Comunque ragazzi a volte mi sembrate davvero esagerati ed eccessivi. Uno non può fare una domanda che subito giù a prenderlo per il culo.
Lui vuole sapere cosa fare per superare i 200 cavalli. Il resto è aria fritta su.
La mia ex 147 1.9 JTDm 140cv, comunque, con:
- kit frizione rinforzata
- downpipe
- eliminazione kat
- rimappatura centralina
E il resto della meccanica completamente di serie non è mai stata rullata su un banco affidabile ed attendibile per svariati intoppi e motivi, ma su diversi test effettuati ha sempre superato i 200 cavalli con picchi di coppia attorno ai 425 Nm.
L'ho venduta che aveva 130 mila chilometri e l'unico inconveniente che si stava presentando era l'usura degli iniettori, con due iniettori ormai al limite dell'usura.
Per il resto, altri seri problemi li ho avuti ai collettori di scarico fino a quando non ci siamo decisi a liberare l'intero impianto di scarico.
La stessa turbina, in queste condizioni, ha retto ben 70.000 km e girava a 1.72 costanti e oltre 1.9 di picco.
Però, rispondendo all'autore del thread, giocarsela con i 330d 204cv è davvero dura.
In accelerazione pura riesci a stargli dietro, oltre certe velocità non gliela fai più. Vuoi per l'aerodinamica, vuoi per la trasmissione, vuoi perchè è pur sempre un 6L di 3 litri...
Ti basti pensare che la mia attuale 120d 177cv ha una velocità finale superiore alla mia ex Mjet, nonostante avesse almeno 20 cavalli in più.