Non è veroantos":2ft0krcg ha detto:Sull'abs e tombini non trovo che sia cosi' interessante... sappiamo un po' tutti che le mutantende sono sempre in pericolo se non stai attento.
Interessante capire se la taratura dell'abs è adeguata alla pista.
Cerco di rispondermi, cosi mi potete rispindere piu' brevemente "hai detto una ca@@ata"
L'abs attacca solo se c'è una perdita di aderenza, quindi, visto che sgommate e slittamenti vari sono da sborone della domenica, e non paga sui tempi di percorrenza , direi che poco importa se c'e' l'abs, forse sull'erba se esci fuori pista.
antos":2ft0krcg ha detto:Di base in pista l'abs dovrebbe dormire sogni tranquilli se non sbagli... non dovrebbe essere un dicatat sempre vero... ma in generale si
non è vero
dipende da come freni.antos":2ft0krcg ha detto:Io sinceramente in pista con l'abs non ho trovato molti miglioramenti, in realtà mi capita poco che si sia attivato...trenne le prime volte quando sbagliavo tutto (vedi monza) pero' lo tolgo per costringermi ad imparare a modulare la frenata e per vezzo.... non ho mai provato una pista bagnata... ma e' presto per me.
vera l'ultima osservazione. non vero, in assoluto, quanto detto primaantos":2ft0krcg ha detto:L'ASR (se non comincia a dare i numeri), di da' una stabilità' in curva ma a scapito dei tempi di percorrenza... a me a monza in tutte le parabolice il lampeggio era fisso, poi m'ha dato avaria ASR .... forse la taratura non è adeguata alla pista (compromesso stradale?)...
maleantos":2ft0krcg ha detto:L'ASR lo levo staccando i cavi sui duomi, perche ho lo sensazione che altrimenti un po' sia sempre attivo, preferisco controllare con sterzo e gas con correzioni microscopiche.