Alfa GT 3.2 Limited Edition

Skyrider":1n2ta39n ha detto:
Piccolo OT: purtroppo la tua non era appetibile per via dell'impianto a gas e del gancio traino; questo ha tenuto alla larga gli acquirenti, come abbiamo già discusso + volte nei vari topics ;) :fluffle)

mah, sarà anche vero ma nessuno di quelli che mi han chiamato ha contestato queste 2 cose. Le contestazioni erano sempre prezzo e km.

x Lorenzino: ora l'auto ha 111.000km., che sinceramente non mi sembrano così fuori norma visto che ha oltre 6 anni...cavolo un motore 3.2 a benzina, aspirato e a bassa potenza specifica, è proprio il tipo di motore che fa tanta strada con poche noie (e difatti non ha mai avuto niente).
X la rimappa, giusto a titolo informativo, me la fece in officina da Balduzzi un ex-ingegnere alfa, che non fece altro che caricare una delle sue mappe sulla centralina, volta rincipalmente a togliere il ritado di risposta dell'acceleratore (con ottimi risultati direi).
Allora l'auto aveva circa 5000km, ora ne ha 111.000 e va alla grande, quindi il lavoro non ha comportato alcun problema....però capisco che ad alcuni possa dar fastidio.

Comunque la situazione è questa: c'è il gpl e il gancio traino e ci sono 111.000km. sul tachimetro. E' bella come da nuova ed è tenuta perfettamente, e l'ho usata sempre e solo io quindi lo so.
Credo che se fosse così appetibile, viste le cifre di cui parliamo, qualcuno si sarebbe fatto avanti e la sarebbe ALMENO venuta a vedere, invece alla fine ho tolto l'annuncio perchè mi ero rotto le scatole di rispondere sempre alle stesse domande...per ora di 'regalarla' non ho voglia in quanto so in che condizioni è, quando mi stancherò di pagare bollo e assicurazione valuterò (sempre che qualcuno si degni di venirla a vedere :hail) )
 
ma brutti GAY dell'alfa, le mandano all'estero... dove giustamente apprezzano la linea Bertone di GT più delle altre, e a forza di chiederle, l'alfa si è arresa racimola tutti i pezzi e ne fà un pò per il mercato estero... ma quì in italia no è... cioè il 3.2 busso poi un'icona... :matto)

Il discorso cmq è che quì in italia nn le avrebbe comperate nessuno... quì ci voleva il 1.9tst o il 2.0jtd con doppia frizione.

Cmq la GT non doveva andare in pensione... GROSSA GROSSA cazzata :KO)
 
hummm mi sa che vi stato facendo tante "seghe mentali" per nulla e abbiate perso di vista il nocciolo e la "realtà" della situazione

L'Alfa non ha fatto NESSUNA edizione speciale o continuato a costruire GT 3.2V6, ma proprio per nulla (come già ricordato la linea del motore è stata "chiusa" nel 2005 ;)

sono 130 macchine che erano già PRODOTTE e rimaste invendute nello stock estero con guida a destra..
(mica per nulla sono per il mercato giapponese e sud africano (mercato tra l'altro molto "vivo" per AR)
molte erano in inghilterra, dove tra crisi e questioni di omologazioni non erano più "vendibili" con un 3.2V6 Euro4 ed ecco perchè hanno preso questa via..

ESATTAMENTE quello che è successo con le 3.2 guida a sinistra che sono state vendute in russia, per un anno dopo che era stata ritirata dalla produzione qui in "europa".. mica per nulla, ma anche e soprattutto perchè in Russia si potevano omologare così come erano, senza troppe rotture Euro5

è brutto e fa male al cuore a chiamarle "fondi di magazzino" ma putroppo è proprio quello che sono, sono solo state "rinfrescate" (gomme e accessori after market che si potevano mettere) e si chiude lo stock vendendole "Limited Edition" cercado di portare a casa il portabile
;)
 
Piccolo OT (ma neanche tanto). Appurato che i motori, come tutto il resto, altro non sono che "fondi di magazzino" (come avevo ampiamente previsto), non ci sono problemi dovuti al fatto che sti motori sono FERMI da 5 anni (seppur nuovi)?. Intendo cinghie che si ingottiscono, contatti ossidati ecc...
 
Sono fondi di magazzino, i quali Iddio volesse che ce ne fossero...... così come le tante Alfa 75 invendute che giacevano ad Arese un anno dopo il lancio della 155 e che vennero via via smaltite......
 
d'altronde non volevano chiuderlo pomeliano?

aveva un qualche senso, pensionare i progetti condivisi 156-gt (la 147 è abbastanza diversa) e chiudere lo stabilimento in favore di altro.

peccato che la sostituta non era all'altezza, altrimenti non sarebbe stato un cattivo piano. invece i clienti a gran voce han continuato a chiedere la gt, tanto che anche dopo brera ne vendevano 50-50 dell'una e dell'altra e non han potuto chiudere, con tutto quel che ne consegue...

in termine di costi, di strategia, di logistica, di piani evolutivi, di costi di mantenimento... tolta la 156 di produzione la sola gt non giustificava più i costi, non han potuto spostare la 147 etc etc...

a volte si tende a considerare solo i prodotti e addossare a fiat più colpe (di quelle che ha, mica che ora fiat è innocente e lungimirante...)
 
Pomigliano lo si dava per chiuso "a prescindere".
Per cui quando la decisione è quella, è il resto ad essere conseguenziale.
Che ora poi, in virtù di prospettive di motorizzazione di massa con vetture economiche del nord Africa a Marchionne interessi Pomigliano è un conto diverso. Chiaramente, GLI SERVE ma la fa cadere dall'alto perchè tira a ottenere il massimo. Per lui.

I prodotti son stati spostati perchè si prese ANNI FA la decisione di portare le "derivazioni" negli stabilimento di riferimento delle piattaforme cioè se fai una bravo in trenta varianti la farai dove è la bravo originale.
Da lì veniva fuori che Pomigliano era superfluo, e bla bla bla il bailamme che si può archiviare in malo modo con un "quei terroni che non san lavorare, tanto vale tutti a casa". E difatti anche quà a quel letimotiv ci son caduti in molti. Troppe critiche rispetto alle effettive (e presenti!) responsabilità di quelle maestranze.
Tanto è che adesso il QUID è la "economicità" e la "gestione" del personale dell'impianto, e della qualità frega una sega mica a nessuno. Così come non fregava prima. E' solo cambiato il target, e quindi la strategia per raggiungerlo.
Nessuno avrebbe impedito, ed anzi è stato suggerito, di perpetuare certe piattaforme (dicesi 159) costruendovi sopra dell'altro.
Chiaramente trovarsi delle piattaforme "a gratis ed altrui", + economiche o comunque se nuove fatte con un team di altri è stato + invitante per l'AD.
Ciancia di vantaggio per Alfa di una tecnologia Chrysler che non esiste, sì come non esisteva quella GM. E allora diciamo che la piattaforma 939 è stata cassata perchè era "troppo" per Fiat e che Pomigliano, che era stato definito uno schifo tanto per giustificare la chiusura con la solita foglia di fico, ora che interessa NON SI PUO' dire che interessa perchè altrimenti non ci sarebbe la paura. E senza la paura campa cavallo accordo "indietro di cent'anni" che vuol essere messo in piedi.
 
speriamo che nel pacchetto di cessione al gruppo vag ci siano anche pomigliano e termini...xkè se li chiudono stiamo messi male...gia che nel mezzogiorno il lavoro non esiste...poi chiudono quelle poche cose che ci sono -.-"
 
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