alfa romeo 147 fra 20 anni

Io, nonostante non sia una scheggia, nonostante il cambio e tutti i problemini vari, la AMO!non amerei mai un giulietta tanto quanto, ne sono certo di questo!
 
il_dandy":1mhs1ozc ha detto:
Io, nonostante non sia una scheggia, nonostante il cambio e tutti i problemini vari, la AMO!non amerei mai un giulietta tanto quanto, ne sono certo di questo!
Effettivamente la 147 riesce a mantenere un fascino un po retrò che nelle auto del segmento C ancora non riesco a trovare. Ieri l'ho lavata e tirata a lucido e ancora attira molti sguardi :love) . Peccato che in giro ce ne sono molte davvero trascurate di carrozzeria :mecry)
L'unica cosa che ho sempre odiato delle linea è il troppo spazio nei passaruota, ci vorrebbe un'assettino per renderla perfetta ma con queste strade e queste sospensioni non si può :( Poi se avessero fatto un restyling (sia la prima che la seconda serie)con il paraurti anteriore simil Alfa Gt sarebbe stato il massimo...
 
Secondo me la 147 a 20 di età non ci arriva manco pregando in aramaico... :asd) :asd)
Scherzi a parte, non vedo alcuna caratteristica che potrebbe regalarle un valore aggiunto. Quelle auto non esistono più, perlomeno non nella produzione di serie a grandi numeri. IMHO, beninteso.
 
Ronkyaat":h5q0mbyq ha detto:
siamo in due ahahahah :lol:

devo dire che effettivamente sono piccole... soprattutto visto che nell'altra auto avevo il 17... però aspetto di finire le gomme per cambiarli, anche se ho già punato i cerchi che gli voglio montare :elio)

Bhe i cerchi che mi piacciono in assoluto della 147 (nonchè gli stessi che montava l'altra 147, la selespeed, che stavo per acquistare...) sono quelli stars, se non erro si chiamano così, quelli a tre vortici da 17'. Stupendi :love) .
Saluti Max.
 
Dubito che con i km che ci faccio arrivi a trascorrere altri 18 anni.. ma chi lo sà :). Di certo se facessi meno km, punterei su un benzina, sarebbe bella, una GTA.
Però la verità è che la 147 l'ho scelta come auto di tutti i gg, non perchè abbia qualcosa di male, anzi è spettacolare, la "scelsi a 16 anni" dopo un bel giro con un mio amico, ma nel mio cuore c'è posto al gradino più alto per la 75. Se dovessi fare un incidente (tocchiamo ferro) con la 147 o me la rubassero, mi dispiacerebbe parecchio, ma mai come la 75. Ma se dovesse rimanere fino a quando avrò un figlio.. cosa molto difficile (intendo la 147) sarei contento di fargliela vedere e guidare. Ma...che non mi chieda di guidare la 75 :)
 
MAD147":2i4gmh5y ha detto:
Secondo me la 147 a 20 di età non ci arriva manco pregando in aramaico... :asd) :asd)
Scherzi a parte, non vedo alcuna caratteristica che potrebbe regalarle un valore aggiunto. Quelle auto non esistono più, perlomeno non nella produzione di serie a grandi numeri. IMHO, beninteso.
Sono assolutamente d'accordo: della maggior parte delle auto di oggi,nonostante il fatto che vengano considerate dalla critica "punta della categoria" ecc ecc
Resterà ben poco tra 20 anni..ce lo vedete uno che vi dice "è sapessi..questa è stata la serie uno..o questa e stata l'a3...o questa è stata la 47....boh.un pò di obiettività ragazzi. L'unica auto che passerà i tempi sarà la prima serie della smart(scontato). Il resto è ferraglia omologata al di la del marchio.Gingilli per noi,ma non per i nostri figli e nipoti :)
 
Ah, io voglio assolutamente riuscire a fare in modo di avere tra vent'anni la 147 che ho adesso. E secondo me sarà vista come un classico degli inizi del nuovo millennio. :nod) :nod) :nod)
 
é vero che per noi le nostre nasone hanno un valore che per altri non é concepibile,figuriamoci fra 20 anni...poi pero penso che fra 20 anni ci saranno auto elettriche,a idrogeno,o anche delle semplici cellule mono posto a energia solare,forse tante antre cose che oggi neanche immaginiamo...ecco perche penso che le nostre auto saranno dei ferri vecchi ma da amatore...
 
antonionapo":3hds2jtu ha detto:
é vero che per noi le nostre nasone hanno un valore che per altri non é concepibile,figuriamoci fra 20 anni...poi pero penso che fra 20 anni ci saranno auto elettriche,a idrogeno,o anche delle semplici cellule mono posto a energia solare,forse tante antre cose che oggi neanche immaginiamo...ecco perche penso che le nostre auto saranno dei ferri vecchi ma da amatore...
Che bel sogno che hai fatto, pensa che 50anni fa pensavano che nel 2000 le auto volavano, e invece sono tale e quale a prima :asd)
 
per come la vedo io, quando le risorse petrolifere staranno davvero per esaurirsi allora sì ci sarà un cambiamento drastico nei trasporti... ma fino ad allora benzina e gasolio la faranno da padrone :drive)
 
io spero che il motore a combustione interna benz o diesel sopravviva in eterno sulle automobili, con carburanti alternativi (biodiesel e simili)e con teconlogie antinquinamento migliori, guidare una macchina elettrica mi mette una tristezza immensa, io voglio sentire il motore che romba il turbo che spinge ecc..(uno scarico di una Deltona che borbotta mi fa impazzire) non ricaricare le batterie nella spina in garage!
 
uno_rap":308bxp5c ha detto:
io spero che il motore a combustione interna benz o diesel sopravviva in eterno sulle automobili, con carburanti alternativi (biodiesel e simili)e con teconlogie antinquinamento migliori, guidare una macchina elettrica mi mette una tristezza immensa, io voglio sentire il motore che romba il turbo che spinge ecc..(uno scarico di una Deltona che borbotta mi fa impazzire) non ricaricare le batterie nella spina in garage!
:spin)
 
uno_rap":17zddakk ha detto:
io spero che il motore a combustione interna benz o diesel sopravviva in eterno sulle automobili, con carburanti alternativi (biodiesel e simili)e con teconlogie antinquinamento migliori, guidare una macchina elettrica mi mette una tristezza immensa, io voglio sentire il motore che romba il turbo che spinge ecc..(uno scarico di una Deltona che borbotta mi fa impazzire) non ricaricare le batterie nella spina in garage!

Bhe eventualmente si potrà adottare un sistema che invento tempo fa (e che presentarono in un programma di motori e qualche tg) un signore che collegando dei sensori o qualcosa del genere allo scarico, l'autoradio riproduceva il suono di un auto da corsa :lol2) :muaha) Ovviamente era na battuta perchè concordo con te. :spin)
Saluti max.
 
mah, a me sinceramente l'auto elettrica intriga... sarà che non ho mai potuto permettermi un'auto con un rombo degno di questo nome :D
 
Top