Alfa 159 TI

Li hai visti dal vero?
Quindi hai anche altre notizie?
Sai che colore sia quello che presentano a Ginevra?
Prezzi?

Devo ordinare la macchina la prossima settimana e mi dispiacerebbe perdermela per qualche giorno....
 
claxpi":sqwomkjj ha detto:
Li hai visti dal vero?
Quindi hai anche altre notizie?
Sai che colore sia quello che presentano a Ginevra?
Prezzi?

Devo ordinare la macchina la prossima settimana e mi dispiacerebbe perdermela per qualche giorno....

erano solo i sedili.. la macchina dal vero non l'ho ancora vista..
 
Ma quindi dalle foto capisco che monteranno lo scarico doppio anche sul 1.9! Ottima notizia!! Era una vita che aspettavo questo! Proprio non lo tollero lo scarico attuale dei 1.9
 
mmm non mi piace molto...

Sono poche le caratterizzazioni...e manca un kit estetico vero(come fanno i concorrenti tedeschi). Sarebbe stato sufficiente secondo me mettere paraurti anteriore e mascherina della brera per renderla più cattiva.
 
innanzi tutto preferisco il frontale della 159 a quello della brera, e comunque le personalizzazzioni ci sono e ben visibili, anche se mancano parecchie viste specifiche di particolari interni.

seconda cosa un'auto cosi i '' concorrenti tedeschi '' se la sognano, e non è vero che facciano poi cosi tante modifiche, attaccare un paraurti sono capaci tutti!

ad esempio la BMW fa il kit ''M'' che deriva da una vettura in produzione (che alfa ancora deve fare, quindi quando uscira sara l'equivalente di questi), stessa cosa per mercedes (amg), Audi usa il pacchetto s (e l'ultima s3 sinceramente non è fatta un gran che bene...è una A3 ricarrozzata=seat=VW=auto con lo stampino)

alfa romeo ora fa il pacchetto TI che comprende impianto frenante, ambiente sportivo, assetto e migliorie estetiche compresi cerchi da 19" : è un impreziosimento della versione base, indirizzato ad un pubblico piu esigente sotto certi punti di vista, e poi quando uscira la GTA ci sara il pacchetto GTA(equivalente ai pacchetti della concorrenza prima citati) ; come si era fatto per 147 che aveva 2 pacchetti sportivi in piu le versioni speciali.

questi concorrenti tedeschi sembrano degli ''dei'' seduti sull'olimpo ... mi sa che sia rimasta su solo BMW (a pelo, quando riuscira a riparare a tutti gli inconvenienti del serie 5...) e Mercedes (nel suo campo di eleganza e sportivita)
 
Giusto stamattina nell andare a ritirare i biglietti x l autosalone,+ l entrata vip allo stand alfa ho chiesto info sulla TI
e il venditore mi ha detto che il pacchetto TI va solo dal 2.2 in su
quindi 2.2 JTS 2.4M-JTD 3.2 JTS..qualcuno può confermare,o magari si è sbagliato il venditore?
 
DaniGT":16ubo0o3 ha detto:
Giusto stamattina nell andare a ritirare i biglietti x l autosalone,+ l entrata vip allo stand alfa ho chiesto info sulla TI
e il venditore mi ha detto che il pacchetto TI va solo dal 2.2 in su
quindi 2.2 JTS 2.4M-JTD 3.2 JTS..qualcuno può confermare,o magari si è sbagliato il venditore?

non so sinceramente ma a me sembra una cavolata visto che le 159 col 1,9jtd 150cv escono dalla fabbrica con le 235-40-19 segnate a libretto..
 
Lorenzo":fzyv45kj ha detto:
ad esempio la BMW fa il kit ''M'' che deriva da una vettura in produzione

Prima esce il kit M...e poi la versione M con quasi 1 anno di ritardo.

Audi usa il pacchetto s (e l'ultima s3 sinceramente non è fatta un gran che bene...è una A3 ricarrozzata=seat=VW=auto con lo stampino)

Tralasciando la pochezza delle tue affermazioni contro Audi...
Preferirei avere un kit a disposizione che non mi piace...piuttosto che non averlo affatto.

alfa romeo ora fa il pacchetto TI che comprende impianto frenante, ambiente sportivo, assetto e migliorie estetiche compresi cerchi da 19" : è un impreziosimento della versione base, indirizzato ad un pubblico piu esigente sotto certi punti di vista,

Impianto frenante? Sono solo pinze colorate di rosso a quanto ho letto.
Migliorie estetiche? Ci sono solo i 19"
e dentro ci sono normali sedili sportivi (che i concorrenti offrono nel pack sport).


e poi quando uscira la GTA ci sara il pacchetto GTA(equivalente ai pacchetti della concorrenza prima citati)
; come si era fatto per 147 che aveva 2 pacchetti sportivi in piu le versioni speciali.

Ma dove si è mai visto?
Quali versioni speciali???



questi concorrenti tedeschi sembrano degli ''dei'' seduti sull'olimpo ... mi sa che sia rimasta su solo BMW (a pelo, quando riuscira a riparare a tutti gli inconvenienti del serie 5...) e Mercedes (nel suo campo di eleganza e sportivita)

Ah è vero...perchè contare audi che in 15 anni è passata dall'oblio alla gloria...
 
lelesch81":2zzyha06 ha detto:
Zoddo":2zzyha06 ha detto:
ma il logo sul poggiaschiena posteriore è attaccato con la colla? :asd)

è ricamato.. toccati dal vivo. i sedili.. :asd)

Si, si vedeva che era ricamato, ma dalla foto sembra prima ricamato (ovvero creata una toppa ricamata) e poi attaccato sul sedile! :ka)

hai visto i sedili? ma li potresti prendere? ci farei un pensierino! :matto)
 
Raramente si vede una tale quantità di errori concentrati in un solo post :asd)

Lorenzo":28lvgfk2 ha detto:
un'auto cosi i '' concorrenti tedeschi '' se la sognano, e non è vero che facciano poi cosi tante modifiche, attaccare un paraurti sono capaci tutti!
Un'auto così intendi che consuma un fottio e pesa quasi come una macchina della concorrenza del segmento superiore?

ad esempio la BMW fa il kit ''M'' che deriva da una vettura in produzione
Non è vero, il kit M non deriva da nessuna parte, è una cosa creata a sè, le Motorsport non c'entrano nulla.

stessa cosa per mercedes (amg)
No, Mercedes offre solo il pacchetto aerodinamico AMG, cmq diverso dal bodykit che montano le vere AMG

Audi usa il pacchetto s
Si chiama S-Line...

e l'ultima s3 sinceramente non è fatta un gran che bene...è una A3 ricarrozzata=seat=VW=auto con lo stampino
Il telaio è sempre quello, ma la meccanica è stata parecchio rivisitata in chiave sportiva (taratura sterzo, sospensioni, freni maggiorati, motore...).
Non è fatta un granchè bene? Ti basta sapere lo 0-100, 5,72 secondi

alfa romeo ora fa il pacchetto TI che comprende impianto frenante, ambiente sportivo, assetto e migliorie estetiche compresi cerchi da 19" : è un impreziosimento della versione base, indirizzato ad un pubblico piu esigente sotto certi punti di vista
Vero, ma la concorrenza offre pacchetti con modifiche ai paraurti e all'estetica della macchina... Le calotte satinate in pratica cambiano l'estetica...

e poi quando uscira la GTA ci sara il pacchetto GTA(equivalente ai pacchetti della concorrenza prima citati)
Questa l'hai sparata proprio grossa :asd)
Ma quando mai si è sentito un pacchetto GTA?!?!? Ma che stiamo scherzando? Si, dai stai scherzando...

come si era fatto per 147 che aveva 2 pacchetti sportivi in piu le versioni speciali.
Saresti così gentile da spiegarmi meglio questa cosa?

questi concorrenti tedeschi sembrano degli ''dei'' seduti sull'olimpo ... mi sa che sia rimasta su solo BMW (a pelo, quando riuscira a riparare a tutti gli inconvenienti del serie 5...) e Mercedes (nel suo campo di eleganza e sportivita)
Come tecnologia e vendite sono secoli avanti a noi...
BMW non ha molti problemi sulla Serie 5...
E poi Mercedes :sarcastic)
eleganza e sportività... Ma fammi il piacere... Hanno degli sterzi da pullmann, fanno ridere... Sportività...
E cmq Mercedes ha dovuto richiamare non troppo tempo fa 1.500.000 vetture (un milionecinquecentomila)per vari guasti...
Audi è il miglior compromesso secondo me... Sportività con interni e rifiniture adeguati al blasone (ma non al prezzo).
 
:mecry2) adesso non va bene più nemmeno il pack Ti :confusbig) :confusbig)

insomma non mi pare sia poi così male (e sicuramente meglio del vecchio).
considerato che si tratta di un pacchetto di optional offerti tutti insieme per conferire una caratterizzazione precisa (da def. di pacchetto) alla vettura e che dovrebbe essere dato ad un prezzo inferiore rispetto all'acquisto separato dei songoli elementi.

senza contare le cazzatine:
sedili sportivi in pelle
pinze brembo
cerchi da 19
assetto alfa

direi che va più che bene, anche se bisognerà vedere il prezzo.

poi, per il discorso dell'estetica esterna, a parte il fatto che mozzerei le mani a che ha messo quelle calotte cromate su degli specchi così grossi... sfido chiunque non sia un artista a toccare l'estetica della 159 senza fare danni o truzzate da raduno notturno di periferia.

il paraurti della brera, fra l'altro, è l'unica cosa che cambierei a quella macchina perchè, in modo particolare dal vero, è tutto trannne che sportivo, contribuisce a rendere la linea goffa, specie di 3/4. è molto più aggressivo quello di 159.

infine, mi sembra che il pacchetto ti non venga da solo, ma insieme ad altri due, vintage e collezione. imho mossa giusta e che, vista la disponibilità, può solo contribuire ad aumentare le vendite (medesimo discorso dell'insieme di optional a prezzo vantaggioso)
 
secci":267ltklm ha detto:
alfa_159_ti_01.jpg

alfa_159_ti_02.jpg

alfa_159_ti_03.jpg


art_18618_2_159ti_01.jpg

art_18618_2_159ti_02.jpg

http://img91.imageshack.us/img91/9960/159tizw5.jpg

:lingua) :lingua)
 
Quando cacchio esce sta benedetta TI? Al papì forse danno la macchina aziendale......in tal caso saprei cosa consigliare! :elio)
 
Il giocattolino sta per arrivare, ecco le notizie da Alfa:

ESTERNO
· assetto ribassato con sospensioni specifiche
· cerchi in lega a raggi da 19”
· freni anteriori Brembo monoblocco in alluminio di colore rosso
· minigonne
· fari bi-xenon con lavafari
· sigla posteriore TI
· colori esterni disponibili : 601– nero; 289 – rosso alfa; 565 – argento alfa; 651- grigio stromboli; 876 – nero carbonio

INTERNO
· sedili a conformazione sportiva in pelle nera con logo Alfa Romeo ricamato
· volante sportivo con comandi radio e pomello cambio in pelle traforata con cuciture rosse
· mostrine in alluminio brunito
· pedaliera sportiva in alluminio
· rivestimento del padiglione e dei montanti in colore scuro
· batticalcagno anteriore con logo TI serigrafato
· quadro strumenti con grafica sport e illuminazione bianca
· sedili anteriori riscaldati e con basculamento meccanico
· sedile posteriore sdoppiato con terzo appoggiatesta posteriore (anche su berlina)

OPTIONALS
· 4RR – Specchietti esterni satinati
· 749 - Sigla motorizzazione: la vettura di serie prevede solo la sigla TI e NON la sigla della motorizzazione; per inserirla si deve scegliere questo optional.

· 788 - Sedili a conformazione sportiva in pelle nera con regolazione elettrica

L’allestimento TI sarà disponibile sulle motorizzazioni 2.2 JTS 185CV e 2.4 JTDM 210CV sia berlina sia Sportwagon.

Per le versioni TI e le versioni 2.4 JTDM 210CV l’apertura dell’ordinabilità è prevista nelle prossime settimane.

Il delta prezzo è di 3.900€ rispetto alla versione Distinctive.
 
azz se costa (beh ci sono da soli i sedili e i cerchi da 19" a tirar su il prezzo)..
 
Top