Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

147nos":3llm7rvr ha detto:
Stefano07":3llm7rvr ha detto:
Il problema che Porsche ha un nome... Alfa è diventata fiat (fix it again tony) e per l' america non è un gran brand....
Anche alfa ha ancora un nome, basta vedere il successo di 8c competizione. ;)
Se il prodotto sarà come deve, l'auto venderà benone.
Rimane il dubbio di quante unità han previsto di produrre e a che prezzo..

Ma secondo non ha un nome da vendere quelle cifre... non parlo solo di USA

Stefano07":u85tk0s9 ha detto:
Il problema che Porsche ha un nome... Alfa è diventata fiat (fix it again tony) e per l' america non è un gran brand....

E' solo una questione di modelli... la 500 fix it again tony ha avuto prenotazioni più che lusinghiere, la 8C è andata a ruba anche se costava più di una ferrari!

palple":1qi2p0le ha detto:
Stefano07":1qi2p0le ha detto:

E' solo una questione di modelli... la 500 fix it again tony ha avuto prenotazioni più che lusinghiere, la 8C è andata a ruba anche se costava più di una ferrari!

Sono due segmenti diversi... in USA la 500 poteva essere vista come una novità...
la 8C è per "collezionisti" o comunque facoltosi....

una 4C si posizionerebbe in mezzo a Lotus e altre marche che in USA vanno molto.... quindi la vedo dura entrare di prepotenza in quel mercato....

Per riuscirci basterebbe fare un prodotto valido sul serio, che in pista sia in grado di mettere dietro le varie lotus, porsche e compagnia cantante, unito all'immagine di un marchio come AR con una storia e ad un design che altri marchi si possono sognare... non mi sembra impossibile sinceramente. Adesso abbiamo tutti in mente il flop brera - spider e non crediamo sia possibile un certo risultato di vendita in quel segmento ma sappiamo bene perchè questo prodotto non ha venduto.. io sono pienamente convinto che con un tipo di prodotto consono l'alfa può tornare a vendere più della concorrenza nel segmento delle sportive di fascia media, peraltro non molto fornito oggi. ;)

147nos":15z26t4m ha detto:
Stefano07":15z26t4m ha detto:
Anche alfa ha ancora un nome, basta vedere il successo di 8c competizione. ;)
Se il prodotto sarà come deve, l'auto venderà benone.
Rimane il dubbio di quante unità han previsto di produrre e a che prezzo..
Quoto: Alfa ha ancora un nome, quando fa macchine che sono degne del blasone le vende e sono desiderate (vedere appunto 8C). :)

Io mi auguro, anzi, spero vivamente di essere smentito in tutto quello che ho scritto... perchè quello che avete detto Denny e Nos è vero.... Alfa ha ancora un nome e deve sfruttarlo come meglio può....

E comunque mi piacerebbe tanto vedere una 4C :D

Se mescoli le carte, il potenziale c'è tutto:
. la storia alfa romeo
. l'eredità di design di ieri e oggi (33 stradale e 8c competizione)
. le capacità di Dallara a fare un mezzo veloce con un'handling esaltante
. il 1750 turbo benzina che un pò rinverdito potrebbe fare faville su un telaio leggero

Non ci resta che attendere.. :OK)

147nos":1dp7uklw ha detto:
. la storia alfa romeo
. il 1750 turbo benzina che un pò rinverdito potrebbe fare faville su un telaio leggero

Infatti il potenziale c'è.... è che sembra troppo bello per essere vero..... :p

Stefano07":2pznviqq ha detto:
147nos":2pznviqq ha detto:
. la storia alfa romeo

Infatti il potenziale c'è.... è che sembra troppo bello per essere vero..... :p
Speriamo solo sia un mezzo valido (sulla carta potrebbe anche esserlo) e soprattutto che non rimanga un sogno che vedremo unicamente a Ginevra e tra qualche tempo al Museo Alfa e basta. Incrociamo le dita. :)
E che nel frattempo si realizzi una gamma Alfa seria e completa, perchè non basta certo la 4C per supplire a tutto quello che oggi non è e non c'è in gamma.

Certo anche la gamma dovrebbe andare di pari passo, adeguandosi .. però la vedo più difficile almeno sui segmenti B e C dove prevale l'economia di scala con troppi organi presi pari pari dalla fiat. La 4c però potrebbe anche fare da traino per alcuni prodotti migliori futuri.. fra tutti direi una segmento D fatta bene e una Coupè, erede della GT. Per adesso però c'è al fuoco la 4c e parliamo di quella, sarebbe già un inizio di un nuovo corso per il marchio.. :)

P.S: si parla anche del cambio sul volante senza pedale della frizione, ma che voi sappiate sul 1750 c'è già qualcosa in casa pronto? E' il doppia frizione della mito per caso? O fanno riferimento a qualcos'altro? Sulla Giulietta 1750 è disponibile qualcosa di simile?

147nos":dj9pihjp ha detto:
P.S: si parla anche del cambio sul volante senza pedale della frizione, ma che voi sappiate sul 1750 c'è già qualcosa in casa pronto? E' il doppia frizione della mito per caso? O fanno riferimento a qualcos'altro? Sulla Giulietta 1750 è disponibile qualcosa di simile?
Mmhh, non saprei. Non penso però sia il TCT, perchè ad oggi lo piazzano su MiTo 135 cv e su Giulietta 170 cv; e basta.

Ipotizzo: che si utilizzi tecnologia Ferrari (che quindi è all'interno del Gruppo e come costi andrebbe a influire relativamente poco) per un cambio senza frizione già usato in casa Ferrari appunto e in casa Maserati (e quindi adatto a potenze relativamente piuttosto elevate e con una certa affidabilità)?

e1638dc5c66479b494de945e62d5eb22-9419b.jpg

cb78eaf16513bedec4e61efd80c51488-eba22.jpg

e togliete quel telo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se 75k auto :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) a forza di km0????

la 8c ha avuto successo ma sapete che ce ne sono ancora da vendere????? :mecry2)

dalle forme che si intravedono nn pare male sta a vedere che ora mi tocca cambiare posizione e dire di produrla :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) solo che rimarra come un urlo nel silenzio mah vedremo

Per lo meno si sa che esiste. :nod) :nod) :nod)

Nella foto vedo scritto 'Press conference 9:30'. Deduco che oggi ne sapremo di più, tanto di più penso. :nod) :nod) :nod)

Per ridurre i costi hanno fatto un telo solo che andasse bene per alfa e abarth.

E ora temo al pensiero della 500 zagato...

Ma quanto bella è? :X) :X) :X)
Mi piace moltissimo, anche se c'è da dire che l'ispirazione all'Elise c'è e non è poca...

Muso molto bello e aggressivo e coda muscolosa: direi ben riuscita esteticamente. :nod)