ALfa 159 WTCC stradale

Stica!!! :?:

fosse per me però come nomi userei "Punto Abarth" e 159 GTAm...
 
ho guardato per bene l'articolo ingrandito in fondo alla pagina e non ho trovato nessun riferimento al motore turbo, l'articolo in spagnolo parla di motore 2000 iniezione diretta con una potenza di circa 240 cv,quindi non penso sia una bufala ma forse c'è qualcosa di vero.Sarebbe proprio una gran cosa la 159 stradale replica WTCC.
 
turbo nel loro cervello bachettato :)
di sicuro c'è che se vogliono correrci davvero in WTCC devono omologare ste auto, quindi, forse a pochi eletti accreditati forse a molti ste 159 bomba potranno cadere in mano...tutto da vedere però come e cosa, turbo NO compresse? magari le accorciano coci ghghgh.
Per le punte è parecchio che si sente dire, ma cosi pure della renault peogoute cyctct, la verità è che orami sicurezza anzittuto e poche case si prendono la briga di far uscire mostri su 4 ruote che poi sui giornali verrebbero additata facilemnte come "bare volanti" chi ha qualche annetto sa a cosa si riferiva....ma cosi è stato anche per uno turbo le Y turbo le fiesta turbo etcctt, tutte bare volanti per la stampa, poca pubblicità simpatica per le case e allora? allora meglio evitarle....vedremo per la gpunto cosa uscirà....
 
Samu147":1aoph48b ha detto:
ho guardato per bene l'articolo ingrandito in fondo alla pagina e non ho trovato nessun riferimento al motore turbo, l'articolo in spagnolo parla di motore 2000 iniezione diretta con una potenza di circa 240 cv,quindi non penso sia una bufala ma forse c'è qualcosa di vero.Sarebbe proprio una gran cosa la 159 stradale replica WTCC.

allora come nn detto... sta da vedere da dove esce sto 2000jts.... 2.2 ridotto?
 
minkiux":1u981pk1 ha detto:
squalettoge":1u981pk1 ha detto:
secci":1u981pk1 ha detto:
turbo-compresso :?:

mmmm mi sa che il regolamento wtcc dice solo aspirati di 2000cc indi mi puzza di bufala :)
ma la replica non deve mica avere il motore del WTCC !!

Con la 320si BMW ha messo la versione (civilizzata chiaramente :asd) ) del motore WTCC.
Comunque tre parole: DAJE DAJE DAJE!!!!!!! La 159 alleggerita e con un motore turbo benza sfiora la perfezione! :X)
 
minkiux":vengdg3r ha detto:
squalettoge":vengdg3r ha detto:
secci":vengdg3r ha detto:
turbo-compresso :?:

mmmm mi sa che il regolamento wtcc dice solo aspirati di 2000cc indi mi puzza di bufala :)
ma la replica non deve mica avere il motore del WTCC !!

come detot piu sopra devi comq mantenere i 2000 aspirati :OK)
 
TwiNSparK88":1ibygmmd ha detto:
minkiux":1ibygmmd ha detto:
squalettoge":1ibygmmd ha detto:
secci":1ibygmmd ha detto:
turbo-compresso :?:

mmmm mi sa che il regolamento wtcc dice solo aspirati di 2000cc indi mi puzza di bufala :)
ma la replica non deve mica avere il motore del WTCC !!

Con la 320si BMW ha messo la versione (civilizzata chiaramente :asd) ) del motore WTCC.
Comunque tre parole: DAJE DAJE DAJE!!!!!!! La 159 alleggerita e con un motore turbo benza sfiora la perfezione! :X)

Quoto...
 
Purtroppo...

ragazzi queste sono tutte notizie vecchie. E' stato confermato in questi giorni che l'alfa tornerà in WTCC con la 147 e quindi niente 159 WTCC perchè giudicata non adatta. Per questo non si farà neanche la versione stradale della 159 spinta per essere omologata a correre...che faranno quella della 47? (Non credo)... :ka)

Ciao :OK)

Luca
 
no, :sedia) :sedia) :mecry) :mecry) non si può gia speravo in una bella 159 wtcc.......perchè non la ritengono ottimale per correre???
ma scusate come fanno con le misure???
mi pare che debbano essere di una certa lunghezza le macchine!!
loa nostra nasona è abbastanza lunga??? :inocchio) :sgrat) :sgrat)
 
minkiux":2zj7ep0n ha detto:
1checipensa":2zj7ep0n ha detto:
http://www.autoblog.it/post/5478/alfa-nel-wtcc-con-la-147-diesel

2 diesel, quali?
Il regolamento wtcc credo proprio non ammetta motori diesel...
non stiamo parlando di Le Mans!

forse per un'altro tipo di campionato, poi altra domanda che motore metterano sulla 147, il famoso 1.9 da circa 175 cv (ovviamente elaborato) oppure cosa????
 
la 147 in teoria è troppo corta, ma visto che mi pare abbiano già fatto delle eccezioni per la leon la cosa potrebbe ripetersi per la 147.

resta la perplessità sull'opportunità di fare correre un modello a fine carriera, e sul fatto che BMW imporrà, visto che alfa avrebbe con 159 il modello delle dimensioni perfette, di fare correre la 147 senza troppe libertà di omologazioni.

evidentemente in fiat non sono certo entusiasti delle possibilità di sviluppo agonistico del pianale 159 :ka)
 
Re: Purtroppo...

Luca C.":2lq4c6z0 ha detto:
ragazzi queste sono tutte notizie vecchie. E' stato confermato in questi giorni che l'alfa tornerà in WTCC con la 147 e quindi niente 159 WTCC perchè giudicata non adatta. Per questo non si farà neanche la versione stradale della 159 spinta per essere omologata a correre...che faranno quella della 47? (Non credo)... :ka)

Ciao :OK)

Luca




come ca....farà la 147 a battere le bmw???
 
Top