Alfa 159 GTA

GioGT":87njn0kd ha detto:
Il mio discorso sulla tecnologia superata è in merito al fatto che Alfa Romeo con l'eventuale 159GTA dovrebbe rivaleggiare con RS4 o M3 giusto?

Il che significerebbe un gap......magari piccolo ma un gap.....

....poi che il progetto di un 3.2 biturbo mi esalti è un altro discorso....specialmente se davvero arriva a parametri di coppia così elevati!

Il mio parere che sarebbe un gioiellino ma pur "indietro" ad un 4.0 V8 aspirato.....

non la faranno MAI una 159 GTA non so perchè ma me lo sento...

-Principe-":12m4892s ha detto:
GioGT":12m4892s ha detto:
Il mio discorso sulla tecnologia superata è in merito al fatto che Alfa Romeo con l'eventuale 159GTA dovrebbe rivaleggiare con RS4 o M3 giusto?

Il che significerebbe un gap......magari piccolo ma un gap.....

....poi che il progetto di un 3.2 biturbo mi esalti è un altro discorso....specialmente se davvero arriva a parametri di coppia così elevati!

Il mio parere che sarebbe un gioiellino ma pur "indietro" ad un 4.0 V8 aspirato.....

non la faranno MAI una 159 GTA non so perchè ma me lo sento...

Non so perchè ma io sono del tuo stesso identico parere! :mecry2)

Anche secondo me non esisterà mai in produzione la 59gta.. è già stata bocciata una volta.. e il progetto c'era già funzionante.. :shrug03)
Possiamo sperare in qualche miracolo ma la vedo dura.. farà la stessa fine della 166GTA 3.2V6 turbo.. :cry:

DevilBoss86":dwafghzr ha detto:
-Principe-":dwafghzr ha detto:
DevilBoss86":dwafghzr ha detto:
Io lo so perchè non la faranno... perchè per muovere la 159 ci vogliono almeno 350cv per poterla chiamare GTA, di conseguenza ci vuole la TP che non abbiamo...

?????

Il 3.2 biturbo ne ha 400 di cv ed ha il Q4

Ma sto 3.2 biturbo in un futuro ci sarà?

Pare di no.. pare non ci sarà proprio stò holden V6, pare non lo digerisca più nessuno e lo vogliano levare di mezzo il prima possibile, figurati se lo vogliono evolvere! ;)

147nos":37qfmd01 ha detto:
Pare di no.. pare non ci sarà proprio stò holden V6, pare non lo digerisca più nessuno e lo vogliano levare di mezzo il prima possibile, figurati se lo vogliono evolvere! ;)

è vero quello ke dici...però i test stanno continuando anke adesso sul V6 holden...mi riferisco a evoluzioni aspirate e non strettamente 3200cc...

mi chiedo perchè li fanno se poi nn se ne fa nulla...boh...ki lo sa

magari una versione GTA non la vedremo mai...ma qualcosa di più potente dei 260cv del V6 attuale forse arriverà...o sono troppo ottimista? si probabilmente sono troppo ottimista :sic)

147nos":1mnot8hz ha detto:

Quello che ho detto io...... :sarcastic) :sarcastic)

Cmq una 159 Gta secondo me la vedremo....ma non in tempi brevi ed è per quello che i test continuano....

....mi spiego meglio:

se Alfa vuole tornare sul mercato Americano, mercato nel quale RS4 e M3 hanno un buon successo, proporre al difficile pubblico a stelle e striscie una versione con 260 cv non servirebbe a nulla.....

visto che questo fantomatico ritorno in America dovrebbe essere nel 2011 penso che una versione GTA appaia solo nel 2010 con il restayling vero e proprio e non un semplice "model year", come quello di quest'anno!

GioGT scusa se ti contraddico, ma la 159 sono già 3 anni che esiste, se nn sbaglio, e tutt'ora ,se è vero, stanno lavorando/progettando e forse mettendo a punto, inoltre un'eventuale GTA se dovesse competere con RS4 ed M3 a mio avviso dovrebbe avete la TP,che non sappiamo manco dove sta di casa ora come ora.
Quindi i tempi per una 159 GTA diverrebbero troppo lunghi IMHO.
Inoltre come ben sappiamo l'alfa aveva dichiarato -150kg totali sulla 159, per ora ne han scalati 40 di kg, fin quando scaleranno gli altri 110 (se lo faranno,ma ho dubbi...) passeranno altri anni, ed onestamente avere una GTA che pesa 2 tonnellate non è una bella cosa ;)

simo__87":x5j51yx2 ha detto:
147nos":x5j51yx2 ha detto:

è vero quello ke dici...però i test stanno continuando anke adesso sul V6 holden...mi riferisco a evoluzioni aspirate e non strettamente 3200cc...

mi chiedo perchè li fanno se poi nn se ne fa nulla...boh...ki lo sa

magari una versione GTA non la vedremo mai...ma qualcosa di più potente dei 260cv del V6 attuale forse arriverà...o sono troppo ottimista? si probabilmente sono troppo ottimista :sic)

ma il V6 260 cv già lo si è visto... e rimetterlo in posta con l'adesivo GTA secondo me non ha senso, specie sulla 159 che è abbastanza grassa!
Poi un altro punto per il quale non si farà la GTA, oltre per la trazione qualora si decidesse di aumentare la cavalleria, è proprio la questione cambio...
Già si è visto che con determinate potenze il differenziale andava tritato...

DevilBoss86":3t31zy7d ha detto:
GioGT scusa se ti contraddico, ma la 159 sono già 3 anni che esiste, se nn sbaglio, e tutt'ora ,se è vero, stanno lavorando/progettando e forse mettendo a punto, inoltre un'eventuale GTA se dovesse competere con RS4 ed M3 a mio avviso dovrebbe avete la TP,che non sappiamo manco dove sta di casa ora come ora.
Inoltre come ben sappiamo l'alfa aveva dichiarato -150kg totali sulla 159, per ora ne han scalati 40 di kg, fin quando scaleranno gli altri 110 (se lo faranno,ma ho dubbi...) passeranno altri anni, ed onestamente avere una GTA che pesa 2 tonnellate non è una bella cosa ;)

Scusami anche tu :p .....

cmq la GTA sarà pure tre anni che la stanno mettendo a punto ma....se andiamo avanti di questo passo i tempi che ho pronosticato potrebbero essere verosimili!

Cmq mi devi spiegare perchè dovrebbe avere la TP per confrontarsi (come inevitabilmente sarebbe in quanto le rivali della 159 sono le A4 le Serie 3 Touring etc...); la RS4 è integrale.....e tra le concorrenti rimane la migliore x' la M3 berlina è praticamente nuova mentre l'Audi sono già alla terza generazione di berline ad alto tasso adrenalinico (senza scordare la RS6 che di cavalli ne ha ben 520! e le varie serie S)

scusate ma penso che al giorno d'oggi una integrale non sia poi sta gran schifezza... anche perchè tutti fanno integrali! poi non è per forza detto che debba avere gli stessi cavalli della rs4... la corsa ai cavalli è solo una trovata giornalistica sopratutto applicata ai marchi tedeschi...

GioGT":ipj8p2l1 ha detto:
DevilBoss86":ipj8p2l1 ha detto:

cmq la GTA sarà pure tre anni che la stanno mettendo a punto ma....se andiamo avanti di questo passo i tempi che ho pronosticato potrebbero essere verosimili!

Cmq mi devi spiegare perchè dovrebbe avere la TP per confrontarsi (come inevitabilmente sarebbe in quanto le rivali della 159 sono le A4 le Serie 3 Touring etc...); la RS4 è integrale.....e tra le concorrenti rimane la migliore x' la M3 berlina è praticamente nuova mentre l'Audi sono già alla terza generazione di berline ad alto tasso adrenalinico (senza scordare la RS6 che di cavalli ne ha ben 520! e le varie serie S)

Giusto, avevo dimenticato che potrebbe essere dotata anche di integrale!
SPero almeno che optino per tale realizzazione se la TP è per ora irraggiungibile!

GioGT":319vz5tw ha detto:
DevilBoss86":319vz5tw ha detto:

La nuova RS6 ne ha 580 di cavalli! ;)

DevilBoss86":1wy2xysl ha detto:
ma il V6 260 cv già lo si è visto... e rimetterlo in posta con l'adesivo GTA secondo me non ha senso, specie sulla 159 che è abbastanza grassa!

no infatti...io parlavo di evoluzioni del V6 (3.9 appunto...) e cmq a mio avviso non è il caso chiamarla GTA

posso supporre ke un V6 3.9 non sovralimentato possa erogare una potenza di circa 340-350cv al massimo...si può anke fare, ma la si chiama in un altro modo (non GTA) e la si vende a un prezzo molto inferiore a una M3 o S4, ecc ke di cv ne offrono molti di più di 400...