Alfa Mito Quadrifoglio Verde

Felix7":8xnt7r52 ha detto:
Ah ma quindi le SDC non sono contrattive!? :?:

Esatto, non lo sono. D'altra parte è logico se consideri che il sistema SDC si basa proprio sul controllo attivo dello smorzamento, quindi puoi ottenere un risultato ancora migliore e non ti serve un elemento meccanico come le molle di rimbalzo.

MacGeek":8xnt7r52 ha detto:
troppo secco, socio!

minchiaminchiatropposociotroppoalfistaminchiaminchia :crepap) :crepap) :crepap)

....perché non hanno usato QUESTA per gli spot in tv? :asd)
 
DriftSK":2h9jjqed ha detto:
Felix7":2h9jjqed ha detto:
Ah ma quindi le SDC non sono contrattive!? :?:

Esatto, non lo sono. D'altra parte è logico se consideri che il sistema SDC si basa proprio sul controllo attivo dello smorzamento, quindi puoi ottenere un risultato ancora migliore e non ti serve un elemento meccanico come le molle di rimbalzo.

MacGeek":2h9jjqed ha detto:
troppo secco, socio!
in effetti ragionandoci col senno di poi, sì. Troppo seria sta Mito! :lol2)
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ommmmmiodddio sto morendo co sta pubblicità!!!


dite la verità siete voi che le fate :asd) :asd)
 
Felix7":2iymsid7 ha detto:
quindi ste cacchio di mollette di rimbalzo sono state l'ennesimo specchietto per le allodole, oltre che "investimento inutile". :KO)


Piuttosto direi che con la sospensione passiva svolgono il loro lavoro (vedi le impressioni riportate per la Multiair 135 e la GPL) mentre con la sospensione a smorzamento controllato non servono, in quanto le valvole di bypass regolano la rigidità dell'ammortizzatore a seconda delle varie fasi e nei 2 sensi (compressione-estensione) separatamente.

Pensavo invece a questa nuova taratura delle sospensioni che sembra aver eliminato lo sculettamento anche sulle Multiair, a fronte di un ponte posteriore analogo quindi di angoli caratteristici uguali. Dovessi eliminare questa cosa, interverrei sui carichi statici (aumentando quello in coda e magari ritarando lo sterzo che guarda caso non presenta più quella sensazione di andare in barca a centro rotazione) e andrei a irrigidire a compressione gli ammo anteriori e ad estensione i posteriori, in modo di ridurre il beccheggio in staccata. Avranno fatto così?
 
dallas140cv":gtyiqly5 ha detto:
andrei a irrigidire a compressione gli ammo anteriori e ad estensione i posteriori, in modo di ridurre il beccheggio in staccata. Avranno fatto così?
indurendo gli ammortizzatori non diminuisci il beccheggio, lo rallenti soltanto
 
Diabolik":1hhigzny ha detto:
indurendo gli ammortizzatori non diminuisci il beccheggio, lo rallenti soltanto

Era quello che intendevo e già mi basta.... poichè in quel frangente mi entra in gioco l'EBD.... Se il posteriore si scarica repentinamente l'EBD sposta più frenata davanti e il posteriore si alleggerisce ancora di più... mentre se il posteriore rimane lì per un po' e riesco a far gestire la frenata in modo che sia maggiormente spostata dietro anche l'alleggerimento del posteriore diminuisce e magari la vettura evita di scodare.
 
dallas140cv":2iwzl6sj ha detto:
Diabolik":2iwzl6sj ha detto:
indurendo gli ammortizzatori non diminuisci il beccheggio, lo rallenti soltanto

Era quello che intendevo e già mi basta.... poichè in quel frangente mi entra in gioco l'EBD.... Se il posteriore si scarica repentinamente l'EBD sposta più frenata davanti e il posteriore si alleggerisce ancora di più... mentre se il posteriore rimane lì per un po' e riesco a far gestire la frenata in modo che sia maggiormente spostata dietro anche l'alleggerimento del posteriore diminuisce e magari la vettura evita di scodare.
guarda che il trasferimento di carico in frenata è indipendente dal beccheggio, così come quello in curva è indipendente dal rollio
 
ragazzi ancora nessuna novità? non si sa da quando dovrebbe essere ordinabile questo gioiellino? ho esifgenza di cambiare auto e ho l'RCA che mi scade alla fine di gennaio, quindi devo risolvere il tutto prima di questa data :OK) e devo organizzarmi per vendere la 147
 
cuorerosso":uempo7k8 ha detto:
ragazzi ancora nessuna novità? non si sa da quando dovrebbe essere ordinabile questo gioiellino? ho esifgenza di cambiare auto e ho l'RCA che mi scade alla fine di gennaio, quindi devo risolvere il tutto prima di questa data :OK) e devo organizzarmi per vendere la 147

era prevista come ordinabilità a dicembre e prime consegne da gennaio. Penso che entro settimana prossima se ne saprà finalmente di più (ora ci son le foto della Giulietta, andrebbero a togliere visibilità alle due cose mettendole insieme)
 
dallas140cv":1pbjjguj ha detto:
Pensavo invece a questa nuova taratura delle sospensioni che sembra aver eliminato lo sculettamento anche sulle Multiair
Nuova taratura che abbiamo detto è arrivata su TUTTE (eccetto la QV) le Mito da gennaio 2009 in poi? :scratch)

dallas140cv":1pbjjguj ha detto:
Allora, il sistema contrattivo è rimasto tale e quale su tutte le versioni, anche se ovviamente le vetture con SDC non ce l'hanno, indipendentemente dalla motorizzazione. La modifica degli elementi elastici della sospensione, da ePer, appare risalire a Gennaio 2009, quindi NULLA ha a che vedere con le Multiair e QV... ma il marketing è bravo a vendere le cose che ha già!

:OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":16uscxwa ha detto:
dallas140cv":16uscxwa ha detto:
Pensavo invece a questa nuova taratura delle sospensioni che sembra aver eliminato lo sculettamento anche sulle Multiair
Nuova taratura che abbiamo detto è arrivata su TUTTE (eccetto la QV) le Mito da gennaio 2009 in poi?

Tutte INCLUSA la Quadrifoglio Verde, la quale ha le contrattive come le altre _e_ le sostituisce con il Synaptic Damping Control in opzione.
Altrimenti detto, a quanto mi risulta in questo momento le sospensioni attive non sono di serie sulla QV ma allo stato attuale pare che la QV sia l'unica ad averle come optional (non escludendo che l'SDC sia esteso anche ad altre versioni in futuro).
 
DriftSK":71kp78f5 ha detto:
cuoresportivo86":71kp78f5 ha detto:
dallas140cv":71kp78f5 ha detto:
Pensavo invece a questa nuova taratura delle sospensioni che sembra aver eliminato lo sculettamento anche sulle Multiair
Nuova taratura che abbiamo detto è arrivata su TUTTE (eccetto la QV) le Mito da gennaio 2009 in poi?

Tutte INCLUSA la Quadrifoglio Verde, la quale ha le contrattive come le altre _e_ le sostituisce con il Synaptic Damping Control in opzione.
Altrimenti detto, a quanto mi risulta in questo momento le sospensioni attive non sono di serie sulla QV ma allo stato attuale pare che la QV sia l'unica ad averle come optional (non escludendo che l'SDC sia esteso anche ad altre versioni in futuro).


Quindi riepilogando:

- tutte le mito (nessuna esclusa) hanno avuto una nuova taratura delle sospensioni posteriori, la quale elimina lo sculettamento che si manifestava prima, giusto?
- le sospensioni adattative (si chiamavano cosi vero?) che doveva avere la QV di serie, ora scopro che saranno optional, giusto?
 
La MiTo Quadrifoglio Verde sarà ordinabile da domani mattina. Il prezzo è di 20.800 Euro, e l'allestimento di serie è equivalente a Distinctive + Pack Sport. Il Pack Sport Plus comprende cerchi da 18" a razze color titanio satinato, Dynamic Suspension, specchietti ripiegabili elettricamente, e pedaliera sportiva, e costa 950 Euro.
 
Top