Alfa Romeo 147 serie 4 e 147 Moving (nuovo allestimento)

Si si però dico che sono spariti dal listino alcuni dei cerchi secondo me tra i più belli ma forse anche perchè erano tra i più "vecchi"...
 
dallas140cv":2t4ro1ni ha detto:
Le Moving, tra l'altro, sono rodinabili solo con i motori 1.6 TS 105cv e 1.9 JTDm 120cv. Il JTDm 150cv è ora riservato alla sola Q2. :KO)
Ti dirò che nel disastro più totale quelle scelte li non sono poi cosi male. La moving per la base del benzina e gasolio, mentre la motorizzazione più alta ha la trazione q2. Io cmq rimango dell'idea che su 147 si Doveva investire di più togliendo dei difetti cronici(difetti non colossali,si poteva facilmente ovviare),aggiungendo qualche motore ed abbassando il prezzo come hanno fatto ultimamente la nasona poteva vivere alla grande ancora. Anche perchè Mito non vende, 149 venderà il meno del meno e una 147 migliore a cifre dai 14 mila euro in su rubava clienti anche alle utilitarie estere tipo corsa,polo ecc ecc
 
La cosa positiva è almeno l'aggiunta dell'opzione "kit 170CV" ed il "blue & me" sempre comodo IMHO...
Speriamo però che a seguito di questa razionalizzazione degli allestimenti (fumo) entro l'anno si smuova qualcosa (arrosto) nonostante la crisi.

Per me queste son pagliacciate... :sic)
 
Blue&Me comodo fino a un certo punto, visto che si perdono i comandi al volante più importanti: volume + e —, mute, e src.
 
MacGeek":1oqtcrte ha detto:
Blue&Me comodo fino a un certo punto, visto che si perdono i comandi al volante più importanti: volume + e —, mute, e src.

ah.. non sapevo... :matto)
ciò deriva probabilmente dal fatto che la nasona non è nata con eventuale predisposizione al blue & me e.... come al solito han fatto un trapianto non ottimale.

Va beh.. son curioso di vedere col nuovo anno l'andamento delle vendite 147 in confronto a Mito a seguito di queste ultime "novità"...
 
A me sembra una giusta razionalizzazione, è vero... come molti hanno detto, appare assai categorica, a causa dei 'pack contenitori', ma alla fine soddisfa due esigenze opposte: vettura con prezzo minimo da una parte e pluri-accessoriata dall'altra (che poi a conti fatti saranno risultati gli allestimenti più venduti).
aggiungendo qualche motore
Sì... parli come se si trattasse di aggiungere un buco al cinturino dei pantaloni :lol:
ed abbassando il prezzo come hanno fatto ultimamente
Il prezzo lo hanno abbassato perché hanno tolto accessori alla base della gamma e ottimizzato la produzione con pack contenitori. Mica possono abbassare i prezzi così...
la nasona poteva vivere alla grande ancora
Non credo... sta vivendo anche troppo bene considerata l'età.
Anche perchè Mito non vende
Fonti ??? Non mi dire perché non ne vedi circolare nella tua città.
149 venderà il meno del meno
Anche qua, giustificazione a questa tua previsione ? Mi basta anche un semplice 'sono Nostradamus'. :D
e una 147 migliore a cifre dai 14 mila euro in su rubava clienti anche alle utilitarie estere tipo corsa,polo ecc ecc
No no... io la proponevo a 3000 euro, così rubava clienti agli scooter. Via siamo seri, i tagli del prezzo devono essere giustificati... 147 è una macchina che non può costare poco anche per via della meccanica...
 
Le auto che "van pagate per la meccanica" son di ben altra tipologia, a mio parere.
Inoltre dobbiamo anche considerare che le auto da pagare devono avere delle qualità...... che possono essere la qualità percepita e reale così come il progetto recente e via discorrendo.
Parlando oggi di 147 bisogna tenere conto di tutto questo.
E' una vettura destinata al run out con qualcosa come 3 anni di ritardo, ed è una vettura che ha 8 anni non 8 mesi......
L'attuale razionalizzazione di gamma taglia via la "convenienza" di comprare un allestimento "di mezzo" come era il distinctive, non più proposto.
Listini pieni alla mano, una moving caratterizzata come una distinctive costa uguale o di più. La convenienza c'è perchè su quel modello per ora ci sono contributi casa e contributo cliente (ma c'erano comunque iniziative commerciali di buona entità pure prima).
Di fatto oggi spingono molto sull'alto (perchè alla fine uno dice "mi faccio la Q2 se devo spendere quei soldi lì, e ha tutto) o sul basso tentando di:
- offrire alle flotte un prodotto meno caro e con una dotazione minima indispensabile (coppe ruota incluse, che i noleggi mal digeriscono i cerchi in lega)
- spingere a pagare la cifra di prima ed anche di più, con l'effetto calmante del "ma ti do più dotazione", cosa per il momento conveniente stante l'offerta economica che è in atto sul modello moving.

Di fatto la 147 progression risultava la versione più venduta, avendo comunque una buona dotazione, ma senza portare utile.
La distinctive l'utile lo portava ma se ne vendevano poche.
Adesso chi era orientato sulla distinctive deve fare un contratto, partendo da moving, che occupa le righe degli "accessori" e, se lo fanno, questo è sicuramente più remunerativo che darti la distinctive come prima.
Ma, al momento attuale, il cliente avrebbe un certo interesse.
 
Il FUSI":1xbjipzk ha detto:
è una vettura che ha 8 anni non 8 mesi......
il concetto è chiaro e non si discute però in un segmento fermo come quello C la 147 ci vive ancora. Con qualche miglioria non sfigurirebbe alla concorrenza, chiaro che il nuovo modello serve eccome ma a mio avviso non si va a curare il male :sedia)
 
Il FUSI":2ga3zxuk ha detto:
Le auto che "van pagate per la meccanica" son di ben altra tipologia, a mio parere
Non ne faccio un discorso di marketing. La 147 sotto un certo prezzo non può andare... ora non possedendo dati reali circa costi, margini, etc... è una supposizione puramente teorica. Guardiamo però a ciò che conosciamo: pianale ormai utilizzato solo da 147 e GT (leggi pochi numeri) , sospensioni con quadrilatero alto e McPherson (idem 147 & GT , senza contare che si tratta di uno schema più costoso di quello che possiamo trovare su Bravo o Delta per esempio) e stesso discorso per i motori benzina.
Quindi hai voglia a dire che dovrebbe costare meno perché non è recente, siamo d'accordo... ma non ci sono le possibilità concrete.
Di fatto oggi spingono molto sull'alto [...] o sul basso...
Stesso concetto che ho espresso sopra, probabilmente un tipo di razionalizzazione che potrebbe consentire margini migliori.
 
piu che una razionalizzazione è uno snelllimento delle linee produttive,tenete presente che tra qualche mese si vedranno le foto di 149,e 147 accuserà il duro colpo.
poi comunque l'unico odo oggi di vendere 147,è quello di offrirla ad un prezzo concorrenziale,i competitor di 147( che oggi non sono sicuramente A3,sr1) hanno dei prezzi che partono da circa 14.000 €.
io stesso mi sono visto sfuggire clienti,che dopo aer preventivato su 147 ,hanno poi acquistato opel o peugeot.
 
francesco147":3huyl5io ha detto:
piu che una razionalizzazione è uno snelllimento delle linee produttive,tenete presente che tra qualche mese si vedranno le foto di 149,e 147 accuserà il duro colpo.
poi comunque l'unico odo oggi di vendere 147,è quello di offrirla ad un prezzo concorrenziale,i competitor di 147( che oggi non sono sicuramente A3,sr1) hanno dei prezzi che partono da circa 14.000 €.
io stesso mi sono visto sfuggire clienti,che dopo aer preventivato su 147 ,hanno poi acquistato opel o peugeot.
ma certo anche se costa 14k euro....è una auto vecchia di 7-8 anni......vanno per qualche migliaio di euro in più su prodotti molto più freschi....
 
Mha,cmq il fatto di tagliare ancora impoverendo le versioni,penso non sia dovuto esclusivamente all'imminente subentro di 149,basti pensare che le distinctive serie 0\1 erano leggermente + accessoriate della distincvtive serie 3(la mia),quindi la politica dei continui tagli penso sia proprio nel gene alfa..mha!
Cmq la finezza di togliere alcuni optional che prima erano di serie,secondo me fa calare il"prestigio del nome"(anche se molte persone non metterebbero fendi e cerchi,quindi per loro spesa in meno)..poi ogni mondo è paese,io li ho trovati di serie e mi fa fatto piacere,dovendo spendere soldini per queste altre cose ci avrei pensato un'attimino,quindi forse ci andranno anche a perdere sull'ipotetico acquisto dell'optional.. :ka)
 
Sarà vecchia e il riposizionamento farà calare il prestigio.
Fra fra una 147 e una Mito tanto per restare in casa non esiste manco paragone. Chi ha delle velleità modaiole si orienterà sui prodotti freschi, chi amerà invece un value for money e ci capisce un po' non credo si farebbe sfuggire l'occasione di avere una C al prezzo di una GPunto.
Perintanto, avendo giocato un po' coi listini, viene fuori che una Moving piena come un uovo costa oggi 4/5000 euro di una distinctive equipaggiata a tal maniera.....
Dopodichè se si deve fare i ganassa modaioli ci si orienta sulla concorrenza. Se si necessità un prodotto abbastanza buono a un prezzo onestamente interessante non vedo dove sia il problema, anzi.
Quando poi si vedranno i nuovi prodotti, passerà qualche mese e credo che certa roba che oggi si definisce "inflazionata vecchia e di poco prestigio" apparirà sotto una luce diversa.
 
Scusatemi, senza rileggere tutto il topic, qualcuno mi sa dire quanto mi verrebbe quindi a costare una 147 1.6 ts alla luce di queste nuove offerte?
 
Il FUSI":2vq7yi2u ha detto:
Sarà vecchia e il riposizionamento farà calare il prestigio.
Fra fra una 147 e una Mito tanto per restare in casa non esiste manco paragone. Chi ha delle velleità modaiole si orienterà sui prodotti freschi,
chi amerà invece un value for money e ci capisce un po' non credo si farebbe sfuggire l'occasione di avere una C al prezzo di una GPunto.
Perintanto, avendo giocato un po' coi listini, viene fuori che una Moving piena come un uovo costa oggi 4/5000 euro di una distinctive equipaggiata a tal maniera.....
Dopodichè se si deve fare i ganassa modaioli ci si orienta sulla concorrenza. Se si necessità un prodotto abbastanza buono a un prezzo onestamente interessante non vedo dove sia il problema, anzi.
Quando poi si vedranno i nuovi prodotti, passerà qualche mese e credo che certa roba che oggi si definisce "inflazionata vecchia e di poco prestigio" apparirà sotto una luce diversa.
Ti quotisssssssssssssssssimo. :OK)
Ciao Fusi. :ciao)
 
Daprix":2akh0l7s ha detto:
Scusatemi, senza rileggere tutto il topic, qualcuno mi sa dire quanto mi verrebbe quindi a costare una 147 1.6 ts alla luce di queste nuove offerte?

Nuda e cruda viene a costare il prezzo detto in TV: 14.500.

Occhio che utilizzando questo premio targa straordinario di cospicuo valore non hai la possibilità di fare finanziamenti agevolati.
 
C.C. Roth":qmu2e73f ha detto:
La cosa positiva è almeno l'aggiunta dell'opzione "kit 170CV" ed il "blue & me" sempre comodo IMHO...

Ma ora che esistono come optional al momento dell' acquisto, sarà possibile montarli anche aftermarket? L' idea di montarli sulla mia Q2 mi stuzzica, in particolare il "kit" 170cv, che avrebbe il vantaggio, rispetto ad un' altra rimappa, che non farei, di non intaccare i due anni e mezzo di garanzia che mi restano... Tra l' altro ho già l' auto in concessionaria per riparare i danni da uno scontro con un cinghiale ( :swear) ) e ne sto approfittando per fare il primo tagliando, unirci anche un "regalino" non sarebbe male... :clap)
 
Si trovano q2 con interni in pelle chiara? O esistono gli alfatex chiari per questa versione :sgrat) ? Sul configurator li rendono disponibili solo sulla progression. Il concessionario sabato scorso continuava ad insistere sul Distinctive, non mi sembrava molto aggiornato.
Il tettuccio apribile da noie in queste auto? Mi piacerebbe averlo sulla mia prossima.
 
La Q2 ha un interno specifico in tessuto (che non è l'alfatex). Come opzionale può avere la pelle "sportiva" e basta.
Io il tettuccio ce l'ho e, a dispetto delle paure, è una cosa che non mi ha dato noie grosse (solo l'intervento maldestro di un carrozziere non me l'ha fatto godere per una estate intera, ma di suo il tetto non ha mai rotto le palle).
 
Top