Alfa Romeo Brera Spider

Janpaul":33smc4l7 ha detto:
Xanto.net":33smc4l7 ha detto:
falconero79":33smc4l7 ha detto:
bella... favolosa... bellissima :love) :love) :love) :love) :love)

unica domanda... quando la lanciano nel mercato??? tra 10 anni???


è programmata, mi pare, per essere presentata ufficialmente al pubblico a Francoforte e in vendita al pubblico entro il salone di Ginevra ;)

si risulta pure a me

prime consegne a gennaio 2006 :OK) :OK)

speriamo veramente
 
falconero79":1gljhub0 ha detto:
bene... se sono sinceri come sulla 159 bene che vada si va a settembre 2006 quando la stagione delle cabrio è finita :ignore)

no dai che se la presentano adesso poi per gennaio é pronta :OK) :OK)
 
Janpaul":2xfi8yql ha detto:
Xanto.net":2xfi8yql ha detto:
falconero79":2xfi8yql ha detto:
bella... favolosa... bellissima :love) :love) :love) :love) :love)

unica domanda... quando la lanciano nel mercato??? tra 10 anni???


è programmata, mi pare, per essere presentata ufficialmente al pubblico a Francoforte e in vendita al pubblico entro il salone di Ginevra ;)

si risulta pure a me

prime consegne a gennaio 2006 :OK) :OK)

ma Ginevra è a Marzo/Aprile!!!!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
falconero79":3udpitp9 ha detto:
bene... se sono sinceri come sulla 159 bene che vada si va a settembre 2006 quando la stagione delle cabrio è finita :ignore)

in realtà è abbastanza usuale presentare le Cabrio in Autunno... finita la stagione... per quasi tutte le case (vedi Audi per l'A4 cabrio o il TT, o la Porsche, o la Bmw per la serie 3 Cabrio)

ed è abbastanza capibile...
la presenti, la metti in vendita, il pubblico potenziale ci pensa, la ordina e con i tempi di consegna ecco che arriva la primavera ;)
 
Xanto.net":vpnedcns ha detto:
si è quella vera ;-)
perchè il tetto in tela una porcheria?
meno male che hanno messo il tetto in tela su un' Alfa!!!..

i tanto decantati tetti di lamiera.. vanno bene per il comfort e la "moda" ma quanto a sportività...

un tetto CC, pesa una cifra (il tetto, per non parlare poi ti tutti i meccanismi) (di solito "paga" circa 100kg ad un tetto in tela), sposta notevolemente il baricentro della vettura dalla configurazione aperta a quella chiusa... si compone di meccanismi complicati non sempre affidabili...

ma avete mai provato una capotte moderna a triplo strato?? (Bmw z4, serie 3 cabrio, serie 6 cabrio, Porsche, , mercedes Clk ?? ) non hanno nulla da invidare a comfort acustico e climatico...

e poi i tetti CC "obbligano" a scelte di design che ne fanno una vera cagata a macchina chiusa se non è cortissima (vedi 206, 306, xara cc etc etc)

l'unico vantaggio delle CC è con il tetto chiuso, visto che contribuisce alla rigidità torsionale, ma al confronto dell'aumento di peso e complessità non vale la candela..

mai chiesto come mai, macchine che hanno più occhio al comfort hanno il CC mentre le sportive hanno le capote in tela (o pensate che Bmw non avesse soldi o know how per fare una 6 con il CC ???!!!)

Mercedes Sl, Slk
Citroen Xara
Peugeot 206 / 306
Lexus

contro:

Bmw Z4, 3Cabrio, 6 Cabrio
Porsche 911, Boxter
Elise
Speedsteer
Ferrari Spider (360/430)
Mx-5
Mg-f
e molte altre sportive....
più tutte le 4 posti, dove il tetto CC sarebbe veramente proibitivo per la massa aggiunta (Clk, A4, Saab9-3, Bentley, RollRoyce etc etc)

anche in casa Ferrari, per esempio...
la futura Maserati (che viene vista meno "tirata" e più da comfort) avrà un CC, ma le Spider Ferrari non l'avranno mai..

idem per il Gruppo...
una Lancia ha la connotazione tipica per "permettersi" un tetto CC
l'Alfa è giusto che abbia una spiderina con tetto il tela...

:OK) :OK) :OK) :OK)

Sono stato su SL, SLK, Z3, 911... Riguardo il peso, ovviamente l'aumento si può sentire, ma con strutture magari in materiali più nobili e leggeri, si può limtare il problema (certo i costi lievitano).
Le capotte in tela in effetti sono migliorate molto, ma non sono comunque a livello degli HTop: più rumorose, più ballerine, isolano meno sia acusticamente che termicamente, anche se come detto il gap è diminuito.

La questione per me è forse più estetica che funzionale: su una vettura con quelle proporzioni si riesce ad ottenere senza dubbio un risultato favoloso (vedi esempi Mercedes!!). Le varie Z4, Boxster tanto belle aperte, fanno vomitare con la capotte su, mentre invece le varie Sl ed Slk sono forse ancora più belle chiuse!!
E poi è un discorso di completezza: una Slk è una macchina che ti godi a tutto tondo, anche d'inverno facendoti dimenticare che è una spider.
Il tetto in tela invece fa sempre estate, del tipo ho preso su la macchina per sbaglio anche se siamo in inverno.
Certo ci sono gli hard top, ma che menata da mettere su e togliere, e poi ci vuole un posto dove metterlo via d'estate... Inoltre quando hai montato l'hardtop hai comunque la capotte nel vano ed il bagagliaio è ridotto, mentre su una SLK a tetto chiuso, hai il bagagliaio di una 147.

Inoltre considera: la robustezza. A livello di leveraggi siamo ormai lì, tant'è che le capotte di Z4, Boxter, ecc... sono ormai fatte in un paio di segmenti praticamente rigidi, con leve e biellette simili a quelle di un tetto rigido: la differenza è nella necessaria apertura del cofano dietro o poco più (se lo fanno sulle utilitarie - Micra, 206 - ormai tanto complicato e costoso da realizzare non deve più essere....). Di tante SLK in giro ho sentito tra l'altro di pochissimi problemi con il tetto.
La tela si può bucare, sbiadire, tagliare, ecc.... hai bisogno sempre e comunque che stia in un garage, pena trovarsi con una colabrodo sopra la testa sempre più rumoroso, gocciolante e freddo.
 
manfio":31v57nik ha detto:
Sono stato su SL, SLK, Z3, 911... Riguardo il peso, ovviamente l'aumento si può sentire, ma con strutture magari in materiali più nobili e leggeri, si può limtare il problema (certo i costi lievitano).
Le capotte in tela in effetti sono migliorate molto, ma non sono comunque a livello degli HTop: più rumorose, più ballerine, isolano meno sia acusticamente che termicamente, anche se come detto il gap è diminuito.

La questione per me è forse più estetica che funzionale: su una vettura con quelle proporzioni si riesce ad ottenere senza dubbio un risultato favoloso (vedi esempi Mercedes!!). Le varie Z4, Boxster tanto belle aperte, fanno vomitare con la capotte su, mentre invece le varie Sl ed Slk sono forse ancora più belle chiuse!!
E poi è un discorso di completezza: una Slk è una macchina che ti godi a tutto tondo, anche d'inverno facendoti dimenticare che è una spider.
Il tetto in tela invece fa sempre estate, del tipo ho preso su la macchina per sbaglio anche se siamo in inverno.
Certo ci sono gli hard top, ma che menata da mettere su e togliere, e poi ci vuole un posto dove metterlo via d'estate... Inoltre quando hai montato l'hardtop hai comunque la capotte nel vano ed il bagagliaio è ridotto, mentre su una SLK a tetto chiuso, hai il bagagliaio di una 147.

Inoltre considera: la robustezza. A livello di leveraggi siamo ormai lì, tant'è che le capotte di Z4, Boxter, ecc... sono ormai fatte in un paio di segmenti praticamente rigidi, con leve e biellette simili a quelle di un tetto rigido: la differenza è nella necessaria apertura del cofano dietro o poco più (se lo fanno sulle utilitarie - Micra, 206 - ormai tanto complicato e costoso da realizzare non deve più essere....). Di tante SLK in giro ho sentito tra l'altro di pochissimi problemi con il tetto.
La tela si può bucare, sbiadire, tagliare, ecc.... hai bisogno sempre e comunque che stia in un garage, pena trovarsi con una colabrodo sopra la testa sempre più rumoroso, gocciolante e freddo.

non sono lontani come punti di vista, ma le conclusioni sono diverse...

per come la vedo io.. finche sono SL e SLK gli sta' benissimo ed è vero che anche da chiuse sono belle, ma sono state disegnate TUTTA la macchina per avere il tetto di metallo.. e sono d'accordissimo con te.. sui i pregi e difetti....

per l'affidabilità ovvio sulle Mercedes, solo su qualche primo esemplare adesso ok.. ma le 206 CC a voglia quante ne rimanevano bloccate...

infatti per vetture di quel calibro è assolutamente necessario una soluzione di quel tipo (parlo di 206, Tigra, 306 Xara, Micra) perchè il pubblico dedicato non scenderebbe MAI a i compromessi di una cabrio classica...

la Z4 o il boxter, o la 911 da chiuse per me sono bellissime con linea quasi uguale al coupè originale, idem la mx5, la spider stessa AR

mentre sono proprio inguardabili la 206, la tigra, la micra, quando sono chiuse.. troppo ingobbite

ma quando sono sportive così secondo me è ancora la tela predominante...vedendo la linea di questa.. se si metteva un CC secondo me veniva come una 206 CC mooolto ingobbita e con tre volumi molto accentuali...

per intenderci... per com'è la mia ottica....

se mi dicono un Fulvia spider (intendo il design del prototipo) tetto CC al 1000 per 100

ma una Brera Spider.. è bella così

:ka)
 
secondo me

al giorno d'oggi tutte le cabrio dovrebbero avere il tetto rigido... ormai la tela ha fatto il suo tempo... e piu rumorosa, soggetta a rotture, tagli sbiadimenti...mentre il tetto rigido rimane li per sempre e t da anche maggiore sicurezza oltre che comodita! e un'auto ke puoi usare sempre tranquillamente mentre con la capote in tela un po t limita nella stagione invernale... cio non toglie ke questa spider sia stupenda!!!
 
Re: secondo me

Xanto ha spiegato benissimo i motivi filosofici e tecnici per cui questa macchina deve avere la capottina in tela... in ogni caso sarà disponibile l'hard top.

:ciao)
 
Re: secondo me

select":d80cn3su ha detto:
al giorno d'oggi tutte le cabrio dovrebbero avere il tetto rigido... ormai la tela ha fatto il suo tempo... e piu rumorosa, soggetta a rotture, tagli sbiadimenti...mentre il tetto rigido rimane li per sempre e t da anche maggiore sicurezza oltre che comodita! e un'auto ke puoi usare sempre tranquillamente mentre con la capote in tela un po t limita nella stagione invernale... cio non toglie ke questa spider sia stupenda!!!

allora dov'è lo spirito delle cabrio?????? :)
 
Una vera cabrio va con il tetto in tela...è l'essenza del cabrio...un pò come il fatto che una sportivsa va messa a benzina e non a gasolio anche se il mercato richiede tale cosa...

Il tetto rigido è comodo,pratico ecc ecc ma non ha il fascino della capote in tela.
Tra le altre cose le capote di ultima generazione sono assolutamente degne di un confronto anche con il tetto in lamiera,pur con gli evidenti svantaggi :OK) :OK) :OK)
E poi x l'inverno la soluzione in caso c'è e si chiama Hard top :nod) :nod) :nod)
 
Re: secondo me

select":2ffby6b0 ha detto:
al giorno d'oggi tutte le cabrio dovrebbero avere il tetto rigido... ormai la tela ha fatto il suo tempo... e piu rumorosa, soggetta a rotture, tagli sbiadimenti...mentre il tetto rigido rimane li per sempre e t da anche maggiore sicurezza oltre che comodita! e un'auto ke puoi usare sempre tranquillamente mentre con la capote in tela un po t limita nella stagione invernale... cio non toglie ke questa spider sia stupenda!!!


questo vuol dire non avere lo "spirito" dello spider sportivo...

è quello che continuo a dire... vedi interessa solo avere la comodità e tutte le cose da "Mercedes" Slk....

non troverai MAI e poi MAI uno che NON sia contento della sua Mazda Mx-5 o della sua Honda s2000 o della sua Z4 o della usa M3 (senza stare a scomodare RollRoyce, Bentley, Ferrari, Porsche etc etc)

e guarda caso quelli che hanno capote con il tetto in tela le vedi spessissimo scoperchiate...
mentre le CC sono per la maggior parte del tempo chiuse (ho qualche amico in SLK che in due anni l'avrà tenuta aperta 4/5 volte... e ovviamente solo da ferma davanti ai locali e passeggiatine così tanto per fare il "fighetto")
perchè chiusa c'ha l'aria condizionata, perchè chiusa a 160 in autostrada non fa bordello, perchè chiusa la "fighetta" di fianco non rompe le palle per i capelli" etc etc etc... e perchè chiusa "dicono" che sia più sicura.... cosa NON assolutamente vera...


ripeto tutto bello e condivisibile... finchè si parla di ad esempio Lancia...
ma per un AR... per come vedo io la macchina VOGLIO una spider, scomoda, rumorosa con tutti i difetti della tela... in altre parole APPAGANTE per me nella guida a cielo aperto

ps: danno tanto fastidio i tetti in tela... in Inghilterra molte spiderine sportive... non hanno proprio il tetto e quando piove... ti prendi l'acqua!
(radical, catheram, morgan, athom etc etc etc)

ps2: altra cosa che non capisco.. alla 159 sono piovute un mare di critiche sulla "pigrizia" sull'aver perso il piglio sportivo, di non avere più lo spirito "Alfa" perchè troppo "indolcita" etc etc...
poi però quando queste cose da DNA ci sono.. giù a criticare ancora...
alle volte sembra che sia più uno sport e voglia di "bastian contrario" in ogni caso...

questo spider è bellisimo, ha una linea favolosa per come la vedo io e non gli cambierei una virgola, e NON prenderei neppure l'hard top... mi piace proprio così...

:OK)
 
Re: secondo me

Friendevil":3k2se2r0 ha detto:
Xanto.net":3k2se2r0 ha detto:
...

NON prenderei neppure l'hard top... mi piace proprio così...

Quoto tutto tranne questo...se posso l'Hard Top glielo prendo...altrimenti dove glieli infilo gli sci andando a sciare :p :asd) :asd) :asd) :culo) :culo) :culo)

a ma io e lo sci viviamo su universi paralleli... naaaaaaaa che brutti posti.. e con poi tutte quelle cacchio di furgoni del latte che ci sono in giro...


naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mare mare mare mare.. e clima temperato!!!
la macchina deve essere piccola leggera e due posti secchi :asd) :asd) :asd) :asd)
 
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