Alfa made in Cina

classe 70":3qh72mmk ha detto:
Marchionne: puntiamo produrre Alfa in Cina

In vista accordo con la Chery. «I colloqui per produrre le Alfa Romeo in Cina stanno andando avanti. L'idea è buona»

ROMA - La Fiat sta pensando di far produrre le Alfa Romeo in Cina. «L'alleanza con la Chery è iniziata dai motori ma potenzialmente puntiamo a sviluppare con loro una partnership per il marchio Alfa. Certamente è impossibile che altri marchi del gruppo possano essere sviluppati nella struttura della Nanjing». Lo ha affermato l'amministratore di Fiat Sergio Marchionne durante la tavola rotonda riservata ai giurati che ha preceduto l'assegnazione del Premio «InterAutoNews Top manager mondo 2006». Con la Chery l'amministratore delegato di Fiat ha confermato che «I colloqui per produrre le Alfa Romeo in Cina stanno andando avanti. L'idea - ha precisato - è buona, la facciamo, ma prima dobbiamo essere sicuri che dallo stabilimento della Chery escano veramente delle Alfa e ciò richiede un grande impegno da parte nostra sia qualitativo che ingegneristico. Vogliamo essere sicuri che il prodotto sia quello giusto, ma non ci vorrà molto. La cosa più importante ora è l'accordo sui motori, che sono essenziali per lo sviluppo della linea».

Errore giornalistico.
Scritto così non ha senso, e sembra che l'accordo sui motori sia essenziale a livello di design.
In realtà il discorso riguarda i motori della Linea.

fiat-linea-03.jpg


che dovrebbero essere prodotti in collaborazione con Chery.

Quoto chi ha già scritto che le Alfa eventualmente prodotte in Cina saranno destinate solo a quel mercato, come già fanno molte altre case.
 
yugs":105a2yyo ha detto:
Mollan":105a2yyo ha detto:
Peccato...speravo in un assemblaggio migliore di quello di napoli...

pure io (a parte che farle arrivare dalla cina costa parecchio imho).

Quoto nivomat, è solo per vendere in Asia questo accordo (come in India con la Tata). ;)


Come mai non pensano a chiudere lo stabilimento a napoli e ad aprirne uno in Polonia o in Germania? (panda docet...)
 
Mollan, chiuderanno tutto quando avranno i giusti appoggi al governo per scaricare tutti i lavoratori napoletani sulle spalle dell'INPS...
 
In Cina può essere vantaggioso assemblare macchine destinate al mercato asiatico, ma non per essere vendute in Cina. E' un dato di fatto... i cinesi NON comprano niente che non sia cinese, già ci hanno provato Piaggio e altri case europee e non per ragioni di prezzo. Comunque invece della Cina, punterei solo all'India... sia per la produzione, sia come mercato.

PS: La Linea sostituisce la Siena ? Secondo me, venderebbe bene anche qua da noi se la proponessero.
 
é la fiat linea
una gpunto col 3 volume, è un'auto low cost destinata ai mercati emergenti
 
vero, le due mascherine cromate riprendono moltissimo l'Audi.. :asd)
 
FEBIO5":22pscunw ha detto:
classe 70":22pscunw ha detto:
pekeros":22pscunw ha detto:
Ragazzi devo recitare il mea culpa!... avevo postato in un altro post evidenziando questa notizia in riferimento sul caso di Pomigliano, ma se andate su autoblog c'è una notizia uguale per la mini da parte di bmw la quale sostiene che visti gli alti dazi doganali dei paesi asiatici come india e cina, la bmw vuole produrre per quei mercati la mini in india!... Stesso discorso vale per le Alfa.... è una questione di costi... certo è che l'Alfa deve trovare una sua vera fabbrica in italia con le palle quadrate!!!! :nod)

quindi le Alfa prodotte in Cina sono destinate solo al mercato cinese?

da quello cho ho capito io sì !!!

Mollan":22pscunw ha detto:
Peccato...speravo in un assemblaggio migliore di quello di napoli...

:asd) :asd) :rotolo) :rotolo)

in effetti posso dire che con quello che ho pagato per la GT mi aspettavo di meglio, ma in fondo ero pronto a trovare dei difetti, e per ora sono anche abbastanza contento.......

Guarda che la GT non la producono a Napoli... :nono)


in ogni caso la Linea è una gran bella macchina degna di essere commercializzata anche qui da noi, inoltre dovrebbe essere disponibile in futuro anche con i motori T-Jet :nod)

Ecco un'altra angolazione.

linea.JPG
 
Non so, ma ho il timore che lo stabilimento di Pomigliano resterà purtoppo in piedi a lungo.
Smantellare linee di produzione in corso della stessa non è fattibile...
Forse per le Alfa che verranno, ma credo che sarebbe troppo impopolare l'impatto di una cosa del genere.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se chi lavora in quelle catene fosse un pochetto più efficente, il problema non si porrebbe nemmeno. Oddio magari pure i macchinari delle linee ci mettono la loro...

Per la Cina, direi invece che è una buona idea, i Cinesi non comprano solo cinese, soprattutto se si parla di Status Symbol. Comprano Italiano eccome, soprattutto in materia di moda. Sono molto attaccati all'immagine, chi ha successo deve apparire.
 
le alfa in Cina non sono ALFA......fine discussione lo dice la parola stessa "ANONIMA LOMBARDA FABBRICA AUTOMOBILI" :mad2)

Per la Fiat il discorso può essere diverso...........e se devo essere sincero...........la LINEA



......non è per niente male........... :?: :?: [/img]
 
Ah beh, allora il tuo ragionamento può essere girato anche su fiat, e in maniera doppia anche: Fabbrica Italiana Automobili Torino :shrug03) :sarcastic)
 
Top