Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

lorenzino":jmc0q02q ha detto:
Stefano07":jmc0q02q ha detto:
il "ci sta" è riferito alle dimensioni misere della xbow...:)

ha lo stesso passo di una z3 e del tt, 10cm più cordo di una 147; non è proprio piccolissima.
Sei sicuro che sono stato io a scrivere così???
so bene che3 l' x-bow è ingombrante, quando la presentarono la vidi di fianco ad un GT2rs e non c'era molta differenza :D :D

Se sono stato io chiedo scusa per la cavolata scritta e per questo mio intervento :hail)
 
Altro render..
Alfa%20Romeo%204c.PNG
 
Stefano07":3oxtiemi ha detto:
lorenzino":3oxtiemi ha detto:
Stefano07":3oxtiemi ha detto:
il "ci sta" è riferito alle dimensioni misere della xbow...:)

ha lo stesso passo di una z3 e del tt, 10cm più cordo di una 147; non è proprio piccolissima.
Sei sicuro che sono stato io a scrivere così???
so bene che3 l' x-bow è ingombrante, quando la presentarono la vidi di fianco ad un GT2rs e non c'era molta differenza :D :D

Se sono stato io chiedo scusa per la cavolata scritta e per questo mio intervento :hail)

no ho cappellato io a quotare :hail) :hail) :angel)
 
MacGeek":1baz4jya ha detto:
L'immagine di Quattroruote non nasconde affatto una vera foto della 4C. E' un Photoshop realizzato a partire da questa foto:

http://cache.gawkerassets.com/assets/im ... -Photo.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/428/64186988.jpg

E' evidente, tra le altre cose, dalla forma del parabrezza, ciò che si vede dietro al medesimo, grigliette laterali, cerchi e loro posizione, parte bassa del paraurti...
ma infatti, a me pare xro piu una Porche 8Czzata :asd) sulla falsariga della Scuderia 8Czzata di Auto (attualmente in edicola)

denny1977":1baz4jya ha detto:
Sognare per sognare (e desiderare per desiderare), quasi quasi preferirei che la 4C GTA fosse come il rendering che ho trovato alfabb.com.
http://www.alfabb.com/wp-content/upload ... 4C-GTA.jpg

Così la troverei molto bella, molto Alfa e riprende un po' qualcosa dagli anni '60 -'70. :nod)


Vediamo, non ci resta che aspettare per capire quella pubblicata da quattroruote la 'vera' 4C o una semplice ricostruzione.

questa sarebbe gia pui gradevole, anche se al 3/4 posteriore mi ricorda qualcosa made in usa ma finalmente non 8Cstyle
 
Nella pagina ufficiale facebook di AlfaRomeo Irlanda si inizia a parlare della 4C che verrà presentata domani e entrerà in produzione nel 2012 :A)

Ora speriamo che lo stile sia bellisimo. Mancano appena 24h! :)
 
sorpresa!!!


salone-di-ginevra-2011-il-giorno-prima_57.jpg



quale sarà la vettura che manca ancora a ginevra??? di solito nello stand rettangolare vetrato c'è l a8c...ma questo profuma di concept...pensate che c'è pure la FF coperta, tutte le auto...manca solo questa in alfa romeo.... :bravo)
 
Alfonso_":amsg5sa3 ha detto:
sorpresa!!!


salone-di-ginevra-2011-il-giorno-prima_57.jpg



quale sarà la vettura che manca ancora a ginevra??? di solito nello stand rettangolare vetrato c'è l a8c...ma questo profuma di concept...pensate che c'è pure la FF coperta, tutte le auto...manca solo questa in alfa romeo.... :bravo)

Sta a significare che riempiranno quel "vuoto" con la futura (si spera) 4c? :sgrat)
Saluti Max.
 
Maxximus":1wo65v0v ha detto:
Alfonso_":1wo65v0v ha detto:
sorpresa!!!

quale sarà la vettura che manca ancora a ginevra??? di solito nello stand rettangolare vetrato c'è l a8c...ma questo profuma di concept...pensate che c'è pure la FF coperta, tutte le auto...manca solo questa in alfa romeo.... :bravo)

Sta a significare che riempiranno quel "vuoto" con la futura (si spera) 4c? :sgrat)
Saluti Max.
Dai che tra un paio di giorni si svela la 4C GTA (non vedo cos'altro si potrebbe mettere in quello stand 'chiuso' al pubblico :) ) ! :clap) :clap) :clap)

Intanto auto.it pubblica altri piccoli rumors sulla 4C. ( http://www.auto.it/salone_ginevra_2011/ ... asi+finita! )

'La nuova coupé con telaio in carbonio e motore centrale posteriore, sarà una delle stelle di Ginevra
Tra poche ore sarà svelata una delle vetture più attese e chiacchierate delle ultime settimane. La nuova coupé dell'Alfa Romeo.
Al Salone di Ginevra (3-13 marzo) farà il suo esordio l'Alfa 4C, la sportiva della "rinascita" per gli appassionati del Biscione ed in generale dell'auto italiana. La nuova Alfa avrà un design ispirato al passato vicino e lontano del marchio, la 8C Competizione e la 33 Stradale.
La berlinetta biposto (che avrà una sorella spider e una cugina Abarth) avrà il telaio in fibra di carbonio, la trazione posteriore, il motore centrale posteriore e le sospensioni a ruote indipendenti. Lunga circa 4,1 metri e con un passo di 2,5 e con un peso che, grazie anche al telaio progettato dalla Dallara Automobili leader in questa specialità, dovrebbe essere limitato a soli 850 kg.
Grazie all'adozione del 1750 turbo benzina, forse nella versione da 250 cavalli, il rapporto peso potenza sarà di 3,4 kg/cv, o di 3,6 nel caso fosse quella da 235 della Giulietta Quadrifoglio Verde. In ogni caso sempre più competitivo rispetto a una Porsche Cayman S che ha 320 cavalli per 1275 kg, per un rapporto di circa 4 kg/cv.
L'anno di commercializzazione sarà il 2012, quello atteso anche per la nuova media (berlina e familiare) Giulia e al nuovo SUV: la "tiratura" dovrebbe essere di 15.000 unità l'anno per un quinquennio'.


La cosa di cui dubito molto è il telaio in carbonio, se la volessero veramente mettere sul mercato ad un prezzo attorno ai 50.000 euro come di parlava anche qui sul forum. A meno che non rischi di rimanere una show-car e basta e allora a quel punto il telaio in carbonio potrebbe esserci.
SInceramente non saprei che pensare ad oggi; aspettiamo venga presentata.
 
Qui si parla di 15.000 auto all'anno per 5 anni, ossia 75.000 auto da produrre, non sono mica poche!!!! :lingua)
Di 147gta ne sono state prodotte circa 5.000 in tutto da fine 2002 a metà 2005.. tanto per rendere l'idea, spero sia vero perchè vorrebbe dire che molti protranno avere la fortuna di averla in garage.. :D
Credo di ricordare, correggetemi se sbaglio che fra 156 berlina, sportwagon e 147, le gta totali fossero circa 15.000 pezzi..
Non ci resta che aspettare ma quello spazio libero nello stand alfa la dice lunga.. :clap)
Speriamo sia bella bella e che assomigli davvero tanto a 8c e 33 stradale, con quello stile retrò fantastico che ha caratterizzato anche l'8c, che sia veloce almeno quanto una Cayman e che non costi uno sproposito, speriamo entro i 45.000€ ovviamente senza telaio in carbonio (l'alluminio va benissimo).. e speriamo venga prodotta davvero in quelle quantità, se così fosse è un sogno che si avvera.. non riesco ancora a crederci! :love)
 
147nos":18pm75zk ha detto:
Qui si parla di 15.000 auto all'anno per 5 anni, ossia 75.000 auto da produrre, non sono mica poche!!!! :lingua)
Di 147gta ne sono state prodotte circa 5.000 in tutto da fine 2002 a metà 2005.. tanto per rendere l'idea, spero sia vero perchè vorrebbe dire che molti protranno avere la fortuna di averla in garage.. :D
Credo di ricordare, correggetemi se sbaglio che fra 156 berlina, sportwagon e 147, le gta totali fossero circa 15.000 pezzi..
Non ci resta che aspettare ma quello spazio libero nello stand alfa la dice lunga.. :clap)
Speriamo sia bella bella e che assomigli davvero tanto a 8c e 33 stradale, con quello stile retrò fantastico che ha caratterizzato anche l'8c, che sia veloce almeno quanto una Cayman e che non costi uno sproposito, speriamo entro i 45.000€ ovviamente senza telaio in carbonio (l'alluminio va benissimo).. e speriamo venga prodotta davvero in quelle quantità, se così fosse è un sogno che si avvera.. non riesco ancora a crederci! :love)
Ammettiamo che venga prodotta, 75.000 esemplari prodotti (e quindi venuti) in 5 anni non mi sembrano pochini, anzi secondo me sono tanti.

Non voglio dire che sia una cifra ottimistica, ma un mercato di nicchia assorbe 75.000 esemplari di una vettura sportiva in 5 anni? Non sono un grandissimo esperto di numeri su vetture di nicchia, ma giusto per fare i paragoni con la vettura messa in ballo da Auto, di Boxster la Porsche negli ultimi 5 anni quante ne ha vendute? :scratch)
Quello che vorrei capire è se 15.000 vetture all'anno sono un numero fattibile in un segmento di nicchia.
 
denny1977":1ixgqo8a ha detto:
Ammettiamo che venga prodotta, 75.000 esemplari prodotti (e quindi venuti) in 5 anni non mi sembrano pochini, anzi secondo me sono tanti.

Non voglio dire che sia una cifra ottimistica, ma un mercato di nicchia assorbe 75.000 esemplari di una vettura sportiva in 5 anni? Non sono un grandissimo esperto di numeri su vetture di nicchia, ma giusto per fare i paragoni con la vettura messa in ballo da Auto, di Boxster la Porsche negli ultimi 5 anni quante ne ha vendute? :scratch)
Quello che vorrei capire è se 15.000 vetture all'anno sono un numero fattibile in un segmento di nicchia.

Sinceramente non credo sia fattibile.. bisognerebbe però anche verificare la fonte della notizia.
Di Porsche cayman non sò quante ne siano vendute.. ma ho trovato questo vecchio articolo in rete sulla boxster:
"200.000 candeline per la Boxster
21 Novembre 2006 | Daniele Pizzo

Ad oltre dieci anni dal suo lancio, avvenuto nel lontano Agosto del 1996,
la Porsche Boxster ha raggiunto le 200.000 unitÃ. prodotte. Dallo
stabilimento finlandese di Uusikaupunki è infatti uscito il
duecentomillesimo esemplare, una Boxster S grigia, che verrÃ. consegnato ad
un ignoto cliente degli Stati Uniti.

Proprio gli USA sono da sempre il mercato più florido per la roadster di
Stoccarda, con il Nord America che concentra oltre il 40% delle vendite,
cui segue la Germania che detiene da sola il 20%.

All’epoca del suo debutto il management decise che ne sarebbero state
prodotte 15.000 esemplari l’anno, ma oggi le richieste sono quasi
raddoppiate. Nell’anno fiscale 2005/2006 il totale di vendite è stato di
27.906 esemplari.

Si tratta dell'ennesimo segnale di grande salute per Porsche, confermato
dal fatto che nelle settimane scorse si era vociferato di un suo
interessamento a incrementare la partecipazione nel gruppo Volkswagen. "


200mila boxster prodotte dopo 10 anni, quindi 20mila all'anno, anche in America però, la 4c ci andrà?
Questo fa pensare che se veramente l'auto fosse bella, veloce e costasse il giusto, potrebbe anche arrivare i numeri dichiarati da Auto..
 
Stefano07":wxyakoas ha detto:
Il problema che Porsche ha un nome... Alfa è diventata fiat (fix it again tony) e per l' america non è un gran brand....
Anche alfa ha ancora un nome, basta vedere il successo di 8c competizione. ;)
Se il prodotto sarà come deve, l'auto venderà benone.
Rimane il dubbio di quante unità han previsto di produrre e a che prezzo..
 
Top