alfa 147 secondo me la migliore del suo segmento

pyro":1swg1llh ha detto:
M-jetnasona2":1swg1llh ha detto:
la golf è un ottima macchina, comoda ben costruita e affidabile. Ma l'auto deve piacere e infatti lei piace ai vecchi. Da me ne vedo molte con persone anziane alla guida(non di 80 anni capiamoci). Non è x farne una colpa ma i giovani tra vw golf e audi o leon, 1 su 10 prende la golf.
Poi a chi piace fa benissimo a prenderla, ma un pò di fascino quest'ultima l'ha perso.

Io tutti questi "vecchi" sulla Golf non li vedo! ANzi direi che certe motorizzazioni sono tutt'altro che da vecchio. Se mi parli di impatto estetico e sportività (sempre estetica) sono d'accordo che la 47 è migliore ma non è detto che lo sia per tutti.....giovani e non! imho
Lascia perdere le motorizzazioni che tanto di 1.4 o 2.0 170 ne vedi una su 100. Non è un offesa verso la golf, ma ultimamente fa gola a molte persone anche avanti con l'età che la scelgono x il confort, l'ottima abitabilità e sui motori più lenti, 1.9 tdi 105 e 1.6 100.
Poi se voi vedete solo i 3.2 allora vedete solo giovani, ma quest'ultima golf di giovane non ha nulla, cominciando dal freno a mano rubato dalla 4 serie :sarcastic)

M-jetnasona2":2o5d108h ha detto:
pyro":2o5d108h ha detto:
M-jetnasona2":2o5d108h ha detto:
la golf è un ottima macchina, comoda ben costruita e affidabile. Ma l'auto deve piacere e infatti lei piace ai vecchi. Da me ne vedo molte con persone anziane alla guida(non di 80 anni capiamoci). Non è x farne una colpa ma i giovani tra vw golf e audi o leon, 1 su 10 prende la golf.
Poi a chi piace fa benissimo a prenderla, ma un pò di fascino quest'ultima l'ha perso.

Io tutti questi "vecchi" sulla Golf non li vedo! ANzi direi che certe motorizzazioni sono tutt'altro che da vecchio. Se mi parli di impatto estetico e sportività (sempre estetica) sono d'accordo che la 47 è migliore ma non è detto che lo sia per tutti.....giovani e non! imho
Lascia perdere le motorizzazioni che tanto di 1.4 o 2.0 170 ne vedi una su 100. Non è un offesa verso la golf, ma ultimamente fa gola a molte persone anche avanti con l'età che la scelgono x il confort, l'ottima abitabilità e sui motori più lenti, 1.9 tdi 105 e 1.6 100.
Poi se voi vedete solo i 3.2 allora vedete solo giovani, ma quest'ultima golf di giovane non ha nulla, cominciando dal freno a mano rubato dalla 4 serie :sarcastic)

Non ho mai pensato che fosse un'offesa alla Golf, dico solo che non la comprano esclusivamente i signori, anzi! Io ho un cugino e 4 amici con la Golf (IV e V serie) e non sono e ne si sentono vecchi! :asd)

Poi guardandomi un pò in giro mi sento di dire anche che ci sono molti signori che guidano la 147.....sempre per quello che vedo io!

Il discorso è sempre quello, ognuno ci vede cosa vuole nella macchina! :OK)

parlo esclusivamente di serie 5 golf la 4 era un altro pianeta quella ha solo il nome. Secondo me se un giovane adesso sceglie la golf è solo x il prezzo(le versioni chiodo costano poco) ma se hanno media disponibilità prendono l'audi a3. Mentre la vecchia 4 serie era il traguardo più importante.

M-jetnasona2":1sx45bef ha detto:
parlo esclusivamente di serie 5 golf la 4 era un altro pianeta quella ha solo il nome. Secondo me se un giovane adesso sceglie la golf è solo x il prezzo(le versioni chiodo costano poco) ma se hanno media disponibilità prendono l'audi a3. Mentre la vecchia 4 serie era il traguardo più importante.

I prezzi sono molto in linea con quelli della 147, chi compra una Golf vuole quella.....imho!

Per media disponibilità cosa intendi? Una A3 costa mediamente 5000€ in piu di una Golf, mettici anche il costo dei tagliandi raddoppiati in casa Audi e la differenza non è poca secondo me!

A me la IV serie non piace molto, dentro è praticamente vuota mentre la V ha una bella plancia ed è anche molto + spaziosa! Ma sulla bellezza non si può discutere!

M-jetnasona2":3dgwj3tl ha detto:

e' vero,la vekkia golf cioe' la serie 4,per me e' molto meglio rispetto alla serie 5...facendo il paragone della vekkia A3 e della serie 4,io avrei preso quest ultima...oggi invece no...comprerei di gran lunga l A3...

x pyro la golf 4 ai sui tempi era una gran macchina, adesso non possiamo fare il paragone. Mentre la golf 4 divorava il segmento e non esisteva la parola sconto questa serie 5 dopo 6 mesi dal lancio è iniziato il prezzo al ribasso. Secondo me tutti si aspettavano di più poi che a te piaccia è giusto cosi :OK)
X il fattore prezzo x persone con meno disponibilità o che della sportiva non sanno a cosa farsene, gli interessa la base:
Golf blue-t 15950 - alfa 147 17790 Benzina
19525 20700 diesel
X saturno allora a quei tempi era solo golf 4, adesso uno prima di prenderla ci pensa parecchio, e qualcuno a quelle cifre si prende pure una bravo. Anni indietro chi a parità di prezzo avrebbe preferito una fiat? nessuno. Il passo indietro c è stato dai.

in effetti anke io oggi come oggi,se dovrei scegliere tra golf e bravo mi orienterei verso la bravo..ke come hai detto tu,qualke anno fa era impensabile....

Saturno147":54jfyqgq ha detto:
in effetti anke io oggi come oggi,se dovrei scegliere tra golf e bravo mi orienterei verso la bravo..ke come hai detto tu,qualke anno fa era impensabile....
e se pensi che la bravo ha tre motori e basta mentre sulla golf ce ne x tutti i gusti. Anni indietro la golf era un valore aggiunto ora è rimasto solo il nome. In vw x guadagnare di più vendendo un prodotto normale hanno rovinato un mito :KO) forse erano convinti che bastava il nome :?:
Ps noin dico che la golf sia un aborto ma la ritengo un auto normalissima che porta il nome del mito delle precedenti.

Scusate ragazzi, non lo faccio per andare controcorrente però che cos'ha che non va la Golf V?

Una Bravo che cosa offre di più? Solo la giovinezza del progetto.....

Che cosa non ha la Golf V che le altre serie avevano? Tralasciando l'estetica....

Tutta questa "drammaticità" non la vedo, è sempre la regina del mercato nel segmento C e non certo grazie al nome, altrimenti la 147, essendo Alfa Romeo avrebbe dovuto vendere 100 volte di più.....eppure non è così!

pyro":bn3ttosh ha detto:
Scusate ragazzi, non lo faccio per andare controcorrente però che cos'ha che non va la Golf V?

Una Bravo che cosa offre di più? Solo la giovinezza del progetto.....

Che cosa non ha la Golf V che le altre serie avevano? Tralasciando l'estetica....

Tutta questa "drammaticità" non la vedo, è sempre la regina del mercato nel segmento C e non certo grazie al nome, altrimenti la 147, essendo Alfa Romeo avrebbe dovuto vendere 100 volte di più.....eppure non è così!

ad esempio le finiture della golf sono economike,invece la golf 4 era fatta molto bene,seconda cosa l estetica xke secondo me non ha personalita',invece la fiat bravo e' rifinita bene...e costa anke un po di meno...

Sono economiche le finiture o materiali? Comunque a me non sembra.....

L'estetica lasciamola stare, non è giudicabile.

La Golf fa parte del segmento C premium, la Bravo no ed è quindi normale che costi di meno!

pyro":1q2su544 ha detto:

La Golf fa parte del segmento C premium, la Bravo no ed è quindi normale che costi di meno!

da quanto si legge sembrerebbe entrambe...invece la golf 4 era abbastanza curata in tutto...

Ho avuto la golf IV x 7 anni ed era meglio della V , finiture migliori e la plancia non aveva quel cassetto simil punto , come estetica è stata la prima a curare l'aspetto dei fari ( spettacolari ) che poi hanno copiato in tanti, alla presentazione della V l'ho scambiata x la corolla che era uscita qualche mese prima ... hanno spostato in avanti il parabrezza x farla diventare una specie di monovolume e alzando il padiglione... no la linea della IV era meglio e più originale ... lo dimostra il crollo dei prezzi , il primo anno ne vendevano poche , cmq :26) :147) e lasciamo il golfino ai vecchietti , se no prendono freddo :jolly)

Saturno147":1avk3o0a ha detto:
sinceramente ke la vw dia a 17000 euro una bifuel non e' ke me ne puo' fregare piu di tanto...e poi le golf non e' ke siano esenti da rumorini vari...
quoto..anche la golf di un mio amico ha diversi rumorini..ragazzi ma con le strade che abbiamo cosa pretendete?

Snupy":3jf2m8ej ha detto:
Ho avuto la golf IV x 7 anni ed era meglio della V , finiture migliori e la plancia non aveva quel cassetto simil punto , come estetica è stata la prima a curare l'aspetto dei fari ( spettacolari ) che poi hanno copiato in tanti, alla presentazione della V l'ho scambiata x la corolla che era uscita qualche mese prima ... hanno spostato in avanti il parabrezza x farla diventare una specie di monovolume e alzando il padiglione... no la linea della IV era meglio e più originale

Finchè mi parli di materiali, il discorso lo seguo volentieri.....se iniziamo a dire quella è più bella di quell'altra allora no, è un fatto puramente soggettivo non buttatelo sempre nel discorso. Io preferisco 1000 volte la V alla IV! :ka)

.. lo dimostra il crollo dei prezzi , il primo anno ne vendevano poche ,

Potete dire quello che vi pare, rimane sempre la segmento C più venduta e il calo di prezzi l'ha avuto pure l'Alfa. Se avessi aspettato 3 mesi in più avrei risparmiato 2000€!

cmq :26) :147) e lasciamo il golfino ai vecchietti , se no prendono freddo :jolly)

Tu l'hai avuta per 7 anni, sei stato un vecchietto per così tanto tempo? ;)

pyro":14ese70g ha detto:

Nemmeno a me..Magari solo un pochino la qualità dei materiali della plancia,ma poi non è nemmeno certo,si parla di primo impatto,bisogna giudicare nel tempo

Bè qui non mi trovo completamente d'accordo..Posso capire che i gusti sono gusti,am nello standard automobilistico,esiste il bello e il brutto..
magari non per golf IV e Golf V ma ad esempio nessuno si sognerebbe di dire che ,sempre "automobilisticamente" parlando la mustang GT ha linee superiori alla 8C tanto per dirne una. o una 407 ad una Brera.

Ora, non vorrei sbagliare ma la golf non viene ritenuta più segmento C premium al pari di A3,serie 1 e 147,tanto è vero che la c30 da tutte le riviste del settore non veniva confrontata alla golf ma ben si alle altre tre

Marco22":2bx228gp ha detto:
pyro":2bx228gp ha detto:

Nemmeno a me..Magari solo un pochino la qualità dei materiali della plancia,ma poi non è nemmeno certo,si parla di primo impatto,bisogna giudicare nel tempo

:OK)

Bè qui non mi trovo completamente d'accordo..Posso capire che i gusti sono gusti,am nello standard automobilistico,esiste il bello e il brutto..
magari non per golf IV e Golf V ma ad esempio nessuno si sognerebbe di dire che ,sempre "automobilisticamente" parlando la mustang GT ha linee superiori alla 8C tanto per dirne una. o una 407 ad una Brera.

Non solo nello standard automobilistico.....per me la Ferilli è un cesso, per quasi tutti quelli che conosco è una gran figona!!

RImango sempre dell'idea che la bellezza è soggettiva. Io (come molti) preferisco una 997 turbo ad una F430......eppure esteticamente parlando la Ferrari potrebbe essere meglio, ma chi lo dice?! QUali sono gli standard che definiscono una cosa bella?

Ora, non vorrei sbagliare ma la golf non viene ritenuta più segmento C premium al pari di A3,serie 1 e 147,tanto è vero che la c30 da tutte le riviste del settore non veniva confrontata alla golf ma ben si alle altre tre

Fidati, è segmento C premium!!

pyro":1i664o74 ha detto:
Non solo nello standard automobilistico.....per me la Ferilli è un cesso, per quasi tutti quelli che conosco è una gran figona!!
A me più che altro mi da l'idea di una che cura poco l'igiene personale...:crepap)
RImango sempre dell'idea che la bellezza è soggettiva. Io (come molti) preferisco una 997 turbo ad una F430......eppure esteticamente parlando la Ferrari potrebbe essere meglio, ma chi lo dice?! QUali sono gli standard che definiscono una cosa bella?

Diciamo apputo che può essere soggiettivo,ma certe volte è innegabile :asd)

Marco22":1i664o74 ha detto:

pyro":1i664o74 ha detto:
Fidati, è segmento C premium!!

Certo ti credo...
Infatti avevo premesso che non ne ero sicuro ;)