Alfa made in Cina

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
Marchionne: puntiamo produrre Alfa in Cina

In vista accordo con la Chery. «I colloqui per produrre le Alfa Romeo in Cina stanno andando avanti. L'idea è buona»

ROMA - La Fiat sta pensando di far produrre le Alfa Romeo in Cina. «L'alleanza con la Chery è iniziata dai motori ma potenzialmente puntiamo a sviluppare con loro una partnership per il marchio Alfa. Certamente è impossibile che altri marchi del gruppo possano essere sviluppati nella struttura della Nanjing». Lo ha affermato l'amministratore di Fiat Sergio Marchionne durante la tavola rotonda riservata ai giurati che ha preceduto l'assegnazione del Premio «InterAutoNews Top manager mondo 2006». Con la Chery l'amministratore delegato di Fiat ha confermato che «I colloqui per produrre le Alfa Romeo in Cina stanno andando avanti. L'idea - ha precisato - è buona, la facciamo, ma prima dobbiamo essere sicuri che dallo stabilimento della Chery escano veramente delle Alfa e ciò richiede un grande impegno da parte nostra sia qualitativo che ingegneristico. Vogliamo essere sicuri che il prodotto sia quello giusto, ma non ci vorrà molto. La cosa più importante ora è l'accordo sui motori, che sono essenziali per lo sviluppo della linea».

Mollan":jbvbzaxk ha detto:
Se serve per avere auto migliori, assemblate meglio e a minor prezzo...ben venga... (anche se saremo sfottuti a vita :p)

Un attimo fermi tutti!!!

Queste macchine prodotte in Cina sono destinate esclusivamente per il mercato cinese e basta.
Anche BMW produce in Cina.
Questa soluzione si rende necessaria per ovviare gli enormi dazi doganali che penalizzano la competitività della Alfa Romeo prodotte in Italia per il mercato cinese.

E poi che novità ci sarebbe visto che in Thailandia vengono prodotte (assemblate) le 156 per il mercato locale.

mi sembra strano che in questo caso nessuno faccia i complimenti a bmw x averci pensato x prima visto che è già da qualche anno là in china :rotolo)

nivomat":3ve8mlqp ha detto:
Mollan":3ve8mlqp ha detto:
Se serve per avere auto migliori, assemblate meglio e a minor prezzo...ben venga... (anche se saremo sfottuti a vita :p)

Un attimo fermi tutti!!!

Queste macchine prodotte in Cina sono destinate esclusivamente per il mercato cinese e basta.
Questa soluzione si rende necessaria per ovviare gli enormi dazi doganali che penalizzano la competitività della Alfa Romeo prodotte in Italia per il mercato cinese.

E poi che novità ci sarebbe visto che in Thailandia vengono prodotte (assemblate) le 156 per il mercato locale.

...speriamo...

nivomat":133xbara ha detto:

:O che modelli produce bmw in cina?
non lo sapevo!

:nono) così non va mollan... :p

razionalmente potrebbe servire ad avere auto assemblate con maggior precisione (altro che i risultati attuali) e a minor costo,certo che ragionando col cuore non vorrei avere un'Alfa costruita in Cina..

tcpma":3o89vrkw ha detto:
razionalmente potrebbe servire ad avere auto assemblate con maggior precisione (altro che i risultati attuali) e a minor costo,certo che ragionando col cuore non vorrei avere un'Alfa costruita in Cina..

Straquoto

ma pensop che le auto che si produrenno in cina saranno destinate al mercato asiatico... pure toyota vuole aprire uno stabilimento in europa x ridurre i costi di trasporto e noi furbi spostiamo tutto in asia x poi riportare in europa?? ma

articolo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... cina.shtml

ps
peccato x la panda abath :(

Ragazzi devo recitare il mea culpa!... avevo postato in un altro post evidenziando questa notizia in riferimento sul caso di Pomigliano, ma se andate su autoblog c'è una notizia uguale per la mini da parte di bmw la quale sostiene che visti gli alti dazi doganali dei paesi asiatici come india e cina, la bmw vuole produrre per quei mercati la mini in india!... Stesso discorso vale per le Alfa.... è una questione di costi... certo è che l'Alfa deve trovare una sua vera fabbrica in italia con le palle quadrate!!!! :nod)

pekeros":qygasw0n ha detto:
Ragazzi devo recitare il mea culpa!... avevo postato in un altro post evidenziando questa notizia in riferimento sul caso di Pomigliano, ma se andate su autoblog c'è una notizia uguale per la mini da parte di bmw la quale sostiene che visti gli alti dazi doganali dei paesi asiatici come india e cina, la bmw vuole produrre per quei mercati la mini in india!... Stesso discorso vale per le Alfa.... è una questione di costi... certo è che l'Alfa deve trovare una sua vera fabbrica in italia con le palle quadrate!!!! :nod)

quindi le Alfa prodotte in Cina sono destinate solo al mercato cinese?

classe 70":2vv8ll3w ha detto:
pekeros":2vv8ll3w ha detto:

quindi le Alfa prodotte in Cina sono destinate solo al mercato cinese?

da quello cho ho capito io sì !!!

Mollan":2vv8ll3w ha detto:
Peccato...speravo in un assemblaggio migliore di quello di napoli...

:asd) :asd) :rotolo) :rotolo)

in effetti posso dire che con quello che ho pagato per la GT mi aspettavo di meglio, ma in fondo ero pronto a trovare dei difetti, e per ora sono anche abbastanza contento.......

Mollan":pne4wejo ha detto:
Peccato...speravo in un assemblaggio migliore di quello di napoli...

pure io (a parte che farle arrivare dalla cina costa parecchio imho).

Quoto nivomat, è solo per vendere in Asia questo accordo (come in India con la Tata). ;)

illustre":2p811nww ha detto:
Yaco 147 T.I.":2p811nww ha detto:
IVAN":2p811nww ha detto:
...figuriamoci il risultato...non mi convince...chissà perchè mi torna in mente l'A.R.N.A. ... :?:

L'ARNA era quella collaborazione con la Nissan???

si si..

A lfa
R omeo
N issan
A utomobili

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Arna :vomito) :vomito) :vomito)

Miiii... non me la ricordavo così brutta!!! La Duna quasi mi sembra più bella :sedia)

La Cina è un economia in via di sviluppo, penetrare un mercato potenzialmente ENORME con prezzi piu' aggressivi è un ottima mossa