Alfa 159 in divisa

gino 156

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,450
0
36
Latina
www.kitt-to.it
Da 4ruote di ottobre a p.232:

Fiat Auto ha vinto la gara di appalto per la fornitura di 261 "Alfa 159" all'arma dei Carabinieri e al pronto intervento della Polizia, imponendosi su due rivali straniere... la versione prescelta è la "2.4 jtd M" da 200 cavalli. è la prima volta che le "squadre volanti" saranno dotate di auto a gasolio
 
Cavoli carabinieri con 159 2.4jtd da 200cv? :?: :?: :?: :?:
Capperi beati loro.. :asd)
Ma come mai l'alfa deve anche vincere un appalto per dare le macchine allo stato? Ma stiamo scherzando? :elio)
 
gino 156":3udyrhbi ha detto:
Da 4ruote di ottobre a p.232:

Fiat Auto ha vinto la gara di appalto per la fornitura di 261 "Alfa 159" all'arma dei Carabinieri e al pronto intervento della Polizia, imponendosi su due rivali straniere... la versione prescelta è la "2.4 jtd M" da 200 cavalli. è la prima volta che le "squadre volanti" saranno dotate di auto a gasolio

Solo 261 tra caramba e polizia????????e cosa vogliono fare...non bastano neanche per roma :sarcastic)
 
gino 156":11qzovan ha detto:
è la prima volta che le "squadre volanti" saranno dotate di auto a gasolio
La polizia già adotta da diverso tempo 156 2.4 jtd, ne incontro spesso in autostrada, l'ultima anche domenica scorsa!
 
onorevole 'e vero la stradale ha il 2.4 sw del 156.. ma i carabinieri hanno sempre avuto benza...

mi pare che un bozzetto gia girava qui sul forum.. era stato fatto da uno di noi :OK)
 
Onorevole Lux":fkpeujkr ha detto:
gino 156":fkpeujkr ha detto:
è la prima volta che le "squadre volanti" saranno dotate di auto a gasolio
La polizia già adotta da diverso tempo 156 2.4 jtd, ne incontro spesso in autostrada, l'ultima anche domenica scorsa!


Giusto...però quella è la polizia autostradale...non la volante...loro hanno la marea 2.0 20v 155 cv...benzina.. :elio) :elio)
 
Onorevole Lux":2l06lnkt ha detto:
gino 156":2l06lnkt ha detto:
è la prima volta che le "squadre volanti" saranno dotate di auto a gasolio
La polizia già adotta da diverso tempo 156 2.4 jtd, ne incontro spesso in autostrada, l'ultima anche domenica scorsa!

La prossima volta che la incontri guarda se ha una pantera sul parafango (simbolo della volante). Credo che solo la polizia stradale (che ha come simbolo un centauro) abbia la 156 jtd
 
io per ora vedo molti carbba e pulotti con stilo jtd e mi preoccupo se la faranno scaldare veramente e mi sà proprio di no!!!
vedo come trattano i 156 qui da me c'è il mio meccanico che è disperato la distruggono sempre l'ultima volta era dentro perchè erano riusciti a rompere una molla degli ammortizzatori perchè hanno preso a velocità folle un dosso :KO)
 
Sinceramente occhio ragazzi. Le ultime pantere a gasolio montavano già il JTD 20v Mjet 175cv. E' vero che non possono fare partenze a freddo...ma spesso e volentieri sono di pattuglia in autostrada. E in autostrada i diesel si scaldano in un'attimo......:)

Senza contare che la caserma non è in autostrada...ma ci devono pur arrivare :asd)
 
Ste81To":36ljocmx ha detto:
Imho all'Arma servono solo dei bei twin spark

Di fronte alla mia facoltà c'è un deposito dei mezzi dei carabinieri e quando alle 8 di mattina esce di pattuglia la 156 2.0 twin spark (la tirano appena messa in moto facendosi una via di 50 m quasi tutta in seconda) sento musica per le mie orecchie e credo che molti rimpiangeranno il rumore di quel motore.
 
Dev'essere spettacolare con la livrea dei carabinieri.. :A)

Beh solo 261 vetture perchè hanno da smaltire ancora le altre, mica le FdO rinnovano il parco macchine tutto insieme.. ;)
 
Simo-nasona147":3fnu3095 ha detto:
cuorerosso":3fnu3095 ha detto:
anche perchè quei soldio vengono dalle nostre tasche e non è certo bello se cambiano auto ogni anno :evil:


ogni anno???ti ricordo che le marea le abbiamo in dotazione dal99/00...non mi sembra che abbiano un anno di servizio.... :mad2)

Il mio meccanico Alfa ripara e fa manuternzione alle macchine dei Carabinieri della mia zona.. che dire.. le macchine sono del 2000, hanno tanti km, ma sono tenute perfettamente in ordine come meccanica, un po' meno sulla carrozzeria...

Cmq di Jts delle forze dell'ordine ne ho viste solo 2 o 3.. in tutta la Prov. di Varese..

Visto che il 2.0 t.s. spinge meglio..
 
Top