ALFA 147 INCIDENTATA... che fine indegna! :-( (FOTO)

abm77":2p1bzl03 ha detto:
Il parabrezza rotto in quel modo mi fa pensare al passeggero che è andato a sbattere con la testa contro....no? :scratch)
Mi dispiace per l'accaduto....io la rimetterei a posto...

No no....per fortuna ero da solo e andavo talmente piano che persino io non sono andato in avanti pur non avendo la cintura allacciata.
Il parabrezza si è rotto così per la plastica dell'airbag che esplode verso l'alto :-(

yugs":3k6wzv4m ha detto:
Ultima cosa: quel parcheggio è privato o pubblico? al margine del marciapiede c'era illuminazione stradale o eri completamente al buio? Se no, avrebbero dovuto posizionare un segnalatore verticale catarifrangente, per segnalare appunto l'ingombro del marciapiede. (magari riesci a presentare una richiesta danni e contenere perlomeno la spesa).
Inoltre: dalla prima foto qual è la planimetria di quello svincolo? era una corsia a senso unico quella che percorrevi? c'era un segnale di Stop/dare precedenza? Oppure quella linea continua bianca delimita solo la corsia in cui volevi svoltare?

Mi sono ripromesso di tornare in quel parcheggio alla stessa ora per fare qualche foto dell'illuminazione presente. Secondo me dovevano aver spento i lampioni in fase di chiusura perchè era davvero buio.

Farò anche qualche foto della corsia del parcheggio. quel tratto è a senso unico ma si effettua una piccola chicane...motivo per cui si può tendere a stare larghi.
Boh...oggi proverò a passare in assicurazione e vedere che mi dicono

mickex":2b3mw3kk ha detto:
abm77":2b3mw3kk ha detto:
Il parabrezza rotto in quel modo mi fa pensare al passeggero che è andato a sbattere con la testa contro....no? :scratch)

No no....per fortuna ero da solo e andavo talmente piano che persino io non sono andato in avanti pur non avendo la cintura allacciata.
Il parabrezza si è rotto così per la plastica dell'airbag che esplode verso l'alto :-(
è un classico sulle auto che hanno lo sportellino dell'airbag a vista (soluzione adottata sulle auto di 10 anni fa,piu' o meno........)quando l'airbag esplode,lo sportellino ,inevitabilmente,va a sbattere contro il parabrezza,rompendolo......sulle auto piu' moderne,invece,l'airbag è nascosto nella plancia,e in caso di scoppio,la carica esce letteralmente dal suo alloggio,strappando i bordi pre-incisi al laser...con la conseguenza che poi va sostituita tutta la parte di plancia interessata...

patrick76":g1iek6qk ha detto:
mickex":g1iek6qk ha detto:
abm77":g1iek6qk ha detto:

è un classico sulle auto che hanno lo sportellino dell'airbag a vista (soluzione adottata sulle auto di 10 anni fa,piu' o meno........)quando l'airbag esplode,lo sportellino ,inevitabilmente,va a sbattere contro il parabrezza,rompendolo......sulle auto piu' moderne,invece,l'airbag è nascosto nella plancia,e in caso di scoppio,la carica esce letteralmente dal suo alloggio,strappando i bordi pre-incisi al laser...con la conseguenza che poi va sostituita tutta la parte di plancia interessata...

Beh a questo punto mi sento quasi fortunato...

Eh ma vuoi mettere quanto anti estetico é lo sportellino?? :-D
Queste sono le seghe di quattroruote! -.-

Inviato dal mio GT-I9100

Si ma a cambiare lo sportellino con 20/30euro anche meno lo prendo il cruscotto intero almeno 100 euro dal demolitore.....e poi il cruscotto della 147 mi piace di brutto cosi!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Andy96":3patf3og ha detto:
Eh ma vuoi mettere quanto anti estetico é lo sportellino?? :-D
Queste sono le seghe di quattroruote! -.-

Inviato dal mio GT-I9100
:scratch) :scratch) mah...ti dirò...a me sinceramente lo sportellino non disturba piu' di tanto!!!Ovvio che vada a gusti!!!!!! :OK)
marco912003":3patf3og ha detto:
Si ma a cambiare lo sportellino con 20/30euro anche meno lo prendo il cruscotto intero almeno 100 euro dal demolitore.....e poi il cruscotto della 147 mi piace di brutto cosi!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
in realtà lo sportellino non va cambiato:si cambiano solo le clip che lo tengono fissato alla struttura della plancia :OK)

Patrick,ero ironico!
Ti pare che preferisco spendere 2mila euro per una plancia nuova??
Ben venga lo sportello!! :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":2k5fgmrz ha detto:
Patrick,ero ironico!
Ti pare che preferisco spendere 2mila euro per una plancia nuova??
Ben venga lo sportello!! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
:crepap) :crepap)
in effetti...mi suonava strano!!! :OK)

Quattro ruote invece dava punti in meno agli interni,in caso di sportello! -.-
Estetica prima della funzionalità..bah..

Inviato dal mio GT-I9100

patrick76":d3agkqtg ha detto:
mickex":d3agkqtg ha detto:
abm77":d3agkqtg ha detto:

Come già hanno detto altri...a questo punto costa meno cambiare il parabrezza....500 euro..

Dalle mie parti per un parabrezza nuovo chiedono 250€, mi ero informato un paio di anni fa, quando presi un sasso in autostrada, poi optai per la riparazione che ancora regge :tiè)

Su ebay con meno di 100 euro si trova.... Un carrozziere quando si prende 50 euro per montarlo e gia abbastanza.....l abbbiamo gia fatto con la 156 di mio cognato dopo che ha tirato giu un muro....:)

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

marco912003":2zma5i6f ha detto:
Su ebay con meno di 100 euro si trova.... Un carrozziere quando si prende 50 euro per montarlo e gia abbastanza.....l abbbiamo gia fatto con la 156 di mio cognato dopo che ha tirato giu un muro....:)

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
:nod) :nod)
non originale,su subito,per un mio amico, l'ho pagato 78 euro,comprese le spese di spedizione,qualche mese fa!!!! :asd) :asd)