Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Ogni volta che vengo a curiosare in questa discussione resto esterrefatto.
Seat Leon???
[mode autocensura ON]
A chi caspiterina potrebbe interessare una Seat Leon mentre ha davanti agli occhi una 4C?
[mode autocensura OFF]

Ovviamente la frase di cui sopra va benissimo anche rovesciata: nessuno che stia considerando l'acquisto di una Seat Leon potrebbe essere minimamente disturbato nei suoi pensieri da un accenno alla 4C.

State confrontando pere con patate!

NESSUNO acquista un'auto guardando i tempi sul giro, non ci credo nemmeno se me lo fate vedere!
Vogliamo confrontare la 4C con qualcos'altro? OK, dobbiamo confrontarla con qualcosa di decentemente basso, decentemente potente E decentemente bello.
DECENTEMENTE
Non con qualcosa di decentemente veloce, decentemente spazioso E decentemente economico.
 
Outrun":rlajc3pf ha detto:
Che poi il ring non è l'unica pista

quando è stato pubblicato il tempo della 4C, i commenti quali sono stati? molti entusiasti e celoduristi. Quindi prima entusiasmo a mille senza fare i confronti di cui dici ora, ma dopo con una vettura "inferiore" concettualmente che fa un tempo migliore escono valutazioni del tipo "eh ma una sola pista di confronto non fa testo" "i tempi in pista non sono tutto" "l'emozionalità della 4C è superiore".

E' una vettura sportiva estrema, nata con un certo travaglio di cui si è stati messi al corrente nei mesi scorsi, che manco vista in strada (ma le stanno consegnando?) vede già vetture meno costose ed esclusive starle tendenzialmente davanti. Dov'è questo senso di primato che dovrebbe avere? L'estetica (a parte i fari pacchiani corretti sulla Targa), e poi?

Il Fusi":rlajc3pf ha detto:
Devo dedurre che non hai un garage pronto per maggio (nei miei ci sta dell'altra roba :) )

no, è già occupato da 9 anni con roba più fruibile e ancora valida. (il carbonio lo tengo solo sulla due ruote a pedali) :D
 
Per fortuna non sono uno di quelli che si sono esaltati per i risultati in pista della 4C (che tuttora non conosco e non me ne frega un accidenti). :D
 
Se le cose stanno così, immagino i suicidi di massa che si siano verificati quando ha fatto il tempo la GTR :matto) Mi chiedo però perché il il tempo della Leon abbia ridimensionato solo la 4C, e non mi spiego perché qui qualcuno si tiene ancora la GTA con la giulietta in circolazione che la straccia. Vorrei capire quale misura vale per quale peso :ka)

yugs":1sxrk68o ha detto:
Outrun":1sxrk68o ha detto:
Che poi il ring non è l'unica pista

quando è stato pubblicato il tempo della 4C, i commenti quali sono stati? molti entusiasti e celoduristi. Quindi prima entusiasmo a mille senza fare i confronti di cui dici ora, ma dopo con una vettura "inferiore" concettualmente che fa un tempo migliore escono valutazioni del tipo "eh ma una sola pista di confronto non fa testo" "i tempi in pista non sono tutto" "l'emozionalità della 4C è superiore".

E' una vettura sportiva estrema, nata con un certo travaglio di cui si è stati messi al corrente nei mesi scorsi, che manco vista in strada (ma le stanno consegnando?) vede già vetture meno costose ed esclusive starle tendenzialmente davanti. Dov'è questo senso di primato che dovrebbe avere? L'estetica (a parte i fari pacchiani corretti sulla Targa), e poi?
Entusiasti sicuramente, sopratutto dopo 3 anni in cui ci era stato decantata la scarsità dell'auto, celoduristi assolutamente assolutamente no. Trova un commento con scritto "Avete visto, la *auto presa a caso con tempo sotto la 4C* fa schifo perché ha fatto meno della 4C", io non ne ricordo. Magari è stato detto "Avete visto, la 4C ha fatto anche meglio di...", chi mi sembra un diversissimo punto di vista. Che poi magari interessa anche poco visto che si è ripetuto in continuazione che l'unica auto confrontabile con la 4C è la lotus elise/exige, e su questo sono d'accordo che vista l'eta del progetto era quasi scontato il risultato. Ed il mio discorso di vedere anche gli altri tempi non era per dare meno importanza a quello della leon, ma per capire meglio come vada questa 4C. Ad esempio, il tempo sul tracciato di top gear non mi sembra eccezionale, ho sempre avuto l'impressione che lì fossero avvantaggiate le auto leggere ed agili (vedi la 500 abarth che ha fatto meglio della 147 gta, ooops...) e mi sarei aspettato di meglio, ha fatto poco meglio della lotus con 20 cv in meno del 2005.
 
No, ma se la questione diventa tecnica e si deve vedere se tecnicamente se questa auto sia stata progettata da incapaci o meno, confrontare i tempi potrebbe aiutare a svelare l'arcano :ka) La discussione sarebbe potuta essere molto più breve, ma il piastrellista che per hobby aveva preso la patente alla coop in offerta dopo 3 ban aveva giustamente deciso di cambiare aria :ka)
 
Outrun":2fe90nkc ha detto:
No, ma se la questione diventa tecnica e si deve vedere se tecnicamente se questa auto sia stata progettata da incapaci o meno, confrontare i tempi potrebbe aiutare a svelare l'arcano :ka) La discussione sarebbe potuta essere molto più breve, ma il piastrellista che per hobby aveva preso la patente alla coop in offerta dopo 3 ban aveva giustamente deciso di cambiare aria :ka)
Giustamente un tubo, dato che i tre ban se li era ampiamente meritati. Tre, mica uno. Tre. Esser piastrellisti con la patente della coop non autorizzava o legittimava ad esser educato e cortese quanto una raspa per legno su per il culo. Pensavo che fosse abbastanza chiaro, evidentemente mi sbagliavo.
 
Le gomme della Seat sono illegali !!! :asd) i crucchi hanno taroccato il tempo!! :asd)

Mah io rimango esterrefatto dal tempo pensando a tante supercar che allora non hanno più senso (Porsche,lotus,aston etc...auto anche da 100k in su), mi compro una Seat e via...

a favore ci sono il rapporto peso/potenza lo schema delle sospensioni le soluzioni sofisticate il carbonio, i cavalli !! non contano niente!? a questo punto a che servono?! a me sembra assurdo a questo punto...

mi consolo con questo posteriore da urlo...

a_05_MGzoom.jpg


madonna ke figata... l'akrapovic dico... :clap)

Alfa-Romeo-4C-Spider-exhaust-300x210.jpg
 
MAD147":2rpml645 ha detto:
Outrun":2rpml645 ha detto:
No, ma se la questione diventa tecnica e si deve vedere se tecnicamente se questa auto sia stata progettata da incapaci o meno, confrontare i tempi potrebbe aiutare a svelare l'arcano :ka) La discussione sarebbe potuta essere molto più breve, ma il piastrellista che per hobby aveva preso la patente alla coop in offerta dopo 3 ban aveva giustamente deciso di cambiare aria :ka)
Giustamente un tubo, dato che i tre ban se li era ampiamente meritati. Tre, mica uno. Tre. Esser piastrellisti con la patente della coop non autorizzava o legittimava ad esser educato e cortese quanto una raspa per legno su per il culo. Pensavo che fosse abbastanza chiaro, evidentemente mi sbagliavo.
E che avrebbe dovuto fare, tornare un'altra volta? Mi sembra che il giustamente sia appropriato :scratch) Ah forse ho capito, per caso hai voluto intendere che insinuassi che i ban fossero ingiusti (e non mi sembra di averlo scritto)? Mi dispiace se è stato inteso così, certo sarebbe stato educato chiedere prima un chiarimento invece di risentirsi così tanto senza motivo e passare ad un atteggiamento aggressivo per fornire un chiarimento non necessario :ka) Spero che nessun moderatore fraintenda la precedente affermazione, non è assolutamente mia intenzione mettere in discussione il loro operato, in pubblico e per eventi vecchi :)
 
Per favore, gli antefatti sui ban di utenti vari non hanno attinenza con la discussione.

Vorrei invece sapere se, oltre alla 4c, la leon sta facendo del male anche alle varie porsche da circa 60k che sono più lente. Son diventate dei cessi anche cayman&co?
 
yugs":2iui8ex3 ha detto:
è purtroppo il cercare di giustificarsi ogni volta a favore per non vedere la realtà dei numeri.
E finora la 4C è stata paragonata solo alla Lotus (che peraltro ha 8 anni di anzianità progettuale, se ne fanno una nuova voglio vedere cosa salta fuori) evitando volutamente di tener conto del contesto.
i 40 cv in più per pareggiare i conti (ma parliamo sempre di una "nobile" TP contro una "schifosa" TA vitaminizzata) se non si migliora l'handiling e la sfruttabilità di tali cv non servono a nulla.

40 cv in meno,non li minimizzerei così..anche perchè,alla fine,il rapporto peso/potenza,conta molto,per non dire tutto,in pista..e poi,ci sono piste e piste,dove le auto possono rendere diversamente;io,sarei MOLTO curioso di vedere cosa possa fare con 280cv(la nuova Giulietta QV,con soli 5cv e qualche kg in meno,ha dei dati dichiarati abbastanza più prestazionali di prima..)
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Caxx ma secondo voi quelli che comprano le ducati sono scemi? Sono più care, piú scomode, più bisognose di manutenzione e sulla carta meno veloci di sportive giapponesi che costano la metà... ma un monster del '94 è una "DUCATI"... un cbr del 94 è un rottame... seguendo questa filosofia 4c tutta la vita... gli altri si comprino la leon :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Diabolik":zaeguvws ha detto:
Per favore, gli antefatti sui ban di utenti vari non hanno attinenza con la discussione.

Vorrei invece sapere se, oltre alla 4c, la leon sta facendo del male anche alle varie porsche da circa 60k che sono più lente. Son diventate dei cessi anche cayman&co?


Infatti io stavo pensando di prendere l'anno prossimo una Boxster o una 4C Spider.

Ma adesso che è uscita la Leon Cupra che le svernicia entrambe non ci penso manco un secondo. Vado di Leon: risparmio soldi, posso caricarci la spesa, e pure la nonna sul sedile posteriore. Vuoi mettere?
Chissà come m'è venuto in mente di comperare uno di questi cessi scomodi e lenti. Meno male che è arrivata la Seat Leon a farmi cambiare idea.

Oh, immagino che anche tutti i possessori di Elise/Exige si precipiteranno ai cancelli dei concessionari Seat implorandoli di ritirargli quei bidoni in cambio della nuova Leon.
 
secondo me il post del tempo al ring della Seat Leon (pardon Golf assettata :lingua) ) e' messo per sminure il valore del tempo stesso, e' ovvio che chi prende (o valuta) la 4c o la Porsche che viene sverniciata non andra' mai a valutare solo quella caratteristica. Ma spesso si urla al miracolo solo valuntanto un solo freddo numero che puntualmente viene presto superato (e da una golf assettata :lingua) )

quindi il tempo al ring vale poco come solo parametro e urlare solo per questo non conta molto in quanto e' appunto uno solo dei parametri

tutto cio secondo me

:D
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

squalettoge":1qo54lxs ha detto:
secondo me il post del tempo al ring della Seat Leon (pardon Golf assettata :lingua) ) e' messo per sminure il valore del tempo stesso, e' ovvio che chi prende (o valuta) la 4c o la Porsche che viene sverniciata non andra' mai a valutare solo quella caratteristica. Ma spesso si urla al miracolo solo valuntanto un solo freddo numero che puntualmente viene presto superato (e da una golf assettata :lingua) )

quindi il tempo al ring vale poco come solo parametro e urlare solo per questo non conta molto in quanto e' appunto uno solo dei parametri

tutto cio secondo me

:D

Beh, no dai. Quanto meno dimostra che se provi ad andare forte con la 4C non perdi la linea dell'orizzonte perché stai decollando per un doppio carpiato :D
 
Se vogliamo rimanere, con aria depurata, su piani un po' più laici e da compromesso storico :) possiamo dire che di auto di segmento "inferiore" e che han fatto vedere i sorci verdi a vetture supercar (e anche qua scusate ma andiamoci piano: supercar son ben altra roba che le Elise, le 4c e la roba di tal genere) ce ne sono state tante.
La discussione, con appunti sulla incoerenza, non è per nulla barbina: in occasione del tempo in circuito, che vale quel che vale (e lo valeva sia quando veniva usato pro che contro vetture della concorrenza, e questo in passato è successo), si sono avuti toni entusiastici e trionfalisti, del tipo "Cristosanto guarda questi sono davvero al top, come questa non ce ne è". Pareva un razzo terra aria, si faceva notare che la gommatura non era propriamente stradale (ed usualmente le automobili si usano per strada) ma si era "detrattori" ed in malafede no? Bene, la Megane, la Leon, sono solo dimostrazioni che i razzi volano altrove e non sul ring nè li produce la Fiat. Tutto qua, e non credo che alcuno razionalmente possa dire alcunchè. Poi, film già visto, chi si era eccitato prima ha avuto un qualche quarto d'ora di nevrosi, ma se la prendesse con le sue errate valutazioni precedenti....
Se la Leon "danneggia" o meno la Porsche beh, mi pare ovvio che il discorso sia valido per tutti. Purtuttavia anche qua si deve essere coerenti, onesti, e se non si ha apertura mentale o intelligenza per valutare le cose e i concetti espressi da altri ci si faccia un esame di coscienza, nel silenzio della propria stanza, senza dare manate a giro: la Porsche pesante, rifinita, e blablabla è stata definita qualcosa di diverso (a mio parere + completa e per altri invece troppo "borghese") mentre la 4c era "dura e pura", cioè qualcosa che se è stata messa insieme coi pezzi a lunga giacenza della ricambi di Volvera e con uno sviluppo così avventuroso e anche difficile, lo è stato per essere quella sorta di razzo terra aria di cui sopra. Cioè da parte degli stessi fautori e innamorati del prodotto è stato ampiamente detto che tutto giustificava la prestazione pura, di cui il tempone al Ring era dimostrazione che doveva far zittire tutti.
Zitti invece li ha fatti stare una caz.zo di Leon, ergo una Seat (sottomarca della VAG). Quindi logica è la domanda "a che cavolo serva sta macchina"; e l'unica risposta che può venir fuori è la stessa che A SUO TEMPO era stata paventata dai "soliti noti" (quelli che chissà come è dicono di sapere le cose, vengono etichettati come cassandre o che se la tirano + di quanto sanno, e che puntualmente vengono confermati dai fatti veri a posteriori) e cioè nà roba da aperitivo, da farsi guardare, la ferrari de noantri e tutte le cosine di tal genere (che puntualizzo, dico con tantissima ironia perchè fondamentalmente me ne frego, la gente deve comprare quello di cui è convinta, solo non deve pretendere di far passare un zoccolo per una Timberland).

Una piccola considerazione su quanto ho letto di Giulietta e 147 6 cilindri. Mi pare OVVIO che la 147 GTA sia decisamente superiore, in classe, in modo di esser costruita e ancor prima pensata, di un surrogato bravo col ponte di un furgone (al cospetto di una derivata tipo con un motore di 30 anni prima e col ponte rivisto della lancia beta, per cui non parliamo proprio di alta cucina....). Da ex Ducatista posso poi dire che con un Monster 600 di cui apprezzavo decisamente le caratteristiche non mi sono mai sognato di esser così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da dire agli amici con le Honda 600 che la mia moto era + prestante, meglio rifinita e meno foriera di rompimenti di coglioni. Avevo una moto inferiore su "n" punti di vista, che dopo una settimana che l'avevi l'aveva già "finita" (si capiva in che senso), maneggevole, rumorosa, una scelta tutto tranne che razionale. E quando venivano fuori quelli con le Jap "ma la mia è affidabile e va di più" gli potevo dare solo che ragione!
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Ottimo. Ti sei comperato la Ducati Monster anche se non era la più veloce e la meglio rifinita.

Vale sicuramente anche per la 147 diesel

E anche quelli che han comprato la GTA lo hanno fatto nonostante A SUO TEMPO non fosse la più veloce e la meglio rifinita.

Immagino possa valere anche per coloro che decideranno di comperare una 4C
 
Hunthor":1al7yn57 ha detto:
Ottimo. Ti sei comperato la Ducati Monster anche se non era la più veloce e la meglio rifinita.

Vale sicuramente anche per la 147 diesel

E anche quelli che han comprato la GTA lo hanno fatto nonostante A SUO TEMPO non fosse la più veloce e la meglio rifinita.

Immagino possa valere anche per coloro che decideranno di comperare una 4C

Ma infatti se perdi un po' di tempo per leggere più sopra vedrai che sono contento che ognuno si comperi quello che più gli aggrada.
Non deve tuttavia credere che perchè "piace a lui" o "si bagna per quel prodotto" esso sia per forza di cose il non plus ultra.
 
Top