Stefano75":1grqqncs ha detto:Centoquarantasette":1grqqncs ha detto:la presa d'aria è realizzata malissimo, magari senza quel bordino era più digeribile
:asd) :asd) :asd) concordo in pieno ma nel complesso chissenefrega io con un mezzo simile non ci girerei tutti i giorni ne la userei per una uscita di gala...
cmq nel complesso è un gran bel ferro, sicuramente una vettura folle per il momento grave ma sicuramente un grande ritorno alla sportività pura, una vettura che se gestita con cervello in fase di produzione farà parlare di se a lungo!!!
francamente se avessi i soldi non solo la prenderei al volo ma le prime cose a frullare fuori dalla vettura sarebbero proprio ammennicoli come lo stereo e altre varie ed eventuali per alleggerire ulteriormente la scocca per passare poi a lavorare su come spremere ulteriormente il motore... è palese che la potenza sia stata limitata per non incorrere in soprattassa ma con un blocco simile toccare i 300cv non dovrebbe essere troppo difficile...
personalmente concordo che sicuramente non è una ferrari 458 ne una carrera turbo ma certamente per quello che da (almeno sulla carta) è una ipocrisia definirla ferrari dei poveri, obiettivamente è una spanna sopra alla concorrenza (lotus) ed il prezzo per i materiali impiegati e lo stile è piu che giusto,
di sicuro chi la valuta come prima macchina non ha capito cosa sta comprando e chi vuol spendere meno per un oggetto simile non posso che invitarlo ad
accomodarsi altrove che l'alluminio o l'acciaio sono piu a buon mercato... :asd)
spirito sportivo azzeccatissimo, scomoda come si richiede ad una sportiva con pochi compromessi e per chi vuole confort, prego si accomodi su audi o porsche, mentre chi vuole un gokart per divertirsi la domenica in pista o lungo qualche tornante di montagna, benvenuto nella 4C.
per molti versi mi ricorda la filosofia della ferrari F40 bella da morire fuori, scocca leggerissima e vetroresina quasi a vista per risparmiare peso, ottime sospensioni e dentro l'essenziale per arrivare da casa alla pista il resto non conta!!
:spin) :spin)
In che senso?Io con certa gente ci vado in giro tutti i giorni :asd)Centoquarantasette":cg6mu2n7 ha detto:.....o dobbiamo ricordare una coupè 4 posti da 1700 e passa kg, che si prende gioco delle "prime della classe" :asd)
Sembrava un po'di letame in arrivo,allora aprivo l'ombrelloCentoquarantasette":3kiobxgs ha detto:io mi riferivo all GTR tanto per esser chiari
Stefano75":3ovpps0f ha detto:è palese che la potenza sia stata limitata per non incorrere in soprattassa
:OK) proprio questo intendevoal140":uxhi8vbn ha detto:Credo che il riferimento alla GTR fosse solo un esempio, era per dire che a volte la carta conta fino ad un certo punto (vedi una giapponese che per molti punti di vista doveva essere inferiore a concorrenti più blasonate, e che invece alla fine si è rivelata essere una vera bestia in grado di tener testa anche ad auto ben più costose e potenti) Idem la 4C ok il telaio in carbonio, ok le mille finezze tecniche ma non bisogna sottovalutare la lotus che ,come in molti abbiamo detto, in questo settore ci vive da parecchio, si fida più dei collaudatori che dei pc e ha un telaio di tutto rispetto. Non necessariamente carbonio=figata alluminio=schifo, anche perchè per valutare un auto oltre alle prestazioni pure, va valutato anche il resto (tipo assistenza e affidabilità nel tempo)
Forse, ma solo forse, non c'è in casa un cambio adatto? E farlo da zero o commissionarlo a, butto lí un paio di nomi a caso, ZF o bacci costa e di palanche non ce ne sono/non se ne vogliono spendere?yugs":1y8p8kx1 ha detto:Stefano75":1y8p8kx1 ha detto:è palese che la potenza sia stata limitata per non incorrere in soprattassa
uno che ha 60.000 € da spendere su un prodotto simile credi si faccia problemi per il superbollo? :asd)
la verità sta altrove.
Oh,quotone grande!!!phanter86":1d4085g3 ha detto:Ma senso di esclusivita' de che??
Ma che se sono messi in testa? C'hanno 2 modelli per puzza a listino, dovrebbero stendere i tappeti rossi a chi solo si avvicina per guardare le loro macchine.
Peracottari, termine giusto.