FrenkyFitta":22h9h6k7 ha detto:
Demas..ma hai fatto denuncia per il danno?..
L'intenzione è stata questa, ma la vicenda è andata in altro modo...
Io ero in coda ad aspettare il mio turno, a gestire il traffico c’era il solito ragazzino con la paletta rossa e verde. Io ero la terza macchina a partire e dietro di me c’erano altre auto che son passate con me.
Dopo l'accaduto, mi son fermato subito per parlare con il capo cantiere, che "molto disponibile", invece di darmi i suoi dati e chiuderla li, non ha voluto parlarmi e anzi mi ha cacciato via. Allora io ho chiamato i carabinieri che una volta sul posto sono andati loro a parlare con lui. Nel mentre ho chiamato anche mio suocero che lavora in una carrozzeria della zona per saperne di più di come vanno queste cose, spiegandomi di farmi dare i dati che poi dandoli in assicurazione ci avrebbero pensato loro a tutto.
Una volta che i carabinieri finiscono di parlare con il capo cantiere, son venuti da me dicendomi che quest'ultimo aveva testimoniato (il falso tra l'altro) che io ero passato con il rosso e che quindi non avevano colpe. Il che già li abbastanza alterato dall'accaduto ho chiesto di darmi semplicemente i dati che poi ci avrebbe pensato la mia assicurazione ma, sorpresa, i carabinieri non vogliono darmi i suoi dati perchè a detta loro sarà poi la mia assicurazione a contattare la caserma per farseli dare.
Allora io ancora più stizzito, prendo atto, ingoio il rospo e mi fiondo all’assicurazione, che mi confermano che poi penseranno tutto loro ma, quando gli dico che i dati non li ho ma sono loro che devono chiamare la caserma dei carabinieri per averli, ritirano tutto perché sono io che devo fornirli e che nessuna assicurazione fa questo genere di cose.
Allora torno in caserma per avere i dati che mi servono, la stessa storia e invece di cercare di aiutarmi, mi rinfacciano di avere un’assicurazione scadente, incompetente e che comunque andrà a finire in un niente la faccenda e che anzi ci perderei solo io a far denunce e cose varie, concludendo poi in bellezza con questa frase: “Mamma mia, tutto sto casino per una macchina che è vecchia di 10 anni, sai che roba qualche segno… Sei giovane e non avrai la patente da molto, di sicuro farai danni peggiori di questo”.
Al che mio padre, che nel mentre mi aveva raggiunto, schifato dalle parole mi ha preso, rincuorato e cercando di calmarmi e consolandomi mi ha trascinato a casa invitandomi a lasciar perdere che era una guerra persa in partenza.
Ora le mie colpe sono state 2. La prima è di avere 20 anni e di aver comprato una macchina “vecchia”, la seconda è che nessun’altro è stato coinvolto nell’accaduto, sarei stato curioso di sapere come sarebbe andata a finire se oltre a me ci fosse stata un’altra macchina coinvolta.