Alfa Romeo 8c Competizione

Ho appena letto su Evo che la 8C avrà un prezzo intorno ai 160000 Euro...

Va beh che sarà prodotta in serie limitata... però mi sembra un prezzo alticcio in relazione alle concorrenti... costa quasi come una F430 !!!

E' ovvio che avranno fatto bene i conti (spero !) e che le 500 auto prodotte saranno già prenotate e vendute.....fatto sta che questa 8C costa parecchio....

Spero solo che se a fronte di una richiesta maggiore in fututo da parte di un pubblico particolarmente interessato al marchio calino i prezzi di almeno 50000 Euro...100/120 mila Euro al massimo !(magari anche con una motorizzazione inferiore sui 300/350 cv) così da favorire le vendite di questo importante sogno diventato realtà !

;)
 
147nos":trj4107h ha detto:
Probabilmente i tagliandi si dovranno fare direttamente nei concessionari maserati..non credo che molti cialtroni della rete alfa romeo si meritino di lavorare su questo bolide, quindi la rete d'assistenza maserati mi sembra piu qualificata.. :spin)

ma si mi pare palese ;) :rotolo) :sarcastic)
 
Alex Murphy":w8tkjdoe ha detto:
Ho appena letto su Evo che la 8C avrà un prezzo intorno ai 160000 Euro...

Va beh che sarà prodotta in serie limitata... però mi sembra un prezzo alticcio in relazione alle concorrenti... costa quasi come una F430 !!!

E' ovvio che avranno fatto bene i conti (spero !) e che le 500 auto prodotte saranno già prenotate e vendute.....fatto sta che questa 8C costa parecchio....

Spero solo che se a fronte di una richiesta maggiore in fututo da parte di un pubblico particolarmente interessato al marchio calino i prezzi di almeno 50000 Euro...100/120 mila Euro al massimo !(magari anche con una motorizzazione inferiore sui 300/350 cv) così da favorire le vendite di questo importante sogno diventato realtà !

;)

io spero che lo sforzo fatto non sia andato a cadere su tagli al resto della produzione... :ignore) spero che i conti li abbiano fatti al meglio
 
Alex Murphy":24qqsdvv ha detto:
Ho appena letto su Evo che la 8C avrà un prezzo intorno ai 160000 Euro...

Va beh che sarà prodotta in serie limitata... però mi sembra un prezzo alticcio in relazione alle concorrenti... costa quasi come una F430 !!!

E' ovvio che avranno fatto bene i conti (spero !) e che le 500 auto prodotte saranno già prenotate e vendute.....fatto sta che questa 8C costa parecchio....

Spero solo che se a fronte di una richiesta maggiore in fututo da parte di un pubblico particolarmente interessato al marchio calino i prezzi di almeno 50000 Euro...100/120 mila Euro al massimo !(magari anche con una motorizzazione inferiore sui 300/350 cv) così da favorire le vendite di questo importante sogno diventato realtà !

;)

io invece spero di no..
DEVE rimanere una macchina esclusiva e NON facilmente arrivabile..

è inevitabile.. se calano le braghe (di numeri, pezzi e cavalli) si imbastardisce e più se la possono permettere e meno "brand" fa..

deve rimanere così... è giusto così per creare il "senso" di esclusività di un marchio... la gente la deve desiderare e non essere assolutamente avvicinabile..
è il metodo per creare "moda" e far trainare ... 159/Brera/149/nuova junior etc etc
;)
 
Xanto.net":1cxw51x3 ha detto:
io invece spero di no..
DEVE rimanere una macchina esclusiva e NON facilmente arrivabile..

è inevitabile.. se calano le braghe (di numeri, pezzi e cavalli) si imbastardisce e più se la possono permettere e meno "brand" fa..

deve rimanere così... è giusto così per creare il "senso" di esclusività di un marchio... la gente la deve desiderare e non essere assolutamente avvicinabile..
è il metodo per creare "moda" e far trainare ... 159/Brera/149/nuova junior etc etc
;)

Sono d'accordo Xanto però obbiettivamente non puoi far pagare una Alfa Romeo come una Ferrari (c'è un netto divario per ora !!!)

Va beh che sotto lo scudetto Alfa si nasconde una mezza Maserati, sia come motore che telaio....ma a livello di immagine è sbagliato che anche una super Alfa come la 8C costi quasi come una F430 !!!

Se hai 160000 Euro da spendere ne aggiungi 5/10 mila e ti porti a casa una F430 che, con tutto rispetto, come tecnologia, prestazioni e "mito" è superiore all'Alfa...(poi che come linea piaccia di più la 8C è un'altro discorso...)

La 8C va collocata come auto intermedia fra una Maserati Coupè e una Ferrari F430 ...ecco perchè il prezzo dovrebbe essere di conseguenza sui 100/120 mila Euro (che comunque sia rimmarrebbe esclusiva !!!)

I 160 mila Euro li giustifico solo perchè l'auto è stata prodotta in serie limitata (500 vetture) ma in una ipotetica produzione di serie in futuro (se ci fosse richiesta perchè l'auto piace...) devono necessariamente calare i prezzi....Ora un'Alfa esclusiva che sia non può permettersi di costare come una Ferrari.

Questo è il mio pensiero naturalmente :OK)
 
Alex Murphy":16h0ylpz ha detto:
Se hai 160000 Euro da spendere ne aggiungi 5/10 mila e ti porti a casa una F430 che, con tutto rispetto, come tecnologia, prestazioni e "mito" è superiore all'Alfa...(poi che come linea piaccia di più la 8C è un'altro discorso...)

La 8C va collocata come auto intermedia fra una Maserati Coupè e una Ferrari F430 ...ecco perchè il prezzo dovrebbe essere di conseguenza sui 100/120 mila Euro (che comunque sia rimmarrebbe esclusiva !!!)

I 160 mila Euro li giustifico solo perchè l'auto è stata prodotta in serie limitata (500 vetture) ma in una ipotetica produzione di serie in futuro (se ci fosse richiesta perchè l'auto piace...) devono necessariamente calare i prezzi....Ora un'Alfa esclusiva che sia non può permettersi di costare come una Ferrari.

Questo è il mio pensiero naturalmente :OK)

Ma tu veramente pensi di poter acquistare una Ferrari andando col contante in concessionaria? :crepap) :crepap) :crepap) Non so se hai una minima idea di che controlli ti facciano prima di concederti di acquistarla....
 
Felix7":15p1xxid ha detto:
Ma tu veramente pensi di poter acquistare una Ferrari andando col contante in concessionaria? :crepap) :crepap) :crepap) Non so se hai una minima idea di che controlli ti facciano prima di concederti di acquistarla....

Ma dai !!! Credevo che una Ferrari si acquistasse in drogheria !!! :nono02) che centra ?!?!?!?

Il mio era solo un ragionamento logico di prezzi, tutto qui....non puoi far pagare un'Alfa come una Ferrari (per adesso), punto !!!

;)
 
Scusami Alex, ma il mito Alfa è superiore a parer mio anche a Ferrari...
che poi si sia persa per strada è un altro discorso,

ma La Scuderia Ferrari ha iniziato a correre con che auto???
Le prime vittorie sono state fatte da una macchina che non aveva il cavallino come stemma, ma un biscione... :OK)
 
neodreamer":1tzji1fg ha detto:
Scusami Alex, ma il mito Alfa è superiore a parer mio anche a Ferrari...
che poi si sia persa per strada è un altro discorso,

ma La Scuderia Ferrari ha iniziato a correre con che auto???
Le prime vittorie sono state fatte da una macchina che non aveva il cavallino come stemma, ma un biscione... :OK)

Va bene, d'accordo...lo so che l'Alfa è la "mamma" della Ferrari...conosco il passato ma bisogna guardare il presente !!!

Le Alfa di oggi (esclusa la 8C) non hanno nulla a che vedere con le gloriose Alfa del passato....

Oggi L'Alfa deve faticare per riguadagnare l'immagine, il mito e il prestigio che aveva un tempo....

Sono d'accordo su tutto ma non mi puoi fare un'Alfa ( che poi è una mezza Maserati...) che costa come una Ferrari...tutto qui...

La 8C è unica nel suo genere come "Alfa", la prima a trazione posteriore dopo tanti anni...ora ha un prezzo esagerato perchè è in tiratura limitata...dico solo che in una ipotetica produzione più vasta in futuro dovrà costare molto meno....

Un utente esigente che acquista questo genere di vetture sa che c'è una bella differenza fra una 8C e una F430 !!! Ecco perchè L'Alfa (al momento) non può permettersi il lusso di far pagar così tanto la 8C
 
neodreamer":1i6jnanx ha detto:
Scusami Alex, ma il mito Alfa è superiore a parer mio anche a Ferrari...
che poi si sia persa per strada è un altro discorso,

ma La Scuderia Ferrari ha iniziato a correre con che auto???
Le prime vittorie sono state fatte da una macchina che non aveva il cavallino come stemma, ma un biscione... :OK)

e che c'azzecca...

non mi pare che il blasone della WolksVagen attualmente sia più "imponente" di quello della Porsche
;)
 
Felix7":2335paei ha detto:
Ma tu veramente pensi di poter acquistare una Ferrari andando col contante in concessionaria? :crepap) :crepap) :crepap) Non so se hai una minima idea di che controlli ti facciano prima di concederti di acquistarla....


e invece tu lo sai che questa invece è una leggenda metropolitana al pari di quella dei coccodrilli nelle fogne di new york?

sarai mica uno di quelli che crede alle voci del tipo... la prima deve essere per forza rossa, devi esser presentato da un amico etc etc

guarda che le uniche "restrizioni" all'acquisto (e solo per la pre-vendita dando un diritto di prelazione) sono UNICAMENTE per le versioni a TIRATURA LIMITATA..
e per inciso, introdotte SOLO DALLA F50 in poi (appunto per gli "scandali" venuti fuori con le vendite delle F40)

per il resto...
vai, cacci i soldi, e la paghi.... e loro te la consegnano, del colore che vuoi.. tra "qualche" mese... :asd) :asd)
(ps se interessa, si possono acquistare anche i "contratti", in molti lo fanno... ovvero appunto siccome la lista d'attesa supera l'anno, ci sono persone che rivendono il proprio contratto d'acquisto, a persone che la vogliono avere prima)


;) ;) ;)


ps: i controlli te li fanno solo quelli della finanziaria o il conce quando controlla l'assegno... per vedere se sei solvibile.....
ma te li fanno anche quando vai a comprare una 147 :sarcastic) :sarcastic)
 
Top