Alfa Brera by Max573

Complimenti. Molto bella :love) Mi sa che mi son perso un pezzo. Che motorizzazione è ?
 
bella in tutto... complimenti anche il nav è all' altezza della macchina. Unica pecca secondo me sono i cerchi... cmq COMPLIMENTI DI NUOVO!
 
stupenda, poco da dire... un delitto non fare avere eredi a questa e alla spider :mecry)

cmq io il tetto non lo toccherei, secondo me la fascia bianca tra tetto e retro ci sta benissimo
per il resto bellissima, gli interni carbon look migliorano moltissimo quelli un po' bruttini della 159 (che suppongo siano uguali a quelli della brera normale)

ottimo gusto nella scelta dell'aspetto esteriore :clap)
 
stupenda, poco da dire...
in effetti la macchina è stupenda (sono senza ombra di dubbio di parte :asd), ma ogni giorno che la guardo mi pare sempre piu bella). Lascia l'amaro in bocca sapere che uscirà di produzione, però bisogna ammettere che le vendite non l'hanno premiata. E' un peccato però questa situazione ha permesso a me e a tutti quelli come noi che l'hanno acquistata recentemente, di fare un'affarone.
gli interni carbon look migliorano moltissimo quelli un po' bruttini della 159 (che suppongo siano uguali a quelli della brera normale)
Gli interni in effetti sono praticamente uguali alla 159 per quanto riguarda la plancia, però da' la sensazione di essere assemblata e finita molto meglio. Il volante per esempio: sulla 159 il tessuto che lo rivestiva era sfilacciato e le cuciture fatte male. Sulla Brera il tessuto di rivestimento è gradevolissimo da impugnare, perfetto senza sbavature. Le mostrine carbon look fanno sembrare la plancia di una categoria superiore. Gli stessi pannelli sotto plancia, posticci sulla 159 (se li toccavi si infossavano) qui sono ben montati. Infine i sedili, cuciture perfette, di là così così. Per non parlare degli esterni, 159 con il solito problema del baule posteriore male allineato, sulla Brera allineamenti ok.
In poche parole la Brera è assemblata e rifinita molto meglio della mia ex 159. Mi sa che negli stabilimenti Pininfarina sanno il fatto loro.
 
eh beh, in quanto agli assemblaggi non è che la 147 sia tanto meglio della 159... sulla mia non c'è un elemento della carrozzeria che sia allineato a quelli vicini :D poi mi sa che la mia l'hanno assemblata un giorno durante il quale erano particolarmente incazzati o stanchi, mi si sono allentati già i dadi del meccanismo di sollevamento del vetro di una porta, del cavo del freno a mano e della serratura del baule... spero non mi rimanga in mano il volante un giorno :D

per quanto riguarda le vendite della brera: sicuramente non ha venduto molto ma per come la vedo io ad un marchio come alfa romeo almeno un modello "di alta gamma" deve esserci. quando rimarranno in vendita solo mito e giulietta (ossia fiat travestite e migliorate) sarà un po' triste... speriamo in tempi migliori
 
se tutto va bene (piu' che altro se non cambiano di nuovo idea) la nuova spider dovrebbe arrivare nel 2013/14, in teoria anche TP,mentre per Brera e GT sembra non ci siano sostitute...un vero peccato...speriamo che Giulietta venda bene cosi' possiamo tornare a sperare...
 
chissà... io ero fermo a marchionne che voleva fare solo un suv

il suv potrebbero anche risparmiarselo e pensare ad una erede almeno della 159, poi appunto se giulietta e mito dovessero fare buoni numeri ritentare di allargare la gamma
 
il suv potrebbero anche risparmiarselo e pensare ad una erede almeno della 159, poi appunto se giulietta e mito dovessero fare buoni numeri ritentare di allargare la gamma

anche io non prenderei un suv, però va di moda. perciò io spero lo facciano e che accontenti piu modaioli possibile. Come insegnano le case tedesche, quando si ha molto successo, insieme ai prodotti più venduti, escono anche tutta una serie di altri tipi di carrozzeria a corollario. cioè quelle che piacciano a me e a molti di noi.
L'importante è ricominciare a produrre modelli, anche perchè il design Alfa dimostra di essere sempre in buona forma.
 
se non erro in previsione di suv ce ne saranno addirittura 2 uno piccolo e uno grande, una sorta di x3 e x5...anche io non sono per i suv pero' vabbe', ormai sono di moda....la sostituta della 159 dovrebbe essere la futura Giulia, sia berlina che sport wagon...esatto, dobbiamo solo sperare che vendano bene, cosi' magari una coupe' come si deve la tirano fuori, di idee a cui ispirarsi ne potrebbero avere tantissime, basta metterle in pratica....comunque per ora la Giulietta sembra stia vendendo alla grande, ma bisognera' aspettare l'anno prossimo per avere dei dati certi...
 
lo so che i suv vanno di moda e sinceramente mi piacciono anche abbastanza alcuni, è che per come la vedo io col marchio alfa c'entrano proprio niente... non vorrei fossero il flop che danno la mazzata definitiva al marchio

alfa ha sempre fatto (e bene) auto a 2 e 3 volumi, spider e coupe... non so, mi pare un po' un azzardo. ma del resto marchionne ne sa più di noi :muaha)
 
si ma anch'io non sono per un suv alfa romeo, anche secondo me non c'entra nulla con la storia del marchio, pero' vabbe', se puo' servire per risollevarci, a sto' ben venga anche il suv...in tempi passati per risollevare il marchio abbiamo fatto pure le cucine... :lol: :lol: ...comunque e' da un po' che siamo :eek:fftopic) , e la brera non se lo merita proprio... :OK)
 
max573":jubygu1h ha detto:
Gli interni in effetti sono praticamente uguali alla 159 per quanto riguarda la plancia, però da' la sensazione di essere assemblata e finita molto meglio. Il volante per esempio: sulla 159 il tessuto che lo rivestiva era sfilacciato e le cuciture fatte male. Sulla Brera il tessuto di rivestimento è gradevolissimo da impugnare, perfetto senza sbavature. Le mostrine carbon look fanno sembrare la plancia di una categoria superiore. Gli stessi pannelli sotto plancia, posticci sulla 159 (se li toccavi si infossavano) qui sono ben montati. Infine i sedili, cuciture perfette, di là così così. Per non parlare degli esterni, 159 con il solito problema del baule posteriore male allineato, sulla Brera allineamenti ok.
In poche parole la Brera è assemblata e rifinita molto meglio della mia ex 159. Mi sa che negli stabilimenti Pininfarina sanno il fatto loro.

Scusa ma che 159 avevi? :sgrat) :sgrat) La mia non ha niente di tutto ciò............è assemblata molto bene. Inoltre a chi dice "meglio questa plancia di quella della 159", ragà le stesse "cose" che ci sono sulla brera, si possono avere su 159, compresa la carbon look.

Comunque la tua Brera è meravigliosa :hail) :hail) :hail)
 
cusa ma che 159 avevi? La mia non ha niente di tutto ciò............è assemblata molto bene. Inoltre a chi dice "meglio questa plancia di quella della 159", ragà le stesse "cose" che ci sono sulla brera, si possono avere su 159, compresa la carbon look.

non volevo dire che una sia meglio dell'altra. La mia era una 159 progression e forse aveva degli interni un po' "sfortunati", nel senso che le cuciture non erano ben fatte e gli assemblaggi così così, soprattutto nella parte inferiore della plancia. Gli interni erano questi:
fotogs.jpg


Comunque al di la di queste piccole imperfezioni, mi sono trovato STRABENE con la 159, macchina bellissima che non mi ha mai dato nessun problema in 2 anni e quasi 100.000 km.
Volevo solo dire che la Brera mi ha dato un impressione di maggior solidità e precisione. La 159 in ogni caso la riprenderei ad occhi chiusi. :OK)
 
max573":3vplteyq ha detto:
non volevo dire che una sia meglio dell'altra. La mia era una 159 progression e forse aveva degli interni un po' "sfortunati", nel senso che le cuciture non erano ben fatte e gli assemblaggi così così, soprattutto nella parte inferiore della plancia.

Ecco forse sfortunati è piu preciso :OK) E' la prima volta che sento che le cuciture non sono perfette.........io ho una progression e ho i sedili perfetti :ka)

max573":3vplteyq ha detto:
Comunque al di la di queste piccole imperfezioni, mi sono trovato STRABENE con la 159, macchina bellissima che non mi ha mai dato nessun problema in 2 anni e quasi 100.000 km.
Volevo solo dire che la Brera mi ha dato un impressione di maggior solidità e precisione. La 159 in ogni caso la riprenderei ad occhi chiusi. :OK)

Bene, è sempre bello sentire un feedback positivo sulla nostra 159 :spin) :spin) Ora goditi la tua Brerozza ;)
 
Top