alfa romeo 159.... vs .... bmw serie 3-----primissimo confroonto

io la 159 la vedo quasi tutti i giorni scamuffata,rossa...dal vivo è un opera d'arte in tutto e per tutto,gli interni non sono completi ma si vede che sono sportivissimi...in sostanza è un sogno :OK) :A)

DriftSK":2hq52zn3 ha detto:
fabio978":2hq52zn3 ha detto:
Ho appena letto evo... recensione stratosferica della 330i nuova praticamente perfetta.

E ci credo... con quello che costa e il marchio che ha sul cofano!

Non mi aspetterei niente meglio dell'eccellenza da un'auto di quel livello, che si presume realizzata senza economie in alcun reparto.

Vorrei tanto che la 159 fosse confrontabile, spero sinceramente che lo sia. Sinora i tentativi di questo tipo sono stati piuttosto debolucci :shrug03) (tipo quando Lancia ebbe la presunzione di affermare che la K era concorrente delle BMW Serie 5 e Mercedes E-klasse).

cioè vorresti venirmi a dire che la 156 è inferiore alla serie 3 precedente?

in cosa? nel fatto che gli operai italiani non si possono licenziare e montano le macchine come manco un cane sa fare?

poi pero in WTCC vaglielo a dire a quelli della bmw che loro sono meglio...si sono dovuti inventare l'albero di trasmissione al ponte posteriore iper leggero per battere l'alfa... poi la FIA chiaramente li ha purgati alla BMW (20 kg in piu su tutte le posteriori forse per sempre) boni solo a truffa i crucchi come in F1

Giugiaro,attuale designer Alfa Romeo e Fiat ha affermato che i prossimi modelli in uscità saranno una sorpresa per la qualità costruttiva,soprattutto per Fiat che in questi anni ci ha abituato ad alcune economie........per contro la tanto decantata qualità tedesca sta subendo un passo indietro,le nuove wv non hanno più le plastiche ottime,basta vedere la nuova golf e nuova passat,idem le mercedes,poco fa c'è stato un richiamo ufficiale di + di 1.000.000 di vetture prodotte dalla casa di Stoccarda.Basti anche vedere un sondaggio fatto dal tuv sul grado di soddisfazione dei tedeschi sulle auto di come i loro marchi nazionali hanno perso terreno in favore di altri costruttori.

BMW 320d

Ciao ragazzi, ora che la mia amata 147 1.9 jtd la usa la mia ragazza (e non solo lei :D ) io mi sono fatto il 320d nuovo; sono soddisfatto, prestazioni e tenuta sono molto buone; vedendo le foto della 159 credo cmq che un pensierino lo farò, magari il 2.4 Mjet: qt verrà a costare ?
Saluti a tutti :X)

Gridan/a/6000":23fd0ej9 ha detto:
DriftSK":23fd0ej9 ha detto:
fabio978":23fd0ej9 ha detto:
Ho appena letto evo... recensione stratosferica della 330i nuova praticamente perfetta.

Vorrei tanto che la 159 fosse confrontabile, spero sinceramente che lo sia. Sinora i tentativi di questo tipo sono stati piuttosto debolucci :shrug03)

cioè vorresti venirmi a dire che la 156 è inferiore alla serie 3 precedente?

Onestamente a mio avviso lo era, eccetto che sul piano del piacere di guida dove se la giocavano tanto da vicino che si poteva solo fare disquisizioni sulle differenze tecniche di base. In fondo la 156 è la migliore berlina tre volumi a trazione anteriore, mentre la Serie 3 è una formidabile berlina a trazione posteriore... il che rende difficile fare un confronto alla pari, dato che nel misto la trazione posteriore è inevitabilmente più agile e in generale avere lo sterzo privo di reazioni dovute alla coppia motrice è senz'altro preferibile.

Sul piano degli allestimenti (materiali, assemblaggio, qualità complessiva, accessori) dico la mia opinione con sincerità, la 156 non era comparabile alla Serie 3. In questo settore la differenza di prezzo si faceva sentire eccome.

Mio padre dopo aver avuto una 156 "primissima serie" possiede ora una 156 pre-restyling full optional, con tutte le migliorie che erano riusciti a montarci sopra: cruscotto rinnovato, schiume e materiali usati sulla 147 (infinitamente migliori delle plastiche della prima serie), nuovo computer di bordo, clima elettronico bizona e menate varie. Nonostante questo, ogni volta che sono salito sulla 320d di un mio collega ho percepito una qualità superiore in tutti i dettagli: l'unico neo che ho trovato alla 320d era uno spazio interno piuttosto risicato, specie dietro.

Detto questo ho la massima speranza che la 159 sia superiore alla nuova Serie 3: da quello che ho visto sinora ci sono tutte le premesse, quando salirò sulla 159 ti saprò dire. Il trend evidente è che alcune tedesche sono in calo di qualità (ad esempio è indubbio che la Golf mk5 ha una qualità percettibile inferiore alla serie precedente, e che la Serie 1 in alcuni punti non sembra nemmeno una BMW) mentre le Alfa sono in crescita.

DriftSK":3fpd8u2v ha detto:

Quoto tutto.
La vecchia serie 3 non è paragonabile alla 156...era inevitabilmente migliore,secondo me è abbastanza evidente.
Con questa nuova invece ce la si gioca ben bene,e personalmente preferisco di gran lunghissssssssssima la 159 :OK)

Poi ovviamente devo vederla e testarla dal vivo :OK)

dunque ieri sera ho potuto ammirare da vicino, molto vicino una 159 rosso alfa definitiva....bellissima aveva solo il marchio camuffato....

La settimana scorsa sono andato ad Arese e sulla Varesina ho visto una 159 Diesel nera, anche quella solo col marchio coperto.

Molto bella, peccato non sia riuscito a vedere gli interni che son quelli che ancora non mi convincono appieno.

alk147":3pmdq60z ha detto:
La settimana scorsa sono andato ad Arese e sulla Varesina ho visto una 159 Diesel nera, anche quella solo col marchio coperto.

Molto bella, peccato non sia riuscito a vedere gli interni che son quelli che ancora non mi convincono appieno.

bè gli interni dal vivo trasudano sportivita' all'ennesima potenza.... :OK)

qualcuno sa dirmi se in futuro verra montato sulla 159 il motore 3.0 JTD da 250 cv?
l'avevo letto in un volume di quattrorupote che doveva essere montato, poi h parlato con il conce della mia zona ed al momento dell'uscita ci sarà al top del diesel solo il 2.4 m-jet da 200 cv
peccato in quanto la bmw seie 3 monterà il 3.0 da 272 cv

Friendevil":1fpr00z9 ha detto:
DriftSK":1fpr00z9 ha detto:

Quoto tutto.
La vecchia serie 3 non è paragonabile alla 156...era inevitabilmente migliore,secondo me è abbastanza evidente.
Con questa nuova invece ce la si gioca ben bene,e personalmente preferisco di gran lunghissssssssssima la 159 :OK)

Poi ovviamente devo vederla e testarla dal vivo :OK)

la serie 3 che avevo peccava in tutti i sensi, finititure in alluminio sulla plancia "cotte" colore marmitta scaldata. Cambiate tre volte mai risolto, fanale anteriore con scalino di 3 millimetri dal paraurti, risolto con sostituzione staffa paraurti, sedile sberciato (cucitura sfilacciata) dopo 9000 km, motore deceduto in una nuvola di olio dopo neanche 20000 km...

mai piu BMW: mi bsta cosi.

Gridan/a/6000":3hzytw9w ha detto:
la serie 3 che avevo peccava in tutti i sensi... [...] ...motore deceduto in una nuvola di olio dopo neanche 20000 km.

Palesemente un esemplare uscito male :ka) chiedi a Secci cosa pensa della sua 147, per fare un paragone, e vedrai che non sei molto lontano. Ma in entrambi i casi non puoi considerarlo standard.

DriftSK":sjebjtx4 ha detto:
Gridan/a/6000":sjebjtx4 ha detto:
la serie 3 che avevo peccava in tutti i sensi... [...] ...motore deceduto in una nuvola di olio dopo neanche 20000 km.

Palesemente un esemplare uscito male :ka) chiedi a Secci cosa pensa della sua 147, per fare un paragone, e vedrai che non sei molto lontano. Ma in entrambi i casi non puoi considerarlo standard.

mah, dipende, se parliamo della turbina sul 320d l'hanno rotta quasi tutti, un mio collega sudafricano ne ha rotte 2 :ka)