ALFA 147 INCIDENTATA... che fine indegna! :-( (FOTO)

mickex":pdjl5aeb ha detto:
Quando mi ha fatto quel prezzo non ho resistito a dirgli che se solo un faro un demolitore me lo vende a 100€ per non parlare del cofano....
Mi ha risposto che di alfa ormai ne hanno tantissime.
Da li l'ho lasciato perdere...

talmentene hanno che a cercare due lamierati in giro per la 147 si fa una fatica bestiale.
 
pierpy_90 GP":11gmd9iu ha detto:
x come sta ls tua 147 altro che 200 euro.. considera che solo il portellone e le 4 portelle un 400 euro minimo miniko li fai.. altri 100 tra volante e devioluci minimo..poi ci sono tantissimi altri pezzi.. è un ladro questo...
il mio meccanico aveva la 147 prima serie incidentata di un ragazzo a cui mancava la parte anteriore sinistra ma il resto era perfetto
il rottamaio gli ha offerto 250 €
ero tentato di prendermela in società con un amico e smontarla pezzo per pezzo per poi rivenderli on line
per quanto riguarda la 147 in questione io valuterei bene in che stato è, nel senso che se è sempre stata tenuta bene e che i pezzi non coinvolti dall'incidente erano a posto, la farei aggiustare ovviamente cercando in demolizione e facendo il più possibile da solo
se invece prima di avere l'incidente aveva già qualche problema penserei proprio di sostituirla con un'altra
 
Poco fa ho lavorato un po' sulla macchina e ho fatto qualche foto.
Per prima cosa ho smontato la gomma. Ho scoperto che non girava perché il cerchio era incastrato contro l'asta della ruota (non conosco il nome preciso) (FOTO 1 e 2)

La coppa dell'olio come potete vedere si è proprio aperta nell'angolo.

La cosa positiva è che montando il ruotino sembra che la ruota gira regolarmente e sterzando riesce a compiere tutta la sterzata.

A questo punto credo di cercare una coppa dell'olio online e trainarla con un altra auto fino al meccanico in modo da provare per prima cosa se il motore funziona correttamente.

Cosa ne pensate? Sicuramente voi riuscirete a vedere molte più cose di me in queste foto...

FOTO 1:
m8y8.jpg


FOTO 2
9ig5.jpg


FOTO 3
6t7r.jpg


FOTO 4
6krr.jpg


FOTO 5
93w5.jpg
 
Vedo che il semiasse non l hai rotto......probabilmente il trapezio dato la botta che ha preso avra preso gioco..... Il tirante dell idroguida vedo che e a posto, l unico problema rimane vedere il motore se ha subito danni e gli airbag

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
forse la sospensione è salva......io troverei una coppa dell'olio usata e la farei montare.Il motore non dovrebbe aver subito danni (come dicevo prima,un po' d'olio rimane sempre tra le parti lubrificate,anche se il motore,comunque non andava acceso per nessuna ragione!!!!).....se una volta avviato,non ci sono rumori anomali,comincerei con il cercare tutti i pezzi usati!!! :OK)
nel frattempo dai uno sguardo ai link qui sotto..... :OK)
http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 576633.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 743240.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 721114.htm
come vedi,i prezzi sono abbordabilissimi!!!! :OK)
 
marco912003":3q9zwh6j ha detto:
Il tirante dell idroguida

:asd)
il braccetto (con la testina) dello sterzo.

direi che la botta l'hanno assorbita tutta il cerchio e la coppa, meno male che hai spento subito l'auto.

d'obbligo sarà anche una convergenza una volta rimessi cerchio e gomma nuovi (o meglio il cerchio vedi se in una ditta specializzata si ripara ancora e a che prezzo).
Cercati una coppa e, se il motore gira bene, fai fare anche sta distribuzione. poi passi al parabrezza. Infine agli airbag e pretensionatori.
 
Grazie a tutti!! Siete davvero gentilissimi e utilissimi. :)
Per il cerchio non è un problema, ho i suoi 4 cerchi da 17 con gomme estive nuove che attendono in box.
Questi li avevo appena montati per le gomme invernali.

Domani inizio ad informarmi per la coppa e farò questa prova motore.
Vi terrò sicuramente aggiornati ;)

Grazie ancora anche dei link
 
Stefano75":nb3f94sr ha detto:
se hai tutti i pezzi della coppa si puo anche far risaldare in rettifica torna come nuova con 50€

fa prima a cambiarla visto il buco (perde più tempo a recperare i pezzi vicino al marciapiede).

Il costo di airbag e pretensionatori non sarà comunque indifferente, ha risparmiato solo qualche soldo sui braccetti (ammesso che poi alla verifica degli angoli ruote questi siano ancora nella tolleranza prevista).
 
yugs":2pwwuyn3 ha detto:
Stefano75":2pwwuyn3 ha detto:
se hai tutti i pezzi della coppa si puo anche far risaldare in rettifica torna come nuova con 50€

fa prima a cambiarla visto il buco (perde più tempo a recperare i pezzi vicino al marciapiede).

Il costo di airbag e pretensionatori non sarà comunque indifferente, ha risparmiato solo qualche soldo sui braccetti (ammesso che poi alla verifica degli angoli ruote questi siano ancora nella tolleranza prevista).
Ugo,ho messo dei link,piu' su,riguardanti proprio annunci di kit completi (airbag frontali,centralina e cinture con pretensionatori):si va dalle 150 euro alle 350!!!!direi prezzi ottimi!!! :OK)
 
patrick76":34trsx8o ha detto:
Ugo,ho messo dei link,piu' su,riguardanti proprio annunci di kit completi (airbag frontali,centralina e cinture con pretensionatori):si va dalle 150 euro alle 350!!!!direi prezzi ottimi!!! :OK)

con quei prezzi va ancora di lusso.

il risparmio al netto di due braccetti inferiori invece è sui 150 € + montaggio in media. (meglio che niente, perlomeno lascia meno strascichi del previsto la botta subita).
 
Top