Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Il video,è già qualcosa...solo che,guardando bene il panorama,è abbastanza "invernale",nel senso che gli alberi,sono ancora senza foglie..in teoria,potrebbe essere stato girato quando qualcuno paventava problemi di messa a punto sulla tenuta di strada..sarà cambiato qualcosa?Oppure non ci sono mai stati? :scratch)
 
garbato denny1977, non voglio dire che bisogna essere ultras a senso unico, perche le critiche ci vogliono in un confrnto perche' nel confronto ci si migliora, ma criticare sparando a zero continuamente a senso unico come fanno molti a cosa serve? a me hanno insegnato nel lavoro che se uno guarda e ride degli errori dei propri colleghi non crescera' mai professionalmente. si ,e' vero che si sta allungando troppo il brodo in alfaromeo,ma se ci sono stati degli allungamenti nei tempidi consegna forse è perche' si vuole presentare un prodotto senza poi dover far richiamare le auto gia vendute.si puo' anche guardare il lato positivo delle cose.
che ad esempio i motori fiat-alfa romeo sono eccezionali nell'affidabilita'o che le alfa romeo hanno comunque un feeling di guida ed una tenuta di strada invidiabili l'ho provato sulla mia pelle.anch'io sono un po' stanco di dover ancora aspettare fino a settembre per poter ordinarequesta benedetta 4c dopo che ho gia'dato alla cieca un preacconto a fine febbraio, ma secondo voi come vifaranno provare l'auto prima di comprarla se ancora non è distribuita nei concessionari ,ma comenque danno la possibilita' di poterla acquistare.e se poi dopo tutto fosse veramente un prodotto valido per quello che e' stato concepito?
il mio concetto e' che sparare criticando a zero sempre contro e' come ridere degli errori di un proprio collega, ed e' quello che ho visto frequentemente in questo forum ultimamente quasi come sparare alla croce rossa .
 
Si sà nulla sulla probabile uscita della edizione no limited edition ed il suo eventuale costo?
 
NcK":3dlguptu ha detto:
Si sà nulla sulla probabile uscita della edizione no limited edition ed il suo eventuale costo?

c.v.d tutto tace (altro che dichiarare a giugno i costi definitivi al cliente). :ka)
 
la 4c la avevano fatta guidare anche a biaggi a silverstone per la spiegazione del circuito in macchina. certo che se la tirano.....la venderanno bene!!! :wall)
 
Ciao a tutti . Ecco tutte le informazioni "UFFICIALI" sulla 4C
 

Allegati

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mixersrl":39yw9n2a ha detto:
ottimo snatch
Mi par di capire che è riferito alla cosiddetta 4c di serie, poi per esclusione esce fuori la launch edition che a quanto pare il Pack racing lo abbia di serie

Esatto :spin)
 
news by 4ruote

primo contatto

Non pensate di andarci a spasso. Non è fatta per questo la 4C, e te lo dice subito. Entri scavalcando il brancardo, largo, prendi nota del fatto che per far manovra non si può far conto sul lunotto, poco più che una fessura, giri la chiave e si apre il concerto, col turbo Alfa che borbotta rauco già quando gira a 1.000. Il tempo per familiarizzare un attimo con la strumentazione digitale, ricca quanto affollata.

Cavallo di razza. Dopo di che, guanti da driver e via. Non c'è il servosterzo, si sa, ma basta muovere un filo le ruote per riuscire a manovrare senza farsi i bicipiti. In compenso il rapporto è diretto, e raramente occorre staccare le mani dal volante. Mantenendo così le dita al posto giusto, sulle palette del sequenziale, e dimenticandosi dell'automatico. Già nella modalità normale le cambiate sono pronte, le scalate accompagnate dal sound del motore che simula la doppietta. L'accelerazione è un colpo di fionda, il motore va su di corsa, la striscia digitale del contagiri diventa gialla avvicinandosi al limite di cambiata, senza aspettare l'arrivo del limitatore, fissato a quota 6.700. Motore, ritmo, reazioni: anche su strada normale si capisce subito di avere a che fare con un cavallo di razza.

A suo agio fra le curve. Il sedile tiene bene, il brancardo da un lato e il tunnel centrale dall'altro danno gli appoggi giusti per le gambe, le mani vanno a serrarsi sul volante cercando di far riemergere dai meandri della memoria un modo di guidare diverso da quello filtrato dai servosterzi. Il comando peraltro risponde con grande immediatezza alle correzioni, e conserva un buon carico e adeguata prontezza al crescere della velocità, senza far mancare la sensazione del contatto con la strada. Il bello ovviamente vien fuori quando l'asfalto si attorciglia: la 4C scivola fra le curve quasi come fosse su una pista da bob, rollio quasi nullo e inserimento immediato. Certo, il passo corto gioca a suo favore, senza per questo rimandare le reazioni nervose e bizzarre che spesso affliggono le piccole "estreme". Tant'è che, a dispetto della sensibilità al lavoro sul pedale del gas, non ci sono particolari problemi nel gestire le traiettorie con linearità.

Anche "Race". I chilometri passano, il ritmo sale, il concerto sonoro si fa più intenso, forse la radio potevano anche fare a meno di metterla. Tempo di modalità Dynamic, il battito del cuore aumenta, perché tutto accelera: la differenza più evidente sta nella rapidità dei tempi di cambiata, ma anche il gas e il freno si fanno più reattivi. A proposito di freni, d'accordo che la massa "under 1.000" aiuta, ma la sensazione è di un impianto da prima della classe: bella sensibilità al pedale, decelerazione pronta ma al tempo stesso progressiva, comportamento composto anche se le ruote non sono perfettamente allineate. Anche questo fa sì che venga voglia di spingere. Ecco, sul veloce la confidenza non è così immediata come nel misto stretto, ma va da sé, occorre prenderle le misure prima di provare a scoprire dei limiti che appaiono comunque lontani. E poi, c'è ancora la modalità Race, da provare: ancora qualche ora di pazienza....

Massimo Nascimbene


http://www.quattroruote.it/notizie/prim ... i-di-guida


e ancora

listino italia da 53k euri

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... 53000-euro

ed infine il tempo "nell'inferno verde"

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... a-sportiva
 
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