Alfa Romeo <b>159</b> scoops together of the past 2 year!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si con chiave a tessera intendevo la chiave tipo quella delle machcinette x il caffe, rettangolari di plastica se andate nel sito renault penso che saranno molto simili e penso che sara un optional sulle versioni base
 
squalettoge":3dmsa5v8 ha detto:
si con chiave a tessera intendevo la chiave tipo quella delle machcinette x il caffe, rettangolari di plastica se andate nel sito renault penso che saranno molto simili e penso che sara un optional sulle versioni base

Si più o meno.
Quelle Renault(un mio amico ha la Megane) sono in formato carta di credito,quelle che intendo io sono più piccole e con maggiore spessore :OK)
 
tam":3vaywif8 ha detto:
Sembra veramente mooolto bella! Anche se ho alcune perplessità riguardo gli interni: La plancia secondo me è progettata un pò ingenuamente, se fate intenzione in effetti, noterete che i comandi del clima sono veramente troppo in basso e a ridosso della leva del cambio. Nelle foto con la leva del cambio dfn poi, peggiora ulteriormente. Salendo, ci sono gli alloggiamenti dell' autoradio dove,penso, dovrà essere alloggiato pure un bel display per un eventuale connect. ma anche questo si troverebbe davvero troppo in basso!!! Tutto questo per far posto a quelle tre bocchette di areazione circolari che proprio non sono così belle... :( Il volante è una scopiazzatura di quello della Bmw x5 (Che quando ho aperto lo sportello dell'x5 di babbo e l' ho visto ho detto "Madonna quant'è brutto sto volante!"... Voi che ne dite? :confusbig)


Sono d'accordo anche io e avevo scritto la stessa cosa quando ho visto le prime foto degli interni. Clima irraggingibile, posto per il navigatore un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e comunque insufficiente per un 16:9 (ci si vedevano i DVD bene bene), le tre bocchette sono tremende sembrano quelle di un 128! Spero poi che tutto quell'alluminio non sia plastica verniciata! Eppoi quel volantone! Cruscotto carino. Insomma in sintesi sembra solo un'aggiornamento della 156 che ha i suoi anni e se la linea della macchina e' molto bella come al solito gli interni lasciano a desiderare...se pensiamo poi che parliamo di un oggettino che stara' intorno ai 70/75 milioni del vecchio conio..........mi aspettavo qualcosa di meglio
Ciao
Jorge
 
Ragazzi più la vedo e più mi piace!!!! Speriamo davvero che questa nuova 157 (o come si chiamerà) possa concorrere a piene mani a portare l'Alfa Romeo ancora più in alto.

Ciao
 
Il gusto e' personale e non discuto, pero' se confronto quello che vedo con le auto della stessa categoria allora i dubbi e le critiche per gli interni mi sorgono spontanee.
Non c'e un'idea che sia stilisticamente innovativa come invece per la carrozzeria. Il pulsante di avviamento c'e gia' su alcuni modelli (non ultima la bmw serie 1) e il disegno complessivo della plancia e' quello dell'attuale 156 con parziali adattamenti per contenere il navigatore che nella 156 non era praticamente disponibile. Non parlo di ergonomia perche' davvero il climatizzatore e la posizione del navigatore cosi' in basso ne rendono l'uso praticamente impossibile (guardate dove stanno in tutte le altre berline). E le tre bocchette di ventilazione? Vista l'inclinazione verso il posto del guidatore il flusso d'aria che produrranno sara' indisponibile per il passeggero, con il risultato che l'unica bocchetta che avra' a disposizione sara' quella vicino allo sportello (sulla 147 mi sembra fatto meglio anche se il bauletto di ventilazione sopra il cruscotto a parte essere fonte di ineliminabili scricchiolii sembra pure un pezzo appoggiato li per caso)
Gli strumenti circolari sulla plancia centrale fanno tanto sportiva anni '60 ma la tendenza della concorrenza mi sembra vada verso plancie molto lineari, molto moderne e ricche di tecnologia (ad esempio quella della Volvo V50 e' veramente molto innovativa, per quanto sono brutte le nuove della BMW) in cui con un solo colpo d'occhio riesco ad avere tutte le informazioni (insomma non devo togliere gli occhi dalla strada e guardare in basso a destra per sapere se sono in riserva o no.....). Non parliamo del volante che sembra quallo di un camion. Non so mi aspettavo davvero di meglio per i previsti 35K€.
 
Cosa dite...aspettiamo le foto ufficiali x dare un giudizio?
Molti clienti BMW,quelli vecchi che la BMW l'avevano già avuta hanno avuto di che ridire sulla disposizione attuale dei modelli della casa di Monaco.
La plancia rivolta verso il guidatore è molto comoda.
A mio parere molto apprezzabile è il pannello porta oltre che il nuovo disegno generale.
In effetti il clima sembra posizionato molto in basso,ma nelle foto con cambio manuale la situazione non sembra così tragica,presumo che il cambio automatico verrà posizionato in altro modo.
Ricordiamoci cmq che le foto sono di questa estate.
Lo spazio x il navigatore c'è ed è sufficiente,è pur sempre un vano doppio Din,che è bello grande,vedremo come verrà posizionato.

Io x il momento sono positivo,vedremo le foto ufficiali :OK)
 
Friendevil":2ught0vc ha detto:
E' più probabile invece una chiave tipo nuova BMW Serie 1.
La fessura è troppo larga x una tessera.
:OK)

Oppure come le chiavi mercedes,con i tasti normali ma senza la chiave vera e propria

La chiave è a forma di scudo della macchina da una parte, con tanto di stemma, mentre dall'altra vi sono i tasti per l'apertura/chiusura macchina e bagagliaio...

Entra nella fessura, come per la serie 1, vi è un tasto per accensione e spegnimento.. situato poco più in basso sulla plancia... :?:

E' spettacolare.. :p
 
lelesch81":3tlzu3d7 ha detto:
Friendevil":3tlzu3d7 ha detto:
E' più probabile invece una chiave tipo nuova BMW Serie 1.
La fessura è troppo larga x una tessera.
:OK)

Oppure come le chiavi mercedes,con i tasti normali ma senza la chiave vera e propria

La chiave è a forma di scudo della macchina da una parte, con tanto di stemma, mentre dall'altra vi sono i tasti per l'apertura/chiusura macchina e bagagliaio...

Entra nella fessura, come per la serie 1, vi è un tasto per accensione e spegnimento.. situato poco più in basso sulla plancia... :?:

E' spettacolare.. :p

Ecco,perfetto l'hai spiegata sicuramente meglio di me...chissà come mai... :asd)
 
Sono d'accordo.. :nod) , ragazzi prima di sparare a zero vedete di salirci sopra.. ;)
Non è detto che nelle foto sia la versione definitiva..a mio parere da quelle foto possiamo trarre le linee in generale degli interni...ma sui particolari quei prototipi nn sono mica stati curati! :contract)
Non abbiate fretta.. ;) ..a mio parere cmq sarà bellissima! :OK)
 
Stupendi gli interni... Ma volante e tasto di accensione sono identici alla serie 1 :KO) :KO) :KO)
non possiamo fare questi errori... :-\
e poi...è un'auto italiana...xè deve esserci scritto START/STOP?
ciao
:)
 
Mollan":3vfe4oml ha detto:
Stupendi gli interni... Ma volante e tasto di accensione sono identici alla serie 1 :KO) :KO) :KO)
non possiamo fare questi errori... :-\
e poi...è un'auto italiana...xè deve esserci scritto START/STOP?
ciao
:)

perchè credo che oramai certe scritte in inglese sono di uso comune.. sono piu' sintetiche start=avviamento stop=spegnimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top