Alfa Romeo 147 1.6 T.S. 120cv Distinctive [Volante GTA]

E' uno schifo veramente, gli incompetenti sono ovunque. E comunque sono più pericolose le persone stupide di quelle cattive, come vedi, in questo caso più i carabinieri del capocantiere.

Ho anch'io 20 anni e la mia 147 l'ho scelta col cuore perché è una macchina stupenda, capace di regalarti un sacco di soddisfazioni. L'atteggiamento dei carabinieri è da denuncia più di quello del capocantiere. A volte viene da chiedersi: la legge è veramente uguale per tutti?
Dai un'occhiata al mio episodio raccontato nel "garage virtuale" nell'apposita sezione, aggiungo solo che il camionista quando scese disse: "Non l'avevo vista".
Ha avuto la fortuna che ero più shockato che incazzato, altrimenti l'avrei buttato in mezzo alla carreggiata (scusate lo sfogo).

@aleTS120: grazie dell'info! :spin)

Semplicemente vergognoso... queste sono le forze dell'ordine italiane.
Secondo me in questi casi l'unica cosa da fare è procedere per vie legali, purtroppo servono soldi e chi li ha in questo periodo? Quindi si finisce per lasciar perdere..

Comincio a pensare sempre più che bisognerebbe essere tutti delinquenti con almeno 10 anni di carcere alle spalle... forse la gente comincerebbe ad avere più rispetto per paura visto che la parola civiltà non esiste più...

per i cerchi ci vorrebbe una bella sabbiatura :nod) per quanto riguarda l'accaduto meglio che non commento

sinceramente... io una sola cosa farei (legale)... manda una email a striscia la notizia o roba simile... fai sapere a tutti l'accaduto... a volte queste sono le uniche soluzioni...
per quanto riguarda il baldo carabiniere... il suo unico compito è di attuare le regole e le leggi... non spetta a lui giudicare.

pierpy_90 GP":2ovsxrd6 ha detto:
sinceramente... io una sola cosa farei (legale)... manda una email a striscia la notizia o roba simile... fai sapere a tutti l'accaduto... a volte queste sono le uniche soluzioni...
per quanto riguarda il baldo carabiniere... il suo unico compito è di attuare le regole e le leggi... non spetta a lui giudicare.

Ma guarda, la sfiga ha voluto che è successo proprio nei giorni in cui facevo la maturità, tra l'altro è successo appena uscito dalla prima prova, non avevo dormito tutta la notte per l'ansia, sono uscito alle 14 da scuola e volevo solo andare a casa, è successo il misfatto, mi han tenuto a ballare per tutta la città tra assicurazione e caserma fino alle 18, non avevo mangiato e dovevo tornare pure a casa a studiare. E' stato senza dubbio uno dei peggiori giorni della mia vita. Non mi è proprio passato per l'anticamera del cervello di far sapere la notizia a Striscia o programmi simili dell'accaduto, avessi avuto mente serena magari...

Ma vabbè ormai son passati 6 mesi e ormai mi son messo il cuore in pace.

autoren":2ovsxrd6 ha detto:
per i cerchi ci vorrebbe una bella sabbiatura :nod) per quanto riguarda l'accaduto meglio che non commento

Pensavo la stessa cosa, visto che l'attrezzatura per fare la sabbiatura ce l'ho e mio padre è capace, però poi sono arrivati a casa anche i 17" e qui è sorto il dubbio e avrei bisogno di un vostro parere.
Che fare con gli Sport da 16"? I Q2 aspetto solo di finire le michelin che ho sugli sport e poi al cambio gomme li monto, ma poi per le termiche che non ho ancora comprato, mi conviene cercare il quarto cerchio da 15" disegno 156 e lavorarli oppure usare i miei Sport da 16" già pronti? :sgrat)

usa gli sport... io ho dei 17 da gommare (se tutto va bene ad aprile :( )... i 16 li terrò per gommarli con le invernali (se ce ne sarà bisogno)... o cmq per metterci almeno le calze o le catene ;)

Penso che seguirò il tuo consiglio per mancanza di tempo :scratch) A meno che da qui al prossimo novembre quando ci sarà bisogno delle termiche arrivi il quarto cerchio mancante e se mi va di fortuna anche un quinto per sostituire direttamente quello messo male :eek:ld) , in quel caso credo che al momento dell'acquisto gomme sià più vantaggioso montarle su dei 15".

Continuando con la storia della 47, a Natale, stanco di tutti i suoi acciacchi, le ho regalato una 2 settimane di cure intensive dal meccanico, la diagnosi è stata:

- Selettori cambio 2^,3^,4^ marcia.
- Ingranaggio 3^ marcia.
- Varie pompe dell'acqua.
- Distribuzione.
- Variatore di fase.
- Pulegge della cinghia ovalizzate.
- Candele.
- Pastiglie freni.
- Silent Block ammortizzatore anteriore sx.
- "Anello" del cambio (io lo chiamo così perchè non mi ricordo mai come si chiama, sarebbè quello che alla lunga fa muovere in modo anomalo la leva del cambio creando quel gioco fastidioso).

E' stata una bella botta e il meccanico ha passato un lieto Natale grazie a me :Ball) ma ne è valsa la pena, non sembra più la stessa macchina e l'esperienza di guida è migliorata nettamente, quando l'ho provata mi son chiesto che macchina avevo guidato fino ad ora. :drive) Pure i consumi, seppur in modo lieve, sono migliorati.

Adesso a fine mese tornerò per risolvere le ultime rogne (si spera!!) legate sempre al gioco della leva del cambio e un'altro rumore sorto all'avantreno dx, dal rumore sembrerebbe probabilmente il braccietto :(

PS: Una precisazione dovuta, i 17" non sono Q2 originali ma sono repliche ;)

Finalmente ho fatto una modifica che volevo fare fin dal giorno che ho preso la 47, troppo felice :clap)

img1609p.jpg

img1608bh.jpg

A lavoro finito :)

img1619gd.jpg

img1616tw.jpg

Ora si che romba bene :drive)

Re: Alfa Romeo 147 1.6 T.S. 120cv Distinctive [Voce per la 4

pierpy_90 GP":1p3pew68 ha detto:
usa gli sport... io ho dei 17 da gommare (se tutto va bene ad aprile :( )... i 16 li terrò per gommarli con le invernali (se ce ne sarà bisogno)... o cmq per metterci almeno le calze o le catene ;)
Le termiche mettile sui 15", i 16" non sono catenabili... Poi le gomme da 15 costano pure qualcosa in meno!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

Demas":3g4niefu ha detto:
Finalmente ho fatto una modifica che volevo fare fin dal giorno che ho preso la 47, troppo felice :clap)

Avoooo!!!! :nod) :nod) :OK) :OK) Le nostre 47 fra l'altro sono molto simili adesso!! :lol:

Vecio":en56bm22 ha detto:
Avoooo!!!! :nod) :nod) :OK) :OK) Le nostre 47 fra l'altro sono molto simili adesso!! :lol:

Si è vero, l'unica cosa è lo spoiler che le differenzia praticamente :)

Zurich":en56bm22 ha detto:
Bella ;) Di che marca è il terminale?

Grazie! E' della "Cecam", non credo sia una marca molto blasonata, però è in Acciaio Inox e comunque nel sommato il terminale è fatto bene. In più ho potuto scegliere io il diametro esatto dell'uscita :)

Per quanto riguarda i 15", appena posso li pulisco, faccio 2 foto e provo a venderli perchè in famiglia si cambia un'auto che ha i 16 e le termiche nuove misura 205/55 r16 e perciò passano a me a costo 0 (una buona notizia per la 47 :A) )

Il problema più grosso è che con il passare del tempo non son più convinto dei Q2 :mecry)

Demas":2tl8m9wd ha detto:
Zurich":2tl8m9wd ha detto:
Bella ;) Di che marca è il terminale?

Grazie! E' della "Cecam", non credo sia una marca molto blasonata, però è in Acciaio Inox e comunque nel sommato il terminale è fatto bene. In più ho potuto scegliere io il diametro esatto dell'uscita :)
Infatti anch'io sul forum ho letto molti che si lamentano della Cecam, ma ho un amico che ha il centrale della Cecam e ne è molto contento e non ha mai avuto problemi ;)

Sei contento con il rombo?

Si non è affatto male, "sbuffa" bene :asd) , ora che è nuovo da freddo è quasi come non averlo, una volta caldo accompagna bene i giri del motore con un suono più corposo e più degno al 1.6 fino a circa 4000 giri, poi subentra il motore. In più ha attenuato parecchio quel "iiiiiiieeeee" quasi da macchina elettrica che ha in accelerazione la 1.6.

Quando ho tempo se riesco vi faccio un video :OK) :lol:

Filma vai così ho modo di confrontarlo con la mia, poiché io ho centrale monopancia + terminale ed ero in dubbio o meno se tenere il centrale, perché hanno avuto da ridirmi e adesso giro con il terrore che mi multino!

Ciao ragazzi, scusate ma ancora niente video dello scarico :sic)

Però c'è stato un nuovo acquisto, ho comprato un volante GTA con comandi al volante e pelle liscia nella speranza che fosse meglio del mio, all'apertura del pacco visivamente sembrava messo discretamente bene, se non fosse che una volta preso in mano oltre che appiccicoso mi ha lasciato del nero, al che insospettito l'ho pulito con un prodotto per la pelle che di solito uso per pulire i sedili e il mio volante e... SORPRESA!!

Il colore del volante si è sbriciolato con una sola passata :mecry)

Ora, il volante non è decisamente come me l'aspettavo ma incoraggiato da alcune esperienze viste qui sul forum ho intenzione di provare a sistemarlo. Ho visto che qualcuno con buoni risultati l'ha riverniciato e sembra tornato discreto. Funzionano davvero queste vernici o sono solo specchietti per le allodole?

In più visto che dei comandi al volante non me ne farei niente mi chiedevo, esistono le plastiche grigie chiuse senza tasti? :scratch)

Ho tanto bisogno del vostro aiuto, a casa le reazioni più confortanti sono state: "Te l'avevo detto!!" :bonk) ... Ma io alla 47 non so dir di no :(
Appena posso vi aggiungo una foto del volante per farvi vedere le condizioni.

Re: R: Alfa Romeo 147 1.6 T.S. 120cv Distinctive [Volante GT

x le placchette ti dico subito si.. x verniciare il volante non saprei..io provai con del nero d inferno.. ma non ho ottenuto i risultati voluti

ma il nero d'inferno come si applica?

Io pensavo comunque di più ad una vernice spray che mi dà l'impressione di poterla spargere più omogeneamente. Ho visto che esistono alcuni prodotti della folia tec neanche troppo costosi, appunto per questo mi vengono dei dubbi sulla resa.

Demas":2u1bzx61 ha detto:
ma il nero d'inferno come si applica?

Io pensavo comunque di più ad una vernice spray che mi dà l'impressione di poterla spargere più omogeneamente. Ho visto che esistono alcuni prodotti della folia tec neanche troppo costosi, appunto per questo mi vengono dei dubbi sulla resa.

il nero d inferno è una boccetta.. si stende con il pennello.. ma sinceramente io l'ho fatto sul volante e non mi sembra venuto tanto bene...