abm77":2p1bzl03 ha detto:Il parabrezza rotto in quel modo mi fa pensare al passeggero che è andato a sbattere con la testa contro....no? :scratch)
Mi dispiace per l'accaduto....io la rimetterei a posto...
yugs":3k6wzv4m ha detto:Ultima cosa: quel parcheggio è privato o pubblico? al margine del marciapiede c'era illuminazione stradale o eri completamente al buio? Se no, avrebbero dovuto posizionare un segnalatore verticale catarifrangente, per segnalare appunto l'ingombro del marciapiede. (magari riesci a presentare una richiesta danni e contenere perlomeno la spesa).
Inoltre: dalla prima foto qual è la planimetria di quello svincolo? era una corsia a senso unico quella che percorrevi? c'era un segnale di Stop/dare precedenza? Oppure quella linea continua bianca delimita solo la corsia in cui volevi svoltare?
è un classico sulle auto che hanno lo sportellino dell'airbag a vista (soluzione adottata sulle auto di 10 anni fa,piu' o meno........)quando l'airbag esplode,lo sportellino ,inevitabilmente,va a sbattere contro il parabrezza,rompendolo......sulle auto piu' moderne,invece,l'airbag è nascosto nella plancia,e in caso di scoppio,la carica esce letteralmente dal suo alloggio,strappando i bordi pre-incisi al laser...con la conseguenza che poi va sostituita tutta la parte di plancia interessata...mickex":2b3mw3kk ha detto:abm77":2b3mw3kk ha detto:Il parabrezza rotto in quel modo mi fa pensare al passeggero che è andato a sbattere con la testa contro....no? :scratch)
No no....per fortuna ero da solo e andavo talmente piano che persino io non sono andato in avanti pur non avendo la cintura allacciata.
Il parabrezza si è rotto così per la plastica dell'airbag che esplode verso l'alto :-(
patrick76":g1iek6qk ha detto:è un classico sulle auto che hanno lo sportellino dell'airbag a vista (soluzione adottata sulle auto di 10 anni fa,piu' o meno........)quando l'airbag esplode,lo sportellino ,inevitabilmente,va a sbattere contro il parabrezza,rompendolo......sulle auto piu' moderne,invece,l'airbag è nascosto nella plancia,e in caso di scoppio,la carica esce letteralmente dal suo alloggio,strappando i bordi pre-incisi al laser...con la conseguenza che poi va sostituita tutta la parte di plancia interessata...mickex":g1iek6qk ha detto:abm77":g1iek6qk ha detto:Il parabrezza rotto in quel modo mi fa pensare al passeggero che è andato a sbattere con la testa contro....no? :scratch)
No no....per fortuna ero da solo e andavo talmente piano che persino io non sono andato in avanti pur non avendo la cintura allacciata.
Il parabrezza si è rotto così per la plastica dell'airbag che esplode verso l'alto :-(
:scratch) :scratch) mah...ti dirò...a me sinceramente lo sportellino non disturba piu' di tanto!!!Ovvio che vada a gusti!!!!!! :OK)Andy96":3patf3og ha detto:Eh ma vuoi mettere quanto anti estetico é lo sportellino?? :-D
Queste sono le seghe di quattroruote! -.-
Inviato dal mio GT-I9100
in realtà lo sportellino non va cambiato:si cambiano solo le clip che lo tengono fissato alla struttura della plancia :OK)marco912003":3patf3og ha detto:Si ma a cambiare lo sportellino con 20/30euro anche meno lo prendo il cruscotto intero almeno 100 euro dal demolitore.....e poi il cruscotto della 147 mi piace di brutto cosi!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:crepap) :crepap)Andy96":2k5fgmrz ha detto:Patrick,ero ironico!
Ti pare che preferisco spendere 2mila euro per una plancia nuova??
Ben venga lo sportello!! :-D
Inviato dal mio GT-I9100
patrick76":d3agkqtg ha detto:è un classico sulle auto che hanno lo sportellino dell'airbag a vista (soluzione adottata sulle auto di 10 anni fa,piu' o meno........)quando l'airbag esplode,lo sportellino ,inevitabilmente,va a sbattere contro il parabrezza,rompendolo......sulle auto piu' moderne,invece,l'airbag è nascosto nella plancia,e in caso di scoppio,la carica esce letteralmente dal suo alloggio,strappando i bordi pre-incisi al laser...con la conseguenza che poi va sostituita tutta la parte di plancia interessata...mickex":d3agkqtg ha detto:abm77":d3agkqtg ha detto:Il parabrezza rotto in quel modo mi fa pensare al passeggero che è andato a sbattere con la testa contro....no? :scratch)
:nod) :nod)marco912003":2zma5i6f ha detto:Su ebay con meno di 100 euro si trova.... Un carrozziere quando si prende 50 euro per montarlo e gia abbastanza.....l abbbiamo gia fatto con la 156 di mio cognato dopo che ha tirato giu un muro....
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk