ALFA 147 INCIDENTATA... che fine indegna! :-( (FOTO)

aleTS120":3pe6ipnr ha detto:
Dalle mie parti per un parabrezza nuovo chiedono 250€, mi ero informato un paio di anni fa, quando presi un sasso in autostrada, poi optai per la riparazione che ancora regge :tiè)
250 originale incluso di manodopera? Solo il parabrezza originale costa intirnow a quella cifra se non di più, a cui hisogna aggiungere il kit di incollaggio e la manodopera da tempario Alfa Romeo...se ne vanno quasi 500 euro...

Sono passato ieri da carroziere e meccatico e mi hanno indicato approsimativamente queste cifre :-(

- Carro attrezzi per portarla in officina 60€
- Parabrezza non originale 250 + circa 150 per kit di montaggio e manodopera (= 400 €)
- Manodopera per montaggio kit airbag, compreso di centralina circa 200. A cui aggiungere il costo degli airbag....online trovo dai 250 ai 600 € :-(
- Semiasse usato, come da vostri link, circa 100 €
- Coppa dell'olio, sembre da vostri link, altri 100 €
- Distribuzione (che dovevo già fare) altri 400 €
- Manodopera meccanico circa 400 €
- Olio 40

Solo così siamo già a 2.000 euro. Aggiungendo altre cose che sicuramente spunteranno o la manodopera per altri interventi.
Finchè non la metterò su un ponte non posso sapere con esattezza quanti pezzi vanno sostituiti.

Insomma...la spesa è notevole. In giro online trovo 147 con il mio kilometraggio, o anche meno in vendita a circa 3.000 euro...

Che dovrei fare?
Anche l'ipotesi di smontarla e tenermi i pezzi da vendere prima di rottamarla, la vedo poco praticabile. Non potrei tenerla in strada smontata e non ho un posto dove tenerla, se non un box con tanto di discesa ma diventerebbe complicato farcela arrivare e far uscire la carcassa dopo..

Un altra ipotesi....cambia carrozziere.....150 per montare il parabrezza è un furto bello e buono...tra il materiale e manodopera non deve superare le 60/70euro....e 250 euro x il parabrezza e un enormita....magari non e neanche originale.......su ebay lk trovi a 100 euro spedito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

marco912003":3i7tgbne ha detto:
Un altra ipotesi....cambia carrozziere.....150 per montare il parabrezza è un furto bello e buono...tra il materiale e manodopera non deve superare le 60/70euro....e 250 euro x il parabrezza e un enormita....magari non e neanche originale.......su ebay lk trovi a 100 euro spedito

Ti confermo che mi ha specificato che a 250 era NON originale...altrimenti era molto di più.
I 150 erano per il Kit di montaggio (colla e non so che altro) e la manodopera...

Possibile che non ci si debba mai fidare di nessuno sui prezzi? Ammetto di essere un po' scoraggiato...
Se normalmente meccanici, carrozzieri ecc gonfiano i prezzi, ora che hanno parecchie cose su cui mettere le mani hanno la scusa buona per fare soldi...

Infatti..già sul parabrezza,puoi risparmiare parecchio..peccato che siamo lontani(neanche tanto),altrimenti,potevo darti una mano a livello di carrozziere(mio cognato,ne possiede una)..

teknomotion":1y8fargg ha detto:
Infatti..già sul parabrezza,puoi risparmiare parecchio..peccato che siamo lontani(neanche tanto),altrimenti,potevo darti una mano a livello di carrozziere(mio cognato,ne possiede una)..

Grazie! Apprezzo l'offerta ;-)
Cmq per ora non mi resta che aspettare...tranquillizzare un po' la mente e valutare in giro i vari prezzi.

C'è sempre una questione che andrebbe analizzata prima di pensare all'acquisto dei vari pezzi.
Il meccanico, giustamente mi ha fatto notare che se l'uomo del carro attrezi l'ha messa in moto per farla salire sul carro, fossero anche questione di 2 minuti, essendo senza olio potrebbe aver causato danni al motore.
Secondo lui la prima cosa da fare sarebbe di cambiare la coppa dell'olio o tapparla in qualche modo.. inserire dell'olio, accenderla e vedere come si comporta il motore. Per fare questo dovrei cmq portarla da lui...60€ di carroattrezzi...qualche ora di manodopera per il meccanico...e altri 60€ di carroattrezzi per portarla via dopo le prove se non decido di andare avanti con le riparazioni.

Potrei provarci io a tappare la coppa in qualche modo, ma non so se sarei in grado di valutare se il motore funziona correttamente o ha dei problemi...

Uff...
questo we proverò ad alzarla un attimo con il cric e darò un occhiata sotto...

:scratch) :scratch) e per quale motivo avrebbero dovuto accendere la macchina per caricarla...?????tra l'altro,dopo aver visto l'olio motore fuoriuscito...???è una tua ipotesi o davvero hanno acceso il motore?????per caricare una macchina in panne sul carroattrezzi c'è il verricello!!!!

patrick76":2jpcvuj2 ha detto:
:scratch) :scratch) e per quale motivo avrebbero dovuto accendere la macchina per caricarla...?????tra l'altro,dopo aver visto l'olio motore fuoriuscito...???è una tua ipotesi o davvero hanno acceso il motore?????per caricare una macchina in panne sul carroattrezzi c'è il verricello!!!!
Quoto in toto, anche perché se hai rotto il semiasse e altre"amenità" del genere come fai a muovere la macchina col motore... devi usare per forza il verricello. Complimenti al carroattrezzi...

Confermo ad entrambi che ha acceso il motore ed è riuscito a farla avanzare anche se la ruota destra non girava...
A caldo non sono neanche riuscito a riflettere su cosa stesse facendo...

mickex":z42rnk6z ha detto:
Confermo ad entrambi che ha acceso il motore ed è riuscito a farla avanzare anche se la ruota destra non girava...
:jaw) :jaw)
ma per quale motivo?????quando rompi la coppa dell'olio,tempo 60 secondi,l'olio fuoriesce tutto!!!!!!!magari non avrà fatto danni,e me lo auguro...ma alle bronzine il girare senz'olio di sicuro non avrà fatto piacere....anche se comunque un sottile velo d'olio rimane tra le parti......
ma quindi,se è riuscito a far avanzare la macchina,il semiasse non è fuoriuscito dalla sede,altrimenti la macchina non si sarebbe mossa di un cm...... :scratch) :scratch)
complimenti al tipo, comunque.... :ka) :ka)

mickex":3apeckhb ha detto:
Bel furbo...

abm77":2zo8d7ld ha detto:
aleTS120":2zo8d7ld ha detto:
Dalle mie parti per un parabrezza nuovo chiedono 250€, mi ero informato un paio di anni fa, quando presi un sasso in autostrada, poi optai per la riparazione che ancora regge :tiè)
250 originale incluso di manodopera? Solo il parabrezza originale costa intirnow a quella cifra se non di più, a cui hisogna aggiungere il kit di incollaggio e la manodopera da tempario Alfa Romeo...se ne vanno quasi 500 euro...

Si, compreso di manodopera, tutto in un centro doctor glass della mia città ;)

mickex":15hl7vu8 ha detto:

Comportamento da censurare, ma bisogna vedere quanto è stata in moto l'auto, se parliamo di pochi secondi non credo sia successo nulla di grave, viceversa se parliamo di minuti il discorso cambia :splat)

Se l'ha accesa per farla salire sul carroattrezzi dubito ci abbia messo pochi secondi... Minimo un paio di minuti. Magari accelerando pure perchè girava solo una ruota :(

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Bhe...ma vedendo la macchi d olio a terra non si e fatto qualche domanda????? Deve essere proprio un cane.....

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

marco912003":27pkh7mf ha detto:
Bhe...ma vedendo la macchi d olio a terra non si e fatto qualche domanda????? Deve essere proprio un cane.....

Purtroppo non sarebbe la prima ne l'ultima volta che fa più danni il carroattrezzi che quello che c'era davvero :( Ho visto certe scene su auto di altri.. Da brividi :(

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

mickex":3dfz2gvb ha detto:
marco912003":3dfz2gvb ha detto:

Ti confermo che mi ha specificato che a 250 era NON originale...altrimenti era molto di più.
I 150 erano per il Kit di montaggio (colla e non so che altro) e la manodopera...

Possibile che non ci si debba mai fidare di nessuno sui prezzi? Ammetto di essere un po' scoraggiato...
Se normalmente meccanici, carrozzieri ecc gonfiano i prezzi, ora che hanno parecchie cose su cui mettere le mani hanno la scusa buona per fare soldi...

Ma 250 euro non costa originale? Io lo pagai questa cifra l'anno scorso...o poco più...

fatti un giro altrove.. senti a me ;)
quella che ti stanno facendo mi pare una ladrata.. anche perchè 2000 euro, con il rischio che il motore abbia anche dei problemi... non saprei.. soprattutto se il tuo motore ha circa 180000 km (mi pare)

marco912003":1p4jp9vx ha detto:

non offendiamo i cani... :p