Alfa GT 3.2 usata

superalex78":1mpeoshl ha detto:
tcpma":1mpeoshl ha detto:
l'assicurazione e il bollo dove li metti?oltre al costo base molto più alto?

Il bollo è na botta non indifferente, però di assicurazione, almeno dalle mie parti, sulle benzina superiori ai 3000cc si paga meno, addirittura a me veniva (il preventivo rc 11classe ras) su 147 2000 benza 850€, 1900diesel 1150€, 3200 v6 750€ :shrug03)

certo, perchè partono dal presupposto che col diesel fai più km quindi l'auto è "a rischio" per più tempo.

Lasciate perdere la GT 3.2 che non ha un diesel di pari potenza da confrontare, quindi è chiaro che se lo confrontate col 1.9 bollo e prezzo d'acquisto sono più alti, ma non perchè è benzina, bensì perchè ha 90cv in più.

Se prendete un benzina e diesel di potenza simile, tipo che ne so 330ci e 330cd:

- il bollo è circa uguale, perchè esattamente proporzionale ai cavalli
- l'assicurazione costa meno sul benzina, perchè si suppone che tu faccia meno km dati i consumi
- il costo d'acquisto è anche 2-3000 euro più basso per il benzina.
- i consumi sono circa 1,5 volte maggiori per il motore a benzina.

Per questo è logico affermare che per 10-15k km l'anno o meno conviene benzina.

Questo raffronto ripeto non lo puoi fare nella linea GT col 3.2, ma ti darà gli stessi risultati se lo fai tra 1.9 e 2.0 jts.

kkkfrankie":1fdufwgg ha detto:
ma che esagarazione! Il 3.2 in utilizzo medio fa 8 - 8,5km/lt., e fidati che io sul gas ci pesto eccome! Consuma certo ma non mi sembra così esagerato.
Chiaro che in città consuma molto di più, ma è anche chiaro che un 3.2 per girare in città non ha senso..

Io andando tranquillo (rispettando tutti i limiti) faccio 9.5km/litro

Si perchè non fai mai città. La mia GTA in città fa tra i 5 e i 6 con un litro, indipendentemente dallo stile di guida.

In extraurbano e autostrada concordo con te, che anche divertendosi, si è sugli 8 con un litro.

...beh, direi che un 3.2 benzina non è da acquistare se si vive in città...a parte per i consumi, anche perchè il motore soffre...veramente sprecato per quei regimi...

kkkfrankie":2zo1tdhj ha detto:
ed io che tranquillo proprio non vado faccio 8 - 8,5...tutto torna!

Si stracciando i limiti faccio 8km/litro

Il mio 9.5km/litro ovvero quasi 600km con un pieno l'ottengo in percorsi misti (10% autostrada, 50% statale 40% citta' )

Solo statale in questi giorni di ferie non vado sotto i 10.5km/litro

Io sono soddisfatto : la mia precedente 156 2.5 V6 euro 2 non andava mai oltre i 9 anche correndo piano

Questo Busso Euro 4 mi da solo soddisfazioni!

io i 9,5 non li vedo nemmeno col cannocchiale...evidentemente abbiamo stili di guida molto diversi.
Tu quando guidi normale a quanti giri cambi? Premi molto il gas tra una marcia e l'altra?
Io cambio a bassi giri (spesso sotto i 3000) ma affondo molto il gas, e appena la strada lo permette mi piace tirare qualche terza a 7000. Quando guido brillante cambio spesso sui 4000-4500.
In frenata uso molto il motore e il cambio, ma questo non incide sui consumi perchè c'è il cut-off..

falco, fammi sapere le tue impressioni quando vai a vedere le gt usate, che fra 3-4 mesi mi metto a cercare anche io e vorrei evitare bidoni che mettono in foto una macchina e ne vendono un'altra :ignore)

kkkfrankie":3hyofoln ha detto:
io i 9,5 non li vedo nemmeno col cannocchiale...evidentemente abbiamo stili di guida molto diversi.
Tu quando guidi normale a quanti giri cambi? Premi molto il gas tra una marcia e l'altra?
Io cambio a bassi giri (spesso sotto i 3000) ma affondo molto il gas, e appena la strada lo permette mi piace tirare qualche terza a 7000. Quando guido brillante cambio spesso sui 4000-4500.
In frenata uso molto il motore e il cambio, ma questo non incide sui consumi perchè c'è il cut-off..
per consumare poco devi andare sempre in sesta dai 50 all'ora in su
chiaramente si riesce solo su extraurbano senza ingorghi, ma quando lo fai si può consumare poco: martedì scorso da monza a tirano tutto in sesta senza quasi mai fermarmi (andando a 90 di cruise, come da codice) ho fatto 11.9 nonostante la bici sul tetto
quando guido come dici tu, anche io faccio circa 8

kkkfrankie":3l5rsol2 ha detto:
Ma tu che GT hai?
come da firma, l'unica che quando schiacci il pedale a destra ti risponde con un "bel canto" :D
quella col motore da trattore l'ho dismessa l'anno scorso

aggiornamento

non sono riuscito ad andare a Brescia causa lavoro,

ma visto che ero nei paraggi sono andato a vederne un'altra a Padova

grigio stromboli pelle cuoio... con 43000 km

trovata sempre su autoscout

beh credo proprio che la lascio la..

qualche riga e bozzi da parcheggio

gomme finite con un cerchio segnato

dentro è perfetta... si vede che ha quei km li.. non hanno mai fumato dentro..

veniamo alla nota dolente... il motore :mecry2) sporchissimo prima di tutto e con inizi di ruggine nei condotti cromati... incredibile :?: :cry: :KO)

poi il venditore dove sono andato è stato gentile.. ma l'auto l'hanno data in conto vendita ad un salonista e quel tizio è veramente maleducato.. :KO)