Alfa Crosswagon Distintive [foto a pag 2]

Una fotina giusta giusta per vedere che faccia ha? :elio)
 
Testa":1uqbe4k2 ha detto:
Una fotina giusta giusta per vedere che faccia ha? :elio)

al momento foto non ne ho fatte..
adesso è in officina.. e comunque è sporca sia internamente che fuori e dopo 350 di autostrada in inverno e macchina scura potrai ben immaginare in che condizioni si trova..
le farò le foto solo una volta fatti tutti i lavori e ripulita come dico io.
la macchina ha anche due piccoli bolli sulle parti in alluminio dei due paraurti e uno sulla parte in alluminio della minigonna lato guida.. grazie ad un amico verranno tirati su e lucidate le varie parti e diventeranno come nuove senza sotituire i pezzi.
al momento ha dei tappetini universali e inguardabili, mi devo mettere alla ricerca se sono mai esistiti tappetini originali Alfa Romeo per crosswagon.. qualcuno ne sa qualcosa? so che c'erano per 156 con anche la scrittina, ma per la Crosswagon non so.
 
Hai preso una gran macchina, forse poco capita perchè in anticipo di qualche anno sui tempi (infatti ora molti costruttori hanno vetture similari alla Crosswagon, ai tempi no) ma comunque una grandissima vettura. Complimenti! :OK)
 
denny1977":113kwx2l ha detto:
Hai preso una gran macchina, forse poco capita perchè in anticipo di qualche anno sui tempi (infatti ora molti costruttori hanno vetture similari alla Crosswagon, ai tempi no) ma comunque una grandissima vettura. Complimenti! :OK)

La solita politica Fiat..
abbiamo "inventato" il JTD e ci siamo fermati lì.. gli altri l'hanno copiato, migliorato e ci hanno guadagnato, noi siamo rimasti a guardare..
siamo stati tra i primi a montare un cambio col le levette al volante e non l'abbiamo sviluppato..
dopo Audi Allroad abbiamo fatto la Crosswagon, l'abbiamo messa in vendita ad un prezzo assurdo e non l'abbiamo venduta.. adesso tutti fanno auto del genere, noi stamo a guardare e gli altri vendono e fanno profitti..
non voglio aggiungere altro..
 
punto td":qoswb67f ha detto:
BRT":qoswb67f ha detto:
Ho provato a girare un po sul forum e pare che non ci sia nessuno con la Crosswagon..
staremo a vedere!
:nono) c'e' l'utente Carloscrow ;)


Esatto! :D

L'ho da un anno e qualche mese e ci ho fatto circa 20.000 km (anche sulla neve :clap) )

La mia è (purtroppo) una progression, ma quando la presi avevo fretta causa 147 incidentata e trasferimento in corso.

La macchina è molto confortevole, silenziosa e (per ora sgrat sgrat) affidabile. La trazione è micidiale. Me la sono cavata su neve, fango e acqua. La sensazione di spinta dal posteriore è fenomenale, dato che la stessa è ripartita soprattutto al posteriore. Il culo è ben piantato, molto più della 47 e la tenuta è ottima.

Consumi decenti considerando il 4x4 sempre attaccato.
Nota negativa per me è soprattutto il misero serbatoio da 50 litri che sostituisce quello da 60 per fare spazio al differenziale :mecry)

Nel complesso sono molto soddisfatto.

Il fatto che sia stata un'auto mai più riproposta la rende ancora relativamente attuale. Trovo che abbia una linea che non stanca.

PS: BRT non lavarla che sporca è più bella...e il fango e le strade invernali sono il suo habitat :p

per curiosità e se non sono indiscreto quanto hai speso? io 9000 con 118.000 km. Non necessita nè di frizione nè di volano. (conosco bene il motore perchè ci avevo fatto oltre 220.000 km con la 47...
 
carloscrow":102kz5yi ha detto:
Esatto! :D

L'ho da un anno e qualche mese e ci ho fatto circa 20.000 km (anche sulla neve :clap) )

La mia è (purtroppo) una progression, ma quando la presi avevo fretta causa 147 incidentata e trasferimento in corso.

La macchina è molto confortevole, silenziosa e (per ora sgrat sgrat) affidabile. La trazione è micidiale. Me la sono cavata su neve, fango e acqua. La sensazione di spinta dal posteriore è fenomenale, dato che la stessa è ripartita soprattutto al posteriore. Il culo è ben piantato, molto più della 47 e la tenuta è ottima.

Consumi decenti considerando il 4x4 sempre attaccato.
Nota negativa per me è soprattutto il misero serbatoio da 50 litri che sostituisce quello da 60 per fare spazio al differenziale :mecry)

Nel complesso sono molto soddisfatto.

Il fatto che sia stata un'auto mai più riproposta la rende ancora relativamente attuale. Trovo che abbia una linea che non stanca.

PS: BRT non lavarla che sporca è più bella...e il fango e le strade invernali sono il suo habitat :p

per curiosità e se non sono indiscreto quanto hai speso? io 9000 con 118.000 km. Non necessita nè di frizione nè di volano. (conosco bene il motore perchè ci avevo fatto oltre 220.000 km con la 47...

ciao crosswagonista!!
come detto per il momento sono soddisfattissimo, ma finchè non sarà perfetta al 100% non la voglio usare..
la mia ha 101.000 km e l'ho pagata un bel po meno della tua.
come detto ha un po di lavoretti da fare.. ma li faccio più per scrupolo che per effettiva necessità.
il tagliando è stato eseguito 10.000 km fa ma lo faccio di nuovo almeno mi tolgo il pensiero..
frizione e volano non è strettamente necessario farle, ma sarebbero da fare tra poco, quindi già che ci sono faccio tutto e non se ne parla più.
ho avuto modo di parlare con molti proprietari o ex proprietari di crosswagon e tutti ne sono rimasti entusiasti.. spero che sia così anche per me.
 
presa oggi la vasca di protezione fondo vano bagagli originale Alfa in gomma per 156 sportwagon. una delle ultime 8 disponibili in Italia. trovata con prezzo scontato.
ora mancano i tappetini in gomma e quelli in velluto..
poi mi devo mettere alla ricerca dell'impianto bose.. qualcuno ha delle foto del vano bagagli con bose della 156 sportwagon? sopra all'ampil e sub era prevista una protezione specifica in moquette con incisa la scritta BOSE come quella della 147?
:ciao) :ciao)
 
BRT":3p7hgho3 ha detto:
presa oggi la vasca di protezione fondo vano bagagli originale Alfa in gomma per 156 sportwagon. una delle ultime 8 disponibili in Italia. trovata con prezzo scontato.
ora mancano i tappetini in gomma e quelli in velluto..
poi mi devo mettere alla ricerca dell'impianto bose.. qualcuno ha delle foto del vano bagagli con bose della 156 sportwagon? sopra all'ampil e sub era prevista una protezione specifica in moquette con incisa la scritta BOSE come quella della 147?
:ciao) :ciao)

Io invece in questi giorni me la sono goduta sulla neve... L'ho buttata in un campo innevato...impensabile andare con auto normali... Spettacolare la motricità...

Su strada comportamento sempre sincero...e ho su le scorpion. Non oso immaginare con gomme termiche
 
molto bella...invidia estrema per gli xenon e per gli interni in pelle...

la mia era progression, ma sono contentissimo comunque :D

veramente una gran macchina la Cross...l'ultima vera Alfa :cry:
 
Top