Alfa GT 3.2 usata

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
ragazzi...

volevo un vostro parere...

ho trovato un'alfa GT 3.2 usata del 2004 distinctive con xeno cerchi toora monodado da 18 con 10000 km a 17000 euro circa...

ho visto le foto e sembra nuova... sabato vado a vederla..

voi che ne dite? vale l'acquisto :D

almeno quella ha un motore alfa te la consiglio le altre le ho avute lasciale perdere.il prezzo se e' in buone condizioni e' giusto.

75 turbo america":zeonlzj4 ha detto:
almeno quella ha un motore alfa te la consiglio le altre le ho avute lasciale perdere.il prezzo se e' in buone condizioni e' giusto.

beh guarda sto cercando qualcosa di prestazionale...

e la GT 3.2 è l'unica alfa in grado di soddisfare le mie esigenze attuali...

solo che nuova non riesco a trovarla..

gli altri motori.. non li considero nemmeno...

o trovo quella con il 3.2 o cambio marca :cry:

e fai benissimo io purtroppo non l'ho considerata,faccio pochissimi km,solo per la ta perche se la facevano da alfa con la trazione al posto giusto non ci avrei pensato,ma sicuramente non ti pentirai.

falconero79":k31ucg41 ha detto:
ragazzi...

ho trovato un'alfa GT 3.2 usata del 2004 distinctive con xeno cerchi toora monodado da 18 con 10000 km a 17000 euro circa...

Grandissimo Andrea...
Intanto vai a vederla...vedi in che condizioni è! 10000km deve pzzare di nuovo all'interno, sedili diciamo quasi intatti....
Una furbata e controllare insieme ad un meccanico un po' tutto....pastiglie, dischi, cinghie, ecc...ecc.. e vedere con l'examiner se i km sono reali!
Insomma, se hai intenzione di prenderla falle fare un check completo, in modo da avere la certezza che sia ok!
Come prezzo cmq mi sembra ottimo! :nod) :OK)

75 turbo america":dnr11p3c ha detto:
e fai benissimo io purtroppo non l'ho considerata,faccio pochissimi km,solo per la ta perche se la facevano da alfa con la trazione al posto giusto non ci avrei pensato,ma sicuramente non ti pentirai.

da quando frequento questo forum sento tanta gente che dice che se tornasse indietro comprerebbe il 3.2...ma cavolo perchè non ci avete pensato prima? Quando l'ho comprata io mi guardavano come un ufo, il 99% dei clienti comprava il diesel, ma non ci voleva tanto ad immeginare che il 3.2 è meglio se non si fanno troppi km!
C'è gente che ha comrato il diesel pur facendo 10mila km. all anno...

io ero uno dei 1% che aveva comprato il jts ma a quanto pare i benzina in fiat non riescono a farli in maniera accettabile sono stato consigliato a prendere il diesel,il 3,2 non l'ho considerato sia per la trazione,purtroppo ancora non riesco ad accettarla sul jtdm figuriamoci sul busso,ma anche perche'avrei dovuto rinunciare ad altro.

falconero79":1a73x2jr ha detto:
ragazzi...

Dalle foto che mi hanno mandato ( :sarcastic) ) pare molto bella
ma quei cerchi proprio non mi piacciono, se la prendi, cambiali subito :D

75 turbo america":1o7vgpwj ha detto:
io ero uno dei 1% che aveva comprato il jts ma a quanto pare i benzina in fiat non riescono a farli in maniera accettabile sono stato consigliato a prendere il diesel,il 3,2 non l'ho considerato sia per la trazione,purtroppo ancora non riesco ad accettarla sul jtdm figuriamoci sul busso,ma anche perche'avrei dovuto rinunciare ad altro.

secondo me non hai mai provato il GT 3.2, altrimenti non diresti che la trazione è un problema, perchè il telaio è regolato in maniera fantastica e da quel che ho provato io sottosterza di più il 1.9mjet che il 3.2, che invece scarica molto bene la potenza.

ok!se vuoi una macchina con prestazioni il 3.2va bene! ma visto che un mio amico l ha presa... ti dico solo che oltre a correre (tanto ormai non ne vale più la pena) quella macchina beve in una maniera guarda... che ogni accelerata è un pieno di una panda!quindi : o hai un pozzo di petrolio in giardino o lascia perdere...! e non è vero che solo il 3.2 e alfa... gli altri motori cosa sarebbero Isuzu?
ERGO: Fatti due conti sui km annui e agisci di conseguenza. Buon acquisto! ;)

kkkfrankie":12e8zfyg ha detto:
75 turbo america":12e8zfyg ha detto:

secondo me non hai mai provato il GT 3.2, altrimenti non diresti che la trazione è un problema, perchè il telaio è regolato in maniera fantastica e da quel che ho provato io sottosterza di più il 1.9mjet che il 3.2, che invece scarica molto bene la potenza.

mah...insomma, forse sul dritto li scarica bene, però in curva tende a sottosterzare molto ed è anche normale eh, 240cv...

cmq anch'io ti consiglio di lasciar perdere il 3.2, considera che l'anno prox la benza costerà 1,50 (così dicono gli analisti), con 50€ di benzina ci farai 200/250km, mi sembra davvero esagerato... aggiungi anche il bollo che ormai costa uno sproposito e il fatto che è in produzione dal 2002/2003, pensaci bene!!!

ma che esagarazione! Il 3.2 in utilizzo medio fa 8 - 8,5km/lt., e fidati che io sul gas ci pesto eccome! Consuma certo ma non mi sembra così esagerato.
Chiaro che in città consuma molto di più, ma è anche chiaro che un 3.2 per girare in città non ha senso..

kkkfrankie":j6jq8kr6 ha detto:
ma che esagarazione! Il 3.2 in utilizzo medio fa 8 - 8,5km/lt., e fidati che io sul gas ci pesto eccome! Consuma certo ma non mi sembra così esagerato.
Chiaro che in città consuma molto di più, ma è anche chiaro che un 3.2 per girare in città non ha senso..

e infatti, ho fatto il calcolo con la benzina a 1,5 :)

50€ = 33 litri x 8km/l = 264km

E cmq io con il 2000 benzina in media stavo sui 9,5km/l, e so che con i 3.2 nella guida mista, i proprietari stanno sui 6-7 km/l al massimo... poi è chiaro che in statale consuma meno...specie andando piano! Ma uno si compra un 3.2 benzina per andare piano e guidare da lumaca? :(

e secondo te chi si prende un 3.2 per andare piano?ovvio che quando lo hai se sempre a tirare le marce...!
per me sono motori che per uso strdale non hanno senso!(almeno in italia!)
ogni cespuglio d erba c'è una volante della municipale con le mimetiche pronte a farti la foto... :mecry2)

marcoalfiero":25p0est2 ha detto:
ok!se vuoi una macchina con prestazioni il 3.2va bene! ma visto che un mio amico l ha presa... ti dico solo che oltre a correre (tanto ormai non ne vale più la pena) quella macchina beve in una maniera guarda... che ogni accelerata è un pieno di una panda!quindi : o hai un pozzo di petrolio in giardino o lascia perdere...! e non è vero che solo il 3.2 e alfa... gli altri motori cosa sarebbero Isuzu?
ERGO: Fatti due conti sui km annui e agisci di conseguenza. Buon acquisto! ;)
mi sa che non sei bene informato il 3,2 busso e' alfa al 100% gli altri o sono fiat o gm.

kkkfrankie":26p1ztww ha detto:
75 turbo america":26p1ztww ha detto:

puo' anche scaricare bene ma una ta gia'con 150cv mi da fastidio con 240 ho perso meta' del piacere del busso,questa e' un mio modo di vedere le alfa che dovrebbero essere a tp poi non nego che chi non e' abituato alla tp questo problema non se lo pone.ma non ho assolutamente detto che la trazione e' un problema,lo e' solo per me.

perchè i motori fiat non sono anche alfa?facciamo i motori a gasolio megliori del mondo....!hanno coppia e consumi che qualsiasi altro produttore sognerebbe di avere!
ma che ragionamenti che fate...
nessun motore attualmente prodotto è gm!anche perchè siamo noi che li vendiamo a loro. (vedi opel!)

cmq che vi posso dì... tenetevi il vostro 3.2 ... se via piace così tanto io mi tengo il mio 1.9jtdm e ci si vede alla cassa del distributore... e faremo due conti.

75 turbo america":6q4pxn1h ha detto:
puo' anche scaricare bene ma una ta gia'con 150cv mi da fastidio con 240 ho perso meta' del piacere del busso,questa e' un mio modo di vedere le alfa che dovrebbero essere a tp poi non nego che chi non e' abituato alla tp questo problema non se lo pone.ma non ho assolutamente detto che la trazione e' un problema,lo e' solo per me.

a te rispondo che il 3.2 ha qualcosa in meno di coppia del 1.9, quindi NON pattina di più. 150 o 240cv non cambia niente, cambia come sono erogati, e il 3.2 è appunto meno brutale del 1.9, quindi mette meno in crisi l'avantreno.
Se poi agguingi un assetto migliore sul 3.2 capisci come questo vada meglio....veramente ti consiglio di provarla e poi mi sai dire.
Il 3.2 parte a spingere già al regime di minimo (quindi affronti qualsiasi percorso con qualsiasi marcia), poi ha una fase non proprio esaltante a metà (qui è mglio il Mjet) per poi 'esplodere' in alto con un allungo veramente 'godurioso'.

A chi dice che mediamente col V6 si fanno 6-7 km/lt. io dico che NON E' VERO. Al di fuori della città (cioè statale o autostrada che sia) il V6 usalo un po' come ti pare e vedrai che alla fine del pieno difficilmente avrai fatto meno di 8km/lt.
Ciò che fa aumentare il consumo sono i frequenti cicli di riscaldamento e l'uso cittadino.
Credetemi, io il 3.2 lo uso da 66mila km., e vi garantisco che il piede ce l'ho abbastanza pesante.