alfa romeo 147 fra 20 anni

antonionapo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
137
0
16
rionero in vulture
ragazzi,secondo voi la 147 fra 20 anni con che occhi sara vista? suscitera un interesse storico o collezionistico? come sara ricordata?... mi ponevo questa domanda proprio perche spero di tenerla a lungo anche ferma sotto un telo perche mi piacerebbe un giorno dire a mio figlio:"questa é l auto che guidavo da giovane"......sono malato lo so :)
 
antonionapo":2pb4mayg ha detto:
ragazzi,secondo voi la 147 fra 20 anni con che occhi sara vista? suscitera un interesse storico o collezionistico? come sara ricordata?... mi ponevo questa domanda proprio perche spero di tenerla a lungo anche ferma sotto un telo perche mi piacerebbe un giorno dire a mio figlio:"questa é l auto che guidavo da giovane"......sono malato lo so :)
Allora siamo in 2 ad esserlo :matto) :matto) Però a me piacerebbe soprattutto conservare una gta... :love) Un sogno che ho dentro da tanto tempo... :cuore)
Saluti Max.
 
antonionapo":2p1wc0xh ha detto:
ragazzi,secondo voi la 147 fra 20 anni con che occhi sara vista?
così ! come per mè è questa che era del babbo negli anni 70-80 :D
alfasud04-vi.jpg
 
magari...io spero cmq di tenerlamanche se ovviamente la vita non sai mai cosa ti riserva in futuro... la famiglia,esigenze varie,altri interessi...pero sarebbe bello avere l auto che guidavi da ragazzo conservata con gelosia...la mia dopo 5 anni e 68000km é immacolata e la conservo maniacalmente...bo kissa...certo che cacciare sempre e cmq 300 euro di bollo all anno per 20 anni la vedo dura...anke senza fare l assicurazione ...
 
La mia è del 2005, ha 138 mila km e va benissimo. Sono super innamorato della mia 147.
Domani gli vado a comprare 2 gomme nuove, e poi mi preparo al tagliando.
Insomma anche se ci spendo soldi, sono contentissimo.
Ho intenzione di tenerla fino a 300 mila km ( sperando che ci arrivi...)
:)
 
Più aumenta l'elttronica,meno le auto si conservano:questo è ciò che penso io. Stavamo discutendo dello stesso argomento proprio qualche giorno fa con mio cugino,che possiede una cooper S R56,chiedendosi se tra vent'anni avrebbe avuto lo stesso appeal della mini originaria..Secondo me tra vent'anni di quell'auto non rimarrà nulla,oltre un certo limite inizi ad avere problemi seri con l'elettronica ed è li che non regge tenerla.Credo che la 47 farà la stessa fine :scratch)
 
non è detto
quando ho preso la mia appena uscita (dstinctive) venivo da una fiat tipo DGT diesel senza clima e senza servosterzo e senza nulla a dir la verità,
mi sono trovato su un altro "pianeta" che addirittura mi sembrava chè qualcosa non andasse :crepap)
insomma c'è sempre stato una spece di evoluzione vera tra una serie di auto precedenti e quella nuove,

questa crescita a mio parere si è fermata, sono entrato per curiosità su una giulietta non so se era una versione "scarsa"
con i sedili in pezza, ma ho avuto l'impressione che siamo rimasti fermi se non addiritura peggiorati su alcuni particolari
forse sono troppo di parte, ma se dovessi scegliere tra una 147 distintive NUOVA e la giulietta che ho visto sicuramente prenderei la 147
anche per il fatto che la svalutazione non mi interessa,

ovviamente fra 20 anni, dipende da quello che faranno, e non c'è scritto da nessuna parte che le auto a combustione interna faranno un vero salto di tecnologia
nonostante quello che ci vuol fare intendere la publicità

sicuramente sembrerà un auto d'altri tempi e la legge del mercato che vuole cosi pero non è garantito che le auto fra 20 anni risulteranno nettamente migliori di una 147 :sgrat)
 
phanter86":zoi3u5sa ha detto:
Più aumenta l'elttronica,meno le auto si conservano:questo è ciò che penso io. Stavamo discutendo dello stesso argomento proprio qualche giorno fa con mio cugino,che possiede una cooper S R56,chiedendosi se tra vent'anni avrebbe avuto lo stesso appeal della mini originaria..Secondo me tra vent'anni di quell'auto non rimarrà nulla,oltre un certo limite inizi ad avere problemi seri con l'elettronica ed è li che non regge tenerla.Credo che la 47 farà la stessa fine :scratch)

e che vuoli dire l'elettronica? e sempre una centralina MOLTO scarsa come prestazioni e se si rompe pezzo nuovo, non e che è stata programmata che dopo un certo periodo inizia a dar fuori di testa :lol:
 
secondo me è il simbolo della seconda giovinezza AlfaRomeo, insieme alla 156..poi è stata una delle poche ed ora ultime auto col quadrilatero alto(che ha fatto la fine della traz posteriore AR)..design unico e stile ancora attuale dopo 10 anni, una delle più belle segmento C di sempre!
la Giulietta è bellina ma+anonima anche se le auguro di cuore di vendere tanto perchè il marchio AR deve continuare a produrre modelli di successo e validi tecnicamente.
 
Fonzie una foto meglio per ricordarla fra 20 anni no eh, con queste ruotine non si può vedere :splat) :asd) :asd)
 
La mia è di fine 2001, tra un po' 10 anni ma la tengo un gioiello e la uso poco 70k km. Sempre pulita, sempre in ordine, sempre in garage....

se la distruggo o và a fuoco o me la fottono pace, ma altrimenti per quel che vale, non farò un regalo a nessuno e la tengo ad interim

la mia prima auto rimarrà in famiglia per mio figlio/a e chi se ne frega del valore....certo una gta già da ora ha valore ma non è gestibile e facile come una 1.6

per quel che riguarda l'elettronica io sono di parere contrario, già ora la tecnologia a disposizione permette di fare una manutenzione elettronica molto più approfondita ed efficace rispetto a quando l'auto è stata concepita

Tra 20 nni non ci saranno meno problemi che adesso con un'auto di 30 anni, ma nemmeno di più.

Per tenere un'auto vecchia ora molti se non tutti i problemi sono di tipo "hardware"...domani avremo meno problemi hardware e più elttronici ma avremo strumenti migliori per affrontarli

anche il discorso pezzi di ricambio....anche se ora molte parti sono polimeriche....voglio ricodare a tutti il rapid prototyping in continua evoluzione, tra pochi anni a basso costo con una stampante 3d e sabbia sinterizzata di polimeri potremo stampare un nuovo pezzo semplicemente dando come imput il modello cad, che già ora può essere velocemente elaborato con una serie di fotografie :smokin)


Non varrà un soldo bucato perchè ce ne sono infinite quasi come maggioloni o 500,
però avrà bollo e assicurazione ridicoli e sarà carica di :clap) :clap) AMORE tutto amarcord
 
uno_rap":22s9hy96 ha detto:
secondo me è il simbolo della seconda giovinezza AlfaRomeo, insieme alla 156..poi è stata una delle poche ed ora ultime auto col quadrilatero alto(che ha fatto la fine della traz posteriore AR)..design unico e stile ancora attuale dopo 10 anni, una delle più belle segmento C di sempre!
la Giulietta è bellina ma+anonima anche se le auguro di cuore di vendere tanto perchè il marchio AR deve continuare a produrre modelli di successo e validi tecnicamente.

Condivido e aggiungo ancora tutt'ora mi fa battere il cuore quando aprò il garage e vedo spuntare quel musetto... pardon :inocchio) ;) :clap)
Saluti Max.
 
GiOrGiO83":1nfjxdrr ha detto:
Fonzie una foto meglio per ricordarla fra 20 anni no eh, con queste ruotine non si può vedere :splat) :asd) :asd)

Cosa hai contro quelle ruotine? Guarda che c'è l'ho pure io... :sadomaso) :p Ovviamente scherzo...
Saluti Max.
 
147 tra 20 anni... 20 anni fa a fine carriera qual era la sua omologa? l'alfa 33? beh, non è rimasto molto di quell'auto, giusto il trofeo che corrono a vallelunga (se c'è ancora) ma per il resto quando mi capita di andare per esempio alla fiera di padova per le auto d'epoca, sinceramente non mi pare di vederne molte di alfa 33

ora, di 147 ne hanno vendute un sacco e tutto il resto, sta di fatto però che è un'auto tutto sommato standard, per capirci non è la 75 che è stata l'ultima alfa a trazione posteriore e che anche per questo è rimasta nel cuore a molti
sarà che dalla 145/146/155 in poi le considero un po' tutte alfa contemporanee ma non mi pare che per ora, 8C a parte, ci possa essere una qualche alfa destinata a rimanere un classico... forse giusto la 147 GTA

ad ogni modo rimarrà un'auto importante nella storia dell'alfa romeo, ed è questo che conta
 
Maxximus":1bcwzaqk ha detto:
GiOrGiO83":1bcwzaqk ha detto:
Fonzie una foto meglio per ricordarla fra 20 anni no eh, con queste ruotine non si può vedere :splat) :asd) :asd)

Cosa hai contro quelle ruotine? Guarda che c'è l'ho pure io... :sadomaso) :p Ovviamente scherzo...
Saluti Max.

siamo in due ahahahah :lol:

devo dire che effettivamente sono piccole... soprattutto visto che nell'altra auto avevo il 17... però aspetto di finire le gomme per cambiarli, anche se ho già punato i cerchi che gli voglio montare :elio)
 
Top