Alfa 159 2.4 mjet : chiedo parere

il 2.4... posso dirti la mia sul 200 cv..

consuma
morto sotto i 2.000 giri

nella guida è lineare come un benzina.. peccato che tutto è limitato a 2.500 giri...

:cry:
 
be',che il 1.9 sia sottotono per quest'auto non credo proprio...c'e' l'ho ed l'unico difetto e' che sotto i 2000 giri e' un po' lento (ma non troppo eh!!!)quando sale su va bene ed anche in ripresa e' molto buono!!!!fossi in te,se puoi aspettare,prenderei il 1.9tst,quello si che sara' una bella bestia!!!
 
simo__87":2fvqdr3b ha detto:
cuoresportivo86":2fvqdr3b ha detto:
e circa 500 Nm di coppia

:?:
prevedo sostituzione del cambio nel giro di qualke decina di migliaio di km :asd) (sempre ke i 500 Nm siano reali...non "secondo il rimappatore ho 500 Nm")

E' arrivato a circa 500Nm :nod) considera che parte da 400 o 410 mi pare!
 
francescoalfa":3vckse7c ha detto:
cuoresportivo86":3vckse7c ha detto:
Vai tranquillo di 2.4, però prendi il 210cv appunto e il my2008 che ha pure qualche kg in meno. Se lo rimappi puoi arrivare anche a 238cv e circa 500 Nm di coppia come ha fatto il mio amico; lui l'ha rimappata a bastona pure la A6 3.0 TDI del suo capo :asd) :asd)

se pero' il suo capo, rimappa la a6 mi sa' che non ridi piu' :OK)

Vabè quello è sempre un 3.0 a 6 cilindri e lui un 5 cilindri 2.4.....con la rimappa gli da in testa comunque. Diciamo che ora sono alla pari con la rimappa, considerando che lui è arrivato a 238cv e l'A6 ne ha 240.......quindi siamo li. Per ora l'A6 la saluta quando tirano :ciao)
 
cuoresportivo86":3ls3fvcp ha detto:
simo__87":3ls3fvcp ha detto:
cuoresportivo86":3ls3fvcp ha detto:
e circa 500 Nm di coppia

:?:
prevedo sostituzione del cambio nel giro di qualke decina di migliaio di km :asd) (sempre ke i 500 Nm siano reali...non "secondo il rimappatore ho 500 Nm")

E' arrivato a circa 500Nm :nod) considera che parte da 400 o 410 mi pare!

parte da 400Nm
e +100 Nm di sola mappa è da pazzi...consiglio al tuo amico di rivedere un po' la mappa...magari elimina il picco di 500Nm portando a 450/460Nm e "spalma" un po' la coppia...altrimenti rischia veramente di rompere frizione/cambio dopo 10/20.000 km
 
cuoresportivo86":6hxqtbm6 ha detto:
francescoalfa":6hxqtbm6 ha detto:
dimentiki il peso dell'a6 pero' eh...

Bè, calcolando che questa persona che conosco ha anche i cerchi da 19 e la 159 2.4 non è proprio leggerissima.........lo scarto non è di molto eh ;)

il problema è ke una è una segmento D con un 2.4, l'altra una segmento E con un 3.0

la D dovrebbe essere più leggera già di suo, inoltre il motore è più piccolo...
ma come ben sappiamo la 159 2.4 non ha esattamente un peso consono...altrimenti darebbe la paga alla A6 3.0 tdi anke senza rimappa ;)

ricordo i bei tempi in cui per star dietro a una 330d o una A4 3.0 tdi bastava una 156 2.4 grazie al peso contenuto :sic)
 
simo__87":1xy1f1u2 ha detto:
cuoresportivo86":1xy1f1u2 ha detto:
francescoalfa":1xy1f1u2 ha detto:
dimentiki il peso dell'a6 pero' eh...

Bè, calcolando che questa persona che conosco ha anche i cerchi da 19 e la 159 2.4 non è proprio leggerissima.........lo scarto non è di molto eh ;)

il problema è ke una è una segmento D con un 2.4, l'altra una segmento E con un 3.0

la D dovrebbe essere più leggera già di suo, inoltre il motore è più piccolo...
ma come ben sappiamo la 159 2.4 non ha esattamente un peso consono...altrimenti darebbe la paga alla A6 3.0 tdi anke senza rimappa ;)

ricordo i bei tempi in cui per star dietro a una 330d o una A4 3.0 tdi bastava una 156 2.4 grazie al peso contenuto :sic)

Vabè si il discorso del peso lo conosciamo purtroppo, si sà che la 159 non dovrebbe andare contro A6 ma contro A4 3.0 TDI........tra l'altro è pure un po piu leggera quindi il confronto con quella del mio amico sarebbe ancora piu alla pari. Purtoppo però il suo capo ha l'A6 :vomito)
 
simo__87":zucg69sh ha detto:
kyrandia":zucg69sh ha detto:
Alfa Mito ( forse troppo piccola e solo 3p )
Alfa 159
Alfa 147 Q2 ( avremmo però cosi due 147 :asd) )

se l'auto è per la famiglia trovo ke la Mito sia l'ultima delle auto ke potresti prendere in considerazione :asd)

la 147 è un buon compromesso, ma per la famiglia sicuramente meglio la 159, magari sportwagon ke a mio parere è anke più bella

per il motore io consiglio il 1.9 150cv
oppure (e questo lo consiglio più caldamente) aspettare ancora qualke mese: arriveranno il 1.9 tst da 190cv e il 2.0 da 165cv

entrambi avranno prestazioni molto simili al 2.4 e consumeranno molto meno...probabilmente il 1.9 tst andrà anke meglio per via del peso (ricordo ke il 2.4 pesa tantissimo!) e del tipo di erogazione (2 turbine, niente turbolag, ecc...)

se invece nn vuoi aspettare consiglio come detto il 1.9 150cv ke è il miglior compromesso fra prestazioni/prezzo/consumi

il 2.4 lo sconsiglio perchè allo stesso prezzo ti porti a casa una 320d 177cv ke fa i 16 km/l e ha prestazioni superiori al 2.4 :cry:

Se puoi aspettare ancora qualche mese io prenderei il 1,9 TST, il vantaggio del doppio turbo sarebbe quello di disporre di un ottima potenza anche ai bassissimi regimi di rotazione del motore e secondo me con 190 Cv non rimpiangeresti il 2,4 e in questo caso potresti contare su consumi decisamente migliori.
 
matteo8v":2gj8g04s ha detto:
simo__87":2gj8g04s ha detto:
ricordo i bei tempi in cui per star dietro a una 330d o una A4 3.0 tdi bastava una 156 2.4 grazie al peso contenuto :sic)

mah, più o meno: le rilevazioni fatte da 4r dicono che la 156 si beccava circa 1 secondo nello 0-100 e 5 km/h di velocità.

hai ragione :OK)
ora invece prendiamo 2 secondi dalla 330d :(
 
decisione presa: 147 Q2 Rosso Alfa, interni neri cuciture rosse, Xeno, regolazione altezza sed passeggero :) per la 146 mi danno 5000€ :):)

è stata lunga ma alla fine penso sia la scelta migliore anche dal punto di vista del costo. grazie a tutti per gli interventi :)
 
kyrandia":22imsu2s ha detto:
decisione presa: 147 Q2 Rosso Alfa, interni neri cuciture rosse, Xeno, regolazione altezza sed passeggero :) per la 146 mi danno 5000€ :):)

è stata lunga ma alla fine penso sia la scelta migliore anche dal punto di vista del costo. grazie a tutti per gli interventi :)

versione 5p spero...

certo che a quel punto una ducati 170cv... :baby)
 
kyrandia":y4z8gogu ha detto:
decisione presa: 147 Q2 Rosso Alfa, interni neri cuciture rosse, Xeno, regolazione altezza sed passeggero :) per la 146 mi danno 5000€ :):)

è stata lunga ma alla fine penso sia la scelta migliore anche dal punto di vista del costo. grazie a tutti per gli interventi :)

bravo,bravo,bravo :handclap) :handclap) :handclap)
 
79si":1mlck476 ha detto:
kyrandia":1mlck476 ha detto:
decisione presa: 147 Q2 Rosso Alfa, interni neri cuciture rosse, Xeno, regolazione altezza sed passeggero :) per la 146 mi danno 5000€ :):)

è stata lunga ma alla fine penso sia la scelta migliore anche dal punto di vista del costo. grazie a tutti per gli interventi :)

bravo,bravo,bravo :handclap) :handclap) :handclap)

grazieeeee :X)
 
Top