Alfa 159 in divisa

gino 156":2tx42z3f ha detto:
Da 4ruote di ottobre a p.232:

Fiat Auto ha vinto la gara di appalto per la fornitura di 261 "Alfa 159" all'arma dei Carabinieri e al pronto intervento della Polizia, imponendosi su due rivali straniere... la versione prescelta è la "2.4 jtd M" da 200 cavalli. è la prima volta che le "squadre volanti" saranno dotate di auto a gasolio
aggiungo:
...le consegne della 159 in divisa inizieranno a gennaio.il prezzo di ciascuna,allestimento speciale incluso è di 41.400€ +IVA.
 
Janpaul":1q2g9suk ha detto:
stefandan":1q2g9suk ha detto:
...le consegne della 159 in divisa inizieranno a gennaio.il prezzo di ciascuna,allestimento speciale incluso è di 41.400€ +IVA.

beh molto exclusivo l'allestimento :D :D

se è come la vecchia 156, il kit prevede :

- Provida (sistema per i velox & C)
- Navi
- Cartellone luminoso
- sirena con telecamera
- parabrezza blindato
- serbatoio rinforzato
- gomme run-flat
- kit anti sommossa

:p
 
lelesch81":2yfc3jn5 ha detto:
Janpaul":2yfc3jn5 ha detto:
stefandan":2yfc3jn5 ha detto:
...le consegne della 159 in divisa inizieranno a gennaio.il prezzo di ciascuna,allestimento speciale incluso è di 41.400€ +IVA.

beh molto exclusivo l'allestimento :D :D

se è come la vecchia 156, il kit prevede :

- Provida (sistema per i velox & C)
- Navi
- Cartellone luminoso
- sirena con telecamera
- parabrezza blindato
- serbatoio rinforzato
- gomme run-flat
- kit anti sommossa

:p


kit antisommossa????? :confusbig) :confusbig)
i serbatoi non sono rinforzati...hanno solo della maglia d'acciaio dentro...infatti dopo tanti km si squaglia e si bloccano i motorini di pescaggio... :mad2) :cesso)
 
Simo-nasona147":3uqptf2i ha detto:
lelesch81":3uqptf2i ha detto:
Janpaul":3uqptf2i ha detto:
stefandan":3uqptf2i ha detto:
...le consegne della 159 in divisa inizieranno a gennaio.il prezzo di ciascuna,allestimento speciale incluso è di 41.400€ +IVA.

beh molto exclusivo l'allestimento :D :D

se è come la vecchia 156, il kit prevede :

- Provida (sistema per i velox & C)
- Navi
- Cartellone luminoso
- sirena con telecamera
- parabrezza blindato
- serbatoio rinforzato
- gomme run-flat
- kit anti sommossa

:p


kit antisommossa????? :confusbig) :confusbig)
i serbatoi non sono rinforzati...hanno solo della maglia d'acciaio dentro...infatti dopo tanti km si squaglia e si bloccano i motorini di pescaggio... :mad2) :cesso)

Quello che ho visto io aveva gli scudi, caschi... FIaccole per incidenti & C...
 
lelesch81":hph5pjpx ha detto:
Simo-nasona147":hph5pjpx ha detto:
lelesch81":hph5pjpx ha detto:
Janpaul":hph5pjpx ha detto:
stefandan":hph5pjpx ha detto:
...le consegne della 159 in divisa inizieranno a gennaio.il prezzo di ciascuna,allestimento speciale incluso è di 41.400€ +IVA.

beh molto exclusivo l'allestimento :D :D

se è come la vecchia 156, il kit prevede :

- Provida (sistema per i velox & C)
- Navi
- Cartellone luminoso
- sirena con telecamera
- parabrezza blindato
- serbatoio rinforzato
- gomme run-flat
- kit anti sommossa

:p


kit antisommossa????? :confusbig) :confusbig)
i serbatoi non sono rinforzati...hanno solo della maglia d'acciaio dentro...infatti dopo tanti km si squaglia e si bloccano i motorini di pescaggio... :mad2) :cesso)

Quello che ho visto io aveva gli scudi, caschi... FIaccole per incidenti & C...


a ho capito...be scudi e caschi è roba personale che prendi a inizio servizio...per le fiaccole e il kit pronto soccorso ok!!! :OK)
 
Per dovere di cronaca, la Polizia Autostradale ha macchine diesel (e diverse dagli altri, vedi BMW - 156 - AUDI) perchè le paga Autostrade SPA e non lo stato.
Comunque bella botta............200CV Diesel................... e chi scappa più da quelli :D semmai la vedo dura per la cura della meccanica.
Forse i 2.4 servono proprio per quello................ve l'immaginate con il 1.9 120 CV................gli farebbero fare 150Km/h in prima :culo)
 
ma che figata!! anche io voglio l'allestimento speciale!!
Mi basterebbe solo la sirena, il lampeggiante rimovibile e il kit antisommossa... magari con tante belle tre punte... :asd)
 
Multijet":297lfyfp ha detto:
Per dovere di cronaca, la Polizia Autostradale ha macchine diesel (e diverse dagli altri, vedi BMW - 156 - AUDI) perchè le paga Autostrade SPA e non lo stato.
Comunque bella botta............200CV Diesel................... e chi scappa più da quelli :D semmai la vedo dura per la cura della meccanica.
Forse i 2.4 servono proprio per quello................ve l'immaginate con il 1.9 120 CV................gli farebbero fare 150Km/h in prima :culo)


veramente le macchine le paga lo stato (noi) attraverso il ministero..
sono diesel per la destinazione d'uso e allestimento...
Autostrade SPA non paga un bel nulla (anche perchè Autostrade è solo UNA delle diverse società che gestiscono le Autostrade.. ne esistono a decine) tanto meno che la "stradale" mica opera unicamente in autostrada
:OK)

la stradale, dovendo agire prevalentemente, per controllo del territorio e pattugliamento autostradale, va benissimo anche con motorizzazioni diesel (visto anche le odierne prestazioni)
NON hanno particolari accorgimenti, a parte i dispositivi, visivi, quelli provida, e quelli per la rilevazione degli incidenti...

invece le "pantere" e le "gazzelle" che sono in mano alle squadre volanti hanno funzioni profondamente diverse e devono essere adoperate per particolari compiti in eventuali inseguimenti, posizionamenti veloci, intercettamento....

oltra all'alestimento riportato sopra... avete dimenticato lastre in carbonio e kevlar antiproiettile nelle portiere anteriori (servono per usare le portiere anteriori come scudi durante eventuali conflitti a fuoco) e il rapporto al ponte accorciato, per migliorare accelerazione e ripresa, molto più importanti che le vel max in questo genere
 
Xanto.net":33eaffq3 ha detto:
Multijet":33eaffq3 ha detto:
Per dovere di cronaca, la Polizia Autostradale ha macchine diesel (e diverse dagli altri, vedi BMW - 156 - AUDI) perchè le paga Autostrade SPA e non lo stato.
Comunque bella botta............200CV Diesel................... e chi scappa più da quelli :D semmai la vedo dura per la cura della meccanica.
Forse i 2.4 servono proprio per quello................ve l'immaginate con il 1.9 120 CV................gli farebbero fare 150Km/h in prima :culo)


veramente le macchine le paga lo stato (noi) attraverso il ministero..
sono diesel per la destinazione d'uso e allestimento...
Autostrade SPA non paga un bel nulla (anche perchè Autostrade è solo UNA delle diverse società che gestiscono le Autostrade.. ne esistono a decine) tanto meno che la "stradale" mica opera unicamente in autostrada
:OK)

la stradale, dovendo agire prevalentemente, per controllo del territorio e pattugliamento autostradale, va benissimo anche con motorizzazioni diesel (visto anche le odierne prestazioni)
NON hanno particolari accorgimenti, a parte i dispositivi, visivi, quelli provida, e quelli per la rilevazione degli incidenti...

invece le "pantere" e le "gazzelle" che sono in mano alle squadre volanti hanno funzioni profondamente diverse e devono essere adoperate per particolari compiti in eventuali inseguimenti, posizionamenti veloci, intercettamento....

oltra all'alestimento riportato sopra... avete dimenticato lastre in carbonio e kevlar antiproiettile nelle portiere anteriori (servono per usare le portiere anteriori come scudi durante eventuali conflitti a fuoco) e il rapporto al ponte accorciato, per migliorare accelerazione e ripresa, molto più importanti che le vel max in questo genere

E no, Xanto, mi dispiace contraddirti..........per la polizia "autostradale" che è una sottospecializzazione della polizia stradale "normale" è come ho detto io................difatti hanno auto diversissime: serie 3 touring, 156 Sportwagon ecc, ecc. Difatti ho visto anche una 330XD che certo le volanti si scordano :sarcastic) e le paga la società Autostrade SPA (che poi si chiami come ora: "Autostrade per l'Italia" o come cavolo sa lei).
Fidati, sono capitoli di spesa diversi da quelli del ministero dell'interno.
La parte finale del mio precedente era una battuta per sdrammatizzare. Sono normli gare d'appalto e stavolta l'ha vinta l'alfa. La prossima potrebbe essere la citroen..............sinceramente preferisco vedere una gazzella dell'Arma alfa 156 che una C5 :cesso)
Comunque tutto è possibile...........ricordate le subaru............

Poi per gli equipaggiamenti è tutto vero..........tranne che per i rapporti al cambio........provida, falco, blindatura leggera..............tant'è vero che anche le 156 avevano problemi a causa del maggior peso.........in frenata gli ammo arrivavano a fondo corsa.............pessimo :KO)
Ciao
 
Multijet":c0esbehs ha detto:
E no, Xanto, mi dispiace contraddirti..........per la polizia "autostradale" che è una sottospecializzazione della polizia stradale "normale" è come ho detto io................difatti hanno auto diversissime: serie 3 touring, 156 Sportwagon ecc, ecc. Difatti ho visto anche una 330XD che certo le volanti si scordano :sarcastic) e le paga la società Autostrade SPA (che poi si chiami come ora: "Autostrade per l'Italia" o come cavolo sa lei).
Fidati, sono capitoli di spesa diversi da quelli del ministero dell'interno.
La parte finale del mio precedente era una battuta per sdrammatizzare. Sono normli gare d'appalto e stavolta l'ha vinta l'alfa. La prossima potrebbe essere la citroen..............sinceramente preferisco vedere una gazzella dell'Arma alfa 156 che una C5 :cesso)
Comunque tutto è possibile...........ricordate le subaru............

Poi per gli equipaggiamenti è tutto vero..........tranne che per i rapporti al cambio........provida, falco, blindatura leggera..............tant'è vero che anche le 156 avevano problemi a causa del maggior peso.........in frenata gli ammo arrivavano a fondo corsa.............pessimo :KO)
Ciao

hanno auto diversissime, semplicemente perchè i bandi di concorso con le richieste operative di allestimento sono diversi dalle altre "auto" e hanno esigenze diverse... non ho mai detto che non ci siamo macchine di altre marche...
cmq la divisione "polizia autostradale" è in collaborazione con ANAS e AISCAT che sono appunto le associazioni di TUTTE le società concessionarie autostradali e trafori.. e per lo più sono collaborazioni per la gestione e la coordinazione sulla rete e per la struttura fissa
probabilmente quello che intendi tu è il comma c del punto 2 dell'articolo 2 della collaborazione dell'AISCAT per la cessione in comodato d'uso dei veicoli da parte dell'AISCAT... ma sono appunto le macchine per l'uso autostradale e come detto prima sono appunto soggette a bando di concorso secondo le specifiche dettate dal Ministero dell'interno e non c'entra nulla con le "simpatie" di Autostrade spa (o Autostrade per l'Italia) (che a sua volta NON è l'AISCAT)...
insomma non ci sono in giro i 320d Station della polizia autostradale perchè alle Autostrade stavano "simpatici" ma semplicemente perchè avevano vinto il bando di concorso, così come sono presenti le stesse anche tra le pattuglie normali e non solo in quelle autostradali...

http://questure.poliziadistato.it/Poten ... e_anas.pdf

http://questure.poliziadistato.it/Poten ... aiscat.pdf


ps: fidati che il rapporto al ponte è accorciato e di conseguenza anche tutte le marce risultano più corte (sulle "pantere e sulle "gazzelle" come dicevo prima... quelle "normali" non hanno modifiche meccaniche)

:OK)
 
secondo me l'appalto glielo fanno vincere a forza, da quanto tempo è ke l'alfa fornisce le fdo??? 50 anni???!!!

anke se sono passate di mezzo bmw ( le useranno una volta al mese e solo d'estate), subaru (il più le ho viste in borghese), la makkina di spikko delle fdo è sempre stata l'alfa...rikordate la giulietta?155?la giulia?la 75?
e molte altre....

per me sarà kosì per sempre...

il diesel l'avranno preso visto ke per la maggior parte delle volte (almeno da me) si ritrovano a girare delle ore ai 30 all'ora, e infatti i 2.0 jts li usano molto poko...
 
Top