Alfa Romeo 8c Competizione

select":2qtt7pdv ha detto:
Marco22":2qtt7pdv ha detto:
A me risultava ke ne fossero state vendute 130 :scratch)

NO... 190 solo nei primi gg del salone di parigi...ad oggi piu di 1000 ordini...detto da barravalle----

L'ha confermato il mio responsabile che era di servizio sabato scorso all'esposizione delle vetture de Gruppo Fiat al Lingotto. 1000 ordini ricevuti, macchine tutte vendute. :D La 8C spider per ora non si fa. :(
 
Quotes from CAR mag. for 8c Spider.

-Alfa's Ferrari

-As BALLISTIC AS FERRARI F430 and quicker than a Maserati Gransport.

-The sparco racing seat was originally developed for the ferrari enzo.

-SYMPHONY...the noise it makes is absolutely divine.The four tailpipes sound like an orchestra,lifting the v8's burbling vibe to a cresendo.The alfa minders listened nervously.

-The 8C even TRUMPS THE FERRARI'S F430 4.3 LITRES and serves up more torque.

-ALFA RISING..nobody at Alfa is kidding themselves that the 8c is a turnaround car.But it's one hell of a halo model,and it could just be the start of another era of Italian glory.

Ferrari 599 GTB 2,7kgr/hp
Ferrari F430 3kgr/hp
Alfa 8C Competizione 3kgr/hp
Ferrari F430 Spider 3,1kgr/hp
Ferrari 612 Scaglietti 3,4kgr/hp
Maserati Gransport 4,2kgr/hp
Maserati Coupe 4,3kgr/hp
Maserati Gransport Spyder 4,3kgr/nm

Ferrari 599 GTB 2,8kgr/nm
Alfa Romeo 8C Competizione 2,9kgr/nm
Ferrari F430 3,1kgr/nm
Ferrari 612 Scaglietti 3,1kgr/nm
Ferrari F430 Spider 3,3kgr/nm
Maserati Gransport 3,7kgr/nm
Maserati Coupe 3,7kgr/nm
Maserati Gransport Spyder 3,8kgr/nm
 
yugs":8ayypkyv ha detto:
select":8ayypkyv ha detto:
Marco22":8ayypkyv ha detto:
A me risultava ke ne fossero state vendute 130 :scratch)

NO... 190 solo nei primi gg del salone di parigi...ad oggi piu di 1000 ordini...detto da barravalle----

L'ha confermato il mio responsabile che era di servizio sabato scorso all'esposizione delle vetture de Gruppo Fiat al Lingotto. 1000 ordini ricevuti, macchine tutte vendute. :D La 8C spider per ora non si fa. :(

quindi ne hanno prodotte e vendute 1000?
 
matteo8v":3q74rmqh ha detto:
yugs":3q74rmqh ha detto:
select":3q74rmqh ha detto:
Marco22":3q74rmqh ha detto:
A me risultava ke ne fossero state vendute 130 :scratch)

NO... 190 solo nei primi gg del salone di parigi...ad oggi piu di 1000 ordini...detto da barravalle----

L'ha confermato il mio responsabile che era di servizio sabato scorso all'esposizione delle vetture de Gruppo Fiat al Lingotto. 1000 ordini ricevuti, macchine tutte vendute. :D La 8C spider per ora non si fa. :(

quindi ne hanno prodotte e vendute 1000?

No, han venduto tutte le 500 macchine a fronte del migliaio di ordini pervenuti. Ora designeranno i fortunati che potranno averla.

:grazie) sakiss.
 
la meccanica è tutta maserati oppure solo il motore?

al di la di tutto mi sarebbe piaciuto se il motore fosse stato totalmente "made in alfa romeo".
 
Felix7":x8atc6tj ha detto:
Stick":x8atc6tj ha detto:
la meccanica è tutta maserati oppure solo il motore?

al di la di tutto mi sarebbe piaciuto se il motore fosse stato totalmente "made in alfa romeo".

È già un miracolo che dopo il pensiero di farla sia seguita l'azione concreta! :hail)
A dire il vero questo motore è stato montato prima con l'alfa 8c e poi in seguito alla new maserati gt. Non è detto che non ci sia niente di alfa, certo non è stato costruito dall'alfa.
 
M-jetnasona2":15y6rwqn ha detto:
Felix7":15y6rwqn ha detto:
Stick":15y6rwqn ha detto:
la meccanica è tutta maserati oppure solo il motore?

al di la di tutto mi sarebbe piaciuto se il motore fosse stato totalmente "made in alfa romeo".

È già un miracolo che dopo il pensiero di farla sia seguita l'azione concreta! :hail)
A dire il vero questo motore è stato montato prima con l'alfa 8c e poi in seguito alla new maserati gt. Non è detto che non ci sia niente di alfa, certo non è stato costruito dall'alfa.

di alfa credo ci sia solo lo stile,il design.

Certo,sarebbe fantastico sapere che,nonostante l'appartenenza al gruppo fiat,alfa mantenga un suo centro di sviluppo motori con ingegneri e soluzioni proprie,magari anche solo per queste auto esclusive che si spera vengano create periodicamente.Mi auguro che la 8C non sia un caso isolato per sempre,visto che a quanto pare i numeri e le credenziali per vendere ci sono.
 
il motore non è quello maserati copia incollato

condividono solo il monoblocco (come per altro quello del 430)
e derivano dal progetto "modulare" e sono tutti e tre completamente diversi

dal tipo di albero motore e manovellismi (ordine e sequenza accensione cilindri) al tipo di lubrificazione (carter secco, umido, misto)
e sopratutto le testate la distribuzione e la fluidodinamica superiore

l'8C Alfa Romeo è Alfa Romeo
il Maserati maserati e il Ferrari Ferrari...
;)
 
Xanto.net":yc2rudxj ha detto:
il motore non è quello maserati copia incollato

condividono solo il monoblocco (come per altro quello del 430)
e derivano dal progetto "modulare" e sono tutti e tre completamente diversi

dal tipo di albero motore e manovellismi (ordine e sequenza accensione cilindri) al tipo di lubrificazione (carter secco, umido, misto)
e sopratutto le testate la distribuzione e la fluidodinamica superiore

l'8C Alfa Romeo è Alfa Romeo
il Maserati maserati e il Ferrari Ferrari...
;)

Ecco, speriamo che Mollan lo legga. Chiedo comunque perdono a nome di Alfa, Maserati e Ferrari se queste 3 unità non saranno mai all'altezza della "migliore produzione BMW". :sarcastic) :eek13) :nono02)
 
Felix7":52ccvq9g ha detto:
Xanto.net":52ccvq9g ha detto:
il motore non è quello maserati copia incollato

condividono solo il monoblocco (come per altro quello del 430)
e derivano dal progetto "modulare" e sono tutti e tre completamente diversi

dal tipo di albero motore e manovellismi (ordine e sequenza accensione cilindri) al tipo di lubrificazione (carter secco, umido, misto)
e sopratutto le testate la distribuzione e la fluidodinamica superiore

l'8C Alfa Romeo è Alfa Romeo
il Maserati maserati e il Ferrari Ferrari...
;)

Ecco, speriamo che Mollan lo legga. Chiedo comunque perdono a nome di Alfa, Maserati e Ferrari se queste 3 unità non saranno mai all'altezza della "migliore produzione BMW". :sarcastic) :eek13) :nono02)

altro che all'altezza possono cantare quanto vogliono ma non c'arrivano, per buona pace di tutti quelli che dicono il contrario, se uno si ferma a guardare solo i numerini...
(ps tanto per dirne una.. ma mai chiesti perchè sul M5(M6) o su M3 mettono tutti quei gadget "fighi" tipo tasto m power, limitazione del cambio etc etc
(che "vendono" come marketing, ma in reatà sono solo "protezioni" perchè "spaccano" :asd) :asd) )
non è un caso che il V10M in realtà giri a "400" e solo a richiesta vada a 507 (e se spacca mentre è in m power, la garanzia è ridotta) vabbè poi non ricordiamo le bronzine dell'M3 343 o l'smg "tenuto" che mangia le frizioni a bhè ma tanto l'importante è uscire con i numerini...

ps: in Ferrari, da quanto mi raccontava (tra l'altro uno dei nostri forumisti) uno addentro :asd) hanno un solo grande cruccio e invidia.. ed è jap :asd) :asd)
 
Top