Alfa Romeo 8c Competizione

e diventera' una esclusiva macchina stupenda in soli x esemplari numerati


magari in partenza non si aspettavano una richiesta simile in certi mercati esteri...
 
Lorenzo":25pxuna0 ha detto:
anche qui si prla di peso.... :asd)


fra un po' se ne parla anche in '' Donne e Motori'' :sedia)


Lol! :p

no tranquillo era solo una mia curiosità.

Comunque usando i dati di sakiss delle pagine precedenti ho calcolato un peso tra 1350 e 1363kg :)

Ottimo direi... (F430 = 1470)
 
Da un veloce cerca, ho trovato un peso a secco di circa 1500 kg, ma si riferiva in ogni caso al prototipo...

Quello delle vetture in produzione comunque non lo credo molto diverso...
 
gli interni sono davvero belli:

big_alfaromeo_8c_10.jpg


Voglio questa pedaliera!!!!!!!!!!!

big_alfaromeo_8c_12_01.jpg
 
maxchan147":2arowuyq ha detto:
Da un veloce cerca, ho trovato un peso a secco di circa 1500 kg, ma si riferiva in ogni caso al prototipo...

Quello delle vetture in produzione comunque non lo credo molto diverso...
1585 x la precisione
 
Lorenzo":19dgtjjd ha detto:
sbaglio o ha le bocchette dell'aria come la 159...?

è veramente stupenda questa auto...
no non sbagli,ma come possono metere quelle bochette su un auto dell genere :shrug03) .
E poi la strumentazione e BC e identica alla 159/brera aparte la grafica.
:shrug03)
:thk)
 
Irvine156":owm5zlpv ha detto:
Lorenzo":owm5zlpv ha detto:
sbaglio o ha le bocchette dell'aria come la 159...?

è veramente stupenda questa auto...
no non sbagli,ma come possono metere quelle bochette su un auto dell genere :shrug03) .
E poi la strumentazione e BC e identica alla 159/brera aparte la grafica.
:shrug03)
:thk)


esatto...

e comunque sta bene... che c'è di male...

sono dei poveracci... :asd)

scherzo ovviamente
 
Spulciando su Auto ho letto che la 8C pesa a secco poco più di 1500 Kg, che a onor del vero non mi sembra un peso piuma ma è allineato con quello delle principali rivali : Maserati, Aston martin e Porsche Turbo GT2 (anche se quest'ultima è un po' fuori categoria ! :asd) )

Le prestazioni non mi sembrano male comunque....4.2 / 4.3 sec sullo 0-100 Km/h e 292 Km/h di velocità di punta...

La cosa interessante è che i valori di potenza e coppia massima vengono espressi a regimi similari a quelli di un 2.0 TS !!!! (o di un 3.2 V6)

Ovvero l'80% della coppia è già disponibile e 2000 giri ma per sentirla tutta bisogna aspettare i 4750 giri (4200/4500 il 2.0 TS) mentre la potenza massima è espressa a 7000 giri (6200/6500 il 2.0 TS) !!!

Il limitatore è a 7600 giri anche se sulla rivista viene detto che è fin troppo anticipata la soglia...come per "salvaguardare" il motore !!! Infatti secondo me questo 4.7 V8 da 450 cv è ancora ampiamente sfruttabile....basti pensare che la nuova F430 nella versione alleggerita sviluppa ben 510 cv da un 4.3 V8 !!!

Comunque lo scopo dell'Alfa Romeo era quello di creare un motore particolarmente "pastoso" e possente....il giusto mix di sportività su qualunque strada.......sia su pista che in strade normalissime.....e credo ci siano riuscito in pieno !!!

Scordatevi comunque i temponi in pista da F430, Gallardo o Porsche GT3 ;)
 
signori, a causa di un collega sono passato di fronte all'edicola e ho visto EVO con la prova della 8c e ovviamente l'ho comprato :elio)
 
Top