alfa 147 secondo me la migliore del suo segmento

g3pp3tto":2pyivgmv ha detto:
nessuna delle golf di questi miei amici ha avuto scricchiolii, e ti dico, NESSUNA.
per fortuna che hanno preso delle golf e non delle audi :lol:

Io proporrei allo staff di far abolire tali discussioni.......da regolamento!

Siamo sempre al solito discorso, la 47 potrebbe essere più bella della Golf (per me lo è, ma non è detto che lo sia per tutti)!

In campo motoristico ci surclassano inesorabilmente!

Doti stradali, in quanto a tenuta e stabilità per me non c'è nessuna differenza...........il pregio della 47 rispetto alla Golf è che è "più facile" da guidare!

Sul prezzo siamo lì.

Personalmente, ad oggi non riprenderei la 147.....ma tornando ad 1 anno e 7 mesi fa sicuramente si! :OK)

beh dal dire che la 147 è la migliore ... alla vera realta delle cose ce ne passa di acqua....

allora : secondo me la 147 rimane una fra le piu' belle del suo segmento(una volta ''aggiustata'' e gia' questo è triste..... :sedia) vedi assetto da camion )

come doti stradali... pensate che gli altri marchi buttino fuori auto che prendono 2 minuti sul giro rispetto alla 47 ? golf o a3 come doti stradali non le ho trovate poi malaccio....

in quanto a soluzioni tecniche....meglio calare un velo pietoso sulla 147 che è meglio !

- cambi automatici
- gamma motori/allestimenti/trazione/cambi ecc....

per quanto riguarda i tanto decantati assemblaggi....non che le altre marche facciano miracoli...

Guardate io avevo pensato seriamente ad acquistare una golf gt (quella 1.4 da 170cv per intenderci )

le papabili erano la Q2 la C30 2.0d e la sopracitata golf

per un mese ho guardato e riguardato tutte le golf che incontravo sia dentro che fuori, beh alla fine anche se il motore mi faceva gola non riuscivo propio a farmela piacere sta golf 5,ogni volta che vedevo una 147 mi si stringeva il cuore al pensiero di comprare una golf...
poi come sapete il cuore ha sempre ragione e Q2 fu!!

posso dirvi quindi che secondo il mio parere; esteriormente con la golf 5 non c'è assolutamente confronto,come interni la 147 è superiore su tutto(materiali,estetica,comodità) tranne che per gli assemblaggi fatti alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Penso che l'Alfa ha la migliore linea del segmento:
anche se questo aspetto dipende dal gusto personale, secondo canoni di bellezza "classica", "artistica" (linee fluenti, filanti, proporzione tra le parti, sguardo felino e aggressivo) oggettivamente si può dire che sia stupenda.

Per quanto riguarda i motori, la VW e la BMW ci sono avanti perchè fanno molta ricerca e innovazione, soprattutto per i benzina la VW e i diesel la BMW... Ma solo queste marche sono superiori a mio modo di vedere, se escludiamo i benzina che sono un po' datati.
Cmq il 1.9 Jtdm 120 Cv rimane quello che dà maggiori soddisfazioni A PARITA' DI CAVALLI rispetto alla concorrenza, forse a scapito di un maggiore consumo.

Per la tenuta di strada e il piacere di guida, penso che la 147 possa ancora essere posta ai vertici, anche se la Serie 1 non è da meno.

Riguardo i tanto contestati assemblaggi, inutile negare siano il punto debole, scricchiolii anche plurimi son presenti sulla maggioranza delle vetture, e l'accostamento di alcune parti esterne è troppo frequentemente errato. E' anche vero che le altre marche spesso non sono esenti da questo tipo di problemi (che cmq rimangono assolutamente secondari e non gravi, spesso rimediabili): io qualche scricchilio l'ho sentito anche su MB classe C e BMW serie 3 !! Invece i materiali usati per l'abitacolo sono molto appaganti, più che in alcune delle concorrenti.

Insomma, alla fine l'importante è che l'auto ci trasmetta emozioni, in tutti i sensi, e quantomeno sia esente da difetti gravi.

Gud":1ikks881 ha detto:
posso dirvi quindi che secondo il mio parere; esteriormente con la golf 5 non c'è assolutamente confronto,come interni la 147 è superiore su tutto(materiali,estetica,comodità) tranne che per gli assemblaggi fatti alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Ci sei mai salito su una Golf? Ti assicuro che in 5 nella Golf si sta molto più comodi che in 4 nella 147, per non parlare dell'insonorizzazione e del bagagliaio!

Tutto il resto te lo quoto. :OK)

A parte le inutili discussione da asilo la Golf di qua e la Golf di là.. :asd) :asd)
Considero la 147 ancora bella.. non la migliore dal punto di vista tecnico ( inutile negare i 7 anni di vita) ma sicuramente è la piu originale ed affascinante del segmento.

Io sono di parte e direi Alfa Romeo tutta la vita...Ma sapete dov'è la differenza tra un'alfista e un automobilista "normale"?

Un alfista anche se la sua Alfa ha qualche difettuccio (assemblaggio, consumi, rumorini) quando si siede al volante si dimentica tutto e si gode la sua bella nasona :fluffle)

g3pp3tto":1gazsdfq ha detto:
ratatuia":1gazsdfq ha detto:
mi fanno sempre molta tenerezza questi post dove ci si fanno le pippe a vicenda :asd)

durano un anno.. poi col primo cigolio, tutti mandano a puttane l'alfa :lol:
questo è poco ma sicuro, anche se speriamo in questo caso di no.

C30 al momento non mi sembra all'altezza, poi manca la 5 porte. Le vendite almeno da me sono pari a zero. Vediamo col tempo se si riprende.

La golf andrà bene, sarà sempre la migliore ma non x questo dobbiamo sempre gustarci una minestra riscaldata :KO)

g3pp3tto":h6pgtpnp ha detto:
romanico75":h6pgtpnp ha detto:
g3pp3tto":h6pgtpnp ha detto:
romanico75":h6pgtpnp ha detto:
baldisse":h6pgtpnp ha detto:
ratatuia":h6pgtpnp ha detto:
mi fanno sempre molta tenerezza questi post dove ci si fanno le pippe a vicenda :asd)

Sono sempre meglio di quelli dove si dice "è una macchina di merda" oppure "adesso basta la cambio e prendo una VW".

quoto in pieno :OK)

con 17 mila la vw ti dà un bifuel che non casca mai a pezzi.. sei sicuro che la tua sia meglio in tutto?

sei proprio sicuro che non casca mai a pezzi? a me non risulta io conosco tantissime persone che si sono pentite di aver speso dei soldi per delle vw sia per i problemi che hanno riscontrato e sia sull'affidabilita'. non dico nemmeno che l'alfa sia immune da difetti ma non consideriamo sempre le tedesche come dei dii e cominciamo ad apprezzare di piuì il prodotto italiano che tante volte e superiore delle altre, ma oggi si segue soltanto la moda. logicamente questo e solamente un mio punto di vista :OK)

sai, conosco decine e decine di amici con la golf...

è vero, io me li mangio per strada.. ma credimi, a parte la sportività della mia auto, non cè altro..

nessuna delle golf di questi miei amici ha avuto scricchiolii, e ti dico, NESSUNA.

i problemi che hanno avuto?.. niente di meno di quelli che hanno gli utenti di questo virtual, e tutti risolti in garanzia senza tirar fuori soldi.

cosa cambia?.. che almeno quelle sono auto e son resistenti.. le nostre sono soltanto giocattoli sportivi.. non puoi negarlo.

invece la golf gt non e un giocattolo? per i scricchioli la mia vecchia stilo aveva 160000km e ti posso dire che in tutti questi anni non mi ha dato mai un problema di nessun tipo la mia macchina vedeva l'officina soltanto per i tagliandi, lalfa, fino adesso posso dire una gran macchina e non sara' una scricchiolio a farmi cambiare idea sulla bonta' del prodotto italiano :OK)

pyro":27ruefxb ha detto:
Gud":27ruefxb ha detto:

Ci sei mai salito su una Golf? Ti assicuro che in 5 nella Golf si sta molto più comodi che in 4 nella 147, per non parlare dell'insonorizzazione e del bagagliaio!

Tutto il resto te lo quoto. :OK)

Si Beh intendevo lato guida e passeggiero,quelli dietro azzi loro :sarcastic)
Sulla comodità in 5 e bagagliaio su golf ti quoto infatti a mio avviso la golf è molto più votata alla famiglia che la 147

sghy":1x0p7yw2 ha detto:
Io sono di parte e direi Alfa Romeo tutta la vita...Ma sapete dov'è la differenza tra un'alfista e un automobilista "normale"?

Un alfista anche se la sua Alfa ha qualche difettuccio (assemblaggio, consumi, rumorini) quando si siede al volante si dimentica tutto e si gode la sua bella nasona :fluffle)

Esatto..
E' questo che ai più è difficile da far capire.. :ka)

la golf è un ottima macchina, comoda ben costruita e affidabile. Ma l'auto deve piacere e infatti lei piace ai vecchi. Da me ne vedo molte con persone anziane alla guida(non di 80 anni capiamoci). Non è x farne una colpa ma i giovani tra vw golf e audi o leon, 1 su 10 prende la golf.
Poi a chi piace fa benissimo a prenderla, ma un pò di fascino quest'ultima l'ha perso.

Vespa 2":9jbr1hse ha detto:
sghy":9jbr1hse ha detto:

Esatto..
E' questo che ai più è difficile da far capire.. :ka)

Quoto anche io

credo che quelli che si attaccano ai rumorini per denigrare la 147 siano propio alla frutta.

la mia, lo ammetto, ha un paio di rumorimi ,ma oltre a quello è una soddisfazione continua
i consumi? 15.7 km/l di media in autostrada a 130 fissi di cruise, per la cronaca ho solo 4000 km
prestazioni? ottime ma non posso andare nel dettaglioper rispetto delle regole.
comfort? la sett scorsa sono andato a rimini ho fatto circa 300 km di notte e sono sceso fresco come una rosa.
estetica? dico solo che prima di chiudere il box mi fermo sempre qualche secondo ad ammirarla..

:alfa)

facciamo le stesse cose...io e' da dicembre 2005 ke cel ho e ogni volta ke la kiudo in garage mi fermo a guardarla...ho fatto un viaggio fino a milano ke da reggio sono 1300 km quasi...e sono arrivato bello tranquillo...purtroppo gli unici nei sono i vari scrikkiolamenti,ma questi sono dettagli trascurabili...dato ke l alfa non e' la sola ad averne...

Saturno147":2isl9nb7 ha detto:
facciamo le stesse cose...io e' da dicembre 2005 ke cel ho e ogni volta ke la kiudo in garage mi fermo a guardarla...ho fatto un viaggio fino a milano ke da reggio sono 1300 km quasi...e sono arrivato bello tranquillo...purtroppo gli unici nei sono i vari scrikkiolamenti,ma questi sono dettagli trascurabili...dato ke l alfa non e' la sola ad averne...

Quoto..
Ti fa innamorare di lei ogni volta che la guardi!!

:love)

M-jetnasona2":2wpsby2f ha detto:
la golf è un ottima macchina, comoda ben costruita e affidabile. Ma l'auto deve piacere e infatti lei piace ai vecchi. Da me ne vedo molte con persone anziane alla guida(non di 80 anni capiamoci). Non è x farne una colpa ma i giovani tra vw golf e audi o leon, 1 su 10 prende la golf.
Poi a chi piace fa benissimo a prenderla, ma un pò di fascino quest'ultima l'ha perso.

Io tutti questi "vecchi" sulla Golf non li vedo! ANzi direi che certe motorizzazioni sono tutt'altro che da vecchio. Se mi parli di impatto estetico e sportività (sempre estetica) sono d'accordo che la 47 è migliore ma non è detto che lo sia per tutti.....giovani e non! imho

Gud":3hpgaq9t ha detto:
Guardate io avevo pensato seriamente ad acquistare una golf gt (quella 1.4 da 170cv per intenderci )

le papabili erano la Q2 la C30 2.0d e la sopracitata golf

per un mese ho guardato e riguardato tutte le golf che incontravo sia dentro che fuori, beh alla fine anche se il motore mi faceva gola non riuscivo propio a farmela piacere sta golf 5,ogni volta che vedevo una 147 mi si stringeva il cuore al pensiero di comprare una golf...
poi come sapete il cuore ha sempre ragione e Q2 fu!!

quoto in pieno , come linea la 147 è nettamente un gradino sopra gli altri, un anno fa ho fatto esattamente come te ( la q2 non c'era ancora però :mecry) ) e, venendo dalla golf IV , la V è più brutta e anonima, l'a3 è più o meno sempre uguale ( interni minimalisti tagliati con l'accetta simil golf ),la c30 ha il culo da 480 (mi è rimasta nel cuore) e quel ponte in plancia hi tech ma il resto è vecchiume volvo ;
a livello estetico, interni ed esterni , la 147 si distingue dalle altre in maniera netta , dando una sensazione di avere tra le mani un oggetto unico che si fa amare nonostante i difetti, una sportività nella linea che le altre la sognano