Alfa made in Cina

3.2 v6 24v":3up5ps2t ha detto:
Ah beh, allora il tuo ragionamento può essere girato anche su fiat, e in maniera doppia anche: Fabbrica Italiana Automobili Torino :shrug03) :sarcastic)

Diciamo di si.......ma sempre in teoria!!!!

Quel che conta è il "rango" a cui appartiene una casa produttrice di automobili.......e una casa come l'ALFA che ha vinto Mondiali di F1, Mondiali Marche, DTM, Europei Turismo, Mondiali Turismo, che ha vinto delle 24 h, e chi più ne ha più ne metta.......ebbene non può e non deve essere prodotta da nessun altro!!!!! :mad2)

Se la Ferrari fosse prodotta in Korea non darebbe più la Ferrari cosi come L'Alfa prodotta in Cina non sarebbe più l'Alfa.....ma la FIAT vine già prodotta in Argentina, Polonia, etc.......quindi.......una Fiat Cinese resterebbe cmq FIAT! :member)

GioGT":3ti6pxfa ha detto:
3.2 v6 24v":3ti6pxfa ha detto:
Ah beh, allora il tuo ragionamento può essere girato anche su fiat, e in maniera doppia anche: Fabbrica Italiana Automobili Torino :shrug03) :sarcastic)

Quel che conta è il "rango" a cui appartiene una casa produttrice di automobili.......e una casa come l'ALFA che ha vinto Mondiali di F1, Mondiali Marche, DTM, Europei Turismo, Mondiali Turismo, che ha vinto delle 24 h, e chi più ne ha più ne metta.......ebbene non può e non deve essere prodotta da nessun altro!!!!! :mad2)

Se la Ferrari fosse prodotta in Korea non darebbe più la Ferrari cosi come L'Alfa prodotta in Cina non sarebbe più l'Alfa.....ma la FIAT vine già prodotta in Argentina, Polonia, etc.......quindi.......una Fiat Cinese resterebbe cmq FIAT! :member)
http://www.spideralfaromeo.it/vittorie.htm e non sono tutte :OK)

75 turbo america":qmbt7o0x ha detto:
GioGT":qmbt7o0x ha detto:
3.2 v6 24v":qmbt7o0x ha detto:

http://www.spideralfaromeo.it/vittorie.htm e non sono tutte :OK)

:hail) :hail)

quoto :OK)

State facendo semplicemente dei discorsi INFANTILI!

Se da tempo BMW produce in cina in partnership con Billiance, come Audi lo fa con Saic, tutti ad osannarne le mosse strategiche del management.

Se Alfa Romeo va a produrre in Cina con Chery allora è la fine del mondo.

Sono discorsi infantili che si fanno quando c'è disinformazione e si cerca di dare agli altri lezioni di maketing o di gestione industriale.

nivomat":86ieboig ha detto:

Se da tempo BMW produce in cina in partnership con Billiance, come Audi lo fa con Saic, tutti ad osannarne le mosse strategiche del management.

Sono discorsi infantili che si fanno quando c'è disinformazione e si cerca di dare agli altri lezioni di maketing o di gestione industriale.

Non pretendo di dare lezioni di marketing......il mio è semplicemente un pensiero.....l'Alfa è l'Alfa.....da questo non si prescinde.......dammi del purista......ma BMW o Audi non portano i loro prodotti cinesi sulle nostre strade e non producono con i loro marchi, sarebbe una caduta di stile.......cosa che la dirigenza FIAT farebbe.......ma l'Alfa è l'Alfa una delle poche case automobilistiche che ha tenuto fede (dopo una caduta negli anni 90) a tutta la sua tradizione sportiva ed agonistica!

Tipo pubblicità della Becks......"che scelgo lusso o passione?" bhè l'Alfa è PASSIONE.....e non può essere contaminata!

E' solo il mio pensiero......tutto qui!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

GioGT":18cuuuio ha detto:
ma BMW o Audi non portano i loro prodotti cinesi sulle nostre strade e non producono con i loro marchi
veramentem i sembra proprio che la X5 sia fabbricata in Cina... ma potrei ricordare male

GioGT":24mi4hnf ha detto:
nivomat":24mi4hnf ha detto:

Non pretendo di dare lezioni di marketing......il mio è semplicemente un pensiero.....l'Alfa è l'Alfa.....da questo non si prescinde.......dammi del purista......ma BMW o Audi non portano i loro prodotti cinesi sulle nostre strade e non producono con i loro marchi, sarebbe una caduta di stile.......cosa che la dirigenza FIAT farebbe.......ma l'Alfa è l'Alfa una delle poche case automobilistiche che ha tenuto fede (dopo una caduta negli anni 90) a tutta la sua tradizione sportiva ed agonistica!

Tipo pubblicità della Becks......"che scelgo lusso o passione?" bhè l'Alfa è PASSIONE.....e non può essere contaminata!

E' solo il mio pensiero......tutto qui!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

1) Audi e BMW producono con i loro marchi eccome.
Mica davanti ci scrivono Saipejohg (per esempio).

2) Neanche Alfa Romeo riporterebbe le auto prodotte in cina nel mercato europeo.
In primo luogo perchè è stato ammesso dai comunicati.
In secondo luogo perchè è altamente antieconomico produrre la e riportare qua, anche se la manodopera ha costi inferiori.
Ci sono i dazi doganali da pagare per non parlare del trasporto e cose varie.
Ecco perchè si va a produrre in cina: solo per il mercato orientale.

3) Fino ad ora l'Alfa Romeo è stata prodotta solo in Italia, e siamo tutti contenti.
Ma pochi sapranno che c'è una linea di produzione per assemblare delle Alfa in Tailandia (Alfa Romeo Made in Taiwan).
Quindi le Alfa Romeo non sono più Alfa Romeo???

La disinformazione...

Felix7":2dqym1j8 ha detto:
Sicuramente in Cina saranno assemblate 100.000.000 di volte meglio che non a Pomigliano. Quindi benvenga ed anche alla svelta!
su questo non ci sono dubbi ogni volta che guardo la gt trovo un difetto :mecry2) :mad2) :mad2)

nivoma

".......3) Fino ad ora l'Alfa Romeo è stata prodotta solo in Italia, e siamo tutti contenti.
Ma pochi sapranno che c'è una linea di produzione per assemblare delle Alfa in Tailandia (Alfa Romeo Made in Taiwan).
Quindi le Alfa Romeo non sono più Alfa Romeo???"

No non sono più Alfa Romeo! :mecry)

Meglio le vere Alfa piene di difetti ma Alfa che le "Afa Romeò" cinesi!
:KO) :KO)

GioGT":2p70wpfu ha detto:
nivoma

".......3) Fino ad ora l'Alfa Romeo è stata prodotta solo in Italia, e siamo tutti contenti.

su questo forum c'e' ancora chi non ha capito che dell'alfa ,a parte il busso non c'e' piu' niente,ma ormai da molti anni ci sono fiat con attaccato il marchio alfa e' solo per quel biscione che continuo a sopportare la fiat.

GioGT":m6bir86i ha detto:

Oh, sia ben chiaro, non è che volevo giustificare il fatto in se eh?! Stavo solo contestando il tuo ragionamento ma sono contrarissimo anch'io :OK) .

3.2 v6 24v":373i7h3i ha detto:
GioGT":373i7h3i ha detto:

Oh, sia ben chiaro, non è che volevo giustificare il fatto in se eh?! Stavo solo contestando il tuo ragionamento ma sono contrarissimo anch'io :OK) .

Si era capito dalla tua risposta........ :OK)

era solo per chiarire la mia affermazione!

:alfa)

75 turbo america":1rhjkhnm ha detto:
GioGT":1rhjkhnm ha detto:
nivoma

su questo forum c'e' ancora chi non ha capito che dell'alfa ,a parte il busso non c'e' piu' niente,ma ormai da molti anni ci sono fiat con attaccato il marchio alfa e' solo per quel biscione che continuo a sopportare la fiat.

Quoto :OK) ......ma le "ALFA FIAT" sono cmq fatte in Italia! :D

teneto conto che ciò addosso uno scazzo immane, non ho voglia di fare niente e ho le mie cose :asd)

ma siete di un infantile con sta storia delle alfa assemblate in cina

tutti i costruttori, dai giapponesi ai tedeschi ecc ecc hanno fabbriche varie sparse in giro per il mondo: serve per motivi logistici 8vicinanza al mercato), per motivi legislativi (tasse e dazi), per motivi di costo (manodoperae e simili), per motivi di controllo del rischio paese (se sapete cosa è meglio, sennò studiatevelo)

se il gruppo fiat fa una fabbrica in cina, tanto meglio, sono auto in più che si vendono

gli unici costruttori che possono permettersi di non delocalizzare sono quelli super-elitari come ferrari, aston-martin e compagnia cantante

Diabolik":2fim7fy2 ha detto:
teneto conto che ciò addosso uno scazzo immane, non ho voglia di fare niente e ho le mie cose :asd)

ma siete di un infantile con sta storia delle alfa assemblate in cina

tutti i costruttori, dai giapponesi ai tedeschi ecc ecc hanno fabbriche varie sparse in giro per il mondo: serve per motivi logistici 8vicinanza al mercato), per motivi legislativi (tasse e dazi), per motivi di costo (manodoperae e simili), per motivi di controllo del rischio paese (se sapete cosa è meglio, sennò studiatevelo)

se il gruppo fiat fa una fabbrica in cina, tanto meglio, sono auto in più che si vendono

gli unici costruttori che possono permettersi di non delocalizzare sono quelli super-elitari come ferrari, aston-martin e compagnia cantante

...tu hai perfettamente ragione....in tutti i sensi: mercato, tasse, manodopera, logistica, etc....nulla da eccepire;

è solo l'idea (Alfa - Cina) che non mi piace....tutto qui!

75 turbo america":21xdkehj ha detto:
GioGT":21xdkehj ha detto:
nivoma

ti quoto alla grande..

Invece di andare all'estero cercassero di migliorare gli stabilimenti che hanno qui visto che lavorano ancora con le mazzuole di legno, e poi ci vanno di mezzo i dipendenti, se vanno a farle all'estero sono contento così finalmente non mi sento dire sempre le stesse cose :OK)