Alfa Gt o Alfa 147 o Fiat Bravo?

yugs":2iehzue8 ha detto:
test drive":2iehzue8 ha detto:
L'unica cosa che mi fà venire la crisi sono i 1000 euro che hai citato del cambio centralina in caso di rottura dei soli fari?...ma come dovrebbero rompersi? tu dici se urto anteriormente contro qualcosa? mi tocco...

si. come per esempio uno in manovra in parcheggio che ti tampona e se ne va. tu resti li col faro rotto. magari no ncapita, ma dopo son cavoli tuoi. O se fai un incidente a torto.
Visto anche il tuo lavoro, non ti converrebbe fare una polizza kasko per coprire questi rischi? :scratch)

si la polizza kasko sarebbe un'ottima soluzione..sulla mia vecchia auto pagavo mi sembra 50 euro in piu' e avevo anche coperto rottura airbag ...graffi..rottura vetri...e penso e spero anche fari...( anche se mi sembra strano che esista specifica sugli xenon) ma 2000 euro in caso di rottura...e meno di 1000 in caso di acquisto assieme alla vettura? come mai? :sgrat)

just_roberto1975":3644q4ks ha detto:
be non prendere gli xenon originali e successivamente monti il kit xenon :OK)

se avessi la certezza della non scadenza della garanzia lo farei certamente..risparmierieri altri 600 euro..visto che potrei prenderli non originali sui 250- 300 (bixeno o quadxeno - professional) completo montaggio e me ne esco...oltremodo quelli di serie mi sembrano xeno e non bixeno....io sono per la serie tutto o niente...avere la luce forte in qualunque condizione mi soddisfa..anche perchè la sera ho difficoltà visive, ci sono oramai ottimi kit after market...poi semmai potrebbe essere anche un problema la gradazione degli stessi...( non so' di serie se sono blu o bianchi ghiaccio ) a me piacciono questi ultimi

test drive":2kan9o51 ha detto:
just_roberto1975":2kan9o51 ha detto:
be non prendere gli xenon originali e successivamente monti il kit xenon :OK)

se avessi la certezza della non scadenza della garanzia lo farei certamente..risparmierieri altri 600 euro..visto che li prenderli non originali sui 250- 300 (bixeno o quadxeno - professional) completo montaggio e me ne esco...oltremodo quelli di serie mi sembrano xeno e non bixeno....io sono per la serie tutto o niente...avere la luce forte in qualunque condizione mi soddisfa..anche perchè la sera ho difficoltà visive, ci sono oramai ottimi kit after market...poi semmai potrebbe essere anche un problema la gradazione degli stessi...( non so' di serie se sono blu o bianchi ghiaccio ) a me piacciono questi ultimi

allora o aspetti 2 anni, scade le garanzia e metti un aftermarket, o prendi subito gli originali o corri il rischio e perdi la garanzia su impianto elettrico e luci...

Oppure fai la kasko che ti protegge dai danni per qualunque collisione e via, metti xeno di serie (i bixeno non ci son per GT).Chiedi in assicurazione, ma se batti da solo contro un muro o albero o altro, con la kasko ti risarciscono tutti i danni, paraurto fari ecc ecc. (tocchiamo ferro intanto).

in rifermento all'ultimo post sicuramente faro' una valutazione migliore alla fonte...e cioè all'assicurazione, ad ogni modo dovro' fare l'acquisto al piu' presto..vi ringrazio per le delucidazioni molto professionali e precise...se qualche altro vuole aggiungere qualcosa, ancora ho un po' di tempo per prenderla...quindi fate fate...

test drive":1dnpgq26 ha detto:
in rifermento all'ultimo post sicuramente faro' una valutazione migliore alla fonte...e cioè all'assicurazione, ad ogni modo dovro' fare l'acquisto al piu' presto..vi ringrazio per le delucidazioni molto professionali e precise...se qualche altro vuole aggiungere qualcosa, ancora ho un po' di tempo per prenderla...quindi fate fate...

entro quando devi ordinarla? Il colore l'hai deciso? gli interni?

ovviamente se mi vengono altre domande ve le faro' sapere....
quindi la moving 147 non li monta gli xeno? e c'è lo stesso problema del gt..costo' 1000 euro cambio centralina ecc...?

yugs":18or43kv ha detto:
test drive":18or43kv ha detto:

entro quando devi ordinarla? Il colore l'hai deciso? gli interni?

la gt dei miei sogni: nera con cerchi in lega da 17 a raggi con 5 razze (non so' se li fanno) ma siccome con le strade che abbiamo non posso permettermeli...a parte il colore che mi sembra molto delicato allo sporco....in alternativa sarei sul rosso alfa ( anche se lo vedo meglio sulla versione sport e non progression) o per ultimo ma piu' probabile sarà argento alfa....( qui non so' che interni ci starebbero bene) so' che monta gli alfatex di serie grigio o nero (versione progression, non c'è molta scelta) la pelle non mi attrae molto....credo di ordinarla tra inizio o fine febbraio....sapete quando esce fuori produzione?

test drive":dfma92t2 ha detto:
quindi la moving 147 non li monta gli xeno? e c'è lo stesso problema del gt..costo' 1000 euro cambio centralina ecc...?

la Moving è la base che più base non si può (ricordi il vecchio allestimento Impression?). Quindi gli xeno son optional (forse nepure disponibile su quell'allestimento). Il costo di un faro xeno è elevato e comune a moltissime auto, non solo del gruppo Fiat, proprio per la questione della fornitura a ricambi.

test drive":dfma92t2 ha detto:
sapete quando esce fuori produzione?

dovrebbe tener botta ancora 2 anni almeno, ma è presto per dire qualcosa con certezza.
Si gli interni in alfatex li prendi neri o grigi con sottoplancia grigio e il resto nero. (io ho tutto nero su grigio stromboli come da foto nel Virtual Garage)

il concessionario oltretutto non aveva nemmeno una gt usata o qualsiasi altra cosa per salirci sopra :mad2) ...comunque da dove si và al tuo virtual garage?

test drive":96p9wnk0 ha detto:
il concessionario oltretutto non aveva nemmeno una gt usata o qualsiasi altra cosa per salirci sopra :mad2) ...comunque da dove si và al tuo virtual garage?

dall'indice del forum, scorri le vartelle, c'è Virtual garage. cerca il mio topic (no nce ne son molti in giro ancora).. :p

classe 70":gakjlqrm ha detto:
secondo me le Alfa da te citate ti danno un piacere di guida superiore rispetto alla bravo... io sarei indeciso tra GT e 147 Q2... soprattutto se consideriamo la versione potenziata della 147... per quanto riguarda gli assemblaggi... magari dopo la chiusura a Pomigliano le costruiscono meglio... magari!... se invece decidi di risparmiare vai di moving

P.S. un consiglio :"cambia conce" :asd)

tu conosci qualche conce ...nella tua zona? :quote)

yugs":2rzycrpb ha detto:
test drive":2rzycrpb ha detto:

dall'indice del forum, scorri le vartelle, c'è Virtual garage. cerca il mio topic (no nce ne son molti in giro ancora).. :p

ho visto il tuo virtual garage..macchina grigia...se non sbaglio non so' che colore di preciso e cerchi di serie? :sgrat)

test drive":1ghfvf89 ha detto:
yugs":1ghfvf89 ha detto:
test drive":1ghfvf89 ha detto:

ho visto il tuo virtual garage..macchina grigia...se non sbaglio non so' che colore di preciso e cerchi di serie? :sgrat)

grigio stromboli e cerchi 17" optional originali. :nod)

si in effetti mi sembravano piu' grandetti...il grigio stromboli ci dona bene....ma i cerchi tuoi rispetto i 16 si vede la differenza in termini di estetica? penso di si'...il problema rimane sempre quello delle strade e del confort...forse un po' piu' rigida

test drive":iw9j0tb6 ha detto:
si in effetti mi sembravano piu' grandetti...il grigio stromboli ci dona bene....ma i cerchi tuoi rispetto i 16 si vede la differenza in termini di estetica? penso di si'...il problema rimane sempre quello delle strade e del confort...forse un po' piu' rigida

i 16" li ho con le termiche, s emi ricordo aggiungo foto. Beh la resa estetica è sicuramente diversa e migliore col 17". Buche ecc non sono poi così peggiori col cerchio più grande, poi meglio evitarle a priori quando possibile. Reputo il 17" il giusto compromesso. i 18" non li ho mai provati invece..

si in effetti i 17 rispetto i 16 dovrebbero donare meglio esteticamente...prediligendo i colori piu' scuri...credo che il grigio lipari non và nemmeno male...sicuramente il nero è troppo delicato...anche se bello

yugs":22mevffk ha detto:
test drive":22mevffk ha detto:

i 16" li ho con le termiche, s emi ricordo aggiungo foto. Beh la resa estetica è sicuramente diversa e migliore col 17". Buche ecc non sono poi così peggiori col cerchio più grande, poi meglio evitarle a priori quando possibile. Reputo il 17" il giusto compromesso. i 18" non li ho mai provati invece..

in che senso li hai con le termiche...perchè il concessionario ti ha dato altre 4 gomme e cerchi? :sgrat)

test drive":1b8nlqmi ha detto:
in che senso li hai con le termiche...perchè il concessionario ti ha dato altre 4 gomme e cerchi? :sgrat)
Non penso... :D che gli abbia fornito anche cerchi e gomme termiche.....,avrà preso lui dei cerchi da 16 e gomme termiche per il periodo invernale...,come fanno in molti.
Tornando alla tua decisione...,magari sarò di parte, però resterei su Alfa, avrei dei dubbi su GT o 147, solo perchè la 147 che hai indicato avrebbe parecchi optional....,però come guida meglio il GT...te lo dice uno che aveva la 147 ed è passato al GT.... :OK)
Tcs147

Tcs147":1bud9ed2 ha detto:
Non penso... :D che gli abbia fornito anche cerchi e gomme termiche.....,avrà preso lui dei cerchi da 16 e gomme termiche per il periodo invernale...,come fanno in molti.

esatto. :nod) di serie ho messo i 17", i 16" li ho recuperati in un secondo momento da un utente del forum.