Alfa Gt 1.9 150 cv @ 200 e oltre

scusa... ma almeno prima di scrivere ci pensi??

no per fare polemiche... ma prima scrivi:
M-jetnasona2":3plbwhrf ha detto:
fabiopazzo":3plbwhrf ha detto:
un mio amico ha un 330 d e uno ha una 147 con 170 cv e devo dire che i 200 cavalli del bmw si sentono! quindi un idea del 150 cavalli me li son fatti
Allora avendo potuto provare l'alfa da 170cv,direi che il 150 è un notevole passo indietro.
Consiglio mio è se puoi trovare un alternativa alla gt fai la cosa migliore.
E tra l'altro con i soldi che spenderesti per poi modificarla come si deve puoi arrivare ad altro tipo di auto.
Fossi in te mi prenderei una brera 2.4m-jet da 210cv e con solo rimappa arrivi tranquillamente e senza tanto rischiare a 230 o 240cv :OK)

e poi:
M-jetnasona2":3plbwhrf ha detto:
rapidello":3plbwhrf ha detto:
ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di consiglio è?

premesso che dire che il 170 cv è un'altra cosa rispetto al 150....mi fà pensare che il 170 proprio non l'hai provato....perchè và veramente poco di più


inoltre consigli una brera.....ti rendi conto quanto pesa? l'hai provata....và decisamente meno di una 147/gt 150 cv
non ho provato il 170cv ma cmq 20cv in meno si sentono. Uno abituato al 170 se guida il 150 se ne accorge almeno io la penso cosi.
Tempo fa avevo letto un topic interessante su una brera rimappata. Cmq è vero che pesa ma è sempre un'auto che va a 230kmh originale. Di sicuro mappata a 240cv non si discosta tanto dalle prestazioni del 3.30 da 200cv dell'amico dell'autore del topic.

direi che molto coerente non sei!

tornando al topic.. se vuoi ottenere + di 200 cv non basta la sola mappa... devi fare altre cose.. come gli altri che hanno portato il loro jtd a potenze simili ti hanno detto :OK)
 
fabiopazzo":3jyxer3p ha detto:
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?
prendi altro. E magari che i 200cv li abbia già di serie (ma che non pesi 2 tonnellate altrimenti non serve a niente..).

Risparmi un sacco di tempo, grattacapi, incazzature...e soldi.
 
Ok, vuoi questi 200 cv sulla gt, ma perchè proprio 200? fai 190/180, fidati oltre i 200 devi mettere in conto una grande spesa e pensare che riduci notevolmente l'affidabilità;
guadagnare 30/35/40 cv invece è molto più fattibile, stando tranquilli e facendo elaborare la macchina da persone competenti, si ottiene una buona affidabilità, metti in conto però che non è più originale e qualche imprevisto può accadere ;)

-scarico completo e filtro
-tubi ic
-turbina
-volano e frizione
-freni e assetto
-intercooler e acquamist (almeno tieni basse le temperature)

questa può essere la base, alcune cose potrebbero essere in più, ma almeno cerchi di aumetare l'affidabilità.

Il discorso che ti hanno fatto gli altri di pensare ad un'altra macchina può essere giusto; se invece c'è di mezzo la passione e la possibilità di realizzare un "sogno", tanti auguri e buon inizio. :OK)
 
switing63":2tqr8akn ha detto:
Lacco79":2tqr8akn ha detto:
maurovoice":2tqr8akn ha detto:
mettere della nitroglicerina nel serbatoio, per 200 mt arrivi anche a 300cv! :crepap)
Ah Mauro non capisci nulla...basta mettere la turbina del deily....

Ragazzi vi dimenticate sempre i particolari + importanti.
Assieme alla turbina del daily ci vogliono anche i tribali sulle portelle e il fagiano sul cofano altrimenti non si và da nessuna parte e non dimentichiamoci dell'impianto di iniezione JTDI.
ue' ciccio...sul fagiano c'ho il copirait.... :asd)
 
rapidello":3rywob9j ha detto:
Quadrifoglio inca":3rywob9j ha detto:
Molto meglio andare in giro con una Brera con 210 Cv originali e tranquillo di essere in regola e che nessuno te la sequestra :nod)

e tranquillo che pure uno su una punto jtd và più veloce di te....

a volte i tuoi ragionamenti proprio non si riescono a capire...
Una punto jtd va più veloce di una Brera 2.4 jtd? :eek:o)
E non capisci i miei ragionamenti? :scratch)
 
posso chiederti una cosa? che auto hai ora?
A meno che tu non venga da auto da oltre 150 cv...magari rimani soddisfatto.
Prova questi 150 cv....e vedi se ti soddisfano.
Io ad esempio ho amici con Bmw serie 1 177 cv, 330 D, golf GTi e GTD....ottimi motori, vanno da paura ecc..
ma mi diverto e sono felicissimo del mio trattorino rimappato a circa 140cv... è ho mappato dopo che non ero tanto più soddisfatto dell'erogazione originale, (a 3 anni e 70000 km dall'acquisto) più che della potenza pura. tanto già di serie andava troppo porte, oltre 190 km\h....e dove ci vai?
Provala, goditela o se non ne sei soddisfatto in partenza, cambia target di acquisto. ;)
Portare un mjet a 200 cv si può...ma spendendo (e rischiando) abbastanza. Pensa che in fiat hanno dovuto mettere un sistema con 2 turbocompressori e valvole bypass oltre a trasmissioni nuove per poterlo fare in sicurezza, e poi parliamo di 190 cv per la precisione, è vero che ci sono le normative antinquinamento ecc...ma non solo quelle, i miotivi sono anche progettuali e non credo (con tutto il rispetto per gli elaboratori ecc..) che siano proprio tutti fessi al CRF. :nod)
 
FiatGroupGarage":u4tbdwao ha detto:
fabiopazzo":u4tbdwao ha detto:
ragazzi dovrei prendere un alfa gt 150 cv e vorrei portarla ad oltre 200 cv! che bisogna fare?
Ciao :)

Allora:

-turbina maggiorata
-intercooler maggiorato
-manicotti turbo Samco
-Filtro sportivo a pannello
-Modifica airbox di serie
-collettori in acciaio inox
-scarico diretto dal diametro maggiorato
-Kat 200celle
-un buon terminale di scarico
-Frizione rinforzata
-Elimina Egr

inoltre: adegua assetto ed impianto frenante e monta all'interno i vari manometri: TERMOCOPPIA,STECHIOMETRO,PRESS OLIO,TEMP OLIO,PRESS TURBO ;)

con queste modifiche conservi l'affidabilità globale e dovresti rullare poco piu di 200cv :OK)

cosa intendi per modifica all'air box ??
 
no è nel senso che visto che vuole comprare un auto nuova e spinta secondo me ha senso comprarne una ch eti convince gia da subito perche poi ci si abitua e non ti va piu bene nemmeno quella spinta, quindi invece che prenderne una pensando gia che devi modificarla per renderla di tuo piacimento... poi ovviamente ognuno fa cio che vuole, è una mia idea... sicuramente a 200 cv ci arrivi ma devi essere disposto a pensare che cmq è una modifica e come penso tu sappia rapidello ha i suoi pro e contro...
 
bers":dnxp2uzv ha detto:
no è nel senso che visto che vuole comprare un auto nuova e spinta secondo me ha senso comprarne una ch eti convince gia da subito perche poi ci si abitua e non ti va piu bene nemmeno quella spinta, quindi invece che prenderne una pensando gia che devi modificarla per renderla di tuo piacimento... poi ovviamente ognuno fa cio che vuole, è una mia idea... sicuramente a 200 cv ci arrivi ma devi essere disposto a pensare che cmq è una modifica e come penso tu sappia rapidello ha i suoi pro e contro...

sì ok, ma il benza ha le sue caratteristiche e il diesel ne ha altre, e stessa cosa per aspirato/turbocompresso, non contano solo i cv .....

inoltre ho letto che la clio ha un motore molto spinto ( questo è ovvio: aspirato con 100 cv /litro ) e per arrivare a questa cifra hanno sacrificato la curva di coppia, che è molto discendente!!

poi ti dico la mia idea: piuttosto che avere già il piatto bello e pronto è bello metterci le mani e modificare, sulla clio rs c'è ben poco da fare, se non vuoi spendere una follia!
poi sono opinioni, ognuno ha la sua
 
FEBIO5":1g4xea5w ha detto:
bers":1g4xea5w ha detto:
no è nel senso che visto che vuole comprare un auto nuova e spinta secondo me ha senso comprarne una ch eti convince gia da subito perche poi ci si abitua e non ti va piu bene nemmeno quella spinta, quindi invece che prenderne una pensando gia che devi modificarla per renderla di tuo piacimento... poi ovviamente ognuno fa cio che vuole, è una mia idea... sicuramente a 200 cv ci arrivi ma devi essere disposto a pensare che cmq è una modifica e come penso tu sappia rapidello ha i suoi pro e contro...

sì ok, ma il benza ha le sue caratteristiche e il diesel ne ha altre, e stessa cosa per aspirato/turbocompresso, non contano solo i cv .....

inoltre ho letto che la clio ha un motore molto spinto ( questo è ovvio: aspirato con 100 cv /litro ) e per arrivare a questa cifra hanno sacrificato la curva di coppia, che è molto discendente!!

poi ti dico la mia idea: piuttosto che avere già il piatto bello e pronto è bello metterci le mani e modificare, sulla clio rs c'è ben poco da fare, se non vuoi spendere una follia!
poi sono opinioni, ognuno ha la sua

certamente sono anche io dell idea che se te la personalizzi tu ce piu gusto, la clio era un esempio.. per carita il diesel ha caratteristiche diversissime sicuramente da un benzina, pero se penso di dover spendere 25 k euro per una macchina nuova a cui devo spenderne ancora sopra per renderla come mi piace non so quanto il gioco vale la candela.. piuttosto ne spendo 25 su una che mi piace e ne sono convinto e poi quando non mi bastera piu ci mettero mano... come penso abbiamo fatto tutti qui :lol2)
 
certo hai ragione a dire quello che hai detto : anche io non spenderei mai troppi soldi per una cosa che poi sarebbe da cambiare in toto!!
ma io personalmente non li spenderei mai per una clio rs , perchè dopo ci sarebbe da metterci mano su ben poche cose!!
invece prenderei senza pensarci 2 volte un bel turbo, nel mio caso diesel per via del carburante, e poi via di modifiche :D ;p
( che alla fine è quello che ho fatto / sto facendo )
 
io purtroppo non sono esperto del settore, se qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi a roma.
cmq non mi sembrano così malvagi oppure tu li conosci???
 
Top