denny1977":2bzp84kk ha detto:io penso che come tutte le cose, anche la 4C è acquistabile al giusto prezzo; sarà il mercato a dirci se il prezzo a cui verrà proposta sarà o meno equo in rapporto alla vettura.
Caccia fuori le prove Iscotti e non prederci per i maroni dai :asd)lscotti":37g8mpc0 ha detto:Fatto, è pure gratis e sono il primo... :A)
Assolutamente d'accordo con te.Il FUSI":20gbgiqm ha detto:denny1977":20gbgiqm ha detto:io penso che come tutte le cose, anche la 4C è acquistabile al giusto prezzo; sarà il mercato a dirci se il prezzo a cui verrà proposta sarà o meno equo in rapporto alla vettura.
8c era un mercato diverso, in un periodo diverso, e se non ci fossero stati i ritardi che ci furono si sarebbe venduta anche meglio e soprattutto senza residui (che comunque c'erano).
Per 4c non credo ci saranno problemi a vendere le cifre che si son messi in testa, quantomeno il primo anno (successivamente entreranno in gioco altre variabili, come va, come non va, se invecchia bene, male, se ha problemi o meno). Oltretutto parliamo di una macchina che costa dai 50 ai 60k euro, non la 8c che era su cifre 4 volte superiori.
Ah,guarda,sono assolutamente d'accordo su questa frase,ma c'e un ma.cuoresportivo83":3rvw0hgd ha detto:....un altro aspetto che sara molto difficile per lalfa gestire i clienti 4c è sulla rete di assistenza! Io i pochi concessionari alfa che ho avuto modo di conoscere erano scandalosi dal punto di vista tecnico! A momenti sanno a cosa serve una barra duomi.. Figuriamoci quando gli chiederanno gia solo semplicemente come regolare gli angoli per i pnemuatici semislik
Argomento molto interessante. Se ben ricordo ci fu uno speciale di 4R un paio di annetti fa in cui si mettevano a confronto varie soluzioni tecnologiche per i materiali leggeri, e per la fibra di carbonio era di fondamentale importanza la tecnica di lavorazione. A memoria, mi sembra di ricordare che la CF ha senso solo se realizzata usando l'autoclave (costoso, lento e inadatto a pezzi grossi), mentre con tecniche più veloci di realizzazione il CF ha alla fine lo stesso peso dell'alluminio.Centoquarantasette":13am7z54 ha detto:scusate mi auto quoto in quanto volevo approfondireCentoquarantasette":13am7z54 ha detto:comunque un piccolo appunto, sembra che il telaio pesi 65 kg, contro i 68 di quello lotus in alluminio, ma allora il vantaggio del carbonio dove è stato? forse nella rigidità torsionale? anche se ancora non abbiamo questi dati...
Comunque in Alfa la meccanica della 4C dovrebbero conoscerla abbastanza bene visto che il 1750Tbi è una vecchia conoscenza (anche se questo è in alluminio) e il cambio TCT è più o meno parente di quello della Giulietta senza pomello per selezione manuale, ma quello è.fdelia2001":2wxxngdt ha detto:Ah,guarda,sono assolutamente d'accordo su questa frase,ma c'e un ma.cuoresportivo83":2wxxngdt ha detto:....un altro aspetto che sara molto difficile per lalfa gestire i clienti 4c è sulla rete di assistenza! Io i pochi concessionari alfa che ho avuto modo di conoscere erano scandalosi dal punto di vista tecnico! A momenti sanno a cosa serve una barra duomi.. Figuriamoci quando gli chiederanno gia solo semplicemente come regolare gli angoli per i pnemuatici semislik
Chi acquista una 4C(come chi acquista una 8C?Forse...?)Va in Alfa a fare i tagliandi?Secondo me quelli che hanno la 8C vanno in Maserati o Ferrari,,sono curioso di sapere se anche per la 4C sara'cosi.....
Chiaramente molti non ci pensano ma qualcuno sta macchina dopo la deve seguire ed io come altri non siamo stati fortunati al primo colpo nel trovare un'officina degna di chiamarsi tale
per i miei gusti, grigio è roba per tedeschi da tedeschi, l'alfa sportiva è rossa e bastaphanter86":2px5mto5 ha detto:Grigia secondo me e' stupenda.
Dovessi comprarla la prenderei cosi'. Rosso e bianco no, decisamente troppo comuni il primo per alfa, il secondo in generale per questi anni.
E devo dire che il grigio gli dona quel non so' che di..altra categoria,tipo cayman ecco(risparmiatemi il discorso elise lo so' che non c'entra nulla con cayman,parlo di sensazione a vederla fuori).
Diabolik":2o2vzflk ha detto:per i miei gusti, grigio è roba per tedeschi da tedeschi, l'alfa sportiva è rossa e basta
RossoAlfa76":2l1vmiv7 ha detto:A memoria, mi sembra di ricordare che la CF ha senso solo se realizzata usando l'autoclave (costoso, lento e inadatto a pezzi grossi), mentre con tecniche più veloci di realizzazione il CF ha alla fine lo stesso peso dell'alluminio.
Alfa sta dicendo che tecnica usa per la CF?