Alfa Gt o Alfa 147 o Fiat Bravo?

Mah. Se fossi obbligato con la pistola alla tempia a comprare Fiat, andrei di Bravo col nuovo nafta da 165cv, sperando in una frizione funzionante...
 
effettivamente la priorità nella guidabilità , piacere di guida...con confort , stabilità e tutto il resto sono delle cose per me indispensabili...quindi credo che la gt abbia tutte le caratteristiche che si avvicinano a cio' che cerco..ovviamente senza tralasciare il marchio che comunque rispetto la fiat non c'è paragone....l'unico dubbio che mi assale sono gli scricchiolii e qualche altro difetuccio di cui ho letto nei vari forum , spero che quelle del 2008 in poi siano migliorate , se vedo che finanziariamente non ce la faccio, allora sono obbligato sulla 147 q2 150cv che penso non sia poco..magari togliendo i sedili in pelle non indispensabili e il kit da 170...risparmiando sul prezzo di listino rispetto la gt di 3000 euro..includendo altri optional ovviamente...ma voi direste...ti confondi per 3000 euro? :D
a proposito il concessionario mi ha fatto un finanziamento su 10.000 euro in 4 anni a 265 euro al mese?..non sono cari gli interessi?
 
test drive":1zr3n4d6 ha detto:
proposito il concessionario mi ha fatto un finanziamento su 10.000 euro in 4 anni a 265 euro al mese?..non sono cari gli interessi?
...a mio avviso devi riuscire a strappargli 230€ al mese per 48 mesi....in modo da avere interessi decenti...,anche s epurtroppo ti dico che in giro c'è gente che chiede ancora di + purtroppo...!
Tcs147
 
un consiglio sincero... se la scelta è tra queste 3 vetture prendi la GT senza pensarci un attimo... a parte che se vuoi 170 cv c'è la GT Quadrifoglio Verde con 170 cv e il Torsen mi sa.,. cmq la GT è una gran macchina... la Bravo è la vecchia Stilo con una rinfrescata al look e io la lascerei lì dov'è.... la 147 purtroppo è anziana e se fra 4 anni la vendi ti danno poco o niente... ma è ugualmente una grandissima auto al livello di GT per intenderci... avresti grandi soddisfazioni con entrambe... per gli xeno prendili originali... se li monti dopo non hai i lavafari e il regolatore automatico altezza fari, accessoi obbligatori per montare i fari allo xeno senza rotture da parte delle FDO... sull'A3, io ho gli xeno originali: li ho pagati 1000 euro ma ne vale la pena... in più io ho anche le luci diurne (purtroppo non quelle a led) che si accendono di giorno per non usare gli xeno....
 
3 che hai messo ti consiglio il GT con gli xeno di serie..

ho avuto modo di provare i kit xeno sulla precedente 147... beh non sono tutto sto granchè.. ora li avranno migliorati ma è sempre una cosa aggiunta...
inoltre saresti anche passibile di multa e ritiro libretto.
mentre con gli xeno di serie non hai sti problemi :OK)


se invece vuoi provare a pensare a qualche altra macchina ti consiglio la VW scirocco..
ottima sportiva ad un prezzo contenuto.. nuova di progettazione, migliore sicuramente quanto riguarda assemblaggi.

PS. ma ditemi voi se in un forum di alfa... consigliamo di non comprarla :cry:
 
test drive":5m31lvkz ha detto:
a proposito il concessionario mi ha fatto un finanziamento su 10.000 euro in 4 anni a 265 euro al mese?..non sono cari gli interessi?
il tasso che ti propone non è da urlo ma è comunque parecchio meno dei tassi di mercato per i prestiti al consumo

viste le caratteristiche che cerchi, la GT è l'unica che ti può soddisfare veramente, io ti suggerisco quella :OK)
 
Irvine156":1p4rfg7n ha detto:
ciao!
:scratch)

..hm,vedendo le opzioni,cosi su due piedi ti dirrei Bravo. PERCHE ?:per il motore di nuova generazione euro5,e per la marea di optional.
No la 147 perche e "vechiotta" e non all altezza della Bravo come assemblaggi .
Poi c'e la GT,pero la prenderei solo per il caso bellezza!

Quoto
Bravo per progetto nuovo e comunque per assemblaggi molto superiori a alfa

Ho sia una Bravo che un GT e sotto il profilo qualitativo la gt perde.
 
la quadrifoglio verde sarà uno spettacolo...comunque purtroppo momentamente non credo di orientarmi su quel modello...dovro' se decidero' accontentarmi della gt progression...che comunque per me è già molto...quindi poi mettendo qualche idea che ho già in mente...sarà il massimo...a fatto compiuto vi mettero' le foto a macchina aquisita...deve essere una sopresa..
oggi mi sono fatto fare il preventivo della bravo..con i soliti 10.000 euro di prestito...praticamente la fiat fà interessi zero....questo non vuol dire che prendo la fiat :D.. poi con l'occasione sono salito sulla macchina, stranamente mi ha dato una sensazione anonima....invece non sono ancora riuscito a salire su una gt...secondo me potrebbe essere la prova del nove
 
falconero79":1rnvtp56 ha detto:
3 che hai messo ti consiglio il GT con gli xeno di serie..

ho avuto modo di provare i kit xeno sulla precedente 147... beh non sono tutto sto granchè.. ora li avranno migliorati ma è sempre una cosa aggiunta...
inoltre saresti anche passibile di multa e ritiro libretto.
mentre con gli xeno di serie non hai sti problemi :OK)


se invece vuoi provare a pensare a qualche altra macchina ti consiglio la VW scirocco..
ottima sportiva ad un prezzo contenuto.. nuova di progettazione, migliore sicuramente quanto riguarda assemblaggi.

PS. ma ditemi voi se in un forum di alfa... consigliamo di non comprarla :cry:

sulla multa avrei qualche perplessità.....ho letto diverse discussioni su questo sito e a quanto pare non si è mai verificata una cosa del genere...comunque poi nella vita non si sà mai...pero' mi tocco...ma a volte i kit after market sono migliori di quelli di serie...basta una giusta regolazione....

la scirocco è una macchina carina.....ne vedo poche in giro...chissà perchè....pero' poi bisogna vedere che sconto applicano per noi agenti
 
test drive":1jtvok2v ha detto:
ho letto diverse discussioni su questo sito e a quanto pare non si è mai verificata una cosa del genere...

la legge prevede questo, poi che venga applicata è sempre un altro paio di maniche.
anche una rimappa non è visibile, ma se volessero le FdO potrebbero mettersi a far rullare le auto e stangare chi ha modificato la centralina per avere più prestazioni..

c'è da fare una postilla, sulla quale in teoria se uno migliora (vedi freni più sportivi o maggiorati, o anche impianti xeno che assicurino una miglior luminosità) il proprio veicolo sul piano della sicurezza gli dovrebbe esser consentito farlo agevolemente (riomologazione a prezzi bassi ecc), ma la legislazione italiana come per altri campi della nostra società è lenta/incompleta.
 
test drive":23796vxu ha detto:
falconero79":23796vxu ha detto:
3 che hai messo ti consiglio il GT con gli xeno di serie..

ho avuto modo di provare i kit xeno sulla precedente 147... beh non sono tutto sto granchè.. ora li avranno migliorati ma è sempre una cosa aggiunta...
inoltre saresti anche passibile di multa e ritiro libretto.
mentre con gli xeno di serie non hai sti problemi :OK)


se invece vuoi provare a pensare a qualche altra macchina ti consiglio la VW scirocco..
ottima sportiva ad un prezzo contenuto.. nuova di progettazione, migliore sicuramente quanto riguarda assemblaggi.

PS. ma ditemi voi se in un forum di alfa... consigliamo di non comprarla :cry:

sulla multa avrei qualche perplessità.....ho letto diverse discussioni su questo sito e a quanto pare non si è mai verificata una cosa del genere...comunque poi nella vita non si sà mai...pero' mi tocco...ma a volte i kit after market sono migliori di quelli di serie...basta una giusta regolazione....

la scirocco è una macchina carina.....ne vedo poche in giro...chissà perchè....pero' poi bisogna vedere che sconto applicano per noi agenti

certo non si è mai verificata, ma non si sa mai... è sempre una modifica delle caratteristiche del veicolo.

la scirocco è stata presentata da poco, quindi ne vedi poche.. poi è da vedere che scontistica applicano :OK)
 
andro' a fare un preventivo sulla scirocco....giusto per togliermi il dubbio....pero' ho già visto il listino (senza accessori) siamo alla pari della gt ....se dovessi risparmiare avendo una qualità componentistica migliore la prenderei....ma se a parità di prezzo dovessi rinunciare ad un' alfa...sinceramente vorrei pensarci due volte....a meno chè...in alternativa c'è qualcosa che mi inspira pluriaccessoriata...ad ogni modo per me sono indispensabili ..xeno...cruise e impanto stereo...su questo ultimo sto' valudando qualcosa su audiomedia....indipendemente da che macchina prendo http://www.duebevolution.it/product/763 ... PIODIN.asp
aggiungendo delle casse discrete jbl o ciare o coral...magari mettendo un sub già amplificato...http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... &sortdir=0
altra storia rispetto il bose di serie
anzi sapete che mappe monta?...tom tom o altro? affidabile? lo uso sopratutto come gps
per il discorso xeno sono orientato verso i quad 5000k bianchissimi http://www.xenovisionblog.com/kit-quad- ... enovision/ ma ho dei dubbi che li facciamo per la gt ( anche se ancora non ho capito che tipo di lampade monta se h7 normali o h7r...ecc...)
 
test drive":anvhpyns ha detto:
andro' a fare un preventivo sulla scirocco....giusto per togliermi il dubbio....pero' ho già visto il listino (senza accessori) siamo alla pari della gt ....se dovessi risparmiare avendo una qualità componentistica migliore la prenderei....ma se a parità di prezzo dovessi rinunciare ad un' alfa...sinceramente vorrei pensarci due volte....a meno chè...in alternativa c'è qualcosa che mi inspira pluriaccessoriata...ad ogni modo per me sono indispensabili ..xeno...cruise e impanto stereo...su questo ultimo sto' valudando qualcosa su audiomedia....indipendemente da che macchina prendo http://www.duebevolution.it/product/763 ... PIODIN.asp
aggiungendo delle casse discrete jbl o ciare o coral...magari mettendo un sub già amplificato...http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... &sortdir=0
altra storia rispetto il bose di serie
anzi sapete che mappe monta?...tom tom o altro? affidabile? lo uso sopratutto come gps
per il discorso xeno sono orientato verso i quad 5000k bianchissimi http://www.xenovisionblog.com/kit-quad- ... enovision/ ma ho dei dubbi che li facciamo per la gt ( anche se ancora non ho capito che tipo di lampade monta se h7 normali o h7r...ecc...)


la qualità della scirocco non è nemmeno paragonabile alla GT... è fatta decisamente meglio...

riguardo all'impianto stereo non ti so rispondere.. non sono molto esperto in materia..
posso dirti che la mia vecchia 147 avevo montato stereo kenwood + ampli tec 4 uscite (2 anteriori con l'infinity? serie k e 2 collegate a ponte per il sub tec in cassa) + ampli per i posteriori phoenex gold da 40 w per gli infinity? serire k posteriori..
suonava da favola :OK)

quanto al connect (intendi quello con Bose giusto?) non so le mappe che usa... però tieni conto che costa una follia ed è vecchio di 9 anni :KO)
ti conviene prenderti un tom tom portatile :OK)
 
Io direi Bravo,progetto più nuovo e motorizzazione anch'essa nuova e poi esteticamente mi piace anche parecchio certo non è mai a pari di bellezza di 147 e GT ma fra queste tre andrei sulla Bravo se facessi una scelta sensata di testa e di portafoglio visto che è una vettura che a differenza della :inocchio) non uscirà a breve dal mercato.PS ultimamente mi sono tanto invaghito della GT :p
 
falconero79":1jcdelrl ha detto:
test drive":1jcdelrl ha detto:
andro' a fare un preventivo sulla scirocco....giusto per togliermi il dubbio....pero' ho già visto il listino (senza accessori) siamo alla pari della gt ....se dovessi risparmiare avendo una qualità componentistica migliore la prenderei....ma se a parità di prezzo dovessi rinunciare ad un' alfa...sinceramente vorrei pensarci due volte....a meno chè...in alternativa c'è qualcosa che mi inspira pluriaccessoriata...ad ogni modo per me sono indispensabili ..xeno...cruise e impanto stereo...su questo ultimo sto' valudando qualcosa su audiomedia....indipendemente da che macchina prendo http://www.duebevolution.it/product/763 ... PIODIN.asp
aggiungendo delle casse discrete jbl o ciare o coral...magari mettendo un sub già amplificato...http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... &sortdir=0
altra storia rispetto il bose di serie
anzi sapete che mappe monta?...tom tom o altro? affidabile? lo uso sopratutto come gps
per il discorso xeno sono orientato verso i quad 5000k bianchissimi http://www.xenovisionblog.com/kit-quad- ... enovision/ ma ho dei dubbi che li facciamo per la gt ( anche se ancora non ho capito che tipo di lampade monta se h7 normali o h7r...ecc...)


la qualità della scirocco non è nemmeno paragonabile alla GT... è fatta decisamente meglio...

riguardo all'impianto stereo non ti so rispondere.. non sono molto esperto in materia..
posso dirti che la mia vecchia 147 avevo montato stereo kenwood + ampli tec 4 uscite (2 anteriori con l'infinity? serie k e 2 collegate a ponte per il sub tec in cassa) + ampli per i posteriori phoenex gold da 40 w per gli infinity? serire k posteriori..
suonava da favola :OK)

quanto al connect (intendi quello con Bose giusto?) non so le mappe che usa... però tieni conto che costa una follia ed è vecchio di 9 anni :KO)
ti conviene prenderti un tom tom portatile :OK)

l'impianto connect ti riferivi penso al navigatore non è quello bose..(perchè riguarda l'audio) di serie non lo prenderei mai perchè costa un botto, ad ogni modo i navigatori di serie non rendono mai come dovrebbero e sono una follia e presa in giro...comunque il tom tom già ce l'ho ma è un problema attaccarlo e staccarlo sempre...con un 2din dell'audiomedia,... avrei tutto in una mano....senza smontare nulla....le mappe?..dici che sono vecchie di 9 anni? comunque sotto i 700 euro come qualità prezzo ho letto nelle varie discussioni che a parte "rds" sembra una spesa sicura....e poi non prendero' nemmeno l'autoradio di serie per cui... :asd)
 
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