alfa 147 jtd 115cv mappa+modulo pressione turbo +modulo rail informazioni

ciao madmax_78 volevo chiederti perche forse non ho capito bene ma alla fine hai lasciato la mappa originale alfa o hai fatto una mappa modificata con l'aggiunta di quel modulo fatto da te.il modulo da te fatto in pratica riguarda come il mio la pressione turbo?fammi sapere e vorrei sapere anche cosa ne pensano i tre preparatori che hanno visto la tua mappa.ragazzi aspetto per favore qualcuno con il mio stesso motore jtd 115cv che mi invia qualche foto dettagliata su dove cioe in quale punto tappare l'egr,grazie a tutti.
 
Re: io confermo

madmax_78":3q1efrwp ha detto:
rapidello":3q1efrwp ha detto:
madmax_78":3q1efrwp ha detto:
Anche sulla mia 156 jtd ho avuto lo stesso problema:
sopra i 180 avaria e il motore era morto finchè i giri non scendevano sotto i 2000.
La mappa è stata rivista da 3 preparatori e modificata anche da avere solo una mappa da +5 cv circa rispetto all'originale e il problema rimaneva sempre.
L'unica è stata fare una mappa normale e mettere un modulo (fatto da me) sul sensore sovralimentazione turbo che abbassasse il segnale in uscita di soli 0,25 Volt.
Cio' è bastato a non fare andare mai piu' l'auto in recovery e funzionare perfettamente.
So già che avro' mille critiche ma l'auto va da Dio. :color)

mai andato in pista vero? mai fatto tirate vero?

altrimenti aspettati l'alberino turbina diviso in 2.

per quale motivo?
Per il modulo abbassato di 0,25v?
0,25 è pochissimo, occhio e croce 0,1bar.
 
Re: io confermo

sbenga":1ki1m3y6 ha detto:
madmax_78":1ki1m3y6 ha detto:
rapidello":1ki1m3y6 ha detto:
madmax_78":1ki1m3y6 ha detto:
Anche sulla mia 156 jtd ho avuto lo stesso problema:
sopra i 180 avaria e il motore era morto finchè i giri non scendevano sotto i 2000.
La mappa è stata rivista da 3 preparatori e modificata anche da avere solo una mappa da +5 cv circa rispetto all'originale e il problema rimaneva sempre.
L'unica è stata fare una mappa normale e mettere un modulo (fatto da me) sul sensore sovralimentazione turbo che abbassasse il segnale in uscita di soli 0,25 Volt.
Cio' è bastato a non fare andare mai piu' l'auto in recovery e funzionare perfettamente.
So già che avro' mille critiche ma l'auto va da Dio. :color)

mai andato in pista vero? mai fatto tirate vero?

altrimenti aspettati l'alberino turbina diviso in 2.

per quale motivo?
Per il modulo abbassato di 0,25v?
0,25 è pochissimo, occhio e croce 0,1bar.

Bravo Sbenga, testato con manometro.
Ho cercato di tararlo al limite del recovery, così da nn avere avarie e il minimo innalzamento di pressione.
 
non hai innalzamento di pressione,quello che non capite proprio è che la pressione non è colpa della mappa....ma della turbina che non riesce ad evacuare i gas di scarico.....sarebbe troppo bello altrimenti,imposto in mappa 1,4 e stop.....

puoi impostare anche 0,1 di sovrapressione in mappa....ma se c'è troppo gasolio.....sale comunque a 2 bar....e giustamente a 1,5 c'è il recovery....
 
Non è proprio così: se inietti più gasolio la pressione di picco sale di un tot, ma la costante sarà sempre quella impostata in mappa, poichè è la centralina tramite la geometria del turbo a far si che venga rispettata.
L'avaria si accende se si supera la pressione di soglia per almeno 5 secondi.

Con il modulo messo da MadMax si ottiene un incremento di circa 0,1bar sulla costante della pressione su tutta la curva.
 
sbenga":3mwnw1yu ha detto:
Non è proprio così: se inietti più gasolio la pressione di picco sale di un tot, ma la costante sarà sempre quella impostata in mappa, poichè è la centralina tramite la geometria del turbo a far si che venga rispettata.
L'avaria si accende se si supera la pressione di soglia per almeno 5 secondi.

Con il modulo messo da MadMax si ottiene un incremento di circa 0,1bar sulla costante della pressione su tutta la curva.

falso ciò che dici....per avere oltre 150-155 cv la quantià di gasolio è tale che la piccola chiocciola di scarico non possa evaquare i gas neppure con la geometria completamente aperta.
 
quindi anziche puntare le prossime elaborazioni su pompa e igniettori voi mi consigliate di cambiare il turbo,cosa ne dite di una turbina del 2.4 jtd?deve essere di un qualsiasi 2.4 jtd o solo di un tipo di auto?che modifica richiede la mia auto per montarla?ma in caso la montassi bisognerebbe rimappare?grazie a tutti per i consigli e le varie spiegazioni.
 
perche propio quella della brera ?ma della brera quale sempre 2.4 jtd?se ne montassi una della 156 o 166 2.4 jtd che sono piu rintracciabili non andrebbe bene?e comunque che tipo di modifica bisogna fare nella mia auti per montarla ?e ripeto bisogna nuovamente rimappare?volevo rispondere a il matto a quanto ho visto e letto non sono ne il primo e neanche l'ultimo ad avere il problema dell'avaria a 180kmh ora sono due le cose o ci sono troppi incompetenti o dipende da certe condizioni di stato dell'auto.
 
incubo81":25cldjia ha detto:
perche propio quella della brera ?ma della brera quale sempre 2.4 jtd?se ne montassi una della 156 o 166 2.4 jtd che sono piu rintracciabili non andrebbe bene?e comunque che tipo di modifica bisogna fare nella mia auti per montarla ?e ripeto bisogna nuovamente rimappare?volevo rispondere a il matto a quanto ho visto e letto non sono ne il primo e neanche l'ultimo ad avere il problema dell'avaria a 180kmh ora sono due le cose o ci sono troppi incompetenti o dipende da certe condizioni di stato dell'auto.

sei completamente fuori strada.....
pensi a cambiare la turbina....e manco saitrovare uno che sà mappar la macchina

cmq per una elaborazione decente....le turbine che hai menzionato non van bene.

grosso non significa buono.....
 
Puoi mettere la turbina del deili come aveva fatto l'utente waterled :D Comunque, rispondendo alla tua domanda, ci sono troppi mappatori che conoscono meglio emule dei software per correggere le mappe...
 
incubo81":5a3f703i ha detto:
..... non sono ne il primo e neanche l'ultimo ad avere il problema dell'avaria a 180kmh ora sono due le cose o ci sono troppi incompetenti o dipende da certe condizioni di stato dell'auto.




credo proprio che di incompetenti ce ne siano tantissimi in giro.
Andare in avaria su una edc15 per la sola mappatura è impossibile....Anche con mappe spinte.
Lo capirei se girassi con 2 bari di sovrapressione...
Ma, anche con una mappa spinta, io farei girare la 1749 al max a 2,4 bar...
Andare più su con il turbo non serve...
 
DaDo":1pf5xb57 ha detto:
rapidello":1pf5xb57 ha detto:
DaDo":1pf5xb57 ha detto:
metti la turbina della brera :)

scusa ma un consiglio più di merda non potevi darglielo

una VNT25 su un 1.9? :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzavo :) cmq non me ne intendo molto di elaborazione delle turbine lascio la parola a rapy che è più informato :OK)

:asd) :asd) :asd) ...son informato perchè ne ho fatte di cazzate sulla mia....

diciamo che non b :asd) sogna trovare una turbina "grossa" bensì una "robusta"....
 
rapidello":3m0nggqx ha detto:
:asd) :asd) :asd) ...son informato perchè ne ho fatte di cazzate sulla mia....

eh si lo sappiamo! :sarcastic) ieri sono andato da una persona che conosci molto bene e abita nel mio stesso paese la quale mi ha detto che dovresti lasciarla un po stare la macchina! :lol:
 
perche quella del daili e non quella della 156 2.4jtd? e per il discorso montaggio qualcuno sa dirmi se e quali modifiche devo fare e se bisogna rimappare?grazie a tutti.
 
Top