da repubblica
Un set davvero maledetto. Le riprese dell'ultimo film di 007, Quantum of solace, fanno registrare un altro grave incidente. Durante una scena che prevedeva uno
scontro tra un'auto e un camion a Tremosine (Brescia) due stuntman sono rimasti feriti. Uno, che sarebbe grave, è ricoverato in rianimazione a Verona. L'altro, invece, è stato portato all'ospedale di Arco di Trento.
L'incidente è avvenuto intorno alle 16,30 nei pressi di Tremosine, in provincia di Brescia.
Lo stuntman più grave è un cittadino greco che si trovava sull'auto con un collega italiano. La vettura, un'Alfa, da una prima ricostruzione sarebbe finita prima contro il camion utilizzato per le riprese e poi contro un muro, abbattendolo parzialmente. All'ospedale di Borgo Trento lo stuntman greco è stato portato con l'eliambulanza che la produzione ha predisposto per questo genere di problemi.
Intanto, incredibile ma vero, dopo l'incidente di sabato scorso la Polizia stradale ha multato per velocità pericolosa la Aston Martin di James Bond, finita nel lago di Garda nei pressi di Torbole, mentre veniva portata sul set. Il guidatore, dopo aver divelto una ventina di metri della ringhiera, si era salvato per miracolo.
Come ha spiegato il comandante della Polizia stradale Marco Zucchelli, "la multa è un atto dovuto, vista la perdità del controllo del mezzo".
L'ingegner Johnatan Dunn Fraser doveva presentarsi in caserma per spiegare i motivi dell'incidente che ha distrutto il potente bolide, poi finito nelle acque del lago, infine sul fondale profondo una cinquantina di metri, ma è rimasto imbottigliato nel traffico dell'Alto Sarca, reso caotico dalla disputa della prima tappa del Giro ciclistico del Trentino. Verrà ascoltato nei prossimi giorni.