Alfa GT fuori casa - impressioni! (in Germania- Cruccolandia )

Un'alfa secondo me regala delle emozioni che la bmw non potrà mai dare, con i soldi che ho speso per la gt avrei potuto prendere benissimo una serie 3 o un'A4, ma nonostante la loro ottima qualità non mi attiravano per niente..non le trovo ne giovani ne sportive...ma neanche accattivanti, ok, ottime auto ma non esclusive, non personali...modestamente voglio vedere se il mio interno luxury mi farà rimpiangere tanto una bmw!! L'ultima versione della serie 3 ha un cruscotto dall'aria così fredda e rigida, vi sembra che l'interno dell'm5 renda giustizia ad un' auto del genere, se non la prendete con la pelle bianca è come tutte le altre serie 5, solo che costa 100 milioni di più(parlo dell'interno)!!
 
Ho lavorato 3 anni e mezzo a Berlino,dal '99 al '03!
All'epoca avevo la mia 146 che vedete in firma,ben allestita,modesta forse,ma per me era ok...

Nel mio quartiere era l'unica auto italiana,e oltre alle varie ammirazioni,complimenti ricevuti al semaforo,sguardi di compiacimento....una volta scendo di casa per andare a lavoro e noto un bigliettino sul tergi,speravo fosse il numero di tel di qualche spasimante....e invece era un pezzo di carta,in cui avevano scritto in un maccheronico italiano la seguente scritta:

"Bella Italia,Bella Alfa Romeo"

Non immaginate quanto ho goduto quando l'ho letto...
 
che bello sentire queste testimonianze.

anche io ne ho, ma solo di altri italiani.

oppure con altri gtisti sempre italiani (non del club), due volte (due non sono sicuro, ma una si) al semaforo ci siamo accoppiati e lui mi fa: bella macchina. e io gli faccio: anche la tua non è male !

sono piccole cose, stupide ai molti ma a me, a noi, fanno molto piacere.

riguardo il discorso che fa rrgt che se tutti prendessimo auto italiane si starebbe meglio: non credo proprio, come spariscono ora i soldi dalla fiat sparirebbero anche poi.

non penso poi che noi siamo più indietro in tutte le categorie che menzionate. secondo me ci manca una costanza nella produzione, il continuo aggiornamento dei modelli (che gli altri marchi fanno quasi annualmente e noi, apparte la punto, ogni 3-4) e il fatto che le linee sono belle, i motori possono passare ma le dotazioni, le finiture, le scelte dei materiali impiegati spesso non sono all'altezza.

ecco, questo per me è quello che ci manca.
 
mi diverte molto leggere queste testimonianze :asd) :asd)

per la mia nasona tutti i colleghi e amici (a cui ho tenuto nascosto con molta fatica che stova per acquistare la :inocchio) ) mi hanno fatto i complimenti e dovreste vedere i visi che fanno quando si parla di auto e io me ne esco con l'alfa romeo :asd) :asd)

per molti parlare di alfa è come dare per scontato che sia bella, affidabile e tutto ciò che si può dire di positivo sul marchio.. si dice sempre il negativo, e si rende grandi gli altri marchi con tante parole, ma se la gente non compra alfa è anche perchè pensa che sia una spesa non indifferente sia all'inizio che durante con bollo e assicurazione..

si parla sempre di chi si può permettere macchine da 20.000,00€ in su, e della stragrande magioranza che non se lo può permettere? il loro parere non conta? da ciò che sento acquisterebbero molto volentieri un alfa perchè per molti è segno di prestigio, che così è (non voglio dire che è la sola non fraintendete, ma lo è anche lei :sarcastic) )..

:ciao) :ciao)
 
Ho un amico in lussemburgo, un pezzo grosso, a cui piacciono solo le alfa e per questo compra alfa...Lui ha una 166 naturalmente full full optional, la figlia ha una 147 selespeed, alla moglie ha preso da poco una gt!!!
Quei crucchi dei suoi amici gli consigliavano la mercedes, lui invece no! si è rifiutato! uomo con le palle
:mitra)
 
uomoimpossibile":38ghicrg ha detto:
Ho un amico in lussemburgo, un pezzo grosso, a cui piacciono solo le alfa e per questo compra alfa...Lui ha una 166 naturalmente full full optional, la figlia ha una 147 selespeed, alla moglie ha preso da poco una gt!!!
Quei crucchi dei suoi amici gli consigliavano la mercedes, lui invece no! si è rifiutato! uomo con le palle
:mitra)

raga non mi vergogno a dirlo ma ste storie mi fanno godere :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Comunque ragazzi, adesso a parte la retorica, se anche volessimo parlare di interni, guardate che quelli della gattona sono da sballo a livello di design e sportività! Sono caldi e avvolgenti e di sedili fichi così ce ne sono pochi in giro! dopo ok, le audi sono più rifinite nei dettagli, materiali, ma nel complesso sono crucche e basta! Per questo piacciano tanto ai tedeschi, sono teutoniche, ferme e fisse come la loro mentalità inquadrata fin dall'asilo!!
E poi di dare 35.000 per una A3 con qlche optional!!! Ma robe da matti! Cosa ha la mia 147 in meno di una A3? Prima di tutto la mia corre di più! Internamente : una A3 base è peggio di una 147 base, e una A3 full costa come 2 147!!! Non proprio 2 ma con un configurator di una A3 sono arrivato a 53.000 euri!!! :KO)
Alfa I :love) you
Alfa forever :cincin)
 
è vero per i sedili della mia mi hanno fatto dei complimenti e alcuni mi dicono anche che i sedili alfa sono tra i migliori se non i migliori :asd) :asd) come dargli torto :asd) :asd) :p
 
A "Top Gear" hanno parlato da dio della gta, e hanno fatto notare quanto belli e appassionanti siano gli interni, troppo fichi!! c'è passion!!! :elio)
 
uomoimpossibile":3dilswqt ha detto:
A "Top Gear" hanno parlato da dio della gta, e hanno fatto notare quanto belli e appassionanti siano gli interni, troppo fichi!! c'è passion!!! :elio)

ho i filmati :nod) :D :D :D quant'è ellaaaa :love) :love)

altre testimonianze?? :26)
 
maverickgt82

riguardo il discorso che fa rrgt che se tutti prendessimo auto italiane si starebbe meglio: non credo proprio, come spariscono ora i soldi dalla fiat sparirebbero anche poi.

non penso poi che noi siamo più indietro in tutte le categorie che menzionate. secondo me ci manca una costanza nella produzione, il continuo aggiornamento dei modelli (che gli altri marchi fanno quasi annualmente e noi, apparte la punto, ogni 3-4) e il fatto che le linee sono belle, i motori possono passare ma le dotazioni, le finiture, le scelte dei materiali impiegati spesso non sono all'altezza.

ecco, questo per me è quello che ci manca.

Invece si starebbe molto ma molto meglio perchè ci sarebbe più lavoro per tutti,poi i soldi non mi sembra proprio che spariscano,anzi vanno a finanziare nuovi progetti nuove auto


Per l'aggiornamento dei modelli,cosa intendi?
Noi ne facciamo di continuo,prendi una gt del 2003 e una del 2005 e noti già delle differenze,ovvio che il vero restailing si fa dopo 3-4 anni,come fanno tutti,per i materiali i nostri non sono affatto scadenti,ci sono auto tedesche da 50000,00 euro che dentro sembrano la panda del 1980
 
Re: maverickgt82

R.R.GT":2im1956u ha detto:
Invece si starebbe molto ma molto meglio perchè ci sarebbe più lavoro per tutti,poi i soldi non mi sembra proprio che spariscano,anzi vanno a finanziare nuovi progetti nuove auto

Per l'aggiornamento dei modelli,cosa intendi?
Noi ne facciamo di continuo,prendi una gt del 2003 e una del 2005 e noti già delle differenze,ovvio che il vero restailing si fa dopo 3-4 anni,come fanno tutti,per i materiali i nostri non sono affatto scadenti,ci sono auto tedesche da 50000,00 euro che dentro sembrano la panda del 1980

nononono non è per nulla vero. il salto di qualità è stato fatto ora, anzi in casa alfa è stato fatto proprio con la gt.
io avevo una 156 del 2000, ottimo polmone, ma quando la paragonavo come interni (bene attenti che non intendo la linea degli interni) alla golf, sua rivale in termini di prezzo (anche se non di fascia di mercato) non c'era storia. golf molto migliore.
questo vale per i materiali come per altre cose, ad esempio che so, l'uscita del clima dentro al vano portaoggetti, il fatto che ci stia un'intera bottiglia d'acqua da 1,5 litri, oppure il posto per la penna nel cassetto porta oggetti (in quello della gt appena urti la penna attaccata salta via come una molla) e tutta una serie di cose che in se sono vere cazzate, ma che cmq dietro hanno un pensiero, e soprattutto il fatto di dire: lo faccio così perchè è meglio che farlo colà, cosa che secondo me in alfa c'è, ma meno accentuata.

un'altra cosa ancora: il portabibite e il cassetto porta carte: vedi audi, ne fa uno uguale ma molto più slim, sopra la radio. avessero fatto così anche sulla gt, al posto di quei due cassettoni (che sono grandi solo da chiusi) ci sarebbe stato un bel vano per un'altra autoradio oppure quel comodissimo cassetto aperto che c'è in wolksvagen e audi.

discorso restilyng: le aggiorniamo in quanto a difetti e migliorie, senza dire nulla al mercato, ma non lanciamo campagne di rinnovo come altre case. cmq questo è solo un dettaglio.

non voglio dire che i soldi spariscono da casa agnelli, anche se in questi giorni abbiamo capito dove vanno a finire, voglio dire che solo ora si è capito dove andare a parare per fare prodotti di qualità che si vendono. se tu guardi gli anni passati, non era così.
 
maverickgt82 non sono daccordo con te per quanto rigurada i dettagli che hai citato....non dico neanche il perchè. Queste che fai sono solo opinioni personali e non dati di fatto...Quello che puoi mettere sulla golf lo puoi mettere anche sulla 147 in termini di spazio per autoradio...la penna parte via solo a te...a mio avviso non sono rifinite male come dici tu, che cmq le paragono solo ad auto tedesche, le opel,le seat...le renault, le peugeot, le ford...la toyota....ecc...ti sembrano meglio dell'alfa romeo?
 
non so se sono io che non mi spiego o siete voi che non leggete tutto il testo e andate per intuizione.

ho detto e ripetuto che ora l'alfa ha preso il volo, più o meno dall'uscita della gt (in verità dalla nuova 156, ma praticamente siamo li in termini di tempo). quindi non continuate a dire che le altre marche ora sono meglio di alfa. è vero, avete ragione.

mi paragonavo agli anni che vanno da 1995 a 2000, ma anche da 1990 a 2000. volete dirmi che la 156, le cui dirette rivali erano:
bmw 320 o 318
wolksvagen passat
toyota (non mi viene il nome del modello, cavolo...)
era ai livelli di queste ?

ATTENZIONE CHE PARLO DI COMPONENTISTICA, SPAZI INTERNI E MATERIALI. NON PARLO DI LINEA INTERNA O ESTERNA.

quando la 156 aveva un tessuto che dopo 60-80 mi la km cominciava a sfilarsi e sedili in cui l'imbottitura era incostante (nel divano posteriore io che sono bello gonfio sentivo i ferri che ci stavano sotto)
la maledetta pelle del volante si rovinava dopo 30 mila km (questo la gt l'ha fatto dopo 60 mila, è già un risultato)
la 56 era estremamente rumorosa in corsa, sopra i 160
all'accensione il motore 2.4 jtd faceva vibrare tutta la macchina
altre cose che non aggiungo per evitare di allungare il post.

io indirettamente ma anche direttamente ho avuto a che fare con molte altre auto. ce ne sono alcune che sono addirittura peggio, o a questi problemi sopperiscono con la comparsa di altri. nella media però sono sincero nell'affermare che AUTO DI ALTRE MARCHE DELLO STESSO PERIODO non avevano quella scelta di materiali o certe conformazioni interne in cui era quasi palpabile il fatto che in alfa non ci fosse un attento studio dell'abitacolo.

e poi ancora: certo che nella gt ci sta un'altra radio o un cassettino aperto, ma devo rimuovere il portabibite e il porta carte. amico tutto si fa, ma non è questo il punto.


bene inteso che io non voglio essere polemico, il mio pensiero è che dopo molti anni finalmente stiamo ingranando e capendo come fare bene le auto. mi rammarica il fatto di aver perso tutto questo tempo, ma evidentemente ogni casa ha i suoi tempi.
 
Sai che noia togliere il portacarte!! Perchè su una bmw volendo come fai? togli il computer di bordo?! Dove li metti due autoradio in una serie 3 nuovo modello? O in una serie 5!?
Ma che pretese avete, io non capisco sinceramente, compratevi un combo della piooneer e siete apposto se proprio siete in difficoltà col portacarte...ma forse non andate bene neanche lo stesso col portabibite...come fate ad aprire il portabibite in un'audi se per esempio avete un monitor motorizzato appunto tipo pioneer..anche questi sono problemi!!!! Non andiamo a cercare le cazzate, la gt non è un'auto con gli spazi di una monovolume, è concepita con altri criteri!!! E poi secondo me i vani aperti tipo golf sul cruscotto sono soluzioni vecchie..ormai per motivi estetici si adottano altre soluzioni.. :nuovi010) :cincin)
 
Ma le vetture si paragonano oltre che a segmento anche a livello prezzo di faccio un banale esempio:

Un mio amico aveva una libra 1,9 jtd comprata usata e pagata 15,00 euro e si lamentava perchè beveva,non andava avanti,aveva degli scricchiolii,ma non è mai stato a piedi,invece per gli interni diceva che erano molto belli,ORA l'ha data via e ha preso una bmw X5 3,00 diesel usata pagata euro 40,00 - 8,00 della libra e mi ha detto questa si che è una macchina,anche se non va avanti e beve di più della libra va bene lo stesso,non ha rumori ed ha tutto di serie.

Perchè ho scritto questo perchè tu non puoi paragonarmi una macchina da 15,00 euro contro una da 40,00 perchè mi sembra ovvio che quella da 40,00 è più bella ci mancherebbe altro costa 3 volte di più :?: ovvio che le finiture sono migliori e ha tutto di serie :?:

Secondo me tu la 156 la devi paragonare con una macchina di pari valore per fare paragoni non con una che costa il doppio

Poi questo è sempre il mio punto di vista e non voglio assolutamnete offendere o criticare nessuno grazie
 
beh, rrgt, qua andiamo incontro a scuole di pensiero diverse.

è vero che le macchine si paragonano a fasce di prezzo, ma anche vero che mica tutte le case utilizzano la stessa gamma di prezzo. mi spiego: la jaguar fa macchine berline e coupe sportivi, tra le altre. anche la 156 o la 166 sono berline, ma non le puoi paragonare alle jaguar. ma la classe di appartenenza è la medesima, mi spiego ?
tu dici che è ovvio che se una macchina costa di più ha finiture migliori. e io invece te la giro: costa di più PERCHE' ha finiture migliori.

:aeh) è un concetto sottile ma penso si essere stato chiaro.

uomoimpossibile, con te non andiamo proprio d'accordo :culo) :
non si tratta del beneficio di avere un'autoradio in più, o di avere lo schermo aperto e non poter mettere la bibita, il ragionamento è: perchè devo rinunciare ad una cosa per un'altra, quando un'altra casa è riuscita a farci stare tutto ? tutto qui, non è che così sia brutto, solo queste cose ti fanno capire che dietro quella composizione c'è uno studio più attento, o forse in alfa se lo sono solo dimenticati, che ne so!

spero di essere stato chiaro stavolta

ps. secondo me i vani aperti sono un toccasana per ipod, cellulare, biglietto autostrada (che dentro quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cassettino non ci sta)

vabbè dai, vorra dire che al prossimo raduno facciamo a botte :tiè) :ubriachi)
 
Top