Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Felix7":26yrgbyz ha detto:
lorenzino":26yrgbyz ha detto:
ha il cofano disallineato :asd) :asd)
Non si capisce appunto se:
a) sia disallineato :lol:
b) sia aperto :sarcastic)
c) sia lo "scalino" come sulle GTA... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)


d) sia la presa d'aria per la velocità
cofano2.jpg

:asd) :asd) :asd)
 
semplicemente è un PS fatto anche malamente...molte prospettive sono sbagliate (scudetto, presa d'aria...) e lo stil eNON è quello alfa attuale, si vede troppo...e da un direttore del calibro di 4R una cacchiata del genere non me la aspettavo...

ma in italia esiste un giornale serio??????? :swear)
 
Alfonso_":1911xl3v ha detto:
semplicemente è un PS fatto anche malamente...molte prospettive sono sbagliate (scudetto, presa d'aria...) e lo stil eNON è quello alfa attuale, si vede troppo...e da un direttore del calibro di 4R una cacchiata del genere non me la aspettavo...

ma in italia esiste un giornale serio??????? :swear)


riesci a valutare la prospettiva di una foto di un render con i colori sgranati su un foglio lucido curvato?

wow :nod)
 
lorenzino":2vvq2v6s ha detto:
Felix7":2vvq2v6s ha detto:
lorenzino":2vvq2v6s ha detto:
ha il cofano disallineato :asd) :asd)
Non si capisce appunto se:
a) sia disallineato :lol:
b) sia aperto :sarcastic)
c) sia lo "scalino" come sulle GTA... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)


d) sia la presa d'aria per la velocità
cofano2.jpg

:asd) :asd) :asd)

Non dirmi che ignori cosa sia lo "scalino" :?: :eek13)
 
Il FUSI":3ivv3eh8 ha detto:
Di norma ragiono su dati reali.....
Intanto vedo che Quattroruote ha fatto un proprio disegno: lo stile a me non piace.
Per il resto, mi pare sinceramente da invorniti andare a fare una macchina il cui business case (già il business case!) è lì per lì per essere a pareggio. Non si tratta di un business case positivo, che poi magari per sfiga va male. Si tratta di un progetto in cui rischi di smenare dei soldi, anche perchè io così tanti "Alfisti" che sognano una roba del genere non ne vedo.... mi spiego meglio: di quelli che poi scuciono i denari.
Allora rimarrebbe solo il "tornaconto" di immagine, che io eviterei, perchè è un boomerang.
Non ho detto che SICURAMENTE i soldi non spesi nello sviluppo di questa macchina andrebbero sulla gamma. Ma son sicuro che le eventuali perdite rispetto all'investimento bene non farebbero a nessuno.

Ma come fanno già a sapere che andranno in pari o a perderci sull'auto? Si ha un dato già quasi certo sul prezzo dell'auto? E' entro i 45-50.000€ o di più?
Alfisti che vogliono un'auto così non c'è ne sono? Semplicemente non li vediamo perchè oggi guidano bmw, audi ma soprattutto porsche e altre.. sul forum porsche qualcuno che ha la boxster per esempio si dice interessato alla 4c e sarebbe disposto a tornare in alfa e/o abarth se il prodotto sarà valido, idem alcuni clienti lotus.
L'8c competizione costava quanto una ferrari, cioè dico ferrari.. eppure nonostante tutto, che l'auto fosse anche palesemente più lenta e meno affinata di una F430 nonchè con un blasone meno prestigioso, la gente le ha comprate lo stesso ma di certo non le abbiam prese me o te, ne quelli che di solito girano col 147 jtd, semplicemente le ha prese gente che sta bene finanziariamente parlando e se ci riflettiamo un attimo scopriamo che con molti meno soldi c'erano quasi tutte le porsche in listino e altre supercar da sogno da scegliere, ma hanno scelto alfa romeo. Questo a me fa pensare che anche una 4c competizione non sarebbe un'auto per tutti, come non lo è una porsche boxster o una lotus elise e per questo non potresti avere dei numeri di vendita ampi ma non certo perchè l'auto non sia desiderata o voluta dagli alfisti, 8c insegna che se alfa romeo produce una bella coupè fatta bene, tutti i pezzi vengono venduti, è un dato di fatto.
E se alfa romeo smette di fare questo tipo di auto per paura di non vendere o di andarci in perdita, che smetta di fare auto che è meglio, perchè di marchi low cost generalisti c'è ne sono già tanti e con prezzi più bassi.
Vedo che altri marchi fanno le coupè e le spider prestazionali e non hanno ancora chiuso, anzi ormai si sono create le loro fette di mercato e la loro clientela.. che stiano li a lavorare gratis? Non credo..
L'alfa di oggi sa solo fare le auto per tutti, le "generaliste premium", quelle prodotte nella massima economia con altri prodotti fiat & co, quelle di cui sono certi di guadagnarci alla grande, quelle che costa poco produrre, quelle dove si taglia al massimo sulla qualità per guadagnarci più possibile, quelle che non eccellono in niente.. che sia così è un dato di fatto ma che anche tu adesso, arrivi ad appoggiare questo modo di vedere il marchio arrivando a bocciare la 4c che sarebbe l'unico spiraglio di sensatezza del marchio degli ultimi tempi, è un pò deludente..

bt":3ivv3eh8 ha detto:
Sicuramente non sarà esattamente così, ma a me piace.
Mi ricorda la TZ2, soprattutto
Anche a me piace.. è una 8c più piccola praticamente.
C'è qualche dettaglio migliorabile.. ma la forma generale è esaltante!
 
lorenzino

non sono un esperto, ma la profondità dellos cudetto va verso il basso mentre le fiancate e la linea generale verso l'alto..... :D e cmq il mio intervento era centrato sul direttore di 4R
 
Sognare per sognare (e desiderare per desiderare), quasi quasi preferirei che la 4C GTA fosse come il rendering che ho trovato alfabb.com.
Alfa-Romeo-4C-GTA.jpg


Così la troverei molto bella, molto Alfa e riprende un po' qualcosa dagli anni '60 -'70. :nod)


Vediamo, non ci resta che aspettare per capire quella pubblicata da quattroruote la 'vera' 4C o una semplice ricostruzione.
 
Alfonso_":2dnm311v ha detto:
lorenzino

non sono un esperto, ma la profondità dellos cudetto va verso il basso mentre le fiancate e la linea generale verso l'alto..... :D e cmq il mio intervento era centrato sul direttore di 4R

ci sono molte linee che si intersecano in quel punto, tra lo schudetto e il marchio c'è un pezzo in orizzontale a pendenza diversa. all'inizio non l'avevo notato neppure io, perchè li il colore sfuma in un pastone rosso. aiuta se segui la linea del fanale sinistro (che sta a destra);
c'è una linea dritta che sale lungo il fanale; cerco di evidenziartele qui, prova a vedere se ora guardando l'altro disegno ha più senso

2howjdk.jpg


le vedi le tre 'bonge' che fa il cofano? così torna (che poi comunque non si tratta di quello che vedremo è un altro discorso)
 
denny1977":15v8rq5i ha detto:
Sognare per sognare (e desiderare per desiderare), quasi quasi preferirei che la 4C GTA fosse come il rendering che ho trovato alfabb.com.
Alfa-Romeo-4C-GTA.jpg


Così la troverei molto bella, molto Alfa e riprende un po' qualcosa dagli anni '60 -'70. :nod)


Vediamo, non ci resta che aspettare per capire quella pubblicata da quattroruote la 'vera' 4C o una semplice ricostruzione.

Questa è una reinterpretazione della Canguro, di Bertone. che era bellissima
 
Esatto. :)
Io come reintepretazione moderna ce la vedrei bene; il problema è che come tutti i render è un'interpretazione di come la si immagina, niente più. :ka)
 
Infatti assomiglia ad una Porsche 911 Turbo versione precedente. :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) Saluto a tutti :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
a me piaceva la linea affusolata della diva di franco sbarro...cmq ormai manca poco raga
ps:mi riferiscono che la 4c di 4r c'entra poco con quella reale
aspettiamo ormai :p
 
ho comprato il giornale e letto la notizia, pur sapendo che erano cose che sapevo già...risultato?

diciamo che 4R dice che il pianale è quello della xbow leggermente modificato, ma su altri siti dicono sia un pianale nuovo...chi ha ragione? oltretutto ho capito cosa ha fatto 4R...in realtà sotto questo photoshop c'è la vera 4C...lo dico perchè guardando la foto dal vivo, vi sono alcuni frammenti di vettura con luci, colore e nitidezza da foto "Reale" e altri punti coperti dal photoshop di 4R...

quindi a mio parere 4R aveva le vere foto ufficiali, ma in alfa hanno chiesto di camuffarle...quindi la 4C vera esiste, ma non so se sarà a ginevra...loro parlano di 16.000 vetture in 4 anni dal 2012, ma secondo me con l'america dovranno farne mole di più...la dallara la produrrebbe a grugliasco.

Inoltre dicono che la frase per fare la 4C sulla base della xbow sarebbe stata "la vettura non ci sta? ci deve stare. Questa vettura serve ad alfa." il "ci sta" è riferito alle dimensioni misere della xbow...:)
 
L'immagine di Quattroruote non nasconde affatto una vera foto della 4C. E' un Photoshop realizzato a partire da questa foto:

medium_Alfa-Romeo-8c-Competizione-Press-Photo.jpg

64186988.jpg


E' evidente, tra le altre cose, dalla forma del parabrezza, ciò che si vede dietro al medesimo, grigliette laterali, cerchi e loro posizione, parte bassa del paraurti...
 
Alfonso_":3o6qf62p ha detto:
ho comprato il giornale e letto la notizia, pur sapendo che erano cose che sapevo già...risultato?

diciamo che 4R dice che il pianale è quello della xbow leggermente modificato, ma su altri siti dicono sia un pianale nuovo...chi ha ragione? oltretutto ho capito cosa ha fatto 4R...in realtà sotto questo photoshop c'è la vera 4C...lo dico perchè guardando la foto dal vivo, vi sono alcuni frammenti di vettura con luci, colore e nitidezza da foto "Reale" e altri punti coperti dal photoshop di 4R...

quindi a mio parere 4R aveva le vere foto ufficiali, ma in alfa hanno chiesto di camuffarle...quindi la 4C vera esiste, ma non so se sarà a ginevra...loro parlano di 16.000 vetture in 4 anni dal 2012, ma secondo me con l'america dovranno farne mole di più...la dallara la produrrebbe a grugliasco.

Inoltre dicono che la frase per fare la 4C sulla base della xbow sarebbe stata "la vettura non ci sta? ci deve stare. Questa vettura serve ad alfa." il "ci sta" è riferito alle dimensioni misere della xbow...:)


Il telaio non può essere quello della x-bow per vari motivi alcuni spiegati diversi post indietro... e certamente 4rotelle (giornale di puro gossip) non può avere le foto della vera 4c... chi le ha fatte? dove? in Alfa?
se la stanno facendo è in Dallara e quelli che la possono vedere e sanno se effettivamente esiste si possono contare sulle dita di una mano di un falegname....
Secondo me sono più affidabili le chiacchere da bar che 4rotelle
 
Top