Si si però dico che sono spariti dal listino alcuni dei cerchi secondo me tra i più belli ma forse anche perchè erano tra i più "vecchi"...
Ti dirò che nel disastro più totale quelle scelte li non sono poi cosi male. La moving per la base del benzina e gasolio, mentre la motorizzazione più alta ha la trazione q2. Io cmq rimango dell'idea che su 147 si Doveva investire di più togliendo dei difetti cronici(difetti non colossali,si poteva facilmente ovviare),aggiungendo qualche motore ed abbassando il prezzo come hanno fatto ultimamente la nasona poteva vivere alla grande ancora. Anche perchè Mito non vende, 149 venderà il meno del meno e una 147 migliore a cifre dai 14 mila euro in su rubava clienti anche alle utilitarie estere tipo corsa,polo ecc eccdallas140cv":2t4ro1ni ha detto:Le Moving, tra l'altro, sono rodinabili solo con i motori 1.6 TS 105cv e 1.9 JTDm 120cv. Il JTDm 150cv è ora riservato alla sola Q2. :KO)
MacGeek":1oqtcrte ha detto:Blue&Me comodo fino a un certo punto, visto che si perdono i comandi al volante più importanti: volume + e —, mute, e src.
Sì... parli come se si trattasse di aggiungere un buco al cinturino dei pantaloni :lol:aggiungendo qualche motore
Il prezzo lo hanno abbassato perché hanno tolto accessori alla base della gamma e ottimizzato la produzione con pack contenitori. Mica possono abbassare i prezzi così...ed abbassando il prezzo come hanno fatto ultimamente
Non credo... sta vivendo anche troppo bene considerata l'età.la nasona poteva vivere alla grande ancora
Fonti ??? Non mi dire perché non ne vedi circolare nella tua città.Anche perchè Mito non vende
Anche qua, giustificazione a questa tua previsione ? Mi basta anche un semplice 'sono Nostradamus'.149 venderà il meno del meno
No no... io la proponevo a 3000 euro, così rubava clienti agli scooter. Via siamo seri, i tagli del prezzo devono essere giustificati... 147 è una macchina che non può costare poco anche per via della meccanica...e una 147 migliore a cifre dai 14 mila euro in su rubava clienti anche alle utilitarie estere tipo corsa,polo ecc ecc
il concetto è chiaro e non si discute però in un segmento fermo come quello C la 147 ci vive ancora. Con qualche miglioria non sfigurirebbe alla concorrenza, chiaro che il nuovo modello serve eccome ma a mio avviso non si va a curare il male :sedia)Il FUSI":1xbjipzk ha detto:è una vettura che ha 8 anni non 8 mesi......
Non ne faccio un discorso di marketing. La 147 sotto un certo prezzo non può andare... ora non possedendo dati reali circa costi, margini, etc... è una supposizione puramente teorica. Guardiamo però a ciò che conosciamo: pianale ormai utilizzato solo da 147 e GT (leggi pochi numeri) , sospensioni con quadrilatero alto e McPherson (idem 147 & GT , senza contare che si tratta di uno schema più costoso di quello che possiamo trovare su Bravo o Delta per esempio) e stesso discorso per i motori benzina.Il FUSI":2ga3zxuk ha detto:Le auto che "van pagate per la meccanica" son di ben altra tipologia, a mio parere
Stesso concetto che ho espresso sopra, probabilmente un tipo di razionalizzazione che potrebbe consentire margini migliori.Di fatto oggi spingono molto sull'alto [...] o sul basso...
ma certo anche se costa 14k euro....è una auto vecchia di 7-8 anni......vanno per qualche migliaio di euro in più su prodotti molto più freschi....francesco147":3huyl5io ha detto:piu che una razionalizzazione è uno snelllimento delle linee produttive,tenete presente che tra qualche mese si vedranno le foto di 149,e 147 accuserà il duro colpo.
poi comunque l'unico odo oggi di vendere 147,è quello di offrirla ad un prezzo concorrenziale,i competitor di 147( che oggi non sono sicuramente A3,sr1) hanno dei prezzi che partono da circa 14.000 €.
io stesso mi sono visto sfuggire clienti,che dopo aer preventivato su 147 ,hanno poi acquistato opel o peugeot.
Ti quotisssssssssssssssssimo. :OK)Il FUSI":2vq7yi2u ha detto:Sarà vecchia e il riposizionamento farà calare il prestigio.
Fra fra una 147 e una Mito tanto per restare in casa non esiste manco paragone. Chi ha delle velleità modaiole si orienterà sui prodotti freschi,
chi amerà invece un value for money e ci capisce un po' non credo si farebbe sfuggire l'occasione di avere una C al prezzo di una GPunto.
Perintanto, avendo giocato un po' coi listini, viene fuori che una Moving piena come un uovo costa oggi 4/5000 euro di una distinctive equipaggiata a tal maniera.....
Dopodichè se si deve fare i ganassa modaioli ci si orienta sulla concorrenza. Se si necessità un prodotto abbastanza buono a un prezzo onestamente interessante non vedo dove sia il problema, anzi.
Quando poi si vedranno i nuovi prodotti, passerà qualche mese e credo che certa roba che oggi si definisce "inflazionata vecchia e di poco prestigio" apparirà sotto una luce diversa.
Daprix":2akh0l7s ha detto:Scusatemi, senza rileggere tutto il topic, qualcuno mi sa dire quanto mi verrebbe quindi a costare una 147 1.6 ts alla luce di queste nuove offerte?
C.C. Roth":qmu2e73f ha detto:La cosa positiva è almeno l'aggiunta dell'opzione "kit 170CV" ed il "blue & me" sempre comodo IMHO...