alfa romeo 159.... vs .... bmw serie 3-----primissimo confroonto

fabivio

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
7
0
1
primissimo confronto fatto col materiale a disposizione

che ne pensate??

(...)

-----

ieri sera comunque c'era da stappare bottiglie di champagne a fiumi :matto)
 
scusate ...

nn ho letto il regolamento

comunque no problema

parlatene pure qui...... anzi... parliamone qui
 
Già nell'altra discussione ti avevo detto di non postare link ad altri siti.
X quanto concerne il raffronto mi sembra quantomeno fuori tempo.
Aspettiamo che le vetture vadano in produzione,le si possa vedere e toccare con mano,anche negli interni,visto che le foto della 159 ancora non ci sono.

Solitamente si è anch pregati di andare a leggersi il regolamento del forum nel quale ci si appresta a inserire delle discussioni,non so te ma io sono abituato così... :nono02)
 
giangirm":1th1a5cl ha detto:
fabivio":1th1a5cl ha detto:
parlatene pure qui...... anzi... parliamone qui
esatto, parliamone pure qui, postiamo foto, ma non linkare altri forum .

Sbaglio o eri già stato avvisato in quest' altra discussione di non pubblicare link ad altri siti? https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8709 :evil:


Ho appena letto evo... recensione stratosferica della 330i nuova praticamente perfetta.

Elogio assetto (cerchi da 18 e assetto sportivo)
Freni
Tenuta
Motore
tutto

Non li convince solo la coda.
 
fabio978":wmemyipu ha detto:
Ho appena letto evo... recensione stratosferica della 330i nuova praticamente perfetta.

E ci credo... con quello che costa e il marchio che ha sul cofano!

Non mi aspetterei niente meglio dell'eccellenza da un'auto di quel livello, che si presume realizzata senza economie in alcun reparto.

Vorrei tanto che la 159 fosse confrontabile, spero sinceramente che lo sia. Sinora i tentativi di questo tipo sono stati piuttosto debolucci :shrug03) (tipo quando Lancia ebbe la presunzione di affermare che la K era concorrente delle BMW Serie 5 e Mercedes E-klasse).
 
da foto e da cosa si legge in giro sara un bella lotta spero che presto vengano testate da piu riviste in modo da avere parametri piu solidi sui quali discutere... da parte alfa ci sara imho uno spirito piu sportiveggiante cosa che si 'e un po persa (imho) in bmw peccato... ma voglio vederle dal vivo x esprimermi al meglio
 
personalmente credo che il ruolo della 159 non sia semplice, deve ereditare il ruolo della 156 che ha spopolato, però vi posso dire che ha fatto gia conquiste, infatti mio padre che è un ex alfista e che ora compra bmw appena ha visto le immagini al salone di ginevra ha detto testuali parole :" Questa sarà la mia prossima auto" poi ha sentito i motori e ha detto: " mii un 2.4 da 200 cavalli? " :eyecrazy)
 
Su evo dello scorso mese parlano della 330 alla stragrande perfetta in tutto....
I due difetti che la serie 3 ha e che potranno compromettere le future vendite sono:

1)la linea che non piace a tutti, a differenza della nuova audi a4 e della 159 che hanno raccolto giudizi unanimemente positivi

2)il prezzo da paura... una 320d con 4 optional stupidi (no interni in pelle navi etc) costa 36.000 euro se vogliamo aggiungere gli interni in pelle e il navi siamo alla folle cifra di 41.000 euro........ e non sono stato li a mettere altre cagate tipo cerchi 18 fari xeno sedili regolabili etc altrimenti chissa a quale cifra si arriva

3)gli interni non all'altezza delle vecchi fasti
 
Come linea e interni preferisco di gran lunga alfa.

di bmw preferisco motori e trazione posteriore.

penso siano due belle vetture (a parte la coda della serie tre che proprio non mi convince)
 
Come linea la 159 è un capolavoro, mentre la E90 e bella ma con una coda che onestamente fà un pò schifo.....

Gli interni Alfa sono stepitosi e dotati di una strumentazione completa (ottima la scelta di rimuovere l'orologio analogico per aggiungere un indicatore!), mentre gli interni BMW pur essendo ben fatti sono troppo spartani, inoltre sulla BMW che già non aveva una strumentazione ricchissima è sparito anche il termometro del liquido refrigerante.....

Tecnicamente un punto a favore della serie 3 per la trazione posteriore (quando si parla di sportività è il top) anche se la 159 a trazione integrale non avrà nulla da invidiarle......
Punto per la 159 alla voce sospensioni, per entrambe multilink al retrotreno, ma l'Alfa ha i quadrilateri all'avantreno contro il Mc Pherson della BMW.

Una volta che la gamma motori sarà completa per entrambe sarà una bella lotta, anche se sappiamo già chi per noi sarà la migliore :elio)
 
ieri sera ho visto la nuova serie 3 dal vivo per la prima volta (una 320d) e mi è piaciuta poco. La coda soprattutto sa moltissimo di giapponese :sarcastic)
A me continua a piacere molto di più il modello degli anni '90 :shrug03) che secondo me era un capolavoro
 
... solo un commento.... la BMW serie 3 + o meno l'abbiamo vista tutti..... attendo con ansia di vedere la nuova 159, che ogni giorno mi convince sempre di + :love) :love) :love)

P.s. sembrerebbe veramente che siano ruisciti a migliorare la 156... e non poco :love) :love) :love) (migliorare la bellissima 156, non è decisamente semplice)..........
 
Al primo impatto avrei detto che la 159 è più bella. Ma ora che comincio a farci l'occhio ad entrambe, preferisco la Serie 3 fuori, mentre la 159 è veramente notevole dentro.

Come meccanica non mi pronuncio, dato che la 159 non è ancora su strada.
 
ne ho viste già 2 o 3 per strada di 159 erano gia verniciate senza copertura e alla guida naturalmente collaudatori, quello che colpisce di più è che sembra un ammiraglia, come dimensioni sembra molto più grande della 156, il motore era un 3.2, che rombo ragazzi, quella diesel che ho visto era silenziosissima, la cosa che non mi convince esteticamente della 159 sono gli stop stile seat.
 
cuorerosso":yjf5t2t8 ha detto:
ne ho viste già 2 o 3 per strada di 159 erano gia verniciate senza copertura e alla guida naturalmente collaudatori, quello che colpisce di più è che sembra un ammiraglia, come dimensioni sembra molto più grande della 156, il motore era un 3.2, che rombo ragazzi, quella diesel che ho visto era silenziosissima, la cosa che non mi convince esteticamente della 159 sono gli stop stile seat.

Sì,ma la Seat a sua volta da chi li ha copiati...? :elio) :asd)
 
Top