Alfa Romeo 944

Quoto Yugs...

anche io. Comunque c'è anche da dire, se la notizia verrà confermata, che in Alfa in questo momento c'è una gran confusione secondo me. Ci si era già accorti del progetto sbagliato 159 senza se e senza ma e non ha avuto sicuramente il successo sperato (evidentemente previsto solo da Fiat) e si stava già lavorando sull'alleggerimento e il rinnovamento del modello con non poche risorse da dover impiegare. Poi si decide di accantonare tutto e di fare un modello completamente nuovo per il 2010...ma dico un pò di coerenza no eh? Da come si dice la 159 più leggera è già pronta...ma queste risorse adesso dove vanno a finire? Sono stati spesi soldi e studi su un progetto che rimarrà abbandonato? Progettare il modello nuovo fin da subito era troppo difficile, vero? Eh...in questo momento l'Alfa ha proprio bisogno di sprecare risorse... :KO). Comunque il modello nuovo, sempre che la notizia venga confermata, non ci conterei troppo che esca nel 2010...è davvero troppo vicino...

Luca

Sul fatto che sia per il 2010 la mano sul fuoco non ce la metto.
Sul fatto che 939 verrà abbandonata non dubito manco di una virgola. Della cosa mi dispiace un po', perchè comunque se fosse stata "leggera e rivista" la 159 non era da buttare via.

Credo che comunque vi sia la voglia di affrancarsi per quanto possibile da roba fatta con GM.

Il pianale xover, o global che si chiami, sarà comunque più un D che un C..... il fatto che esordisca su 940 invece che sul modello superiore è per i motivi che possiamo immaginare.

La 159 non ha spopolato al lancio e magari ci saranno delle perplessità sul fatto che anche migliorata dinamicamente possa riscuotere il successo atteso. Voglio dire.. possono regalare alla 159 più sportività, però non è facile fare capire al grande pubblico che con 150 kg in meno un'auto può essere qualcosa di diverso.

yugs":2naq6zy7 ha detto:
8330":2naq6zy7 ha detto:
se davvero succede sta cosa io non sono piu' alfista...ma siamo matti?abbandonare un progetto in cui ci sono da mettere ancora dei nuovi motori,c'e' da fare un facelift,e c'e' da fare ancora un importante allegerimento?no no,sta notizia non e' vera,NON PUO' ESSERE VERA...ma dai...vabbe' che la fiat di ca***te ne ha fatte pero' abbandonare cosi' un progetto credo che sia un po' troppo!!!e la brera/spider?annullano anche quelle?

scusa eh... prima tutti a lamentarsi dei pezzi GM pesanti/motori polmoni ecc.. ora che pare vogliano cambiare registro del tutto non va bene uguale? Qui si riparte coi se e i ma a lanciare letame senza cognizione di causa, su cose che da qui a due anni ancora non si sa come usciranno.

siamo ai livelli della Mito - vedere i 3 topic aperti nel tempo - dove giù merda quando no nsi sapeva nulla, e solo ora che si inizia a veder il progetto finito e a toccarla con mano che, chi spalava merda prima, continua a farlo solo più underground perchè non può più far vedere di cambiare idea. (chi invece era più timoroso/critico ecc ha mutato giudizio - poco o tanto che sia - più positivamente di prima)

Si ma la domanda fondamentale, Yugs, posta da Sakiss, non è se la notizia dell'abbandono del restyling o se ci sarà un nuovo modello. Ciò che realmente importa, nel constesto di una nuova discussione di fondo tra alfisti appassionati e non, è come saranno gli interni rispetto alla Mini.

Un minimo di serietà per favore

:sarcastic)

:jolly) LEGGETE BENE.... Alfa sta' pensando di sostituirla al piu' presto !!!! :culo)

il che vuol dire (e gia' lo sapevamo) che non vende un azzo e non sono soddisfatti di come stanno andando le cose, :sedia) perche' investire ancora su un progetto non gradito dal grande pubblico (come dargli torto, la 159 non e' certo un mostro di eleganza e nemmeno e' sportiva !)

ma aggiungo ... fino a quando in alfa penseranno di poter vendere auto senza partecipare ad alcuna competizione sportiva ? sopratutto ora che ci si appresta a sbarcare negli states ? :matto)

:KO)

166V6TBGPL":3bj6d8u2 ha detto:
la 159 non e' certo un mostro di eleganza e nemmeno e' sportiva

troll? :quote)

ma aggiungo ... fino a quando in alfa penseranno di poter vendere auto senza partecipare ad alcuna competizione sportiva ? sopratutto ora che ci si appresta a sbarcare negli states ? :matto)

:KO)

secondo quale legge del mercato? ok che voglio vedere anche io qualche alfa in pista ma ci vogliono i prodotti per vendere, non le corse... e poi jaguar secondo il tuo ragionamento una volta entrata in f1 avrebbe dovuto scoppiare di salute.... e invece... :ka)

1° il troll sei tu !!
2° e' una opinione personale

alfa ha sempre partecipato alle competrizioni sportive, e senza di quelle non ci sarebbe mai sata la la Ferrari, la 8C , i motori twin spark , il mito del ponte de dion, la "leggendaria tenuta di strada" , l' indole sportiva, i motori boxer, il motore 1.9 doppio albero a camme in testa (sai di che motore parlo vero ?) senza dimenticare il busso che ha minimo 30 anni di corse sulle spalle.

Se a te' (e a marchionne) queste cose sono inutili... be' io l' ultima alfa che mi sono comprato e' la 166 v6 tb e ti assicuro che di 159 ne mangio a bizzeffe ancora jtd jts e palle varie :lol: .
E penso che rimarra' l'ultima, anche perche' un topo su quattro ruote che si chiama mi.to in garage non lo voglio e nemmeno un pachiderma chiamato 159

saluti

1- se 159 avesse qualche quintale in meno e motorizzazioni diverse son convinto che avresti opinioni diverse sull'estetica (che mi pare statisticamente parlando una delle cose largamente apprezzate di quest'auto) - modo di criticare indiretto molto diffuso nel forum... :asd)

2- senza parlare di soluzioni tecniche sono sicuro che non cambieresti la tua opinione su mito e 159 se alfa fosse in formula uno... e non ho detto che non sia importante per alfa (non mettermi in bocca cose che non penso nemmeno)... anche perchè ti vanti di avere una 166 (beato te :hail) ) che le competizioni non le ha mai viste... è un'importante fattore di marketing per un marchio che si proclama sportivo, e credo che si stia perdendo già troppo tempo. Dico solo marketing perchè le innovazioni tecniche derivate dalle competizioni, siamo realisti, oggi trattano prevalentemente di innovazioni elettroniche per cui.... Però prima il prodotto, poi il marketing (se proprio non si possono sviluppare in sincrono)
:OK)

be' non e' che c'e' da vantarsi ad avere una 166 anche perche' ormai la mia e' prossima alla pensione con 180.000 km sulle spalle, e' ormai arrivata.

Le competizioni non risolvono nulla nell' immediato ma sono linfa vitale per un marchio sportivo per gli anni a venire....

La priorita' ora e' fare macchine serie che piacciano al mercato su questo non ci piove, ecco perche' sostengo che la 159 e' meglio che vada in pensione anche se in anticipo

166V6TBGPL":9es8xmok ha detto:
la 159 non e' certo un mostro di eleganza e nemmeno e' sportiva !)

nn sara' sportiva (anche se da guidare e' ottima secondo me) ma dire che nn e' elegante e' veramente una bella barzelletta....con tutto il rispetto ma e' forse una tra le piu' belle del suo segmento....

Scusate ma da dove arriva questa notizia? Per me è una grandissima chiacchiera che gira........nel 2010 saranno 5 anni che c'è la 159, troppo presto per sostituirla. Comunque voglio raccontare questo: sono andato a vedere la 8C e c'era un responsabile del Centro di Guida sicura internazionale..........ha detto che tra le tante novità, ci sarà il "restyling" nel 2009, con nuovi motori, tra cui un 6 cilindri diesel 2.8 cc anzichè 3.0, poi il 1.8 turbo da 200cv benzina, il 230cv su Mito......ecc ecc......quindi secondo me è una grande bufala il nuovo modello nel 2010. A meno che visto che c'è il centenario vogliono fare qualcosa di "grande" ma secondo me sarà piu che altro un nuovo modello di nicchia o che comunque mancava a listino.

Aggiungo anche che mi è stato detto che alcuni motori saranno piu potenti quando arriveranno su Alfa, come il diesel 1.9 TST.......speriamo e aspettiamo fiduciosi :OK)

cuoresportivo86":32eagcae ha detto:
Ragà qui è scritto che è previsto appunto nel 2009 il restyling per 159 quindi penso proprio sia una bufala il 944; spero comunque che non venga rovinana esteticamente la 159 perchè su questo livello credo proprio sia la migliore nel segmento; speriamo :baby) :baby) :baby)

https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... 24#2074124

fonte delle notizie?

A che mi risulta, il progetto 939 è da considerarsi oramai "in via di smantellamento". Poi ci saranno i restyling, tutto quello che volete, ma il premium non lo si vedrà più.
Io comunque di ELEGANZA sulle 939 non ce ne ho mai vista, forse forse un barlume sulla Spider, ma per il resto........ si va dalla sportività del frontale ad una linea di fiancata che mi sa più di razional-design che non di classe ed eleganza. Buon per chi ce la vede, l'eleganza.
Mi pare sia stato ampiamente spiegato che il premium sia come pianale che come anche comparto sospensioni non sia stato fatto come i progettisti volevano (leggi adozione materiali leggeri e verosimilmente costosi). La domanda che sorge a persone dotate di intelletto è "perchè non alleggerire il premium mantenenendo il quadrilatero vero all'anteriore e le doti del pianale levandone i difetti". La risposta credo alberghi, come detto, nella voglia di affrancarsi da tutto quello che è GM (che ne sappiamo noialtri che Fiat non debba pagare cose come royalties su un pianale che produce solo lei ma che è frutto di un lavoro congiunto????).
Comunque si parla come di cosa certa della D sul pianale xover o global che dir si voglia, quindi......... di notizie queste girano, non certo di un qualcosa di diverso. Anche 147 fu ristilizzata nel 2004 e doveva sparire due anni dopo, non vedo perchè si debba vedere come stranissimo il fatto che esista un m.y. '09 e poi nel 2010 o 2011 venga levato di mezzo il prodotto......

cuoresportivo86":2xvnm24c ha detto:
yugs":2xvnm24c ha detto:
cuoresportivo86":2xvnm24c ha detto:
Ragà qui è scritto che è previsto appunto nel 2009 il restyling per 159 quindi penso proprio sia una bufala il 944; spero comunque che non venga rovinana esteticamente la 159 perchè su questo livello credo proprio sia la migliore nel segmento; speriamo :baby) :baby) :baby)

fonte delle notizie?

Autoblog :)

ah beh... buonanotte. :asd)

yugs":90uqh72b ha detto:
cuoresportivo86":90uqh72b ha detto:
yugs":90uqh72b ha detto:
cuoresportivo86":90uqh72b ha detto:

fonte delle notizie?

:asd)

yugs":3gl5viwv ha detto:
cuoresportivo86":3gl5viwv ha detto:
yugs":3gl5viwv ha detto:
cuoresportivo86":3gl5viwv ha detto:

fonte delle notizie?

E capirai la notizia del 944 da dove arriva? Tra l'altro non mi sembra che scriva tante cazzate autoblog.......quando si parla dei piani che hanno le case automobilistiche dicono cose abbastanza vere ;)