alfa 147 jtd 115cv mappa+modulo pressione turbo +modulo rail informazioni

Daily... era una battuta, dai che si capiva....

nessuno sano ti consiglierebbe di montare la turbina di questo motore

74670_6693_motore_iveco.jpg


Consiglio spassionale, vai da un'altro rimappatore e vedi che succede..
anche a me è successo di avere avaria motore per eccessiva sovrapressione ma ero in piena accellerata in 4 a pieno carico ed la pressione di picco l'ho a 1,8-1,9 bar....
Quindi prima prova a cambiare mappa e vediamo, poi potresti aver un piccolo problema sull'attuatore della geometria variabile (ma è un ipotesi remota)
 
volevo inanzitutto ringraziare tutti gli utenti che rispondono seriamente e parlano per esperienza o perche sono nel campo dei motori ma gentillmente mi sento di dire che io mi sono registrato su questo sito perche ho visto che qui si possono condividere sia i problemi e sia le soluzioni quindi ho aperto questa discussione propio basandomi sulla serieta percio gentilmente lasciate stare le risposte che equivalgono a c.....e e che predono ingiro gli utenti come me che magari non sono pura esperienza nel campo grazie.diegran potresti spiegarmi cosa sarebbe l'attuatore sulla geomertia variabbile,i problemi che nascono da questo fatto che che effetti danno?
 
incubo81":38m0fbmk ha detto:
perche quella del daili e non quella della 156 2.4jtd? e per il discorso montaggio qualcuno sa dirmi se e quali modifiche devo fare e se bisogna rimappare?grazie a tutti.

Per montare quella del 2,4 (che poi ce ne sono svariati modelli), devi cambiare anche i collettori oppure al limite fare riflangiare i tuoi colli in ghisa con una flangia che si accoppi con la nuova turbina.
Comunque se hai deciso di montare la turbina del 2.4 cerca quella di una 166 versione da 175 cv.

Poi l'ideale sarebbe rimappare di nuovo (da uno bravo) che adegui il tutto.
 
ok ti ringrazio ho capito ma volevo chiederti se secondo te mi conviene montare quella del 2.4 jtd o no e se bisogna obligatoriamente cambiare anche l'intercooler.
 
incubo81":16w30h5y ha detto:
ok ti ringrazio ho capito ma volevo chiederti se secondo te mi conviene montare quella del 2.4 jtd o no e se bisogna obligatoriamente cambiare anche l'intercooler.

Non so rispondere cosa ti convenga fare o meno :shrug03) questo lo devi sapere tu.

Piuttosto cosa ti prefiggi in termini di CV?, quale è il tuo budget di spesa?, quali rischi sei disposto a correre in termini di affidabilità e di eventuali problemi con le FO o l'assicurazione?

IC sarebbe meglio cambiarlo o fare in modo che gli arrivi molta piu aria direttamente.
 
ragazzi io sono da poco scritto sul forum ma chi e piu anziano sa dirmi se ce qualcuno con alfa 147 115cv jtd elaborata seriamente e non con la solita mappatura
 
secondo me rapidello sei troppo spiritoso se e cosi dillo che chiudo questa discussione,altrimenti evita di farmi perdere tempo,io cerco risposte su questo forum ma quelle serie,grazie.semplicemente volevo parlare con qualcuno con la mia stessa motorizazzione abastanza elaborata per sapere su cosa e come e intervenuto la spesa effettuata e i cavalli ottenuti ad esempio sulla rivista elaborare avevo letto di un privato che con la sua alfa 147 115cv era arrivato a 192cv,magari quell'appassionato e registrato su questo sito,ragazzi fatevi avanti.
 
incubo81":2un6tgw3 ha detto:
secondo me rapidello sei troppo spiritoso se e cosi dillo che chiudo questa discussione,altrimenti evita di farmi perdere tempo,io cerco risposte su questo forum ma quelle serie,grazie.semplicemente volevo parlare con qualcuno con la mia stessa motorizazzione abastanza elaborata per sapere su cosa e come e intervenuto la spesa effettuata e i cavalli ottenuti ad esempio sulla rivista elaborare avevo letto di un privato che con la sua alfa 147 115cv era arrivato a 192cv,magari quell'appassionato e registrato su questo sito,ragazzi fatevi avanti.

ascolta bimbetto, sul mio jtd 115 siamo arrivati a 230 cv con la precedente elaborazione.....e attualmente stiam finendo il nuovo motore a banco decisamente più performante....

quindi casomai quello che perde tempo qui son io,non tu....

....e qui chiudo.
 
caro rapidello allora e come dico io che fai perdere tempo alle persone io cercavo uno come te per qualche suggerimento va be come non detto ho capito che ancora mentalmente devi crescere un po tanti tanti saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
dimenticato qualche accento e un pò di punteggiatura?
magari prima di elaborar l'auto un bel corso di italiano non farebbe male...

;)


ah,elaborare non è propriamente paragonabile all'accademia della crusca,quindi per imparare a leggere non è l'ideale (ad esser pignoli manco a saper elaborare l'auto serve....)
 
incubo81 ha scritto:
caro rapidello allora e come dico io che fai perdere tempo alle persone io cercavo uno come te per qualche suggerimento va be come non detto ho capito che ancora mentalmente devi crescere un po tanti tanti saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eek13) :nono02) dai ragazzi che permalosi
incubo81 :ammonito)
e su mica siamo all'università che bisogna solo recitare la lezione
e basta, si scherza e si ride ma si dicono anche tante cose serie.
se c'è qualcuno che ti può aiutare quello è rapidello, ma rilassati però.
:mazza) premetto che rapi quando diventa permaloso lo odio anch'io :p :p

ridere fa bene alla salute :OK)
 
Top