Alfa Romeo 147 1.6 T.S. 120cv Distinctive [Volante GTA]

Mi hanno chiesto 120 euro, per preparare, verniciare e montare lo spoiler. Il mio era ancora grezzo ;)

Io con il tranquilla intendevo dire che non mi dà troppe preoccupazioni e con buone prestazioni ;) , dalle mie parti quasi tutti i neopatentati che possono permettersi di comprarsi un'auto scelgono sempre o saxo vts o 106 rallye pagandoli all'incirca quanto ho pagato la mia. Da una parte la leggerezza di queste ultime si sente, però non c'e' paragone, la mia va sempre mentre le altre che sono sfruttate fino all'osso sono sempre ferme nelle officine della zona.

E poi comunque in famiglia abbiamo una TT 1.8 quattro, è anche per colpa sua se mi sembra che l'Alfa sia tranquilla :asd)
 
Com'è la TT tipo go kart? Divertente vero? :sbav)
 
Bhe con la TT c'è da combattere con la turbina :asd) una volta che entra in funzione la strada si fa sempre piu inesorabilmente più piccola :lol: i suoi 225cv si fanno sentire tutti :D senza contare la precisione che ha in curva anche ad alte velocità.
 
alfa 147 consumo di olio eccessivo

ho una 147 del 2004 1.6 ts spark mi consuma molto olio.. mi dicono che sta nella norma. anche voi? fatemi sapere alfio :grazie)
 
alfieddu1956":jesxd883 ha detto:
ho una 147 del 2004 1.6 ts spark mi consuma molto olio.. mi dicono che sta nella norma. anche voi? fatemi sapere alfio :grazie)

Alfieddu1956 per favore, passa prima in "Presentazioni" QUI e se vuoi condividere esperienze o cercare/fornire soluzioni ai problemi della tua auto, entra nell'Area tecnica LINK. Grazie e buon forum :ciao)
 
Ahahah!! Almeno hai un'idea :p

Cavoli forse è ora che aggiorni la situazione, sono rimasto al 2011 :scratch)
 
Allora rinfreschiamo un pò l'argomento 35000 km dopo :asd)

Il 2011 non ha portato molti cambiamenti, da registrare il cambio gomme (dalle Hankook Ventus Prime alle Michelin Primacy HP), la sostituzione del cuscinetto posteriore sinistro, un braccetto sempre posteriore sinistro e di un silent block posteriore destro.
Di modifiche estetiche ho soltanto rimosso le scritte identificative del modello dal portellone, ora ha un "sederino" più cattivello :asd)

Il 2012 invece non è partito con il piede giusto. Primi sintomi di rogne con il variatore di fase e frizione da rifare hanno subito inaugurato l'anno nuovo :(
La macchina purtroppo è stata più volte vittima di spiacevoli situazioni. La prima è stato un incontro troppo ravvicinato del suo muso con un marciapiede, risultato muso grattato e strisciata a vista appena sotto la freccia destra :cry: (non ero io ma era mio fratello alla guida), poi qualche mese più tardi (questa volta colpa mia) l'ho parcheggiata di muso vicino ad un muretto, ho lasciato la macchina solo con la marcia innestata e senza tirare il freno a mano. Al ritorno la macchina era appoggiata al muro, risultato muso segnato all'altezza dello scudo più autofustigazione :sadomaso) .

Per Concludere in bellezza con le sfighe, in Giugno la macchina è stata "sepolta" sotto le macerie del manto stradale in rifacimento. Nessuno ha visto niente (a parte me che ero al volante) e nessuno ha pagato, risultato cofano bozzato e scheggiato, montante sinistro graffiato, tetto dell'auto graffiato dall'altezza del montante sinistro anteriore fino al montante posteriore destro e vetro scheggiato. Avessi avuto un oggetto contundente quel giorno probabilmente non avrei risposto delle mie azioni :mad2)

Da qui in poi la ripresa della Nasona, finalmente ho finito gli studi ed ho iniziato a sistemare l'auto :X) Ma di questo parlerò poi perchè non voglio annoiarvi troppo e vorrei accompagnare il tutto con delle foto che ora non posso condividere :D
 
complimenti per il panasonic,, davvero bello ;)
per l'accaduto... fidati... a molti il 2012 ha portato male... io ho speso 1500 x un incidente... spero che il 2013 non mi porti sfiga... dato che vorrei montare i 17 e qualche altra piccola fighettata -.-
 
Gia speriamo in questo 2013 :)

Aggiornamento:

La Panasonic non c'è più :asd) l'ho cambiata con una Kenwood che era sempre in casa, ma quest'ultima dalla sua ha molti punti a suo favore: suona meglio, legge gli mp3 ed è grigia (e quindi si intona meglio con tutto il resto della macchina).

Come promesso vi metto qualche foto :D

img1529ki.jpg


img1531in.jpg


Queste invece è la modifica al cassetto porta tessere per contenere meglio l'ipod collegato con gli rca alla radio.

img1532o.jpg


Nelle prime foto il cassettino non era modificato e passava nella corsa della rotellina del cassetto incastrandosi quasi sempre, adesso va molto meglio e il cassetto si chiude comodamente.

img1534t.jpg


Adesso non rischio più di far volare l'ipod ad ogni curva o buca :asd)

Qualche foto artistica :D

img0031ha.jpg


img0034pj.jpg


Niente scritte.

img0175eh.jpg


Durante l'anno ho montato le freccie laterali bianche e le calotte satinate, avevo paura che uscisse un pò pacchiana ma secondo me alla fine non sta poi cosi male :p

img0988e.jpg


Le griglie dei "baffi" del muso erano rovinate, una era praticamente scolorita, l'altra la stava seguendo a ruota. Dopo vari tentativi con prodotti di rinnovo plastiche ecc... sono arrivato alla decisione drastica di riverniciarle con una bomboletta nera.

img0925u.jpg


img0986di.jpg


To be continued...
 
Riprendendo ecco un'altra carrellata di foto :D queste putroppo sono del misfatto... :mecry)

img1247n.jpg


img1248cc.jpg


img1249xx.jpg


img1252wi.jpg


Questo è il braccio che invece di centrare il cassone dove buttare i detriti ha centrato me...

img1251gz.jpg


Alla prossima carrellata ci saranno i cerchi da 17 che aspettano di esser montati, un'indecisione sul da farsi dei 16" Sport che monto e finalmente la mano al motore e cambio che tanto è servito a migliorare l'auto :)
 
Che bomboletta hai utilizzato per riverniciare le plastiche? Volevo farlo anch'io ma non so che tipo di bomboletta comprare...

Le plastiche paracolpi sui para sono facili da smontare?
 
Vecio":94euo2uc ha detto:
Che bomboletta hai utilizzato per riverniciare le plastiche? Volevo farlo anch'io ma non so che tipo di bomboletta comprare...

Le plastiche paracolpi sui para sono facili da smontare?

Guarda per la griglia ho usato una comussima bomboletta nera, di quelle per carrozzeria che si trova nei fai da te ;)

Per i paracolpi in plastica sinceramente non so se son facili da smontare perchè io quelli non li ho riverniciati.

Nel caso comunque io non ho smontato nulla, ho tolto le frecce e scocciato e incartato pesantemente con i fogli di giornale la zona da proteggere. Cosi se si passa una spruzzata leggera di vernice non si rischia di rovinare altre parti. ;)

Ripercorrendo la storia della 47, dopo l'estate mi son stati regalati 3 cerchi da 15" per le termiche, qualche settimana dopo ho avuto un'occasione d'oro per dei cerchi da 17" e non ho resistito :D

Questi sono i 15", sono dritti ma putroppo rovinati.

img1048x.jpg


Questo è il cerchio messo peggio, oltre ai segni, anche l'incrostazione dello sporco.

img1052eg.jpg


img1051co.jpg


Vari sgrassatori provati ma tutti inutili, alla fine ho utilizzato la vaporella e tanto olio di gomito. Dopo un pomeriggio il risultato è stato questo.

img1539vt.jpg


Questi invece sono i 17" :elio)

img1537o.jpg
 
FrenkyFitta":22h9h6k7 ha detto:
Demas..ma hai fatto denuncia per il danno?..

L'intenzione è stata questa, ma la vicenda è andata in altro modo...
Io ero in coda ad aspettare il mio turno, a gestire il traffico c’era il solito ragazzino con la paletta rossa e verde. Io ero la terza macchina a partire e dietro di me c’erano altre auto che son passate con me.

Dopo l'accaduto, mi son fermato subito per parlare con il capo cantiere, che "molto disponibile", invece di darmi i suoi dati e chiuderla li, non ha voluto parlarmi e anzi mi ha cacciato via. Allora io ho chiamato i carabinieri che una volta sul posto sono andati loro a parlare con lui. Nel mentre ho chiamato anche mio suocero che lavora in una carrozzeria della zona per saperne di più di come vanno queste cose, spiegandomi di farmi dare i dati che poi dandoli in assicurazione ci avrebbero pensato loro a tutto.

Una volta che i carabinieri finiscono di parlare con il capo cantiere, son venuti da me dicendomi che quest'ultimo aveva testimoniato (il falso tra l'altro) che io ero passato con il rosso e che quindi non avevano colpe. Il che già li abbastanza alterato dall'accaduto ho chiesto di darmi semplicemente i dati che poi ci avrebbe pensato la mia assicurazione ma, sorpresa, i carabinieri non vogliono darmi i suoi dati perchè a detta loro sarà poi la mia assicurazione a contattare la caserma per farseli dare.

Allora io ancora più stizzito, prendo atto, ingoio il rospo e mi fiondo all’assicurazione, che mi confermano che poi penseranno tutto loro ma, quando gli dico che i dati non li ho ma sono loro che devono chiamare la caserma dei carabinieri per averli, ritirano tutto perché sono io che devo fornirli e che nessuna assicurazione fa questo genere di cose.

Allora torno in caserma per avere i dati che mi servono, la stessa storia e invece di cercare di aiutarmi, mi rinfacciano di avere un’assicurazione scadente, incompetente e che comunque andrà a finire in un niente la faccenda e che anzi ci perderei solo io a far denunce e cose varie, concludendo poi in bellezza con questa frase: “Mamma mia, tutto sto casino per una macchina che è vecchia di 10 anni, sai che roba qualche segno… Sei giovane e non avrai la patente da molto, di sicuro farai danni peggiori di questo”.

Al che mio padre, che nel mentre mi aveva raggiunto, schifato dalle parole mi ha preso, rincuorato e cercando di calmarmi e consolandomi mi ha trascinato a casa invitandomi a lasciar perdere che era una guerra persa in partenza.

Ora le mie colpe sono state 2. La prima è di avere 20 anni e di aver comprato una macchina “vecchia”, la seconda è che nessun’altro è stato coinvolto nell’accaduto, sarei stato curioso di sapere come sarebbe andata a finire se oltre a me ci fosse stata un’altra macchina coinvolta.
 
Top